Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Goofy Goober 03-05-2012 11:01

allora mi ricordavo bene, sono radiatori da ventole a rpm alti, quindi per sistemi più rumorosetti

Babxbba 03-05-2012 11:03

gli altri si, gli sr-1 son gli ultimi che han fatto e sono invece studiati per bassi regimi (e infatti son sveglioni sui 60 di spessore), almeno da recensioni son costosetti ma tra i migliori, anche qualitativamente.

TuningWanted 03-05-2012 11:04

Quote:

Originariamente inviato da TuningWanted (Messaggio 37383285)
Lo so che sono due taniche, la tanica multioption già c'è nel blocco che sto prendendo, il reservoir da 2 slot 5.25 sto considerando di prenderlo per dare un tocco ulteriore di mod al frontale. Crea un problema avere 2 taniche? o.O

Mi riquoto per paura di fare qualcosa di sbagliato finchè sono in tempo :D

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 37383497)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :asd: :asd: :asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

;)

Quote:

Originariamente inviato da bonzoxxx (Messaggio 37383514)
tuning, se continuerai a seguire questo thread smonterai l-impianto almeno una volta al mese per aggiungere o cambiare componenti, alla scimmia non si comanda (calcola che mi son dovuto comprare il tubetto da 30gr di MX2 che a forza di applicare pasta su wubbi, GPU e altro ho finito un tubetto da 4gr in un mese!!)

Siete cattivissimi! XD Lo so pure io purtroppo, però dovrò lottare con tutte ,le forze, ultimamente la scimmia ha arato i miei risparmi >_> devo ricominciare da 0 e la Golf5 dovrà aspettare ancora :cry:

Comunque, ho visto dei display che vengono poggiati dentro il case per rilevare la temp, o come vi stavo leggendo qui sopra parlate di flussimetri con convertitore :O Di chè si tratta, o come dovrei cercarli? :D

Io sto prendendo il rheobus lamptron touch, avrò da gestire

3x Ventole F12 (radiatore) con collegatomento a Y
Pompa Laing
Ventola Posteriore+Divisorio in aspirazione con coll. Y
Ventola HD
Ventola aggiuntiva sabertooth (potrei anche lasciarla alla mobo)
2x Kit Luce G1/4" attacco 3pin con coll. a Y

I sensori di temperatura penso di non metterli, non mi interessa avere altri cavi di mezzo, al massimo se ho spazio li lascio tutti assieme raggruppati dietro, giusto per visualizzare qualcosa. Il lamptron fc touch è il più adatto al caso mio mi pare.. nero, blu, touch, buono x modding, 6 canali da 30w cisascuno.. Però l'idea di misurare la temp acqua e/o interna al case zona mobo/gpu mi garba.. suggeritemi o voi veterani, che l'ordine sul drago non può attendere xD mi scade il buono spedizione free ._.

aaasssdddfffggg 03-05-2012 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37384203)
allora mi ricordavo bene, sono radiatori da ventole a rpm alti, quindi per sistemi più rumorosetti

Mah,io vedo i Coolgate come le migliori soluzioni da adottare in ambito radiatori.Li posiziono al vertice della piramide,un pelo sotto gli XSPC.

TigerTank 03-05-2012 11:20

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37384060)
che su AT hanno a listino il flussimetro FM17, ma lo vendono a 40€ circa con tutto incluso, anche 2 raccordi. Quindi FM17, convertitore di segnale e raccordi.

Da Ybris invece a listino c'è l'FM17 e separatamente anche il convertitore.

Ma a livello di monitoraggio di sicurezza, invece che acquistare un flussimetro non sarebbe meglio(o comunque un'alternativa equivalente) collegare una pompa ad un rheobus tipo il lamptron F5 V2?
Ovviamente se questa rientra come W massimi e ha anche il cavo tachimetrico oltre a quelli di alimentazione(cosa che purtroppo la mia MCP655 non ha).

Goofy Goober 03-05-2012 11:24

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37384302)
Ma a livello di monitoraggio di sicurezza, invece che acquistare un flussimetro non sarebbe meglio(o comunque un'alternativa equivalente) collegare una pompa ad un rheobus tipo il lamptron F5 V2?
Ovviamente se questa rientra come W massimi e ha anche il cavo tachimetrico oltre a quelli di alimentazione(cosa che purtroppo la mia MCP655 non ha).

non lo so, l'FC5 può anche far spegnere il sistema in caso la pompa si stoppi?

cmq io il flussimetro l'ho preso più per curiosità di monitorare il flusso, non tanto per la sicurezza che ne deriva, anche perchè quando uso il pc ci son sempre davanti, succedesse qualunque cosa, anche un improvvisa impennata di temperature, faccio in tempo a salvare tutto...
che cmq avere 2 pompe in serie già mette al sicuro nel 99% dei casi.

redeagle 03-05-2012 11:28

Quote:

Originariamente inviato da TuningWanted (Messaggio 37384211)
Mi riquoto per paura di fare qualcosa di sbagliato finchè sono in tempo :D

Non credo ci sia alcun problema ad avere due taniche.

TigerTank 03-05-2012 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37384343)
non lo so, l'FC5 può anche far spegnere il sistema in caso la pompa si stoppi?

cmq io il flussimetro l'ho preso più per curiosità di monitorare il flusso, non tanto per la sicurezza che ne deriva, anche perchè quando uso il pc ci son sempre davanti, succedesse qualunque cosa, anche un improvvisa impennata di temperature, faccio in tempo a salvare tutto...
che cmq avere 2 pompe in serie già mette al sicuro nel 99% dei casi.

No, è un rheobus potente ma puro, senza automatismi o allarmi, però avresti il valore degli rpm davanti agli occhi(al di là della regolazione manuale dei giri).
Il controllo del flusso è un altro discorso e per quello credo che il koolance + adattatore sia la soluzione migliore, anche come sistema di sicurezza per chi ha una pompa senza tachimetrico come la mia :)

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 37384366)
Non credo ci sia alcun problema ad avere due taniche.

Non è un problema ma secondo me è un pò inutile. Imho un impianto più semplice è, meglio è...e una volta che ne hai una, anche piccola, a svolgere la sua funzione di scorta d'acqua a lungo termine, sei a posto :)

Goofy Goober 03-05-2012 11:34

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37384367)
No, è un rheobus potente ma puro, senza automatismi o allarmi, però avresti il valore degli rpm davanti agli occhi(al di là della regolazione manuale dei giri).
Il controllo del flusso è un altro discorso e per quello credo che il koolance + adattatore sia la soluzione migliore, anche come sistema di sicurezza per chi ha una pompa senza tachimetrico come la mia :)

eh dipende anche da dove resta il pc però :D

io ce l'ho sotto la scrivania e completamente fuori dal campo visivo quando lo uso, devo spostarmi all'indietro quasi a cadere con la sedia per vedere il display del lamptron :D

infatti il prossimo upgrade serio, invece dei soliti e monotoni pezzi hardware ( :asd: ), sarebbe quello di cambiare scrivania con una capiente dove tenere fino a 3 monitor il pc :sofico:

DitoMignolo 03-05-2012 11:43

Primo cavo finito...ne mancano 3 (fra cui il 24 pin) :muro:

salucard 03-05-2012 11:49

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37384060)
che su AT hanno a listino il flussimetro FM17, ma lo vendono a 40€ circa con tutto incluso, anche 2 raccordi. Quindi FM17, convertitore di segnale e raccordi.

Da Ybris invece a listino c'è l'FM17 e separatamente anche il convertitore.

ottimo...;)

TigerTank 03-05-2012 11:57

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37384401)
eh dipende anche da dove resta il pc però :D

io ce l'ho sotto la scrivania e completamente fuori dal campo visivo quando lo uso, devo spostarmi all'indietro quasi a cadere con la sedia per vedere il display del lamptron :D

infatti il prossimo upgrade serio, invece dei soliti e monotoni pezzi hardware ( :asd: ), sarebbe quello di cambiare scrivania con una capiente dove tenere fino a 3 monitor il pc :sofico:

Eh no dai....quel sistema supermega che ti sei fatto non può stare sotto ad una scrivania! Concordo circa la scrivania capiente, però devi trovare una soluzione per spegnere tutte le luci quando serve, altrimenti è facile che alterino i colori del tuo monitor. Io tengo il case sulla scrivania e non ho più usato neon, led e ventole luminose soprattutto per questo motivo :)

DitoMignolo 03-05-2012 12:14

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37384519)
Eh no dai....quel sistema supermega che ti sei fatto non può stare sotto ad una scrivania! Concordo circa la scrivania capiente, però devi trovare una soluzione per spegnere tutte le luci quando serve, altrimenti è facile che alterino i colori del tuo monitor. Io tengo il case sulla scrivania e non ho più usato neon, led e ventole luminose soprattutto per questo motivo :)

Non lo fa per lo schermo. Se mette il case sulla scrivania deve comprare uno schermo in braille perchè diventa cieco

Goofy Goober 03-05-2012 12:37

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37384519)
Eh no dai....quel sistema supermega che ti sei fatto non può stare sotto ad una scrivania! Concordo circa la scrivania capiente, però devi trovare una soluzione per spegnere tutte le luci quando serve, altrimenti è facile che alterino i colori del tuo monitor. Io tengo il case sulla scrivania e non ho più usato neon, led e ventole luminose soprattutto per questo motivo :)

se riesco a metterlo sulla scrivania lo terrò alla mia sinistra il case, così non mi abbaglia :D
perchè i led interni non posso spegnerli, quelli delle ventole almeno... quelli delle ram si, e son i più luminosi.

DitoMignolo 03-05-2012 12:48

..qualcuno ha intenzione di sleevare il pc di Blu...per caso?! :D

redeagle 03-05-2012 13:34

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37384841)
..qualcuno ha intenzione di sleevare il pc di Blu...per caso?! :D

LOL no, basta, ora solo nero e bianco.
Qualche anno fa feci alcuni cavi FUCSIA... non so che cacchio mi fosse preso! :muro: :D

Twentynine 03-05-2012 13:36

Ragazzi quanto mi può costare mettere a liquido un 1055T e una 6870?

androide2.0 03-05-2012 14:10

Quote:

Originariamente inviato da Twentynine (Messaggio 37385097)
Ragazzi quanto mi può costare mettere a liquido un 1055T e una 6870?

400-450:read:

bonzoxxx 03-05-2012 14:21

Quote:

Originariamente inviato da androide2.0 (Messaggio 37385313)
400-450:read:

anche meno se cerchi bene.

Twentynine 03-05-2012 14:26

Minchia è tanto!
Anche perchè non so per quanto ancora terrò la 6870 :muro:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.