Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


smanet 25-10-2016 19:55

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 44151128)
Tutti se li fori tu :D

:D

Il problema è che non voglio forare io... :(

Arrow0309 25-10-2016 20:07

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44154311)
Bella lì Arrow! Ora goditi il nuovo sistemino :)

Grazie caro, ora lo godo che si! :D
Ma potrò finalmente anche andare a Manchester (fra un po quest'anno e mi sa spesso l'anno prossimo) portandomi il pc dietro :p
Oh Dio, sempre ingombranti ma un po meno del Primo che pieno pesava pure un quintale :asd:

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 44154450)
Arrow, mi sfugge qualcosa, quella pompa piu vaschetta è un ek xres 140??? perchè io sapevo che non si poteva terminare il loop facendo tornare l'acqua sul top.. è cambiato qualcosa??? :mbe:

Penso di aver gia chiarito tutto da black, come vedi nelle foto nel link ek ha tutti e tre ingressi (loop, fillport x3) sul top :cool: ;)

Unnatural 25-10-2016 20:25

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 44156466)
:D

Il problema è che non voglio forare io... :(

Come soluzione estrema ci sono dei copri-slot pci che hanno inclusi dei passaparete, ma personalmente non so se meritino.

smanet 25-10-2016 22:30

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 44151128)
Tutti se li fori tu :D

Quote:

Originariamente inviato da Unnatural (Messaggio 44156557)
Come soluzione estrema ci sono dei copri-slot pci che hanno inclusi dei passaparete, ma personalmente non so se meritino.

Provati tempo fa: vale la pena prenderli se poi smontano e si recuperano i raccordi, altrimenti sono pure scomodi.
Uff... prenderò una punta scalettata su Amazon... :stordita:

Killkernel 25-10-2016 23:21

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44153358)
Finalmente ho finito anch'io la mia ultima build chiamata "Phanteks Enthoo Primo Shrink aka Mini XL" :D :p
Ottimi risultati con la stessa esattamente cpu temp (forse 1 grado in meno) e 2-3 in meno sulla gpu :cool:





Complimenti Arrow! Bel lavoro perché ben realizzato, sobrio, ordinato e shrinkato come da tuo progetto. :cincin:
Davvero interessante questo case di Phanteks, da tenere in considerazione quando anch'io vorrò fare una versione "ZIP" di uno dei miei PC. :D

Ora non ti resta che aggiornare la firma e goderti questo "piccolo mostriciattolo". ;)

Arrow0309 26-10-2016 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 44157158)
Complimenti Arrow! Bel lavoro perché ben realizzato, sobrio, ordinato e shrinkato come da tuo progetto. :cincin:
Davvero interessante questo case di Phanteks, da tenere in considerazione quando anch'io vorrò fare una versione "ZIP" di uno dei miei PC. :D

Ora non ti resta che aggiornare la firma e goderti questo "piccolo mostriciattolo". ;)

Grazie caro, te l'avevo detto che finivo prima di te :p
Ma ora non hai scuse, entro un mese due vogliamo vedere anche la tua integrazione sul Antec mid tower :cool:

TigerTank 26-10-2016 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44156492)
Grazie caro, ora lo godo che si! :D
Ma potrò finalmente anche andare a Manchester (fra un po quest'anno e mi sa spesso l'anno prossimo) portandomi il pc dietro :p
Oh Dio, sempre ingombranti ma un po meno del Primo che pieno pesava pure un quintale :asd:

Eheheh sì, hai ragionissima. L'enthoo primo con hardware e liquido (con 2 radiatori da 360x60) pesa un macigno. Infatti per trasferirlo di casa ho usato un carrellino da trasporto.
Purtroppo a causa di un cretino che mi ha tagliato la strada in rotonda e relativa brusca frenata mi si è crepata leggermente la finestra laterale che ho moddato con le ventole. Pazienza...fortuna che ne ho da parte una di scorta :)

Shadow Man 26-10-2016 14:50

avete letto del problema sulle evga relativo alle temp sui vrm?
da cosa ho capito è una sostituzione di quello presente, chi come me ha liquidato ha usato il thermal pad del fullcover quindi direi che non serve
qui cmq c'è il modulo di richiesta se interessasse a qualcuno :)

http://www.evga.com/thermalmod/

Shadow Man 26-10-2016 17:07

error .

TigerTank 26-10-2016 21:13

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44159056)
avete letto del problema sulle evga relativo alle temp sui vrm?
da cosa ho capito è una sostituzione di quello presente, chi come me ha liquidato ha usato il thermal pad del fullcover quindi direi che non serve
qui cmq c'è il modulo di richiesta se interessasse a qualcuno :)

http://www.evga.com/thermalmod/

Io gli ho ordinati anche se il problema sembrerebbe riguardare le FTW facendo girare Furmark....bench che io sinceramente ho sempre evitato come la peste, anche a liquido :D

Shadow Man 26-10-2016 22:05

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44160457)
Io gli ho ordinati anche se il problema sembrerebbe riguardare le FTW facendo girare Furmark....bench che io sinceramente ho sempre evitato come la peste, anche a liquido :D

concordo in pieno :)
pure con la mia SC era ordinabile..vediamo cosa arriva :D

AEgYpT 27-10-2016 00:20

Ragazzi, è possibile che un liquido uv perda la sua fluorescenza nel tempo?

Utilizzo il liquido EK e fino a un annetto fa con i neon reagiva bene, poi mi si sono rotti ed ho messo una led strip uv, ma il risultato non è più lo stesso da molto. Inizialmente credevo fosse colpa della striscia, poi però con un'altra luce uv (testata su altre cose fluorescenti) sono andato ad illuminare i tubi e succede ben poco.
Infine ho preso la bottiglia con il liquido avanzato mai usato e non si illumina manco quella...

Inviato dal mio LG G3 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 27-10-2016 00:35

si sembra che con i led il reagente uv tenda a perdere efficacia, cosa che invece con i catodi freddi (neon :asd:) non succede.

AEgYpT 27-10-2016 00:47

Avevo letto anch'io qualcosa del genere, però la bottiglia con il liquido avanzato non era mai stata esposta a led uv prima del test (e tra l'altro tenuta in una scatola chiusa, quindi al buio).

Inviato dal mio LG G3 utilizzando Tapatalk

Wuillyc2 27-10-2016 01:09

Quote:

Originariamente inviato da marcus93sp (Messaggio 44155037)
questa è la mia ultima config,sta volta ho optato per tutto esterno,ineffetti è molto comoda,se cè bisogno stacco tutti i cavi e i due sgnaci rapidi e il case rimane libero al bisogno,ora devo sistemare un pò i cavi,comprare qualche raccordo e se ne ho voglia magari rifaccio i tubi tra cpu e vga che non sono venuti molto bene:ciapet:






È la stessa soluzione che uso anche io, mi piace.

methis89 27-10-2016 12:45

Quote:

Originariamente inviato da AEgYpT (Messaggio 44160899)
Avevo letto anch'io qualcosa del genere, però la bottiglia con il liquido avanzato non era mai stata esposta a led uv prima del test (e tra l'altro tenuta in una scatola chiusa, quindi al buio).

Inviato dal mio LG G3 utilizzando Tapatalk

Era già successo ad un altro utente se non sbaglio questo problema, è mi pare fossero proprio i led a rovinare l'effetto col tempo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

AEgYpT 27-10-2016 13:18

Si, ma come ho scritto nel messaggio che hai quotato la bottiglia non era mai stata esposta a led, quindi non può essere quella la ragione.

Inviato dal mio LG G3 utilizzando Tapatalk

methis89 27-10-2016 14:12

Ah avevo capito avesse perso col tempo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

AEgYpT 27-10-2016 14:57

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 44162471)
Ah avevo capito avesse perso col tempo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Il liquido nell'impianto si, prima si illuminava, adesso non più, però con la led strip non si è mai illuminato, quindi probabilmente aveva già smesso di farlo anche nell'ultimo periodo in cui c'erano ancora i neon.

killeragosta90 27-10-2016 16:20

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44159643)
alphacool vuole farsi perdonare per gli innumerevoli 90° gocciolanti e fà i pacchettini regalo ora :D



gli sganci rapidi alphacool sembrano decenti,quantomeno il sistema di ritenzione mi sembra valido



foto ricordo di gruppo
ho testato il koolance sul tubo primochill lrt , perfetto


Non riesco a visualizzare le immagini (vedo un segno simile al divieto), sono l'unico? :confused:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.