Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


giuseppesole 11-02-2017 10:39

Ciao ragazzi. Che ve ne pare di questo?

http://www.lian-li.com/en/dt_portfolio/pc-o8/

Stavo guardandomi in giro per rendermi conto che offra il panorama a livello di cases predisposti per il liquido, in grado quindi di accogliere rad di notevoli dimensioni o ancor meglio dove sia sufficiente avvitarli semplicemente al corpo ventole, senza alcuna modifica. Beh, questo accoglie un 2x120mm+3x120mm, già più del mio attuale (che peraltro va pure un po' modificato)... quindi sarebbe un passo avanti. Mi piace molto in verde e, come vedete, per me l' aspetto estetico è importantissimo (il mio case preferito era il TJ-07, ma ormai non era più attuale, e mancava delle odierne predisposizioni. Ho dovuto chiudere un occhio con l' attuale FT02 sull' orrenda plastica...
Niente tamarrate comunque... niente plastica, niente lucette da luna park, niente rotelline. Addirittura deve rimanere chiuso (quindi non sento il bisogno di tubi rigidi), al buio e soprattutto non deve avere orrende finestre in plexi. Qua chiuderei un occhio, ma solo perché si tratta di vetro temperato, per me accettabilissimo.
Il prezzo non sarebbe un problema, tanto che avevo pensato anche di farmi arrivare un caselab, da allestire con tutti i radiatori, vasca e pompa sul frontale, prima di trasferirvi il PC. Ma il Caselabs sarebbe d' altraparte un po' troppo "asciutto" nel gusto, avrebbe dunque meno sapore.
Avete dunque altre idee? Secondo voi in soldoni, a cosa rinuncerei rinunciassi ad un Caselabs in favore di questo, alle future espansioni, adesso che vi son note le mie esigenze?

giuseppesole 11-02-2017 10:43

Noto solo ora il problema: non ha bays da 5+1/4, a me necessari. Ne occupo tre: vasca, pompa, blu-ray, lettore floppy+schede.

Arrow0309 11-02-2017 21:28

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 44469841)
Noto solo ora il problema: non ha bays da 5+1/4, a me necessari. Ne occupo tre: vasca, pompa, blu-ray, lettore floppy+schede.

Allora meglio il Caselabs! ;) :cool:

kira@zero 11-02-2017 21:42

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 44469841)
Noto solo ora il problema: non ha bays da 5+1/4, a me necessari. Ne occupo tre: vasca, pompa, blu-ray, lettore floppy+schede.

Vuoi passare dal tuo Silverstone FT02 al lian lì in questione io eviterei, si flette a guardarlo quel case è costa troppo per quello che offre

smanet 11-02-2017 22:32

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 44469841)
Noto solo ora il problema: non ha bays da 5+1/4, a me necessari. Ne occupo tre: vasca, pompa, blu-ray, lettore floppy+schede.

...ma perchè!?

giuseppesole 12-02-2017 18:38

In che senso perché? Ah... perché ho questo lettore di schede assortite che, piuttosto che buttare preferisco montare. Ma poi che ti frega? Comunque si parlerebbe di tre invece che quattro; non cambierebbe nulla.

giuseppesole 12-02-2017 18:40

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44471575)
Allora meglio il Caselabs! ;) :cool:

E su quale ti orienteresti, nello specifico?

Arrow0309 12-02-2017 19:17

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 44473622)
E su quale ti orienteresti, nello specifico?

SMA8 :cool: ;)

https://themodzoo.com/2014/04/case-labs-sma8/

richard99 12-02-2017 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44473723)

Cool... costa poco comunque. :)

Frezee07 12-02-2017 19:45

Messe in serie le schede coi nuovi WB, ho perso qualcosa in flusso ma le temp sono ottime ;) come sempre ragazzi grazie dei consigli

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

deadbeef 12-02-2017 20:55

case più minimali dei fractal design forse non ce ne sono

mirco2034 13-02-2017 08:29

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 44468998)
son passato dall'ybris black sun all'xspc raystorm pro :) ho guadagnato 28/30 lth con la stessa velocita..







ho avuto qualche problema nel montaggio...



il babbuino che ha verniciato la mia staffa per socket 115x ha verniciato anche i filetti.. a mano non arrivavano a 1/4 di dove dovevano arrivare.. ci do di pinza per "pulire i filetti" e niente al secondo spacco dentro "la vite" :mbe:



partono 4/5 bestemmioni in aramaico, chiamo ybris e dice che non riesce a procurarmi il ricambio e sta con me al telefono finche non lo trovo in olanda ( 20euri piu spese , sticazzi )



rassegnato a doverlo ordinare.. mi metto a pensare... è una semplice staffa, stesso diametro dell'ybris, stesso spessore di viti stessa lunghezza ( forse 1/2mm piu lunghe ) praticamente identiche, allora rimonto la staffa ybris e sopra la roba xspc.



fanculo è perfetto. non venderò piu l'ybris ma lo terrò come ricordo sopra la scrivania che è anche carino :sofico:

Foto dell'albero di natale: non fate caso ai cavi a penzoloni volevo vedere come stavano :D




Rispetto al black sun hai guadagnato qualcosa anche in temperature?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SL45i 13-02-2017 10:50

parlando di temperature mi unisco al discorso... ho un bequiet 900 pro... un grande case secondo me... ha solo una pecca... con 21 gradi ambiente ho la temperatura del liquido a 28° circa... ma la cosa che un pò mi scoccia è che aprendo la porta sul frontale la temperatura cala fino a 25° circa... questo per far capire che per un utilizzo ottimale di un sistema a liquido è non importante ma importantissimo che sui radiatori ci siano meno ostruzioni possibili... detto questo secondo me i migliori case per il watercooling sono quelli che hanno i rad in camere separate.. anche il solo fatto di aver un rad 420 sul top lo sfrutto al 50% avendo le ventole che spingono aria verso l'esterno, perchè è pur sempre aria calda.

una lista di case che sarebbero alquanto ottimizzati che ho visto per ora sono:

il thermaltake the tower, il corsair obsidian 900 e seppur bruttini i vari thermaltake core x... altri non me ne vengono in mente.

Legolas84 13-02-2017 11:13

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 44475055)
parlando di temperature mi unisco al discorso... ho un bequiet 900 pro... un grande case secondo me... ha solo una pecca... con 21 gradi ambiente ho la temperatura del liquido a 28° circa... ma la cosa che un pò mi scoccia è che aprendo la porta sul frontale la temperatura cala fino a 25° circa... questo per far capire che per un utilizzo ottimale di un sistema a liquido è non importante ma importantissimo che sui radiatori ci siano meno ostruzioni possibili... detto questo secondo me i migliori case per il watercooling sono quelli che hanno i rad in camere separate.. anche il solo fatto di aver un rad 420 sul top lo sfrutto al 50% avendo le ventole che spingono aria verso l'esterno, perchè è pur sempre aria calda.



una lista di case che sarebbero alquanto ottimizzati che ho visto per ora sono:



il thermaltake the tower, il corsair obsidian 900 e seppur bruttini i vari thermaltake core x... altri non me ne vengono in mente.



Tutto giusto, infatti uno dei motivi per cui ho preso l'hydra desk è che ha i rad indipendenti è che completamente scorporati dal resto :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

SL45i 13-02-2017 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44475144)
Tutto giusto, infatti uno dei motivi per cui ho preso l'hydra desk è che ha i rad indipendenti è che completamente scorporati dal resto :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

l'hydra desk non l ho mensionata perchè è il sogno... :D qualcosa di indescrivibile... :)

Dragonero87 13-02-2017 12:50

Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 44474507)
Rispetto al black sun hai guadagnato qualcosa anche in temperature?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Sai che non lo so? Son stato a casa il tempo di montarlo e di vedere se perdeva... Venerdì appena torno a casa faccio varie prove


Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

giuseppesole 13-02-2017 16:18

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44473723)

Ottimissimo come materiali e predisposizioni, ma un po' troppo anonimo come aspetto. Avrei preferito qualcosa con più sapore, con un poco più di studio di design.... ma assolutamente non tamarro, senza lucette, senza rotelle e senza plexi!

fritzproject 13-02-2017 16:19

Bella rega! Ho per le mani una pompa d5 pwm della ek . La pompa gira e spinge bene, solo che non legge gli rpm . Sapete mica se c'è un chip che controlla gli rpm? (Mi sa che qualsiasi cosa sia successa a sta pompa chi l aveva prima ha fritto il tacho) consigli?

inviato da twitch.tv/fritzproject

giuseppesole 13-02-2017 16:22

Quote:

Originariamente inviato da deadbeef (Messaggio 44473967)
case più minimali dei fractal design forse non ce ne sono

Vale il medesimo discorso. Per intenderci, mi piacciono questo:

http://www.silverstonetek.com/images...07S-3-4-01.jpg

E questo:


http://www.lian-li.com/en/dt_portfolio/pc-o8/

giuseppesole 13-02-2017 16:38

E di questo che ne pensate?

http://www.lian-li.com/en/dt_portfolio/dk-03/


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.