Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


Ghost Of Christmas Past 26-01-2009 22:56

Quote:

Originariamente inviato da Ghost Of Christmas Past (Messaggio 25803997)
Scusate, ma è mai possibile che dalla versione R2.08 fino ad ora (R2.14) il fornt panel output non funzioni in alcun modo (l'input funziona) col modello specifico ALC880 (ergo non parlo dell'itera serie), che è stato oltrettutto la base dei chi HD audio di realtek? -_- Se attacco qualsiasi fonte di output analogica sul pannello posteriore invece funziona perfettamente.. solo che a me serve l'output dal pannello frontale -.- E no, non è alcun conflitto con altre periferiche.

Quando inserisco il jack nel fornt panel con un driver model successivo alla revision 2.07 mi dice "WARNING This device type is not supported"... non ditemi di provare a disabilitare la rivelazione jack nel control panel o altre cagatine nel sound manager che ho provato di tutto e chiesto persino a Realtek stessa, che risponde praticamente: non possiamo farci niente, c'è ne sbattiamo i cojoni...

bump

leolas 30-01-2009 00:14

Complimenti e grazie per la guida! ;) :)

Dal sito realtek non ci capivo niente :D

Ghost Of Christmas Past 02-02-2009 21:10

Quote:

Originariamente inviato da Ghost Of Christmas Past (Messaggio 26028240)
bump

*

cifra4 03-02-2009 09:25

Quote:

Originariamente inviato da spider90 (Messaggio 10702166)
Adesso è tutto ok :D
Grazie x l'assistenza

Anche io ho lo stesso tuo problema con la sk madre ASUS P5QL-E

Come hai risolto?

Luigi2 05-02-2009 15:40

Sono passato da Vista a Xp e ho reinstallato tutti i driver però ho questo problema con l'audio, in pratica i fle stereo vengono mixati in 5.1, cioè si sentono pure dalle altre casse.

Come posso disattivare questa funzione ?

La scheda audio è una Realtek ALC888 integrata nella mobo e XP SP3.

Ho anche un problema di driver non trovati per una periferica audio su bus high definition.
Ho già provato con i file in prima pagina me non va lo stesso.

marcoio 06-02-2009 23:38

Realtek (ALC662 Audio Codec)
 
Ho montato come scheda madre asrock 4 coredual-sata2 R2 in quanto me ne serviva una ibrida. Accade che non si installano i drivers per la scheda audio integrata. O meglio, l'istallazione di ferma con un messaggio di errore riguardo l'hard disk. Ho disabilitato, allora il driver bus UAA microsoft per hight definition audio e quindi mi ha permesso l'installazione. In realtà si è installato il pannello di controllo realtek, ma di drivers installati per la periferica non me ne risultano e quindi non si sente nulla... impossibile riprodurre a causa di un problema con la periferia. Non so più cosa fare... c'è qualcuno che ha avuto e risolto problemi analoghi? Ciao

fluke81 07-02-2009 16:52

ho ordinato la scheda madre asusp6t in cui c'è il Realtek ALC1200, ho deciso di non prendere scheda audio e usare questa integrata.ho fatto bene?è buona? :stordita:

ThePunisher 07-02-2009 17:03

Quote:

Originariamente inviato da fluke81 (Messaggio 26196939)
ho ordinato la scheda madre asusp6t in cui c'è il Realtek ALC1200, ho deciso di non prendere scheda audio e usare questa integrata.ho fatto bene?è buona? :stordita:

La Realtek fa i migliori chip audio integrati, quindi direi proprio di sì ;).

fluke81 07-02-2009 17:47

Quote:

Originariamente inviato da ThePunisher (Messaggio 26197082)
La Realtek fa i migliori chip audio integrati, quindi direi proprio di sì ;).

ci sta bene con un logitech 530?
è molto inferiore rispetto a un x-fi negli effetti dei giochi?

ThePunisher 07-02-2009 18:28

Quote:

Originariamente inviato da fluke81 (Messaggio 26197632)
ci sta bene con un logitech 530?
è molto inferiore rispetto a un x-fi negli effetti dei giochi?

Solo in quelli che sfruttano a fondo EAX 3/4/5 (quasi nessuno). Comunque ci sta benissimo. Amplificatore interno.

Luigi2 08-02-2009 08:55

nessuno sa come risolvere il mio prob ?

Sto cercando ovunque ma non trovo niente :muro:

Saragot 08-02-2009 14:30

Ragazzi, ho cambiato scheda madre, adesso la mia gigabyte monta un alc889a. Ho reinstallato i driver, configurato codec e pannello di controllo per il mio 5.1, ma mp3 e video vare (divx e youtube per intenderci) vanno solo su due casse (giochi e dvd invece vanno su tutti e 6). Come faccio a far sentire fonti stereo su tutte le casse?
Prima avevo un alc 880 e lo facevo tranquillamente.

Luigi2 08-02-2009 16:33

Quote:

Originariamente inviato da Saragot (Messaggio 26206949)
Ragazzi, ho cambiato scheda madre, adesso la mia gigabyte monta un alc889a. Ho reinstallato i driver, configurato codec e pannello di controllo per il mio 5.1, ma mp3 e video vare (divx e youtube per intenderci) vanno solo su due casse (giochi e dvd invece vanno su tutti e 6). Come faccio a far sentire fonti stereo su tutte le casse?
Prima avevo un alc 880 e lo facevo tranquillamente.

Il mio esatto problema al contrario, i misteri di windows non finisco mai :confused:

Con l'880 ti si sentivano in automatico gli mp3 in surround o hai attivato qualcosa ?

Edit: se hai Vista abilita il riempimento casse in Miglioramenti su Proprietà audio, io intanto continuo ad imprecare

http://notonly.netsons.org/archives/220

Saragot 09-02-2009 00:30

Quote:

Originariamente inviato da Luigi2 (Messaggio 26208791)
Il mio esatto problema al contrario, i misteri di windows non finisco mai :confused:

Con l'880 ti si sentivano in automatico gli mp3 in surround o hai attivato qualcosa ?

Edit: se hai Vista abilita il riempimento casse in Miglioramenti su Proprietà audio, io intanto continuo ad imprecare

http://notonly.netsons.org/archives/220

Le schede audio lo fanno normalmente, qualsiasi chip audio, con winamp fa sentire la musica su tutti i canali, nonostante gli mp3 siano stereo. Te perchè vuoi che isa riprodotto solo in stereo? Dovresti configurare i vari codec per fare ciò, oppure alcuni programmi hanno l'opzione apposita (es winamp devi andare su options > preferenze > riproduzione > e levare la spunta da consenti surround.

Besk 09-02-2009 12:38

Quote:

Originariamente inviato da Luigi2 (Messaggio 26208791)
se hai Vista abilita il riempimento casse in Miglioramenti su Proprietà audio, io intanto continuo ad imprecare

Grazie!!!!!
Hai appena evitato che reinstallassi una Audigy 2 ZS :asd:
L'avrei reinstallata solo per questo

^gT^ 10-02-2009 22:03

io non ho mai risolto da quando ho il pc....ma è possibile che per sentire l'audio corretto devo trovare la combinazione giusta tra i miei spinotti?la combinazione migliore che ho trovato ora non usa il sub e usa le altre casse in un modo pietoso...mannaggia:cry:

Vegeteo 14-02-2009 11:01

Ciao a tutti,ho un problema con i driver realtek per la scheda audio integrata con chip alc1200 di una asus p5q,in pratica dopo la versione 2.09 dei driver realtek ho notato che l audio era molto piu' basso rispetto ai 2.09 come se ci fosse la protezione dell udito sempre attiva e mentre nei 2.09 c'era nel pannello realtek la possibilita' di levare questa impostazioni,nelle successive versioni no con il conseguente problema di avere l audio molto basso.E' un problema solo mio o qualcun altro ha avuto lo stesso inconveniente?

agnok 15-02-2009 13:23

ho installato i driver, perchè nn riesco a trovare il Realtek Sound Manager?

atarum0r0 16-02-2009 15:04

ho un problema con un packard bell easy note che monta l'audio alc660, non riesco a trovare un driver funzionate con windows xp:rolleyes: i suoni di windows stranamente funzionano sempre ma se apro un file video non lo riproduce a meno che non spengo e riaccendo...se clikko sull'iconetta del volume in basso a dx mi dice che non ci sono periferiche mixer attive disponibili:mad:

fluke81 18-02-2009 08:59

Dove devo andare per gestire il volume del subwoofer?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.