Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   ASUS (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=202)
-   -   Asus Zenpad 3s (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2789019)


ICGCoop 01-01-2017 13:00

Caricabatterie?
 
Ciao a tutti
Continuo a leggere che il caricabatterie Aukey in realtà non sia compatibile con Quick Charge 3.0 sul 3s 10...
Voi cosa usate?

MattweuM1987 01-01-2017 21:35

Arrivato aggiornamento OTA ma non so cosa è cambiato....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

fabryx73 02-01-2017 19:55

Quote:

Originariamente inviato da ICGCoop (Messaggio 44347937)
Ciao a tutti
Continuo a leggere che il caricabatterie Aukey in realtà non sia compatibile con Quick Charge 3.0 sul 3s 10...
Voi cosa usate?

Io l'ho restituito.....non caricava veloce ma normale :muro:
Proprio l'aukey.....
Prova con un tronsmart,dicono meglio

ICGCoop 05-01-2017 20:01

Provando qualche gioco velocemente, ho notato una cosa:
appena c'è più "rumore" del solito, l'audio delle casse si alza notevolmente, per poi riabbassarsi poco dopo...
è normale?

fabryx73 07-01-2017 11:53

Quote:

Originariamente inviato da ICGCoop (Messaggio 44361645)
Provando qualche gioco velocemente, ho notato una cosa:
appena c'è più "rumore" del solito, l'audio delle casse si alza notevolmente, per poi riabbassarsi poco dopo...
è normale?

Quote:

Originariamente inviato da xxEmilioxx (Messaggio 44365292)
Che sia qualche equalizzazione magari dovuta a quel software asus che serve per ottimizzare le prestazioni in game?
P.S. qualcuno usa una pellicola per lo schermo (possibilmente non in vetro) ?

sinceramente è uno schifo....non riesco a vedere niente di notte...anche a volume bassissimo si alza in modo insopportabile dando fastidio a chi ci è vicino :muro:

ICGCoop 07-01-2017 12:35

Quote:

Originariamente inviato da xxEmilioxx (Messaggio 44365292)
Che sia qualche equalizzazione magari dovuta a quel software asus che serve per ottimizzare le prestazioni in game?
P.S. qualcuno usa una pellicola per lo schermo (possibilmente non in vetro) ?

Mi sa che è integrato nel sistema, perché avevo provato a disabilitare l'applicazione della Procedura guidata audio, ma non è cambiato nulla


Quote:

Originariamente inviato da fabryx73 (Messaggio 44365315)
sinceramente è uno schifo....non riesco a vedere niente di notte...anche a volume bassissimo si alza in modo insopportabile dando fastidio a chi ci è vicino :muro:

Vero... È inutilizzabile di notte

Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk

angeloa375 03-02-2017 20:42

File h265
 
Ho provato 5 minuti fa a scaricare un file dimostrativo h265 e l'ho riprodotto senza problemi.
Per la riproduzione ho usato MXPLAYER con i codec esterni AIO. Tutto ok !!!

fabryx73 09-02-2017 16:52

Quote:

Originariamente inviato da xxEmilioxx (Messaggio 44462775)
Comunque mi piacerebbe sapere se in Asus questo tablet abbiano intenzione di venderlo......

le cover e la z stilus....ne sono usciti in italia 34 pezzi....che sono arrivati a novembre ai vai shop online...che li hanno finiti in un baleno...fortuna che son riuscito ad acaparrarmi la cover al tempo...un amico ha preso sia cover che stylus...
secondo me....asus ha talmente tanti soldi che non gliene frega niente di questo tab.... che tra l'altro...è il migliore in circolazione...come potenza e qualità....
poi probabilmente han visto che i tab non li compra più nessuno e non spingono neanche.... :muro: :muro: :muro: :muro:
speriamo che almeno i gruppi hack ne facciano qualcosa.... ;)

ps.
qualcuno conosce un modo o un'applicazione per abbassare il volume??????
anche al livello minimo (tranne ovviamente il silenziato) se lo ascolti di notte è troppo alto!!!!
qualcuno conosce un modo?

J-Ego 11-02-2017 12:45

Ragazzi sapete se il tablet supporta la funzione otg?
Praticamente potrei usare il tablet per trasferire file dalla chiavetta usb al nas senza passare per il pc?

Grazie
Ciao

Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk

_HUF_ 12-02-2017 13:24

Come si comporta dal lato batteria? Ho già avuto un'esperienza sfortunata con altro tablet Asus che si scaricava abbastanza rapidamente (~4%/gg) anche a tablet completamente spento, per cui non vorrei ricadere...

angeloa375 12-02-2017 16:19

Batteria
 
Io sono soddisfatto, nell'ultima sessione, fra ieri e oggi, è stato acceso circa 16 ore con 6 ore e mezzo di video ora sono al 33% , non mi sembra male. Come attività ho fatto le solite cose, navigazione, facebook, you tube, qualche gioco (ma di quelli tranquilli, tipo spider). Non ho attivato nessun risparmio energetico, ma utilizzo costantemente greenify
Da spento non mi sono accorto di consumi, ma è anche vero che non mi ero posto il problema. :)

_HUF_ 12-02-2017 19:24

Quote:

Originariamente inviato da angeloa375 (Messaggio 44473280)
Da spento non mi sono accorto di consumi, ma è anche vero che non mi ero posto il problema. :)

Anch'io all'inizio sul mio non avevo notato nulla ovvero non mi ero posto il problema (con altri tablet e smartphone che ho non succede) ma dopo qualche mese d'uso mi sono accorto del calo quando lo lasciavo spento e lo riprendevo dopo qualche giorno... Poi ho verificato, sono bastati alcuni giorni per fare una tabellina: da spento perde circa il 4% di batteria in 24 ore... L'assistenza Asus NON ha accettato la presa in carico, asserendo che per questo tipo di prodotti quel consumo è nella norma..... :eek: :mad: :muro:

Quindi visto il costo non trascurabile del 3S, prima di fare un altro acquisto infelice...

angeloa375 12-02-2017 21:09

Batteria
 
Volevo precisare che, nel mio intervento precedente, quando parlavo di 6 ore e mezzo di video intendevo 6 ore e mezzo di schermo !!!! :D
Per il consumo da spento, anche a me non sembra drammatico, poi si sa la batterie non sono mai uguali una all'altra !!!
Per esperienza posso dirti che due device identici sulla carta, possono comportarsi in maniera diversa, ma ciò vale per tutto dagli smartphone ai televisori, alle automobili. Quindi, quando si fa un acquisto, oltre che sulla qualità del prodotto, bisogna anche contare su una buona dose di lato b !!! :D :D :D

gaetanolip 12-02-2017 22:19

Non penso che si scarichi da spento.credo che il problema sia una errata misurazione software della capacita rimanente della batteria.infatti ho notato che la misurazione non è lineare.alla fine è la durata totale che conta

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk

_HUF_ 13-02-2017 05:37

Nel mio caso invece... se, dopo averlo completamente caricato (da spento), per qualche ragione lo lasciavo nel cassetto, da spento, senza utilizzarlo per 3 settimane o poco più... (25*4%=100%... :O) non si accendeva nemmeno più... batteria completamente scarica. :muro:

Spero questo 3S nasca di serie con una batteria meno farlocca, sulla carta. Soprattutto, con un circuito di alimentazione progettato meglio. Il 3S sembrerebbe appartenere ad una classe di prodotto complessivamente superiore a quella del MemoPad di cui sopra. Certo la CPU MediaTek non mi entusiasma...

Per gli aggiornamenti non ci conterei proprio, col precedente ho visto che ci sono aggiornamenti praticamente settimanali della ZenUI e delle altre app/bloatware Asus, ma di sistema non c'è mai stato nulla, nemmeno aggiornamenti della sicurezza... il mio è nato e quasi morto con la stessa versione e build di Lollipop... Se almeno il 3S calasse a 300€ o qualcosa meno...

J-Ego 13-02-2017 12:32

Quote:

Originariamente inviato da xxEmilioxx (Messaggio 44475396)
una domanda per chi ha la folio cover: siccome l'ho trovata ad un prezzo assurdo da un venditore francese vorrei sapere se la stessa mantiene distaccata la fotocamera posteriore dal piano d'appoggio, in caso contrario andrei avanti con quella in silicone da 10 € :)

Hai per cortesia un link?

Grazie
Ciao

J-Ego 13-02-2017 14:14

Quote:

Originariamente inviato da xxEmilioxx (Messaggio 44475857)
Assurdamente alto intendo 😁 (60 €), dopo vedo di rimediare il link

Ah ok... allora lascia stare :D :D

fabstars 20-02-2017 17:12

Difetto riscontrato
 
Salve ragazzi,
vorrei condividere con voi la mia esperienza con questo tablet e sapere se anche altre persone hanno avuto il mio stesso problema.
Il tablet l'ho acquistato in data 03/01 u.s. Dopo pochi giorni ordino su Amazon una custodia rigida. Il tablet si presenta veramente bene....veloce e reattivo in ogni circostanza. Quello che colpisce di più sicuramente è la leggerezza e l'eleganza. Ritengo fino a quel momento di aver fatto un ottimo acquisto.
Passano alcuni giorni e il mio entusiasmo mi porta a mostrare il tablet ad alcuni miei colleghi. Così decido di toglierlo dalla custodia rigida per farne valutare la leggerezza. Ebbene, mentre faccio leva per sfilarlo noto con mio grande stupore che il pannello LCD si solleva dalla scocca mostrando l'interno del tablet.
Chiamo pertanto l'assistenza e mi dicono di inviarlo presso il loro centro. Dopo una settimana il tablet è di nuovo a casa ma mi accorgo che il problema non è stato risolto.
Richiamo allora il centro assistenza lamentandomi della vicenda e loro mi dicono che devo rimandarlo di nuovo presso il loro centro.
Il tablet ritorna nuovamente a casa il 14 febbraio, ma il problema è sempre li. Infatti se faccio leggermente leva nella parte alta a destra il pannello LCD si solleva mostrando i circuiti interni. Orribile da vedere. :nono:
A questo punto vi chiedo di verificare se anche il vostro prodotto è afflitto dallo stesso problema tenuto conto che, verificando un tablet esposto in una nota catena commerciale, questo avevo lo stesso difetto. Il centro assistenza Asus tuttavia riferisce che quelli da me riscontrati sono casi isolati, in quanto non è presente una segnalazione di vizio di fabbrica sui prodotti in questione (Z500M).
Nel frattempo, in data odierna (20/02) ricevo una nuova risposta da Asus:
"Gentile cliente,

Ci dispiace apprendere quanto da lei comunicato, in questo caso purtroppo è necessario far rientrare il prodotto in assistenza per ulteriori verifiche e per trovare una soluzione definitiva."

A questo punto non so veramente cosa fare. :muro: :muro:

Link immagine 1

Link immagine 2

fabryx73 20-02-2017 18:30

potresti linkare la tua immagine su un sito esterno a dimensioni "umane" ?
troppo piccola....non riesco a vedere il difetto....
dopo che vedo il tuo difetto posso fare lo stesso con il mio per testarlo ;)
thanks

ps.
anyway rompi il cazzo...sei in garanzia....e tuo diritto...amen se ti fanno aspettare

fabstars 20-02-2017 20:22

Quote:

Originariamente inviato da fabryx73 (Messaggio 44497929)
potresti linkare la tua immagine su un sito esterno a dimensioni "umane" ?
troppo piccola....non riesco a vedere il difetto....
dopo che vedo il tuo difetto posso fare lo stesso con il mio per testarlo ;)
thanks

ps.
anyway rompi il cazzo...sei in garanzia....e tuo diritto...amen se ti fanno aspettare

ok..... messo due link per immagini a dimensioni grandi.

Lo so che il tablet è in garanzia ma comincio ad avere molte perplessità sulle capacità del centro assistenza. Non capisco come mai il tablet mi ritorni sempre con lo stesso difetto, come se nulla venga fatto.....possibile che non verificano il prodotto prima di rispedirlo al cliente??? :rolleyes:

Sono molto deluso da ASUS...questo tipo di problematica è più probabile trovarla in prodotti scadenti/economici e non in un prodotto TOP di una marca blasonata....:( :(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.