Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Hador 07-07-2020 16:15

voi sto 3900X come lo state tenendo? Sono abbastanza combattuto, non ho ancora trovato info convincenti sul PBO vs OC manuale

Wolf91 07-07-2020 16:20

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 46869646)
voi sto 3900X come lo state tenendo? Sono abbastanza combattuto, non ho ancora trovato info convincenti sul PBO vs OC manuale

Oc CCX 4,4Ghz i primi 2 e 4,3Ghz i secondi

Hador 07-07-2020 16:30

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46869652)
Oc CCX 4,4Ghz i primi 2 e 4,3Ghz i secondi

ok quindi come vorrei tenerlo io (non ho avuto tempo di alzare e testare il secondo ccx), a quanto? Al momento sono a 1.3v
Come dicevo, ho visto un max di 76 gradi, ma ventole basse (900 rpm circa), ho un triventola da 8 cm e 2 120 slim

ah rispetto a quel che dicevi sui ccx, ryzen master mi dice una cosa diversa :/

Wolf91 07-07-2020 16:38

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 46869670)
ok quindi come vorrei tenerlo io (non ho avuto tempo di alzare e testare il secondo ccx), a quanto? Al momento sono a 1.3v
Come dicevo, ho visto un max di 76 gradi, ma ventole basse (900 rpm circa), ho un triventola da 8 cm e 2 120 slim

ah rispetto a quel che dicevi sui ccx, ryzen master mi dice una cosa diversa :/

Ryzen Master dirà anche una cosa diversa ma i fatti sono altri,infatti anche tu sali di più con lo 0 e 1 rispetto al 2 e 3

Con i primi 2 arrivo anche a 4,450Ghz ma sono borderline,allora ho scalato di -50Mhz

Prova ;)

mattxx88 07-07-2020 16:57

https://www.youtube.com/watch?v=HgVjhmX0Wk0

:eek: finalmente escono, tanta roba ste ventole (anche se non sono fan rgb) han fatto un lavoro eccellente per la gestione rgb

vedremo le prestazioni

TigerTank 07-07-2020 19:05

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46869387)
Della serie, un pc uscito direttamente dal titolo CyberPunk, vi presento questo case:



Ragazzi perdonatemi, oggi va così.... :fagiano:

Scorri le build a liquido su Reddit, con quel case ne ho già viste di diverse :D

Cerca in rete "reddit watercooling" o simili.

ESEMPIO.

Amorph 07-07-2020 19:12

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46869902)

antec torque tamarrissimo:D

Hador 07-07-2020 20:32

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46869681)
Ryzen Master dirà anche una cosa diversa ma i fatti sono altri,infatti anche tu sali di più con lo 0 e 1 rispetto al 2 e 3

Con i primi 2 arrivo anche a 4,450Ghz ma sono borderline,allora ho scalato di -50Mhz

Prova ;)

4.4 e 4.3 sembra rock solid, ma ora gli faccio fare più giri. Con solo cpu non lo ho visto salire sopra i 74 gradi.
Domani se ho tempo provo ad alzarli tutti e vedere cosa succede

\_Davide_/ 07-07-2020 22:39

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46869916)
antec torque tamarrissimo:D

Che poi perchè ha uno schermetto dove si vede Win 10 e lo sfondo di OSx?

Thunder-74 08-07-2020 11:34

Top per D5 Inertia di EK WB.. peccato che costino come una pompa.. 75 euro
prezzo giusto 45/50 a mio avviso





EDIT:

non so se avete visto questo nuov video di Linus in merito alla dissipazione di 7 rad posti a "panino"

VIDEO

Wolf91 08-07-2020 13:59

Oramai con EK stiamo raggiungendo la follia...

Goofy Goober 09-07-2020 12:54

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46870988)
Oramai con EK stiamo raggiungendo la follia...

Inoltre hanno praticamente rinunciato (come invece facevano agli inizi) a realizzare prodotti pensati prima di tutto per le prestazioni e il raffreddamento, ora sembra sia solo estetica e RGB.

talas36 09-07-2020 13:04

sono forse i brand tedeschi (watercool, alphacool), proprio perchè tedeschi, a mantenere almeno una linea minimal e sobria

Hador 09-07-2020 13:16

la linea quantum è dedicata al mercato super premium, c'è letteralmente scritto su ogni pagina del sito. Mi sfugge perché dovremmo sorprenderci del fatto che pensino all'estetica e costino tanto, ad ogni nuovo prodotto per giunta :)
C'è la linea classic se uno vuole spendere meno. E tutti i prodotti sono anche disponibili in nickel e senza rgb se ad uno non piacciono. Cioè ok lamentarsi, ma mi pare gratuita a sto giro.

E poi costano comunque meno, ad esempio, della roba singularity che mi pare anche meno bella

Goofy Goober 09-07-2020 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 46872559)
la linea quantum è dedicata al mercato super premium, c'è letteralmente scritto su ogni pagina del sito. Mi sfugge perché dovremmo sorprenderci del fatto che pensino all'estetica e costino tanto, ad ogni nuovo prodotto per giunta :)
C'è la linea classic se uno vuole spendere meno. E tutti i prodotti sono anche disponibili in nickel e senza rgb se ad uno non piacciono. Cioè ok lamentarsi, ma mi pare gratuita a sto giro.

E poi costano comunque meno, ad esempio, della roba singularity che mi pare anche meno bella

il mio discorso è semplice, e non mi sto lamentando dei led rbg di per se (non me ne frega nulla che ci siano o no, tanto ormai tutto ciò che è fascia alta li ha inclusi, basta spegnerli), ma se inizi a farmi monoblocchi rgb e bridge di copertura dei waterblock, invece che realizzare molto più utili full-cover, mi pare che il focus si sia spostato dal raffreddamento puro e semplice di tutti i componenti che ne possono beneficiare, ad una ricerca di un presunto miglioramento estetico usando accessori superflui alle prestazioni dell'impianto.

nel 2011 Ek copriva molto meglio di oggi il segmento extreme/enthusiast, con le linee di prodotti precedenti inclusa la vecchia linea CSQ che era a mio parere brutta quanto basta, ma molto più funzionale dell'attuale Quantum & Co.
a me già aveva fatto impressione il fail con i primi loro blocchi per TR, non uno ma due versioni prima di giungerne a una con prestazioni in linea con i concorrenti su stessa fascia di prezzo.
e per un prodottore che si vuole forgiare di esser nel mercato "superlusso" del liquid cooling (e EK lo fa, anche e soprattutto per i prezzi a cui arriva oggi), diciamo che non è un gran segno.

l'unico punto che hanno migliorato davvero negli anni è la disponibilità di blocchi per gpu custom, coprono quasi tutta la fascia alta, seppur li tengano a stock per non tanto tempo rispetto ai loro concorrenti (Watercool ti vende oggi blocchi per gpu custom vecchie di 5/6 anni!).

Gello 09-07-2020 16:10

Le lucine vanno di moda, EK si adatta al mercato come le altre, finche' si trova roba sobria non mi lamento, se i prezzi sono altri si compra anche altro, nessuno ci obbliga.

Parlando di top/vaschette, una combo top vaschetta cilindrica (magari in vetro) per d5? Di D5 ne ho gia' due in realta' ma stavo facendo un mezzo pensiero alla versione PWM per quanto la ritenga fondamentalmente inutile per le mie esigenze, poi mi pare di vedere piu' scelta se si prende tutto il blocco... Da piazzare in un o11 Dynamic.

Hador 09-07-2020 16:30

comunque le lucine sono belle :asd:

sui fail specifici non saprei, ma i velocity restano tra i migliori in quanto a prestazioni al netto delle lucine.

Di fatto non c'è tutta sta scelta ormai, alphacool e xspc sono inguardabili (e alphacool sarà tedesca ma almeno i raccordi li fanno in cina), watercool saran ben fatti ma l'estetica è discutibile e comunque hanno prezzi paragonabili. Aquacomputer sui wb non ha mai brillato, idem sui rad, e poi sono 15 anni che fanno le stesse cose.
Ci sono i "big" tipo corsair ma convincono poco.

EK è riuscita a ritagliarsi un'ottima posizione in un mercato di nicchia ed ad offrire tanti prodotti anche 'particolari' come le distro plate o le vaschette flat, secondo me tanto di cappello.

Poi una volta era pieno di produttori minori che facevano cose interessanti, anche e soprattutto italiani, io ho una vaschetta TecnoFront e prima usavo un black sun, tanto per dire, ma purtroppo sono tutti morti. Quelli più interessanti oggi sono probabilmente i cinesi come Barrow che oltre ad EK fanno prodotti un po' nuovi.

Amorph 09-07-2020 16:34

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 46872897)
comunque le lucine sono belle :asd:

sui fail specifici non saprei, ma i velocity restano tra i migliori in quanto a prestazioni al netto delle lucine.

Di fatto non c'è tutta sta scelta ormai, alphacool e xspc sono inguardabili (e alphacool sarà tedesca ma almeno i raccordi li fanno in cina), watercool saran ben fatti ma l'estetica è discutibile e comunque hanno prezzi paragonabili. Aquacomputer sui wb non ha mai brillato, idem sui rad, e poi sono 15 anni che fanno le stesse cose.
Ci sono i "big" tipo corsair ma convincono poco.

EK è riuscita a ritagliarsi un'ottima posizione in un mercato di nicchia ed ad offrire tanti prodotti anche 'particolari' come le distro plate o le vaschette flat, secondo me tanto di cappello.

Poi una volta era pieno di produttori minori che facevano cose interessanti, anche e soprattutto italiani, io ho una vaschetta TecnoFront e prima usavo un black sun, tanto per dire, ma purtroppo sono tutti morti. Quelli più interessanti oggi sono probabilmente i cinesi come Barrow che oltre ad EK fanno prodotti un po' nuovi.

quoto, meno che sull'estetica discutibile dei watercool, per i miei gusti fanno proprio schifo :sofico:

mircocatta 09-07-2020 16:40

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46872905)
quoto, meno che sull'estetica discutibile dei watercool, per i miei gusti fanno proprio schifo :sofico:

no dai, il velocity con top nero e una sottile striscia led non è affatto male :O (e difatti sarà il mio prossimo wb, con lucine ma sobrio)

Amorph 09-07-2020 16:45

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 46872922)
no dai, il velocity con top nero e una sottile striscia led non è affatto male :O (e difatti sarà il mio prossimo wb, con lucine ma sobrio)

parlavo dei wb della watercool, l'ek velocity è un'altra cosa esteticamente (anche io l'ho scelto per il mio pc) :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.