Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Take Two differisce la distribuzione di Manhunt 2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1498484)


Redazione di Hardware Upg 22-06-2007 12:28

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...t-2_21680.html

Nuova pagina della vicenda Manhunt 2: Take Two ha deciso di non distribuire il videogioco la cui pubblicazione è stata bloccata nel Regno Unito, in Irlanda, in Italia e nel Nord America.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Puddus 22-06-2007 12:42

Alla fine tutto 'sto polverone mi ha icuriosito.
Non esistono in rete trailer del gioco?
Giusto per capire quanto sia "scandaloso"...

Motosauro 22-06-2007 12:42

Così lo rilasciano questo autunno, dopo un po' di tempo in più per il beta-testing e venderà uno sfracello di copie grazie a questa pubblicità.

Io però continuo a non credere che questa pubblicità sia gratuita.
Viene troppo comodo e troppo a fagiolo (normalmente queste cose scoppiano pochi giorni DOPO la distribuzione)

Bluknigth 22-06-2007 12:43

Non voglio rientrare nella polemica di ieri su giusto o sbagliato sia censurare questo gioco.

Voglio solo fare un appunto.

Dietro l' "ARTE" ultimamente si nascondono troppe schifezze...

Almeno avessero il coraggio di dire:
"Siamo in una società dove sesso e violenza fanno vendere, e più ce n'è più si incassa".

Non sarà politicamente corretto, ma almeno non è digustosamente ipocrita.

Come l'ultima trovata di due "artiste" italiane che hanno pensato bene di mettere un water che cantava l'Inno di Mameli e alla fine di ogni strofa faceva partire lo sciquone... Io le avrei giustiziate per vilipendio alla Bandiera, ma è "arte"....

Motosauro 22-06-2007 12:44

Quote:

Originariamente inviato da Puddus (Messaggio 17629137)
Alla fine tutto 'sto polverone mi ha icuriosito.
Non esistono in rete trailer del gioco?
Giusto per capire quanto sia "scandaloso"...

Appunto ....



C'è un sito del gioco, vari trailers (ad es. su IGN) e io (da quello che ho visto) lo trovo ributtante.
Forse hanno scelto male le sequenze dei trailers.

almus! 22-06-2007 12:46

io non mi lamento degli acquirenti...ma dei programmatori. gente così va rinchiusa.

e poi la nintendo è ipocrita. prima tira avanti la menata dei giochi per tutti e pubblicizza zelda, mario e compagnia bella e poi pubblica manhunt.

Motosauro 22-06-2007 12:47

Quote:

Originariamente inviato da Bluknigth (Messaggio 17629159)
Non voglio rientrare nella polemica di ieri su giusto o sbagliato sia censurare questo gioco.

Voglio solo fare un appunto.

Dietro l' "ARTE" ultimamente si nascondono troppe schifezze...

Almeno avessero il coraggio di dire:
"Siamo in una società dove sesso e violenza fanno vendere, e più ce n'è più si incassa".

Non sarà politicamente corretto, ma almeno non è digustosamente ipocrita.

Come l'ultima trovata di due "artiste" italiane che hanno pensato bene di mettere un water che cantava l'Inno di Mameli e alla fine di ogni strofa faceva partire lo sciquone... Io le avrei giustiziate per vilipendio alla Bandiera, ma è "arte"....

L'installazione di goldechiari al Museion di Bolzano mi pare che sia stata sequestrata e che le due autrici siano indagate per vilipendio alla bandiera.
Non ho seguito molto la cosa....

ilmaestro76 22-06-2007 12:48

vabbe' , a parte tutto sto polverone, ma il rpimo episodio non era di certo un capolavoro...

Motosauro 22-06-2007 12:49

Quote:

Originariamente inviato da almus! (Messaggio 17629207)
io non mi lamento degli acquirenti...ma dei programmatori. gente così va rinchiusa.

e poi la nintendo è ipocrita. prima tira avanti la menata dei giochi per tutti e pubblicizza zelda, mario e compagnia bella e poi pubblica manhunt.

Non sarebbe pubblicato da Nintendo e poi non te la prendere coi poveri programmatori. Casomai prenditela con lo/gli sceneggiatori ;)

MaerliN 22-06-2007 12:55

Ma tutto questo "proibizionismo" non favorirà la diffusione di copie pirata del gioco in questione? Secondo me si:

"Ah, sto gioco è bandito praticamente ovunque, mò me lo scarico, in barba alla censura."

:mbe:

SuperMario=ITA= 22-06-2007 12:56

eppure se andate al cinema a vedere Tarantino tutti dicono "Bello Bello"...io sono contro la censura. Sarebbe bastato mettere un limite d'età cm sui film...poi se un genitore fa vedere l'esorcista al figlioletto di 4 anni sn cavoli suoi, ma vendere il gioco ai soli adulti era la soluzione più accettabile.

stringad 22-06-2007 13:05

c'e' tanta merda in TV!! quella dovrebbe essere censurata!!

hibone 22-06-2007 13:08

la cosa più ipocrita che si possa vedere è che un videogioco è vietato...

un assassino che torna in liberà dopo 3 anni quello è il vanto di una società civile...

MaerliN 22-06-2007 13:12

Quote:

Originariamente inviato da stringad (Messaggio 17629524)
c'e' tanta merda in TV!! quella dovrebbe essere censurata!!

Io non vedo "merda" in tv, vedo un sacco di tette, culi, che vengono sbattuti in faccia al telespettatore, anche in fascia protetta. Vallo poi a dire ai genitori di figli pervertiti che violentano le ragazzine a scuola (se ne sentono tante di notizie del genere, ma nessuno dice niente sulla TV). :(

Se fosse colpa dei videogiochi, ora come ora dovrei andare in giro con un armatura, spada, scudo ad uccidere draghi e non morti.. E invece studio all'università di informatica :fagiano:

rutto 22-06-2007 13:16

questa censura consiste nel vietare che SCATOLE del gioco possano essere vendute nei negozi o che, in generale, sul territorio italiano tale prodotto non possa essere installato su nessun pc??

nel primo caso, un acquisto all'estero o un download legale (vedi steam) potrebbe risolvere la questione
nel secondo, beh... trovo sconcertante che qualcuno scelga per me a cosa possa giocare ed a cosa no! :mbe:

loperloper 22-06-2007 13:21

copie pirata dove?se nessuno ha la copia originale dubito che escano copie pirata e il gioco non uscirà più a meno che non vengano effettuati tagli paurosi ai contenuti
cmq ringraziate i genitori irresponsabili e i negozianti menefreghisti che comprano e vendono sti giochi anche ai boci di 4anni(sinceramente non ho mai visto un negoziante bloccare l'acquisto di un gioco ad un bambino)

luca20141 22-06-2007 13:34

Caccia all'uomo
 
Ho letto molti commenti giusti sia pro che contro la distribuzione di Manhunt 2, ecco cosa penso:

1) Nintendo ha "licenziato" il gioco pur conoscendone i contenuti... forse avrebbero dovuto pensarci bene: così facendo hanno dimostrato che ogni cosa che vende può passare, siano Pokemon, Mario, Il Padrino o Manhunt.

2) E' vero che la TV italiana fa schifo in quanto contenuti farciti di sesso e violenza e condivido anche la storia dei ragazzini stupratori riportata sopra da Maerlin (anche se quando parli di andare in giro con spada ad uccidere draghi, ti faccio notare che in realtà i draghi NON esistono :-) ). Ma Manhunt è stato vietato anche in GB. Domanda: Anche li la TV è come da noi? (Non ho chiesto di USA dato che so già la risposta :-) )

3) Vietare un gioco ai minori va bene, ma sono importanti i controlli sulle vendite. Se un bambino andasse da Mediaworld con una copia di Manhunt 2 alla cassa... alzi la mano chi pensa che la cassiera gli direbbe che non può venderglielo... E poi, chi dice che sulla mente di un diciannovenne (legalmente maturo) un prodotto del genere non avrebbe conseguenze? Sicuramente è un caso estremo, ma il tizio che ha sparato ad una trentina di persone in America recentemente, si era scattato delle foto mimando la postura di Lara Croft con le pistole spianate... Non solo i bambini sono da tutelare, anche gli adulti che potrebbero essere vittime di certi psicopatici.

Defragg 22-06-2007 13:42

Quote:

Originariamente inviato da MaerliN (Messaggio 17629640)
Io non vedo "merda" in tv, vedo un sacco di tette, culi, che vengono sbattuti in faccia al telespettatore, anche in fascia protetta. Vallo poi a dire ai genitori di figli pervertiti che violentano le ragazzine a scuola (se ne sentono tante di notizie del genere, ma nessuno dice niente sulla TV). :(

Se fosse colpa dei videogiochi, ora come ora dovrei andare in giro con un armatura, spada, scudo ad uccidere draghi e non morti.. E invece studio all'università di informatica :fagiano:

eh...ma trovarne in giro di draghi e non morti :stordita:
sai quanto pesa tutto quell'equipaggiamento, mannaggia a me quando ho scelto di fare il paladino con armature pesanti :fagiano:

mastino082 22-06-2007 13:43

non credo venga vietato in olanda (lì c'è anche il partito dei pedofili),quindi download illegale arrivo.
ormai è da un anno che nella mia ps2 non entra un gioco stavo aspettando giusto manhunt 2 per rimetterla in funzione e questi che fanno mi bloccano la distribuzione, mi vendicherò.
Tra le cose + belle del primo manhunt c'erano i cacciatori che sfottevano facendo il verso della gallina e tu ascoltavi e meditavi vendetta oppure come dimenticare il suono della testa distrutta dalla mazza da baseball.
l'audio era da premio oscar spero sia lo stesso anche per manhunt 2

Defragg 22-06-2007 13:47

Quote:

Originariamente inviato da mastino082 (Messaggio 17630190)
non credo venga vietato in olanda (lì c'è anche il partito dei pedofili),quindi download illegale arrivo.
ormai è da un anno che nella mia ps2 non entra un gioco stavo aspettando giusto manhunt 2 per rimetterla in funzione e questi che fanno mi bloccano la distribuzione, mi vendicherò.
Tra le cose + belle del primo manhunt c'erano i cacciatori che sfottevano facendo il verso della gallina e tu ascoltavi e meditavi vendetta oppure come dimenticare il suono della testa distrutta dalla mazza da baseball.
l'audio era da premio oscar spero sia lo stesso anche per manhunt 2

:mbe:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1