Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Iliad (finalmente) permette il cambio offerta ai propri utenti! C'è un però..! Ecco come fare (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2946636)


Redazione di Hardware Upg 02-09-2021 11:14

Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...re_100321.html

Arriva finalmente la possibilità per Iliad e i suoi utenti di cambiare offerta. Dopo tanto tempo e dopo tante indiscrezioni, finalmente, chi possiede un'offerta Iliad potrà cambiarla per un'altra sempre Iliad. C'è un però! L'unica offerta attivabile per gli utenti è la Giga 120 ossia la top di gamma delle offerte. Vediamo comunque come fare per averla.

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo 02-09-2021 11:15

Bè dai, cosa ci hanno messo ? tre anni ?

Lain84 02-09-2021 11:18

Manca la eSIM e sono pronto a tornare !

domthewizard 02-09-2021 11:35

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 47535501)
Bè dai, cosa ci hanno messo ? tre anni ?

e mezzo


che poi non c'è scritto se il cambio di tariffa è a pagamento oppure no, solo un generale passaggio indolore

Saturn 02-09-2021 11:38

Era ora !!! La montagna che partorisce il topolino proprio...!

Comunque meglio tardi che mai, appena fatto il passaggio della sim con l'offerta 50 gb a 7,99 - per 2€ micragnosi vista che la uso come sim dati di backup conviene avere 120gb, più del doppio.

E stiano tranquilli che quando ricarico glieli consumerò tutti. :D

ghiltanas 02-09-2021 11:38

figuriamo se cambio, ho la 30giga con tutto incluso a 6 euro al mese, va benissimo cosi, a dir tanto nè consumo 3 di giga al mese.

Io vorrei le eSIM, quella si che mi farebbe comodo

GDT 02-09-2021 11:47

"Il cambio offertà è gratuito e verrà effettuato alla data del prossimo rinnovo dell'offerta attualmente attiva."

Per quanto mi riguarda mi sarebbe piaciuta la possibilità di passare alla GIGA 80, sono sulla GIGA 40.

Una domanda: nell'elenco dei telefoni compatibili con il 5G di Iliad non vedo nessun Samsung, effettivamente è così?

sociologo 02-09-2021 11:53

Fatto su tre numeri iliad.
Costi aggiuntivi ZERO!
Due euro in più per avere 120 giga è onesto!
e 6 giga all'estero non sono certo da buttare!
Cacchio pagavo la stessa gifra ma avevo solo un giga con wind!!!!

Giuss 02-09-2021 12:07

Peccato che permettono di attivare solo la 120 Giga , sarebbe stato bello poter attivare anche gli altri piani

Saturn 02-09-2021 12:27

Quote:

Originariamente inviato da Giuss (Messaggio 47535595)
Peccato che permettono di attivare solo la 120 Giga , sarebbe stato bello poter attivare anche gli altri piani

Quoto, sarebbe stato il massimo come fa un altro operatore virtuale del quale ora non ricordo il nome, poter cambiare liberamente il piano ogni mese, un mese se voglio tengo 120gb, un altro ritorno a 40gb etc. etc.

...ma ci si accontenta...meglio di niente !
E comunque 9,99€ per 120gb con un operatore reale non sono male.

Devono migliorare molto all'estero però, 6 gb sono comodi ma in Norvegia ad esempio, come ho scritto nel thread ufficiale, si navigava solo in edge, neanche in 3G/H+ e non c'è stato verso di risolvere, nonostante fosse garantito l'H+. Provati diversi smartphones, router 4g, niente ! Mentre in Germania nessun problema. :)

xxxyyy 02-09-2021 12:41

Quasi ci siamo.
Sono passato a ho.mobile e ho 70GB per 6€/mese con la possibilità di ripartire quando voglio, quindi diciamo 140GB per 12€/mese, se mi servono.
Quando mettono 150GB a 10€/mese ritorno a Iliad volentierissimo.

s0nnyd3marco 02-09-2021 13:09

Personalmente ritengo molto limitante poter cambiare tariffa solo verso la tariffa piu' costosa. E' evidente che non e' una limitazione tecnica ad imporlo.

Putroppo iliad si sta un po' fossilizzando, sia a livello di tariffe sia a livello di rete. A Trieste non e' una scheggia onestamente. Per ora mi tengo la mia 30GB a 6 euro al mese, ma sto sempre piu' valutando il cambio operatore.

Saturn 02-09-2021 13:21

Quote:

Originariamente inviato da Svelgen (Messaggio 47535701)
Spettacolo!
Non vedo l'ora di farla per avere il triplo dei GB che ho ora a disposizione, e di cui già ora non me ne faccio una ceppa di nulla....:ahahah:

E quindi ? :confused:

C'è invece chi utilizza la sim in maniera diversa, magari in un router 4G, al quale invece faranno molto comodo...

...ognuno ha esigenze diverse, se non ti serve l'upgrade basta non fare nulla...!

omerook 02-09-2021 13:25

Quote:

Originariamente inviato da Svelgen (Messaggio 47535701)
Spettacolo!
Non vedo l'ora di farla per avere il triplo dei GB che ho ora a disposizione, e di cui già ora non me ne faccio una ceppa di nulla....:ahahah:

Ma alla prossima riunione del cda ne parleranno e toglieranno questa possibilita , anzi taglieranno anche i giga delle vecchie offerte perche prendono atto che a Svelgen tutto questo non serve.:D

gd350turbo 02-09-2021 13:33

Quote:

Originariamente inviato da Saturn (Messaggio 47535715)
C'è invece chi utilizza la sim in maniera diversa, magari in un router 4G, al quale invece faranno molto comodo...

Infatti...
E solo qui ci sono taaante persone che la usano in tal modo.
Sono un pò in ritardo, se l'avessero fatta anni fa, l'avrei presa al volo, ma ora ho gia tre sim "unlimited".

biometallo 02-09-2021 13:46

Quote:

Originariamente inviato da s0nnyd3marco (Messaggio 47535694)
Personalmente ritengo molto limitante poter cambiare tariffa solo verso la tariffa piu' costosa. E' evidente che non e' una limitazione tecnica ad imporlo.

Poco ma sicuro, anzi ancora non capisco perché fino ad oggi non volessero dare questa possibilità agli utenti, attirandosi per questo non poche critiche.




Quote:

Putroppo iliad si sta un po' fossilizzando, sia a livello di tariffe sia a livello di rete.
A me pare esattamente il contrario soprattutto per le tariffe, anzi mi sembra che anche nel 2021 siano quelli che hanno contribuito maggiormente ad abbassare le tariffe in generale, ricordo che fino a pochi mesi fa facevano pagare 7 euro al mese x 40 giga e 10 x 70 giga, oggi agli stessi prezzi mentre di contro ho mobile è passata da offrire 70 giga per 6 euro al mese a darne solo 50 e far passare il tutto per "un offerta limitata" se non ci fosse stata l'offerta di Very da 200 giga x 8 euro (di recente riproposta fino al 20 settembre) sarei probabilmente passato a illiad...

Per quanto riguarda la rete stando ad universofree sono arrivati in poco tempo a superare le 8000 antenne ed entro fine anno dovrebbero superare le 8500, e per quanto siamo ancora a circa la meta dei tre maggiori operatori mi sembra un tasso di crescita notevole.

Vash_85 02-09-2021 16:23

Peccato non supportino ancora il volte, imho è una mancanza piuttosto "pesante" per un operatore nel 2021

nyo90 02-09-2021 16:33

Che buffoni patentati.
In fase di presentazione avevano promesso il cambio piano gratuito perché "noi non siamo come gli altri, non facciamo distinzioni tra vecchi e nuovi utenti" con tanto di meme a presa in giro...
E dopo soli tre anni e mezzo scopriamo che ci sono discriminazioni e che se vuoi determinate offerte devi triangolare, come con qualsiasi altro operatore.
In tutto questo poi suppongo che nel tutto incluso e nel niente costi nascosti il trasferimento di chiamata sia ancora a 5centesimi al minuto, che non esista un'opzione giga extra o un riparti che non sia un euro per 100mb...
Rivoluzione di qua, rivoluzione di là, ma Iliad come tutti gli altri vogliono solo guadagnare il più possibile cercando di apparire onesti nelle loro fregature.
Mi direte meno peggio degli altri... Sì. Bell'affare.

Positivissimo per chi aveva già una SIM attiva e necessita di più GB! Almeno questo...

gd350turbo 02-09-2021 17:40

Quote:

Originariamente inviato da Svelgen (Messaggio 47536116)
Tipo quello che ho nella casa al mare e dove 70GB non sono comunque riuscito a finirli?
Che a qualcuno facciano comodo non lo metto in dubbio. Io (e qualcun altro), abbiamo detto che non ci fiondiamo a spendere 10€ al mese per avere ulteriori GB che non sfrutteremmo. Fortunatamente, ho una connessione decente sia in Azienda che nella casa e al mare e francamente, non smanio dalla voglia di avere GB a tutto spiano e fare la collezione di SIM...:asd:
Anzi, è un motivo in più per fare altro che non spippolare dalla mattina alla sera PC e smartphone.
Fortunatamente, a differenza di altri sono rimasto scollegato per un mese intero sia dai forum che da tutti i social annessi e connessi...;)
Il mio post era rivolto a quelli che si fiondano a dire: solo 3 anni ci hanno impiegato? Come se alla massa, importa davvero avere una connessione mobile che appena appena ti sposti di qualche metro (oppure arrivano flotte di turisti a succhiare banda), crolla miseramente e i 120GB restano lì inutilizzati...:O
Ad ogni modo, chi fino a ieri ripeteva che anche i GB sono quelli e per sempre, ora è bello che accontentato....:asd:

Dire ho 70gb e mi sono bastati è come dire sono uscito di casa con 70€ in tasca e ne ho ancora...
Dipende cosa ci devi fare e/o cosa ci hai fatto.
( Io ci sono stati dei mesi che ho superato il tera e dei mesi che ne avrò fatto 50 gb)

E come ti ha detto nyo non è la massa, sono le promesse che sono state fatte e non rispettate che fanno "incazzare"

Infine, è stata avviata la procedura per farti dare una medaglia al valore per la mancanza di un mese dal forum.

Giuss 02-09-2021 18:03

Quote:

Originariamente inviato da Saturn (Messaggio 47535627)
Quoto, sarebbe stato il massimo come fa un altro operatore virtuale del quale ora non ricordo il nome, poter cambiare liberamente il piano ogni mese, un mese se voglio tengo 120gb, un altro ritorno a 40gb etc. etc.

...ma ci si accontenta...meglio di niente !
E comunque 9,99€ per 120gb con un operatore reale non sono male.

Devono migliorare molto all'estero però, 6 gb sono comodi ma in Norvegia ad esempio, come ho scritto nel thread ufficiale, si navigava solo in edge, neanche in 3G/H+ e non c'è stato verso di risolvere, nonostante fosse garantito l'H+. Provati diversi smartphones, router 4g, niente ! Mentre in Germania nessun problema. :)

Io ho quella da 30Gb e mi basta e avanza, per una seconda scheda che ho magari quella da 80Gb era l'ideale. A mio parere arrivando invece alla soglia dei 10 euro/mese è troppo e ci sono altre alternative valide


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1