Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Legolas84 27-10-2021 12:10

ok grazie ;)

Thunder-74 27-10-2021 12:14

aquasuite X.46 (Insider) (27-OCT-2021)
Bugfix: Data logger e grafici
Bugfix: importazione dati Hwinfo
Bugfix: unità di commutazione profilo
Bugfix: selezione dell'icona
Bugfix: Potenza totale Quadro
Aggiornamento: monitoraggio hardware

RobertoDaG 27-10-2021 12:45

Quote:

Originariamente inviato da PiemoG (Messaggio 47611006)


Idealmente sarebbe da fare:

- tutti gli scassi in rosso per l'alloggiamento dei vetri
- molare tutte le rivettature del fondo per farci stare il coperchio
- forare il top per mettere i piedini
- eventualmente tagliare completamente la cover del radiatore (come ha fatto il tipo in foto

Trovarsi con un case totalmente invendibile in futuro :mc:


Purtroppo sono un maniaco dei "lavori puliti" e ho paura di fare dei danni e buttare via completamente il case.
Visto e considerato che poi a natale presentano la versione EVO che permette di ribaltarlo già di fabbrica, il dubbio è forte.

Ci credo, poi immagino che quel bianco sia verniciato e quindi anche dificile da ritoccare in caso di qualche piccola sbavatura, già...

PiemoG 27-10-2021 13:49

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 47611240)
Ci credo, poi immagino che quel bianco sia verniciato e quindi anche dificile da ritoccare in caso di qualche piccola sbavatura, già...

Fortunatamente il mio e nero e quindi si può andare di UniPosca, stasera vado a prendere le attrezzature.
In effetti non è niente di difficile e così posso calmare la scimmia del liberarmi della 1070 e prendere una 3070 per poi non avere mai il tempo di accendere il PC.

1200€ risparmiati!

TigerTank 27-10-2021 14:12

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47611175)
aquasuite X.46 (Insider) (27-OCT-2021)
Bugfix: Data logger e grafici
Bugfix: importazione dati Hwinfo
Bugfix: unità di commutazione profilo
Bugfix: selezione dell'icona
Bugfix: Potenza totale Quadro
Aggiornamento: monitoraggio hardware

Stavolta nessun problema con kaspersky. Installato senza alcun messaggio/allarme.
Quello in neretto è il problema che mi dicevi?

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47611144)
Attacca pure alla mobo, da qualche anno mettono anche il connettore 3pin "wpump"
Se il tuo obiettivo e farla andare meno non hai controindicazioni

Eh sì, quello da 36W/3A che lui purtroppo non ha ma non credo che ataccarla ad un canale da 12W/1A sia un problema...salvo appunto la pompa venga limitata al massimo erogabile dal canale.

Thunder-74 27-10-2021 16:53

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47611444)
Stavolta nessun problema con kaspersky. Installato senza alcun messaggio/allarme.
Quello in neretto è il problema che mi dicevi?

cut.

dovrei riprovare con hwinfo 64 per vedere, ma rimango con il 32 e amen

XEV 27-10-2021 17:14

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47611034)
soluzione piu economica, aspettare il lancio del o11 dynamic EVO, che secondo me avverrà a breve/prima di Natale

che non è una versione xl come ho capito giusto ?

RobertoDaG 28-10-2021 14:18

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47611175)
aquasuite X.46 (Insider) (27-OCT-2021)
Bugfix: Data logger e grafici
Bugfix: importazione dati Hwinfo
Bugfix: unità di commutazione profilo
Bugfix: selezione dell'icona
Bugfix: Potenza totale Quadro
Aggiornamento: monitoraggio hardware

A me è partito un sensore software della temperatura del disco M2 del SO... Chissà dove ha perso quel dato...

mattxx88 28-10-2021 14:45

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 47611786)
che non è una versione xl come ho capito giusto ?

no infatti, è versione "normale"

Wolf91 28-10-2021 15:27

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47611444)
Stavolta nessun problema con kaspersky. Installato senza alcun messaggio/allarme.
Quello in neretto è il problema che mi dicevi?

Anche a me la x45,Kaspersky l'ha rilevata come malevola,strano

Ho dovuto mettere Acquasuite nelle esclusioni,mai capitato prima

TigerTank 28-10-2021 15:30

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47612996)
Anche a me la x45,Kaspersky l'ha rilevata come malevola,strano

Ho dovuto mettere Acqusuite nelle esclusioni,mai capitato prima

Eh sì mi sa che non è stata "confezionata" bene, infatti è uscita subito la X.46 :)

PiemoG 28-10-2021 18:28

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47612916)
no infatti, è versione "normale"

E' una versione "normale" un po' migliorata, che sarebbe l'ideale.
A detta di uno della LianLi su Reddit, il lancio è previsto per metà dicembre e alla mia domanda sull'effettiva disponibiiltà, mi ha risposto che sarà un pre-order.
Per cui ciao, prima di marzo non se ne troverà neanche uno.

Gello 29-10-2021 10:49

Non so se gia' stato detto, mi ero perso la notizia, Caselabs e' stata comprata e tornera' a fare case, speriamo si rendano conto di dover iniziare a fare anche case piu' contenuti, in modo da offrire soluzioni al passo coi tempi, non ne ho mai avuto uno tra le mani (appunto troppo grossi) ma ne ho sempre apprezzato design e qualita', sperando in prezzi un po' piu' umani :)

Wolf91 29-10-2021 14:20

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 47614000)
Non so se gia' stato detto, mi ero perso la notizia, Caselabs e' stata comprata e tornera' a fare case, speriamo si rendano conto di dover iniziare a fare anche case piu' contenuti, in modo da offrire soluzioni al passo coi tempi, non ne ho mai avuto uno tra le mani (appunto troppo grossi) ma ne ho sempre apprezzato design e qualita', sperando in prezzi un po' piu' umani :)

Ottima notizia ;)

TigerTank 29-10-2021 15:15

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 47614000)
Non so se gia' stato detto, mi ero perso la notizia, Caselabs e' stata comprata e tornera' a fare case, speriamo si rendano conto di dover iniziare a fare anche case piu' contenuti, in modo da offrire soluzioni al passo coi tempi, non ne ho mai avuto uno tra le mani (appunto troppo grossi) ma ne ho sempre apprezzato design e qualita', sperando in prezzi un po' piu' umani :)

Già....Caselabs è andata in fallimento e liquidazione nel 2018 a causa della politica dei dazi di Trump e relative ritorsioni cinesi...
Sarebbe bello rivedere in auge questo marchio e relativi case,però quotando in pieno quello che scrivi :)
A me piacevano quei case, anche i "cuboni", peccato costassero un sacco. Come stile si avvicinavano molto alla pulizia delle linee dei Lian-Li del tempo.
L'unico neo imho era il disegno delle parti grigliate, per quelle ho sempre preferito la struttura esagonale a nido d'ape.

213 29-10-2021 16:27

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47614418)
Già....Caselabs è andata in fallimento e liquidazione nel 2018 a causa della politica dei dazi di Trump e relative ritorsioni cinesi...
Sarebbe bello rivedere in auge questo marchio e relativi case,però quotando in pieno quello che scrivi :)
A me piacevano quei case, anche i "cuboni", peccato costassero un sacco. Come stile si avvicinavano molto alla pulizia delle linee dei Lian-Li del tempo.
L'unico neo imho era il disegno delle parti grigliate, per quelle ho sempre preferito la struttura esagonale a nido d'ape.

Io a casa ne ho un preso nel 2012/2013: è un case completamente adattabile alle proprie esigenze e se non vi sono problemi di spazio a tenerlo nel proprio ufficio/tana, dentro ci puoi installare diversi radiatori. Io ho preso la versione con l'ulteriore scomparto sotto il fondo del case, li ci avevo infilato altri 2 XSPC RX360.
Da anni ormai i casi mi pare vertano sullo striminzito/compatto ma con piacere mi sembra che da qualche tempo la tendenza stia cambiando nuovamente e si stia tornando, almeno nel settore enthusiast, a case di dimensioni maggiori.

TigerTank 29-10-2021 18:59

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 47614522)
Io a casa ne ho un preso nel 2012/2013: è un case completamente adattabile alle proprie esigenze e se non vi sono problemi di spazio a tenerlo nel proprio ufficio/tana, dentro ci puoi installare diversi radiatori. Io ho preso la versione con l'ulteriore scomparto sotto il fondo del case, li ci avevo infilato altri 2 XSPC RX360.
Da anni ormai i casi mi pare vertano sullo striminzito/compatto ma con piacere mi sembra che da qualche tempo la tendenza stia cambiando nuovamente e si stia tornando, almeno nel settore enthusiast, a case di dimensioni maggiori.

Sperando che i nuovi progettisti non puntino a full finestrati e leddosità a iosa :sofico:

Shadow Man 30-10-2021 10:18

buongiorno,
avete qualche news per quanto riguarda i waterblock aquacomputer?
ho il Cuplex Kryos e cercavo notizie su eventuali staffe per socket 1700 ma non trovo nulla

Black"SLI"jack 31-10-2021 14:04

A proposito di staffe ed affini. Guardando i primi unboxing di mobo z690, ho notato che alcune, ad esempio le Rog Asus hanno i doppi fori, per compatibilità con dissipatori vecchi. In ottica wb, potrebbe non essere da poco. Fermo restando il comportamento dei vecchi wb con le nuove CPU.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

frafelix 31-10-2021 14:21

Ho letto che la maggior parte di schede dovrebbe avere i doppi fori, ma anche che le pressioni dei vecchi wb potrebbero essere sbagliate per via della differenza di altezza della cpu... Avevo anche letto dello spostamento fisico dell'hot spot degli alder lake rispetto alle vecchie cpu ed anche qui il nuovo wb ek potrebbe avere dei vantaggi


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.