Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Nicodemo Timoteo Taddeo 10-07-2021 14:02

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47477518)
quindi ?

Questa:



Non so però se ci sono i driver per Windows 10, cercate sul sito del produttore (Remington) prima di comprarla. :D


C'è tutta una sezione del forum dedicata alle stampanti, si dovrebbe discutere lì di stampanti. Ve la linko così vi tolgo l'incomodo di cercarla:

" Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O "
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21

DOC-BROWN 10-07-2021 14:13

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47477526)
Questa:



Non so però se ci sono i driver per Windows 10, cercate sul sito del produttore (Remington) prima di comprarla. :D


C'è tutta una sezione del forum dedicata alle stampanti, si dovrebbe discutere lì di stampanti. Ve la linko così vi tolgo l'incomodo di cercarla:

" Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O "
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21



azz.... interssante , ma si troveranno i driver nel sito della remington ?

ma dici gia allora avevano il chip i nastri rosso e nero ? ;) ;) ;)

fraussantin 10-07-2021 14:28

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47477542)
azz.... interssante , ma si troveranno i driver nel sito della remington ?



ma dici gia allora avevano il chip i nastri rosso e nero ? ;) ;) ;)

I chip no , ma son sicuro che le misurine speciali e i tre perni personalizzati c'erano di già :asd: :doh:

Fatal Frame 10-07-2021 16:10

Sì ma basta tornare al negozio e farsi sostituire la cartuccia (dovresti avere lo scontrino per la garanzia) e vedere se poi funziona ... quanti patemi che vi fate ... :/

jeremj 10-07-2021 16:12

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47477503)
Davvero? Non me ne sono mai accorto...

probabile che la usi tutti i giorni, è capitato anche a lavoro con un modello Workforce, ferma un paio di giorni e le cartucce dovevi fare pulizia per vedere l'inchiostro.

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47477641)
Sì ma basta tornare al negozio e farsi sostituire la cartuccia (dovresti avere lo scontrino per la garanzia) e vedere se poi funziona ... quanti patemi che vi fate ... :/

presa su Amazon, infatti era un'offerta su una cartuccia originale. Già spedita al mittente, però possibile che non venga riportata sulla scatola o sulla descrizione il chip della cartuccia? Sarebbe tutto più semplice.

Styb 10-07-2021 16:15

Compratevi le stampanti Zebra:
https://www.neowin.net/news/microsof...good-news-too/
:asd:

Fatal Frame 10-07-2021 16:23

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47477646)
presa su Amazon, infatti era un'offerta su una cartuccia originale. Già spedita al mittente, però possibile che non venga riportata sulla scatola o sulla descrizione il chip della cartuccia? Sarebbe tutto più semplice.

Ok, però che utilità potrebbe avere sapere la tipologia di chip sulla cartuccia?!

jeremj 10-07-2021 16:57

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47477652)
Ok, però che utilità potrebbe avere sapere la tipologia di chip sulla cartuccia?!

molto, sicuramente uno va a colpo sicuro per il buon funzionamento della stampante evitando un chip che invece non funziona.
Dunque senza dover sbagliare nell'acquisto.
Secondo me molto utile.

Macco26 10-07-2021 17:12

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47477518)
ma quindi riassumendo , cosa meglio ????
EPSON sconsigliata ?
HP voi dite bene, ma secondo me durano molto poco , boh ....
CANON quindi ?

Brother non ha alcun chip nelle cartucce/toner. Poco famosa in europa, molto più in USA.

Comunque siamo pesantemente OT.

fraussantin 10-07-2021 17:39

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 47477685)
Brother non ha alcun chip nelle cartucce/toner. Poco famosa in europa, molto più in USA.



Comunque siamo pesantemente OT.

Negli ultimi modelli si lo hanno messo al posto della finestrella ( o meglio c'è sempre anche quella ) ed è anche bello brutto



Poi almeno sulla mia si può scavalcare dalle.impostazioni e non buttarlo via ancora pieno.

tallines 10-07-2021 18:25

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47477647)
Compratevi le stampanti Zebra:
https://www.neowin.net/news/microsof...good-news-too/
:asd:

Per quello che devo stampare io, l' Hp che avevo dai tempi di W7.....è finita in garage e li rimarrà, finchè non la porto nell' isola ecologica :D

Dato che mi ha fatto impazzire anche a me una o anche più di una cartuccia, anche il costo sia di quella nera per non parlare di quelle a colori....:eek: :eek: ........ho mollato tutto e

se devo fare qualche stampa, vado nel negozio che ce l' ha e la faccio fare li, tanto per 10 centesimi a fotocopia in bianco e nero, vivo meglio..........:)

no_side_fx 10-07-2021 18:59

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47477482)
Un chip costa uno sputo , quello che costa è quel che ti vogliono fare pagare loro , poi limitano l'uso del toner\ cartuccia e lo fanno buttare anche se sempre pienia e poi rendono meno conveniente fare cartucce compatibili.

Su Brother laser ho trovato la funzione che permette di finire il toner invece che buttarlo mezzo pieno dopo un anno che l'avevo per puro caso fra le impostazioni nascoste del driver.

Sulle vecchie c'era la finestra bastava tapparla con un po' di scotch , adesso c'è il chip.

Poi vabbè si può discutere anche che il singolo tamburo originale costa quanto la stampante nuova che lo contiene assieme a una mezza cartuccia.

E difatti finché si trovano compatibili bene poi si cambia stampante.
\ot

si bhè per le laser e toner è un altro paio di maniche rispetto a quelle getto d'inchiostro
con le brother tutto sommato non mi sono trovato male ma le kyocera/ricoh le reputo molto meglio

tornando alla domanda originale anche io consiglio HP ed evitare Epson
a me una HP multifunzione da 50 euro è durata 10 anni prima che cominciasse a perdere colpi lo scanner
Canon non mi esprimo, mai provate

fine /OT

Fatal Frame 10-07-2021 20:28

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47477677)
molto, sicuramente uno va a colpo sicuro per il buon funzionamento della stampante evitando un chip che invece non funziona.
Dunque senza dover sbagliare nell'acquisto.
Secondo me molto utile.

Ma scusa, sulla scatola della cartuccia ci sono scritti i modelli delle stampanti compatibili ... poi con le Epson ci mettono anche l'immagine per non sbagliare (fragola, margherita, ecc)...

Cosa me ne dovrei fare della marca del chip?

Fatal Frame 10-07-2021 20:30

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47477726)
Per quello che devo stampare io, l' Hp che avevo dai tempi di W7.....è finita in garage e li rimarrà, finchè non la porto nell' isola ecologica :D



Dato che mi ha fatto impazzire anche a me una o anche più di una cartuccia, anche il costo sia di quella nera per non parlare di quelle a colori....:eek: :eek: ........ho mollato tutto e



se devo fare qualche stampa, vado nel negozio che ce l' ha e la faccio fare li, tanto per 10 centesimi a fotocopia in bianco e nero, vivo meglio..........:)

Dovevi aggiornare il fw della stampante dopo aver fatto il backup tally... ti dobbiamo dire tutto noi sempre :asd:

jeremj 10-07-2021 21:38

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47477820)
Ma scusa, sulla scatola della cartuccia ci sono scritti i modelli delle stampanti compatibili ... poi con le Epson ci mettono anche l'immagine per non sbagliare (fragola, margherita, ecc)...

Cosa me ne dovrei fare della marca del chip?

E' importante, perchè il modello è in elenco, se vuoi puoi vedere, la cartuccia è la 343, la stampante un HP Photosmart 8050, ma a seconda dei chip da l'errore e non la riconosce, ecco perchè è importante che nella confezione ci sia il modello di chip.

Fatal Frame 10-07-2021 21:51

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47477864)
E' importante, perchè il modello è in elenco, se vuoi puoi vedere, la cartuccia è la 343, la stampante un HP Photosmart 8050, ma a seconda dei chip da l'errore e non la riconosce, ecco perchè è importante che nella confezione ci sia il modello di chip.

Su Epson non ho mai avuto problemi di "chip"

jeremj 10-07-2021 22:58

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47477868)
Su Epson non ho mai avuto problemi di "chip"

su Epson si hanno altri problemi come ho già detto.

tallines 11-07-2021 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47477824)
Dovevi aggiornare il fw della stampante dopo aver fatto il backup tally... ti dobbiamo dire tutto noi sempre :asd:

Figurati se sto li a perdere tempo.......ormai la stampante non la uso dai tempi di W7........non so neanche se funziona ancora..........e non mi interessa neanche :Prrr: :Prrr:

Vivo benissimo senza, è stata una liberazione :sofico:

fraussantin 11-07-2021 11:53

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47478123)
Figurati se sto li a perdere tempo.......ormai la stampante non la uso dai tempi di W7........non so neanche se funziona ancora..........e non mi interessa neanche :Prrr: :Prrr:



Vivo benissimo senza, è stata una liberazione :sofico:

Oddio io se non usassi quella a lavoro mi servirebbe anche solo per stampare etichette di reso e ammennicoli vari .
Certo non ho lo spazio ne la voglia di mettermene una in casa .

Esistessero mini da cassetto , anche termiche chi se ne frega ..

tallines 11-07-2021 11:58

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47478149)
Oddio io se non usassi quella a lavoro mi servirebbe anche solo per stampare etichette di reso e ammennicoli vari .
Certo non ho lo spazio ne la voglia di mettermene una in casa .

Esistessero mini da cassetto , anche termiche chi se ne frega ..

Beh al lavoro è una cosa, a casa.........un utente ne può fare a meno .

Poi bisogna vedere quante stampe un utente fa al mese, alla settimana ....

Comunque con la Hp che avevo, già quando la cartuccia era arrivata a metà circa........le stampe uscivano un pò.....a muzzzzo :doh:

ossia non bene......erano sull' opaco.......:doh:

poi c' erano delle stampe dove si vedeva che l' inchiostro rovinava la stampa....

E allora ho deciso di toglierla per sempre la stampante, tanto........:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.