Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Snowfortrick 04-11-2011 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Forza_G (Messaggio 36281880)
ma quello va bene sia per cpu che per wb vga? :O :eek:

no solo per il supreme hw cpu, quello per la vga è diverso in dimensioni

minicooper_1 04-11-2011 14:41

Quote:

Originariamente inviato da andrea(vr) (Messaggio 36281842)
ma come si fa ad averlo gratis? :sofico: me ne serve un'altro wb x l'altra vga

basta andare sul sito EK ma bisogna comunque pagare la spedizione.....

Poliacido 04-11-2011 17:31

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 36283728)
no solo per il supreme hw cpu, quello per la vga è diverso in dimensioni

oreste cosa ne pensi di questo nuovo jetplate? come prima impressione....
non ti sembra che sia uguale al quello con 2 tagli solo che li hanno fusi in un taglio unico? EK dice che si guadagna anche 1° e un 2% di incremento di flow rate... mah... :confused:
Visto che a fine anno volevo smontarlo e dare una pulita dentro magari lo prendo....visto che ero gia mezzo intenzionato a mettere su l'easy-mount quella color nero :cool:

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36283986)
basta andare sul sito EK ma bisogna comunque pagare la spedizione.....

vero e aggiungo che EK non spedisce ordini senza un minimo di 10€ di spesa... comunque non disperiamo anche quando diventa a pagamento costerà 0.98€ ... non è una spesa colossale :)

Luke@90 04-11-2011 18:17

ciao ragazzi:)
secondo voi una swiftech mcp350 di due anni fa è possibile moddarla a 500?
cosa dovrei guardare? basta la sigla o bisogna smontarla e guardare il pcb
(sto per comprarla sul mercatino quindi non l'ho sotto mano,però posso richiedere foto)

minicooper_1 04-11-2011 18:21

Quote:

Originariamente inviato da Luke@90 (Messaggio 36285426)
ciao ragazzi:)
secondo voi una swiftech mcp350 di due anni fa è possibile moddarla a 500?
cosa dovrei guardare? basta la sigla o bisogna smontarla e guardare il pcb
(sto per comprarla sul mercatino quindi non l'ho sotto mano,però posso richiedere foto)

per sicurezza devi guarda il pcb deve essere come in foto:



Uploaded with ImageShack.us

Luke@90 04-11-2011 18:27

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36285449)
per sicurezza devi guarda il pcb deve essere come in foto:



Uploaded with ImageShack.us

grazie minicooper per la foto!!
dall'etichetta posta sopra la pompa invece non si riesce a capire esattamente, sapendo che è di due anni fa?:rolleyes:

minicooper_1 04-11-2011 18:29

Quote:

Originariamente inviato da Luke@90 (Messaggio 36285485)
grazie minicooper per la foto!!
dall'etichetta posta sopra la pompa invece non si riesce a capire esattamente, sapendo che è di due anni fa?:rolleyes:

in teoria si, ma io sinceramente non la so questa cosa, sono sicuro che altri utenti ti possono aiutare sicuramente..... se ti serve un link per la procedura al modding della pompa contattami, anche se è un operazione davvero banale

Snowfortrick 04-11-2011 18:42

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36285142)
oreste cosa ne pensi di questo nuovo jetplate? come prima impressione....
non ti sembra che sia uguale al quello con 2 tagli solo che li hanno fusi in un taglio unico? EK dice che si guadagna anche 1° e un 2% di incremento di flow rate... mah... :confused:
Visto che a fine anno volevo smontarlo e dare una pulita dentro magari lo prendo....visto che ero gia mezzo intenzionato a mettere su l'easy-mount quella color nero :cool:



vero e aggiungo che EK non spedisce ordini senza un minimo di 10€ di spesa... comunque non disperiamo anche quando diventa a pagamento costerà 0.98€ ... non è una spesa colossale :)


1° su cpu e qualche decimo su simulatore probabilmente, è un modo per guadagnare qualcosa sulla concorrenza che si sta dimostrando parecchio valida (xspc e swiftech). Purtroppo non potrò testarlo perchè il supreme hf che ho testato era di fraggerman, appena torna dalle vacanze chris di aquatuning chiedo per qualche wb nuovo per cpu... :)

Luke@90 04-11-2011 18:53

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36285501)
in teoria si, ma io sinceramente non la so questa cosa, sono sicuro che altri utenti ti possono aiutare sicuramente..... se ti serve un link per la procedura al modding della pompa contattami, anche se è un operazione davvero banale

ok, magari aspetto altri pareri...
sulla mod mi sono già informato qualche giorno fa :oink:, è veramente semplice

l'unica cosa per cui sono ancora un po' dubbioso per l'acquisto è sul fatto che questa pompa che ho trovato ha 2 anni e quindi è fuori garanzia. auspico tuttavia che la vita media di questo tipo di pompe sia ben maggiore di 2 anni , anzi me lo auguro:rolleyes:

anticipazione: farò una configurazione con due mcp350, dual top aquacover, 2 rad 480, 3wb

minicooper_1 04-11-2011 19:08

Quote:

Originariamente inviato da Luke@90 (Messaggio 36285667)
ok, magari aspetto altri pareri...
sulla mod mi sono già informato qualche giorno fa :oink:, è veramente semplice

l'unica cosa per cui sono ancora un po' dubbioso per l'acquisto è sul fatto che questa pompa che ho trovato ha 2 anni e quindi è fuori garanzia. auspico tuttavia che la vita media di questo tipo di pompe sia ben maggiore di 2 anni , anzi me lo auguro:rolleyes:

anticipazione: farò una configurazione con due mcp350, dual top aquacover, 2 rad 480, 3wb

a però bell impianto quindi.... metti le le 2 350 in serie? che case usi, per poter ospitare 2 480

Luke@90 04-11-2011 19:35

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36285746)
a però bell impianto quindi.... metti le le 2 350 in serie? che case usi, per poter ospitare 2 480

serie, per ridurre gli ingombri farò così

il case è un lian li b71 ancora da moddare (trall'altro sto ancora aspettando del materiale mountain mods che dovrebbe arrivarmi la prossima settimana se tutto va bene) in modo da creare un vano separato dove mettere tutti i radiatori
...sto ancora cercando supporto da parte di sponsor, dato l'elevato costo:rolleyes: ...però sono sicuro che verrà da dio

minicooper_1 04-11-2011 20:27

Quote:

Originariamente inviato da Luke@90 (Messaggio 36285914)
serie, per ridurre gli ingombri farò così

il case è un lian li b71 ancora da moddare (trall'altro sto ancora aspettando del materiale mountain mods che dovrebbe arrivarmi la prossima settimana se tutto va bene) in modo da creare un vano separato dove mettere tutti i radiatori
...sto ancora cercando supporto da parte di sponsor, dato l'elevato costo:rolleyes: ...però sono sicuro che verrà da dio

ne sono sicuro;) x adesso hai gia qualche sponso? che aspetti di bello da MM?

Luke@90 04-11-2011 20:43

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36286225)
ne sono sicuro;) x adesso hai gia qualche sponso? che aspetti di bello da MM?

per ora niente, ho contattato preliminarmente Alex
appena mi arriva la mobo tray sr2 MM inizio a moddare il case,
mostro il progetto ad at e vediamo fin quanto mi possono aiutare:rolleyes: :sofico:
sto già preparando schizzi per delle incisioni ad acqua dell'alluminio

minicooper_1 04-11-2011 21:10

Quote:

Originariamente inviato da Luke@90 (Messaggio 36286318)
per ora niente, ho contattato preliminarmente Alex
appena mi arriva la mobo tray sr2 MM inizio a moddare il case,
mostro il progetto ad at e vediamo fin quanto mi possono aiutare:rolleyes: :sofico:
sto già preparando schizzi per delle incisioni ad acqua dell'alluminio

a roba seria-.......;)

Sealea 04-11-2011 23:37

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36286463)
a roba seria-.......;)

roba pro sembrerebbe :O

kira@zero 05-11-2011 00:13

Raga ho appena acquistato un Xigmatek Elysium black la versione non finestrata, vorrei però moddarlo e montare un paratia laterale di plexy non ho ancora deciso se colorata oppure trasparente oppure opacizzata, come potrei fare per assicurarmi che venga bene? accetto proposte, grazie

Sealea 05-11-2011 00:24

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36287134)
Raga ho appena acquistato un Xigmatek Elysium black la versione non finestrata, vorrei però moddarlo e montare un paratia laterale di plexy non ho ancora deciso se colorata oppure trasparente oppure opacizzata, come potrei fare per assicurarmi che venga bene? accetto proposte, grazie

mmmm.. ci vuole molta pazienza (se la finestra non è uniformemente lineare ti dico già di lasciar perdere) e il dreamel.. poi una limetta per togliere le bave..

per fissare la paratia ci sono vari modi (colla o viti)

kira@zero 05-11-2011 00:39

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 36287155)
mmmm.. ci vuole molta pazienza (se la finestra non è uniformemente lineare ti dico già di lasciar perdere) e il dreamel.. poi una limetta per togliere le bave..

per fissare la paratia ci sono vari modi (colla o viti)

Finche non mi arriva il case non ti sò dirre della finestra di preciso, comuqnue conosco un sito che taglia il plexy alla perfezione ;) comunque non voglio tagliare la paratia laterale ne voglio far fare una nuova totalmente in plexy ;)

AntonioAlfa 05-11-2011 08:21

Quote:

Originariamente inviato da Forza_G (Messaggio 36279894)
domanda veloce e indolore, poi non posterò mai piu :stordita:

in questo qui

una VP655 smontata dal suo top, ed eventualmente una 655 singola
ci montano? :help:
risp plz almeno aquisto stasera stesso. grazie.

rispondo un pò in ritardo...cmq si puoi tranquillamente montare l'alphacool nella vaschetta Koolance RP-452X2. La vaschetta la tendo dal giorno del lancio (se clicchi sul margine dx della mia firma ci son le foto).

Orph 05-11-2011 08:38

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36287134)
Raga ho appena acquistato un Xigmatek Elysium black la versione non finestrata, vorrei però moddarlo e montare un paratia laterale di plexy non ho ancora deciso se colorata oppure trasparente oppure opacizzata, come potrei fare per assicurarmi che venga bene? accetto proposte, grazie

Bello, lo ordino anche io oggi, prendo però quello già finestrato, poi valuto se tenere o no la ventola.

Facci sapere come và, sono curioso !


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.