Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Romagnolo1973 10-09-2015 22:15

Quote:

Originariamente inviato da gerko (Messaggio 42849228)
Sopra i 150 cosa c'è che ne valga la pena senza esagerare?
Girando mi sembra interessante questo.
Blackview Alife s1
https://plus.google.com/photos/+s7yl...82210282982145
E il Jiayu F2 pure mi sembra interessante.

Alife lo avevo messo mesi fa in lista infatti all'epoca era stuzzicante ma qua ha riscosso zero successo, infatti il suo punto di forza è la cam samsung, ha una scocca particolare monoblocco in plastica con trattamento anti impronta unico, e il design creato dall'ingegnere della Braun (che negli anni 70 era il re del minimalismo) qui però finiscono i pro e in tutto il resto è carente: batteria non sostituibile, assemblaggio rivedibile, usi la seconda sim o la sd ma non entrambe, autonomia scarsissima. Jiayu è un device con ancora il vecchissimo mediatek di qualche anno fa e sinceramente nessuno di questi può competere con un Meizu 2 Mini, un Redmi 2, e i 2 rispettivi fratelloni oltre all'onesto Elephone P600, tutti modelli che si trovano da 95 a 115 euro e quindi allo stesso prezzo di questi e che onestamente sono altra cosa.
Il Meizu Mini fa pure lui belle foto ho visto ora la recensione su HD Blog

ilratman 10-09-2015 22:18

Quote:

Originariamente inviato da mbenecchi (Messaggio 42849307)
scimmia per Xiaomi Red Note 2 32 GB
aspetto qualche mese poi credo di farlo mio

Qualche mese, fra qualche mese uscirà il 3 se tutto va bene.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

hwutente 10-09-2015 22:52

Quote:

Originariamente inviato da al17 (Messaggio 42848319)
Sarebbe una gran bella cosa per gli utenti wind. Resto in attesa di (improbabili) conferme.

Molto improbabili.

hwutente 10-09-2015 22:56

Quote:

Originariamente inviato da mbenecchi (Messaggio 42849307)
scimmia per Xiaomi Red Note 2 32 GB
aspetto qualche mese poi credo di farlo mio

Si stanno facendo una guerra talmente feroce in Cina i vari produttori tale da sfornare smartphone a raffica, se aspetti tre mesi il RedMi Note 2 sembrerà preistoria.

io00 10-09-2015 23:06

Segnalo che sul forum dell'androide c'è un gruppo d'acquisto per l'm2 note da grossoshop, versione I a 175€.

Red_Star 11-09-2015 00:35

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42848609)
capito, pensavo non si potesse proprio più aggiornare, ora il problema è in futuro per i nuovi device che prima o poi avranno già appena usciti dalla scatola quegli aggiornamenti e per lor non sarà possibile fare il resize della partizione.
Qualunque news che avrai, tanto penso lì ci darai un occhio ogni tot facci sapere, mancano le discussioni per il device qua in Italia.

Vado a scrivere su XDA che dopo la ripartizione gli OTA si installano regolarmente (hai il root e vanno gli OTA o sei senza root?), era un dubbio che lui aveva, tanto qua vi ho spacciati tutti per "a friend of mine" che è un po' vero siamo una sorta di famiglia che si passa le info e si aiuta come può.

Senza root :)

mbenecchi 11-09-2015 07:24

Mi fate passare la scimmia, allora.........

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 11-09-2015 08:40

Quote:

Originariamente inviato da Red_Star (Messaggio 42849613)
Senza root :)

anche perchè il tizio ha detto che ora che hai aggiornato non avendo più quei comandi al boot che Alcatel ha tolto nell'ultimo update, il root non lo puoi avere.
Troppo piena di compromessi la cosa quindi, io per esempio senza root non ci riesco a stare sui device.

megthebest 11-09-2015 08:57

che ne dite se mi faccio inviare lo xiaomi redmi note 2 ? cos' faccio il confronto a 4 con M2 Note, Umi Iron e Siswoo C55 ..
solo che poi, non amando i padelloni in modo particolare (pur sapendo che cmq uno ne terrò) .. mi dispiacerebbe darli via...:D

Ed_Bunker 11-09-2015 09:15

Quote:

Originariamente inviato da idum (Messaggio 42847983)
Io pensavo fossero la stessa cosa /me ignorante...

Qual è la differenza?? che quelle a libretto hanno l'aletta di chiusura?



Forse son proprio io che le "intendo male". 😊

Con Flip cover mi riferisco a quelle con apertura verticale http://ebay.us/NFspcT

Con Cover a libretto a quelle con apertura orizzontale (ovvero a libro)

http://ebay.us/20wIrR

ilratman 11-09-2015 09:36

Per me solo libretto ma con la possibilità di mettere il cell in piedi per vedere i cartoni, con i bimbi piccoli a volte è indispensabile. 😂😂

Risolto il problema batteria, caricato al 100% e scaricato completamente e adesso va bene.



Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

HellBlazer77 11-09-2015 09:40

ragazzi vorrei solo chiedervi una informazione :
meglio Lg spirir 4g lte oppure moto g seconda generazione 2014?
hanno lo stesso processore e ram, però Motorola ha il software luscio, cioè senza personalizzazione da parte di Motorola, invece lg immagino che abbia il software personalizzato dalla casa madre.
che ne pensate?

Romagnolo1973 11-09-2015 09:43

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 42850171)
Per me solo libretto ma con la possibilità di mettere il cell in piedi per vedere i cartoni, con i bimbi piccoli a volte è indispensabile. 😂😂

Risolto il problema batteria, caricato al 100% e scaricato completamente e adesso va bene.



Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Essendo evidentemente un device che tende a perdere la calibrazione:
tutte le volte che aggiorni la Flyme che penso è circa una volta al mese, rifai la calibrazione portandolo a spegnimento, ricaricando al 100% da spento, accenderlo lasciando in carica e togliendo lo spinotto dopo 5 minuti.
Così avrai zero problemi di % ballerina

Giuss 11-09-2015 10:00

Quote:

Originariamente inviato da HellBlazer77 (Messaggio 42850189)
ragazzi vorrei solo chiedervi una informazione :
meglio Lg spirir 4g lte oppure moto g seconda generazione 2014?
hanno lo stesso processore e ram, però Motorola ha il software luscio, cioè senza personalizzazione da parte di Motorola, invece lg immagino che abbia il software personalizzato dalla casa madre.
che ne pensate?


Lo spirit 4g mi piace molto come estetica, display e dimensioni. Ha un limite nella memoria, poco più di 3 Gb liberi ma se non si mettono tante applicazioni o giochi dovrebbe bastare. L'ho visto a 129 euro e pensavo di provarlo come secondo telefono.

Il moto g dovrebbe essere più fluido avendo il sistema liscio, però esteticamente mi piace poco.

HellBlazer77 11-09-2015 10:08

di applicazioni non ne metto molte perché lo uso come telefono del lavoro... la mia perplessità è sul materiale, lo vedo plasticaccia.
dove lo hai visto a 129?
è no brand vero?

ilratman 11-09-2015 10:11

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42850206)
Essendo evidentemente un device che tende a perdere la calibrazione:
tutte le volte che aggiorni la Flyme che penso è circa una volta al mese, rifai la calibrazione portandolo a spegnimento, ricaricando al 100% da spento, accenderlo lasciando in carica e togliendo lo spinotto dopo 5 minuti.
Così avrai zero problemi di % ballerina

Purtroppo ho l'abitudine di lasciarlo sempre acceso, ogni tanto lo dovrò spegnere. Poco male.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

RandoM X 11-09-2015 10:14

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 42850080)
Forse son proprio io che le "intendo male". 😊

Con Flip cover mi riferisco a quelle con apertura verticale http://ebay.us/NFspcT

Con Cover a libretto a quelle con apertura orizzontale (ovvero a libro)

http://ebay.us/20wIrR

premesso che scopro ora che sono 2 cose diverse, indubbiamente quella che tu defininisci a libretto è molto meglio!
la uso tutt'ora su moto g 2013! :D

Ed_Bunker 11-09-2015 10:19

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42850006)
che ne dite se mi faccio inviare lo xiaomi redmi note 2 ? cos' faccio il confronto a 4 con M2 Note, Umi Iron e Siswoo C55 ..
solo che poi, non amando i padelloni in modo particolare (pur sapendo che cmq uno ne terrò) .. mi dispiacerebbe darli via...:D

Io direi che è un'ottimissimissima idea.
:D

HellBlazer77 11-09-2015 10:29

che ne dite quindi?
meglio lg spirit o moto g 2 gen?

Ed_Bunker 11-09-2015 10:37

Non ho avuto cover di questo tipo quanto piuttosto quelle sottili in termoplastica, che lasciano l'aspetto del telefono inalterato.

Ero maggiormente orientato su una flip cover ma effettivamente credo che una a libretto possa essere maggiormente comoda da utilizzare... pur non avendo mai usato nessuno dei 2 tipi.

idum 11-09-2015 10:48

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42850006)
che ne dite se mi faccio inviare lo xiaomi redmi note 2 ? cos' faccio il confronto a 4 con M2 Note, Umi Iron e Siswoo C55 ..
solo che poi, non amando i padelloni in modo particolare (pur sapendo che cmq uno ne terrò) .. mi dispiacerebbe darli via...:D

Beh, non so come funziona e se hai dei costi particolari per averlo.
il confronto tra M2 e Redmi note 2 sicuramente ha una sua importanza adesso come adesso.

Jump_79 11-09-2015 13:35

Cellulari a meno di 200 euro su Posteshop.it
 
Ciao,

vi segnalo solo alcune offerte di cellulari Lumia a meno di 200 euro che ho trovato sul sito Posteshop.it. molti modelli sono scontati di oltre il 50%!

Lumia 530: € 59,90
Lumia 535: € 84,90
Lumia 625: € 99,00
Lumia 630: € 64,90

Più dettagli su:
https://www.posteshop.it/pt/catalog/...anno-Posteshop

Romagnolo1973 11-09-2015 13:58

Romagnolo1973
 
Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 42850346)
Purtroppo ho l'abitudine di lasciarlo sempre acceso, ogni tanto lo dovrò spegnere. Poco male.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Ti basta caricarlo da spento quando fai quella calibrazione una volta al mese

Quote:

Originariamente inviato da HellBlazer77 (Messaggio 42850434)
che ne dite quindi?
meglio lg spirit o moto g 2 gen?

Io direi Moto G LTE Prima generazione da 4,5", quello 2nd gen è identico ma molto molto più grande al limite della scomodità. Spirit non è malaccio come form factor ma io senza led di notifica e sensore della luminosità non riesco a stare, sono per me requisiti fondamentali (e non solo per me)
Quote:

Originariamente inviato da Jump_79 (Messaggio 42851291)
Ciao,

vi segnalo solo alcune offerte di cellulari Lumia a meno di 200 euro che ho trovato sul sito Posteshop.it. molti modelli sono scontati di oltre il 50%!

Lumia 530: € 59,90
Lumia 535: € 84,90
Lumia 625: € 99,00
Lumia 630: € 64,90

Più dettagli su:
https://www.posteshop.it/pt/catalog/...anno-Posteshop

Grazie, vado a inserire il nuovo prezzo ribassato nel paragrafo del 535 e magari metto una riga sul fatto che sul posteshop si trovano gli altri modelli basici a prezzi bassi.

xmnemo85x 11-09-2015 15:23

ok, mi è salita ufficilamente la scimmia... allora... i miei candidati per la sostituzione del secondo telefono...

alcatel idol 3 4,7 pollici... (grandezza corretta) spessore non esagerato, unico neo 1,5gb di ram e gli 8gb di storage, ma siccome io devo utilizzare il telefono senza giochi pesanti mi va più che bene. spero la batteria mi duri fino a sera.

meizu m2 mini, che pero mi convince poco per le dimensioni, a questo punto passo a un 5.5.
non chiedetemi perché ma il telefono preferisco sia più alto e largo ma sottile.

altri pretendenti sarebbero dei telefoni sempre con lollipop pero da 5.5 (formato che pero devo ancora valutare con accuratezza visto che ho la mano piccola)

ho visto sempre l'alcatel idol 3 5.5 (con i problemi del doppio tap e sempre la ram da 1,5gb) e poi ho visto il meizu m2 note o lo xiaomi redmi 2...

altra parentesi per gli asus zenfone 2 da 5" e lo zenfone 2 da 5.5 (il 551) con 4gb di ram...

mi avete messo una scimmia assurda.... ora...

io son predisposto verso l'alcatel idol 3 4.7, carino, compatto, non è lentissimo, e almeno un annetto lo vivo (mi sa che non avrà aggiornamenti ad Android M).

ma sarei tentato di vedere un bel 5.5 "contenuto"... voi cosa mi consigliereste???

ilratman 11-09-2015 18:43

Dai prova il meizu m2 note ma in versione cinese A

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

megthebest 11-09-2015 18:57

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 42852496)
Dai prova il meizu m2 note ma in versione cinese A

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Tutti consigliamo m2 note, ma così poi si satura il mercato.. voglio andare conto corrente, prova lo xiaomi redmi note 2 :p:cool:

ciochi 11-09-2015 19:49

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42845779)
Se puoi fare a meno della banda 20 LTE Wind (che tanto prende da schifo il 4G in quei pochi luoghi dove ha campo) il Meizu M2 Mini è un 5" ben fatto con buone cam e ottima autonomia, con wind in LTE e anche presente già in Italia Alcatel Idol 3 4,7" ha dimensioni penso perfette e cam discrete e costa 200 euro, Huawei P8Lite ha cam un pelo migliori ma autonomia minore e dimensioni però notevoli per un 5". Da 200 a 250 c'è ben poco quindi stai entro il range 200 e col restante cenetta con la ragazza (senza esagerare però che con un cinquantello si fa poco).
In soldoni basta stare lontano dai samsung (come hai provato di persona) e già avrai un prodotto migliore
Nel caso del Alcatel occhio a quale compri ce ne sono 2 versioni quindi guarda in pagina 1 prima di tutto.
A modding siamo sul molto scarso per tutti, Meizu però è una bella rom completa e aggiornata mensilmente (e a volte anche di più), Alcatel e Huawei non sperare in upgrade a M almeno in tempi brevi.


Intanto per non scontentare nessuno ecco la recensione dello Xiaomi anche da parte di GizChina
http://gizchina.it/2015/09/xiaomi-re...i-gizchina-it/
però io che sulla versione Prime ci sia la banda 20 Wind ne dubito fortemente, non ho visto questa cosa da nessuna parte, poi magari chi lo sta per ricevere o lo ha già potrà controllare.

Grazie per le info, sto seriamente valutando entrambi alcatel e m2 mini, che mi sembrano entrambi validi. Ora bisogna vedere due cose: quale dei due va meglio a batteria e fotocamera e se nell'immediato futuro esce qualcosa di comparabile ( tipo oukitel k4000? ). A me cmq basta che mi vada meglio di questo. [img=http://s12.postimg.org/7edt113qh/Screenshot_2015_09_11_20_38_15.jpg]

ilratman 11-09-2015 19:56

Ti basta



Fatta al volo ieri ma può essere meglio, le 5 ore le superi sempre.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

lomax84 11-09-2015 20:34

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42850006)
che ne dite se mi faccio inviare lo xiaomi redmi note 2 ? cos' faccio il confronto a 4 con M2 Note, Umi Iron e Siswoo C55 ..
solo che poi, non amando i padelloni in modo particolare (pur sapendo che cmq uno ne terrò) .. mi dispiacerebbe darli via...:D

Fossi ancora lì ti direi prendi il redmi, che poi se lo scarti sai a chi venderlo :)
Comunque di certo uno come te non avrà problemi a piazzarlo.
Io sono pro-padelloni, 5.5 è la mia misura ideale, e sono tutti modelli interessanti.
Vedo avanti a tutti il redmi, mi ha proprio stregato.
In un modo o nell altro lo avrò ;)

Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk

ciochi 11-09-2015 21:13

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 42852723)
Ti basta



Fatta al volo ieri ma può essere meglio, le 5 ore le superi sempre.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

non è il note quello? io intendevo il mini

megthebest 11-09-2015 21:37

Quote:

Originariamente inviato da ciochi (Messaggio 42852923)
non è il note quello? io intendevo il mini

cambia poco o nulla..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2731223

l'autonomia è uno dei punti di forza della serie M2 ..
una 2500 reale su un 5" HD permette autonomie identiche a quelle della 3100 su 5,5" FHD .. anche grazie alla cpu quad core poco energivora!

RobbyBtheOriginal 11-09-2015 21:54

devo dire che su z7mini l'autonomia è buona quasi come un moto g circa, per gli stessi usi che ne faccio io, cioè se con poco gioco arriva a circa 4h e 30min di schermo, più chiamata di 16min e messaggistica, wifi sempre on con sync ecc attivi, schermo automatico;
mentre se giochi perde quasi 1h di autonomia

ma megthebest fai recensioni per passione o di mestiere? perchè ho visto che ne hai fatte un bel po' e non oso pensare quanto avresti speso se fosse per hobby:sofico:

Romagnolo1973 11-09-2015 21:55

Romagnolo1973
 
Quote:

Originariamente inviato da ciochi (Messaggio 42852714)
Grazie per le info, sto seriamente valutando entrambi alcatel e m2 mini, che mi sembrano entrambi validi. Ora bisogna vedere due cose: quale dei due va meglio a batteria e fotocamera e se nell'immediato futuro esce qualcosa di comparabile ( tipo oukitel k4000? ). A me cmq basta che mi vada meglio di questo. [img=http://s12.postimg.org/7edt113qh/Screenshot_2015_09_11_20_38_15.jpg]

M2 mini ha autonomia e foto discrete che mi sembrano meglio di quelle del Alcatel (ho guardato le foto delle due recensioni di Galeazzi su HDBlog per fare un confronto) che in autonomia sicuramente perde

Stavo cercando info sul UMI EMax Mini (e già il nome è una contraddizione) perchè mi sembra nulla altro che il TCL 3S Memeda che sta a pafina 1 rimarchiato (UMI si fa fare i device da TCL tanto che si vociferava TCL la comprasse). Stesso HW del Moto X Play ma costando 1/3 di quello

ciochi 11-09-2015 22:22

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42853052)
M2 mini ha autonomia e foto discrete che mi sembrano meglio di quelle del Alcatel (ho guardato le foto delle due recensioni di Galeazzi su HDBlog per fare un confronto) che in autonomia sicuramente perde

Stavo cercando info sul UMI EMax Mini (e già il nome è una contraddizione) perchè mi sembra nulla altro che il TCL 3S Memeda che sta a pafina 1 rimarchiato (UMI si fa fare i device da TCL tanto che si vociferava TCL la comprasse). Stesso HW del Moto X Play ma costando 1/3 di quello

Infatti al momento sembra essere il vincitore, anche poi per flyme che mi sembra ne dicano tutti bene. Il doogee f3 pro? che ne pensate?

megthebest 11-09-2015 22:43

Quote:

Originariamente inviato da ciochi (Messaggio 42853129)
Infatti al momento sembra essere il vincitore, anche poi per flyme che mi sembra ne dicano tutti bene. Il doogee f3 pro? che ne pensate?

L'f3 sulla carta buono.. ma la solita batteria da 2000mAh lo penalizzerà troppo.. oltre a non essere cmq removibile...

Romagnolo1973 11-09-2015 22:43

Quote:

Originariamente inviato da ciochi (Messaggio 42853129)
Infatti al momento sembra essere il vincitore, anche poi per flyme che mi sembra ne dicano tutti bene. Il doogee f3 pro? che ne pensate?

Se ha la bateria che ho visto nelle schede tecniche ovvero da 2200 mAh su un IPS FullHD da 5" ... direi che è già tanto se arriva alle 3 del pomeriggio, tra le altre cose integrata. Peccato perchè per il resto sembra ottimo, ma i Cinesi si perdono sempre in qualche aspetto e in genere è la batteria o le cam

ilratman 12-09-2015 08:35

Che ne dite del dogee x5 pro
È in presale a 75€ mi sa che sarà un Bestbuy.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

megthebest 12-09-2015 08:56

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 42853495)
Che ne dite del dogee x5 pro
È in presale a 75€ mi sa che sarà un Bestbuy.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Si, come il fratellino x5 a 50€ spedito da europa au gearbest.
X5 pro, però da quanto vedo non ha il 4g pur avendo una cpu mt6735p.. Strano

Ed_Bunker 12-09-2015 09:08

Dogee e affidabile come plastiche utilizzate, tinta, assemblaggio, etc ?

Sent from my green Lumia 532

The_Fragger 12-09-2015 10:17

Dati gli sconti sul sito posteshop, tra lumia 532 e 535 cosa consigliate?

E' per una persona anzian, non serve il dual sim. Ma venendo già da una brutta esperienza non mi va di ritrovarmi con un 535 da cambiare subito.
Dall'altro canto un 5'' lo vedo meglio per la grandezza dello schermo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.