Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


MoXxY90 07-10-2020 18:40

Appena arrivò a casa vedo quanto spazio ho bel case per mettere radiatore . Vediamo un po’.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

floyd2 07-10-2020 18:42

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47022701)
D5 aquacomputer arrivata con res da 140 (non ho capito se plexy o vetro) :O

La staffa che ha è però quella per montaggio orizzontale, urge nuova staffa verticale disaccoppiata :O

Se la res di aquacomputer è la ultitube allora dovrebbe essere in vetro.

davide155 07-10-2020 19:04

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47017300)
Ho scritto a: support@ekwb.com



le foto le avevo caricate direttamente io sinceramente, avevo scritto una mail bella dettagliata con date e tutto (prese appunto dalle foto), fattura sinceramente non me l'hanno chiesta, forse gli avevo scritto abbastanza :sofico:

si fan pagare anche le mail che gli scrivi fra un pò comunque :muro:

Perdonami ma gli avevi scritto in italiano o inglese?
Grazie

FroZen 07-10-2020 19:09

Quote:

Originariamente inviato da floyd2 (Messaggio 47023311)
Se la res di aquacomputer è la ultitube allora dovrebbe essere in vetro.

Al tatto mi è sembrato vetro (era fredda) infatti...

Nain, è plexy...la pompa è una Koolance D5 COV-RP450....

redeagle 08-10-2020 08:38

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47023379)
Al tatto mi è sembrato vetro (era fredda) infatti...

Nain, è plexy...la pompa è una Koolance D5 COV-RP450....

Aquacomputer non mi sembra faccia res in plexi, sei sicuro? Che modello è?

Black"SLI"jack 08-10-2020 08:59

no aquacomputer ha sia vaschette in plexy che in vetro.

mattxx88 08-10-2020 09:37

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47023372)
Perdonami ma gli avevi scritto in italiano o inglese?
Grazie

inglese ovviamente :p

redeagle 08-10-2020 10:31

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47024095)
no aquacomputer ha sia vaschette in plexy che in vetro.

Ah ok sorry, non ricordo di averle viste a catalogo e le due che possiedo sono entrambe in vetro. :)

FroZen 08-10-2020 10:35

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 47024050)
Aquacomputer non mi sembra faccia res in plexi, sei sicuro? Che modello è?

Koolance come scritto sopra

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47024206)
inglese ovviamente :p

Noio, vulevàm savuà :O


FroZen 08-10-2020 15:03

Che si deve fare per revisionare una D5? Già ho visto che i due oring del reservoir sono da cambiare.....mi consigliate kit specifici per marca o si può fare il fai da te? :stordita:

mattxx88 08-10-2020 16:28

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47025122)
Che si deve fare per revisionare una D5? Già ho visto che i due oring del reservoir sono da cambiare.....mi consigliate kit specifici per marca o si può fare il fai da te? :stordita:

mi pare di aver capito che devi prendere anche un supporto nuovo, a sto punto fai un tiro unico!
oltre agli or nient'altro per "revisionarla"

Black"SLI"jack 08-10-2020 16:56

attenzione agli oring per le d5. in base ai vari top che si utilizzano, gli oring stessi possono differire. faccio esempio pratico, ho 2 top ek revo per le d5, hanno gli oring che serrano direttamente sopra la pompa. presi il top alphacool per metterle in serie. non pensandoci non presi gli oring adatti, pensando che quelli ek andassero bene. mi sbagliavo. per l'alphacool gli oring sono più piccoli.

quindi occhio alle misure.

mattxx88 08-10-2020 17:09

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47025393)
attenzione agli oring per le d5. in base ai vari top che si utilizzano, gli oring stessi possono differire. faccio esempio pratico, ho 2 top ek revo per le d5, hanno gli oring che serrano direttamente sopra la pompa. presi il top alphacool per metterle in serie. non pensandoci non presi gli oring adatti, pensando che quelli ek andassero bene. mi sbagliavo. per l'alphacool gli oring sono più piccoli.

quindi occhio alle misure.

ostia, ho sempre avuto ddc io effettivamente, nei vari top cambiati l'or era sempre quello, bravo che hai specificato

Black"SLI"jack 08-10-2020 17:21

nelle ddc l'oring è inserito nell'asola intorno alla girante, quindi il top poggia sopra di esso.

con le d5 purtroppo non è così, ogni produttore di top può usare un tipo di oring diverso. come detto quelli di ek non sono adatti ad esempio sugli alphacool.
ek prevede di mettere l'oring proprio intorno all'anello argento della d5. alphacool alla stregue delle ddc, prevedere che l'oring poggi sul corpo della d5.

altri produttori è da verificare attentamente.

FroZen 09-10-2020 10:49

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47025322)
mi pare di aver capito che devi prendere anche un supporto nuovo, a sto punto fai un tiro unico!
oltre agli or nient'altro per "revisionarla"

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47025393)
attenzione agli oring per le d5. in base ai vari top che si utilizzano, gli oring stessi possono differire. faccio esempio pratico, ho 2 top ek revo per le d5, hanno gli oring che serrano direttamente sopra la pompa. presi il top alphacool per metterle in serie. non pensandoci non presi gli oring adatti, pensando che quelli ek andassero bene. mi sbagliavo. per l'alphacool gli oring sono più piccoli.

quindi occhio alle misure.

grazissime a entrambi :O

FroZen 09-10-2020 16:54

Ok mi sto facendo una lista della spesa su Ybris

Sperando di non annoiarvi eccessivamente, relativamente al montaggio della pompa in verticale di fronte alle ventole in ingresso.......è consigliabile installare il bracket e un sandwich antivibrazione? L'obiettivo principale del mio loop è il silenzio in tutte le sue componenti per quanto possibile....:stordita:

razor820 09-10-2020 19:08

Basta prendere delle buone ventole..
Teoricamente a 800 rpm nella maggior parte dei casi non sentì quasi niente.
È possibile, che in base alla pompa, percepisci di più il rumore della stessa...

Io comunque vorrei cambiare case, prendere qualcosa di più compatto e senza vetri temperati, con possibilità di inserire un rad da 360x60 e uno 360x45. Buon airflow.

Mi son rotto del mio pensante e vetrato thermaltake view 71

Black"SLI"jack 09-10-2020 19:17

Compatto e due rad 360, direi molto difficile. Senza vetri, altra difficoltà, ormai han più vetri i case di un grattacielo :asd:

Cmq per rimanere in tema case ho visto questo raijintek, per certi versi mi ricorda il core x71

https://www.techpowerup.com/273141/r...um-atx-chassis

E poi questi due thermaltake. Il p8, praticamente un p5 chiuso

https://it.thermaltake.com/core-p8-t...r-chassis.html

E questo p3 ma con distro plate integrata

https://it.thermaltake.com/distrocas...r-chassis.html



Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

razor820 09-10-2020 20:38

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Madonna. Il p8 un astronave... :)
Comunque questi vetri temperati ci hanno rotto..

Oggi ho rimesso il mio frontale e il top e ho letteralmente perso 5 gradi della temp liquido

Ps mi era piaciuto il Phantek enthoo pro 2

Andy1111 09-10-2020 21:52

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47028329)
Madonna. Il p8 un astronave... :)
Comunque questi vetri temperati ci hanno rotto..

Oggi ho rimesso il mio frontale e il top e ho letteralmente perso 5 gradi della temp liquido

Ps mi era piaciuto il Phantek enthoo pro 2

Ormai da qualche mese ho un enthoo primo e mi trovo molto bene, unica cosa quando cambio mobo per prendere il 5900 e la nuova vga invertirò il flusso d'aria dei due rad, ora ho il sopra in uscita e sotto in entrata, ma sotto il pescaggio è veramente basso, metterò i due rad da 360/45 in push pull sia sopra che sotto e aggiungerò due ventole da 140 al lato destro, totale 12 ventole da 120 sui rad , una da 140 estrazione dietro due davanti da 140 (quelle del case che non sono male peccato sono solo 3 pin) e le due da 140 sul lato destro in entrata



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.