Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


unnilennium 28-07-2017 18:42

Quote:

Originariamente inviato da fester40 (Messaggio 44916580)
Ciao, purtroppo il mio Redmi note 3 è defunto in seguito a caduta; sono da un po' di tempo assente da questa discussione e ho perso d'occhio il mercato. Xiaomi mi sta un po' sul c@xxo per il bootloader bloccato e vorrei cambiare: esiste ancora qualche smartphone buono 5.5" con banda 20, "all'antica maniera" con batteria estraibile, 2 sim e microSD? Grazie.

con tutte queste cose, ovviamente, no... la batteria estraibile in particolare non esiste proprio... se ti accontenti di 5 pollici c'è il motog 5, ma se rinuci alla batteria estraibile, il solito xiaomi redmi note 4 global ha tutto quello che cerchi, a parte la questione batteria

san80d 28-07-2017 18:44

Quote:

Originariamente inviato da fester40 (Messaggio 44916580)
Ciao, purtroppo il mio Redmi note 3 è defunto in seguito a caduta; sono da un po' di tempo assente da questa discussione e ho perso d'occhio il mercato. Xiaomi mi sta un po' sul c@xxo per il bootloader bloccato e vorrei cambiare: esiste ancora qualche smartphone buono 5.5" con banda 20, "all'antica maniera" con batteria estraibile, 2 sim e microSD? Grazie.

alla fin fine il bootloader bloccato e' presente su xiaomi come su tutti i marchi, se vuoi installare rom custom e root devi smanettare

fester40 28-07-2017 19:03

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 44916768)
alla fin fine il bootloader bloccato e' presente su xiaomi come su tutti i marchi, se vuoi installare rom custom e root devi smanettare

Sì, l'ho appreso da un'ora; vedrò, mi toccherà acquistare un Note 4 Global :rolleyes:

Ed_Bunker 28-07-2017 19:49

Segnalo che il "vecchio" fever si trova sull'amazzone a 150 euro.

Prezzo interessante... anche se è stato depennato (non so da quanto tempo) dalla prima pagina.
;)

iron58p 28-07-2017 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 44910082)
Certo che se si guarda su Kimovil con lo sconto del coupon BangGood offre a 123 euro (ho aggiunto quindi il costo della Priority Direct Mail verso l'Italia che dovrebbe evitare sorprese) il Redmi Note 4 snap 625 con banda 20, davvero difficile resistere

Ciao Romagnolo

come secondo telefono, oppure muletto, quale vedresti meglio fra lo xiaomi mi4c e il redmi note 4 global ( soc 625 ) ?
Quale dei 2 ha la fotocamera migliore ?
Il primo l'ho tenuto, ha una dimensione e spessore meravigliosi, il secondo l'ho ordinato oggi a 121,50 euro, dovro' decidere poi quale tenere, per questo chiedo il tuo parere ;)

P.S. ho venduto in questi mesi diversi smartphone.

ase 28-07-2017 21:07

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 44916768)
alla fin fine il bootloader bloccato e' presente su xiaomi come su tutti i marchi, se vuoi installare rom custom e root devi smanettare

non più, con il tool di xda fa tutto lui.

Romagnolo1973 28-07-2017 21:10

Quote:

Originariamente inviato da iron58p (Messaggio 44916921)
Ciao Romagnolo

come secondo telefono, oppure muletto, quale vedresti meglio fra lo xiaomi mi4c e il redmi note 4 global ( soc 625 ) ?
Quale dei 2 ha la fotocamera migliore ?
Il primo l'ho tenuto, ha una dimensione e spessore meravigliosi, il secondo l'ho ordinato oggi a 121,50 euro, dovro' decidere poi quale tenere, per questo chiedo il tuo parere ;)

P.S. ho venduto in questi mesi diversi smartphone.

Io tra i due tengo il Mi4C che ha il solo difetto di non essere espandibile con SD, la cpu 6 core è stata un flop Qualcomm ma ha pagato colpe non sue (in quel periodo c'era lo snap 810 pessimo e la gente non comprava più processori 8xx) ma non va male anche lato consumi e prestazionalmente sono identici, lato test benchmark non penso si discostino.
http://www.gsmarena.com/mobile_chips...iew-1561p4.php
Vedi che sono vicinissime le due CPU e il test geekbench è più veritiero degli altri
La classifica vale anche per Ed Bunker che mi chiedeva info in PM e mi son dimenticato di allegare la chart e lo faccio qui tanto ci butta sempre un occhio

Le cam sono identiche Sony IMX258 quindi non vedrai nessun miglioramento, le dimensioni sono ideali. Ovvio che il Note ha autonomia maggiore visto la batteria che ha. Ma da portarsi in spiaggia o nelle tasce in estate beh per me non c'è storia Mi4C sempre. Anche lato aggiornamenti penso che il tuo Mi abbia aggiornamenti costanti e credo abbia N sopra e avrà anche O direi. I Mi sono sempre meglio dei Redmi anche se 4C ha un anno di vita.
Io però son di parte amo i piccoletti e Redmi4X, Mi4C e Mi5 sono i miei xiaomi (che vuol dire fidanzatina) preferiti, peccato che ormai il 4C non si trovi più e chi lo ha non fa spedizioni che evitino dogana, quindi costa 107 più una trentina di euro di tasse

iron58p 28-07-2017 23:47

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 44917018)
Io tra i due tengo il Mi4C che ha il solo difetto di non essere espandibile con SD, la cpu 6 core è stata un flop Qualcomm ma ha pagato colpe non sue (in quel periodo c'era lo snap 810 pessimo e la gente non comprava più processori 8xx) ma non va male anche lato consumi e prestazionalmente sono identici, lato test benchmark non penso si discostino.
http://www.gsmarena.com/mobile_chips...iew-1561p4.php
Vedi che sono vicinissime le due CPU e il test geekbench è più veritiero degli altri
La classifica vale anche per Ed Bunker che mi chiedeva info in PM e mi son dimenticato di allegare la chart e lo faccio qui tanto ci butta sempre un occhio

Le cam sono identiche Sony IMX258 quindi non vedrai nessun miglioramento, le dimensioni sono ideali. Ovvio che il Note ha autonomia maggiore visto la batteria che ha. Ma da portarsi in spiaggia o nelle tasce in estate beh per me non c'è storia Mi4C sempre. Anche lato aggiornamenti penso che il tuo Mi abbia aggiornamenti costanti e credo abbia N sopra e avrà anche O direi. I Mi sono sempre meglio dei Redmi anche se 4C ha un anno di vita.
Io però son di parte amo i piccoletti e Redmi4X, Mi4C e Mi5 sono i miei xiaomi (che vuol dire fidanzatina) preferiti, peccato che ormai il 4C non si trovi più e chi lo ha non fa spedizioni che evitino dogana, quindi costa 107 più una trentina di euro di tasse

Grazie per la tua risposta, hai il merito di farmi riflettere.
Si, il mio mi4c ha android 7, e ricevera' anche la miui 9, sono piacevolmente sorpreso da questo.
Punto di debolezza : solo 2 GB di ram ( pochina ) e 16 mb memoria.
E' stato lo smartphone che mi ha fatto veramente sudare al momento di togliere la rom farlocca, sbloccare il bootloader, ed installare la miui ita.
Il confronto fra l'808 e il 625 a leggere quella tabella non mi sembra pero' cosi' vicino, circa 3500 contro 5100, mi sfugge qualcosa ?

Dicevo che mi hai fatto pensare, non tanto per le caratteristiche hardware, tanto per l'uso che descrivi, spiaggia e abbigliamento estivo, che sono esattamente le condizioni che troverei nell'uso; per questo ho annullato l'ordine, mi metto tranquillo, chissa mai che riesca ad aspettare che l'mi6 raggiunga un prezzo pari a quello attuale dell'mi5 ( l'anno prossimo ).

Ed_Bunker 29-07-2017 00:07

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 44917018)
...
La classifica vale anche per Ed Bunker che mi chiedeva info in PM e mi son dimenticato di allegare la chart e lo faccio qui tanto ci butta sempre un occhio
...

;)

Quote:

Originariamente inviato da iron58p (Messaggio 44917240)
Grazie per la tua risposta, hai il merito di farmi riflettere.
Si, il mio mi4c ha android 7, e ricevera' anche la miui 9, sono piacevolmente sorpreso da questo.
Punto di debolezza : solo 2 GB di ram ( pochina ) e 16 mb memoria.
E' stato lo smartphone che mi ha fatto veramente sudare al momento di togliere la rom farlocca, sbloccare il bootloader, ed installare la miui ita.
Il confronto fra l'808 e il 625 a leggere quella tabella non mi sembra pero' cosi' vicino, circa 3500 contro 5100, mi sfugge qualcosa ?
...

Su Antutu raggiungono sostanzialmente lo stesso score...

https://www.kimovil.com/es/comparar/...lobal-3gb-32gb

Romagnolo1973 29-07-2017 08:23

Quote:

Originariamente inviato da iron58p (Messaggio 44917240)
Grazie per la tua risposta, hai il merito di farmi riflettere.
Si, il mio mi4c ha android 7, e ricevera' anche la miui 9, sono piacevolmente sorpreso da questo.
Punto di debolezza : solo 2 GB di ram ( pochina ) e 16 mb memoria.
E' stato lo smartphone che mi ha fatto veramente sudare al momento di togliere la rom farlocca, sbloccare il bootloader, ed installare la miui ita.
Il confronto fra l'808 e il 625 a leggere quella tabella non mi sembra pero' cosi' vicino, circa 3500 contro 5100, mi sfugge qualcosa ?

Dicevo che mi hai fatto pensare, non tanto per le caratteristiche hardware, tanto per l'uso che descrivi, spiaggia e abbigliamento estivo, che sono esattamente le condizioni che troverei nell'uso; per questo ho annullato l'ordine, mi metto tranquillo, chissa mai che riesca ad aspettare che l'mi6 raggiunga un prezzo pari a quello attuale dell'mi5 ( l'anno prossimo ).

Ho modificato il paragrafo sulle CPU a pagina 1 mettendo le due chart di geekbench, basta fare CTRL+F (o trova) e mettere il numero della cpu e si vedono bene le cose.
il 625 ha 8 core quindi il test multicore è superiore a quello del 808 che è un 6 core
Ma se si vede il test singlecore (e nel 80-90% del tempo si sta in singlecore con una "spruzzatina" di un secondo core che si attiva quando tocchiamo lo schermo o si carica una pagina web)
https://browser.geekbench.com/android-benchmarks
la prospettiva si ribalta
Altri test come Antutu che guardano molto il lato GPU li mettono a pari. Insomma non è che cambi troppo tra i due SoC
Pensavo tu avessi la versione 3/32 che è quella che anche se a fatica si riesce a trovare, la 2/16 va un poco strettina ma per un device di scorta è più che onesta. Considera che è il Mi fatto appositamente per la Cina (mentre il 4i era per l'India) e quindi è stato molto venduto, avrà anche altri aggiornamenti e se qualcomm pubblica i sorgenti come in genere fa avrà O, coi tempi di Xiaomi per preparare le rom nuove ma lo avrà tranquillo

Secondo me tra un anno quando il Mi6 costerà 200 il Mi5 (purtroppo solo bianco visto che il nero è introvabile) costerà 100 e la differenza tra i due è pari a zero o quasi nell'uso normale (un po' più autonomia sul 6 ma pesa anche 30 gr in più), quindi secondo me prenderai il Mi5 :-)

iron58p 29-07-2017 09:40

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 44917367)
Ho modificato il paragrafo sulle CPU a pagina 1 mettendo le due chart di geekbench, basta fare CTRL+F (o trova) e mettere il numero della cpu e si vedono bene le cose.
il 625 ha 8 core quindi il test multicore è superiore a quello del 808 che è un 6 core
Ma se si vede il test singlecore (e nel 80-90% del tempo si sta in singlecore con una "spruzzatina" di un secondo core che si attiva quando tocchiamo lo schermo o si carica una pagina web)
https://browser.geekbench.com/android-benchmarks
la prospettiva si ribalta
Altri test come Antutu che guardano molto il lato GPU li mettono a pari. Insomma non è che cambi troppo tra i due SoC
Pensavo tu avessi la versione 3/32 che è quella che anche se a fatica si riesce a trovare, la 2/16 va un poco strettina ma per un device di scorta è più che onesta. Considera che è il Mi fatto appositamente per la Cina (mentre il 4i era per l'India) e quindi è stato molto venduto, avrà anche altri aggiornamenti e se qualcomm pubblica i sorgenti come in genere fa avrà O, coi tempi di Xiaomi per preparare le rom nuove ma lo avrà tranquillo

Secondo me tra un anno quando il Mi6 costerà 200 il Mi5 (purtroppo solo bianco visto che il nero è introvabile) costerà 100 e la differenza tra i due è pari a zero o quasi nell'uso normale (un po' più autonomia sul 6 ma pesa anche 30 gr in più), quindi secondo me prenderai il Mi5 :-)

Eh, l'ho gia' preso un mesetto fa' l'mi5 quando avevo venduto uno zuk z2 :D
A 180 euro aspettero' l'mi6, e secondo me ci arrivera' fra una decina di mesi.
La penso esattamente come te, non amo i padelloni.

ant-coco 29-07-2017 09:42

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 44917367)

Secondo me tra un anno quando il Mi6 costerà 200 il Mi5 (purtroppo solo bianco visto che il nero è introvabile) costerà 100 e la differenza tra i due è pari a zero o quasi nell'uso normale (un po' più autonomia sul 6 ma pesa anche 30 gr in più), quindi secondo me prenderai il Mi5 :-)

Mi intrometto per dire la mia, secondo me stanno vendendo gli ultimi Mi 5, e tra un anno non si troverà più.

Piuttosto perchè sui top di gamma anche la back cover è in vetro? Mi sembrano troppo fragili

Romagnolo1973 29-07-2017 10:59

Quote:

Originariamente inviato da ant-coco (Messaggio 44917447)
Mi intrometto per dire la mia, secondo me stanno vendendo gli ultimi Mi 5, e tra un anno non si troverà più.

Piuttosto perchè sui top di gamma anche la back cover è in vetro? Mi sembrano troppo fragili

Può essere, difficile capire quanti ne hanno in magazzino Xiaomi e i venditori però secondo me prima di finire abbasseranno il prezzo stabilmente sotto i 200 cosa che per ora non è successa se non con promo di pochi pezzi. Lo Zuk Z2 prima di divenire introvabile lo hanno svenduto anche a 160 euro, era chiaro che fossero alla fine delle scorte

Non solo fragili ma pure scivolosi quindi devi metterci la cover e quindi il telefono di 7 mm di spessore diventa un centimetro :D
Valli a capire sti produttori e i clienti cinesi che chiedono ste porcherie, cinesi perchè sono loro il mercato di riferimento non solo per la produzione ma anche come bacino di utenza

gigionecatilina 29-07-2017 11:14

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 44916898)
Segnalo che il "vecchio" fever si trova sull'amazzone a 150 euro.

Prezzo interessante... anche se è stato depennato (non so da quanto tempo) dalla prima pagina.
;)

Grandissimo telefono. Se non me l'avessero rubato, non l'avrei mai cambiato. :cry:
Mi consigliate qualcosa sotto i 130 per un utente dalle mani piccole? :)

Romagnolo1973 29-07-2017 11:27

Quote:

Originariamente inviato da gigionecatilina (Messaggio 44917590)
Grandissimo telefono. Se non me l'avessero rubato, non l'avrei mai cambiato. :cry:
Mi consigliate qualcosa sotto i 130 per un utente dalle mani piccole? :)

I telefoni da 5" a quel prezzo sul mercato italiano hanno solo 1 Gb di ram e sono inservibili. Se riesci a trovare un Lenovo K5 o K6 sono gli unici consigliabili e piccolini. Altrimenti Xiaomi dalla Cina.
Trovi tutto in pagina 1

GSMArena ha messo una lista attuale di device consigliati, mi conforta il fatto che nonostante piccole differenze dovute al mercato, sono gli stessi che consigliamo noi:D
http://www.gsmarena.com/smartphone_b...eview-1635.php

unnilennium 29-07-2017 12:02

Casomai non l'avete visto, su Gear danno il Thor liscio, non è a 85€, credo sia davvero una ottima offerta, penso finiranno presto.. ha solo 16gb di memoria, ma 3gb di RAM contro i 2gb della controparte pari prezzo Xiaomi 4a global, entrambi con b20, per quella cifra sono davvero ottimi...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

NuT 29-07-2017 12:24

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 44917702)
Casomai non l'avete visto, su Gear danno il Thor liscio, non è a 85€, credo sia davvero una ottima offerta, penso finiranno presto.. ha solo 16gb di memoria, ma 3gb di RAM contro i 2gb della controparte pari prezzo Xiaomi 4a global, entrambi con b20, per quella cifra sono davvero ottimi...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Io l'ho avuto per 20gg preso su Amazon a 115€ in offerta mi sembra, poi l'ho restituito perché la cam era povera e anche i materiali e l'assemblaggio non mi hanno impressionato.

A 85€ come muletto però ha un altro senso, 30€ in meno non sono pochi.

gigionecatilina 29-07-2017 12:55

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 44917621)
I telefoni da 5" a quel prezzo sul mercato italiano hanno solo 1 Gb di ram e sono inservibili. Se riesci a trovare un Lenovo K5 o K6 sono gli unici consigliabili e piccolini. Altrimenti Xiaomi dalla Cina.
Trovi tutto in pagina 1

GSMArena ha messo una lista attuale di device consigliati, mi conforta il fatto che nonostante piccole differenze dovute al mercato, sono gli stessi che consigliamo noi:D
http://www.gsmarena.com/smartphone_b...eview-1635.php

Sull'Amazzone li vedo entrambi sui 180...
Ho visto ovviamente la lista in prima pagina e avevo anche pensato di prendere il Vernee Thor, ma mi lasciava perplesso il discorso sulla qualità costruttiva.

NuT 29-07-2017 16:51

Quote:

Originariamente inviato da gigionecatilina (Messaggio 44917820)
Sull'Amazzone li vedo entrambi sui 180...
Ho visto ovviamente la lista in prima pagina e avevo anche pensato di prendere il Vernee Thor, ma mi lasciava perplesso il discorso sulla qualità costruttiva.

Se ti riferisci al mio post, intendevo dire non che faccia schifo, ma che non sia chissà cosa. Siccome in molti ne decantavano le lodi, sono per lo più per il lato software abbastanza snello (e cam a parte, che mi è sembrata mediocre come tutti i cinesi), lato hardware e costruzione non è un miracolo. Vale sicuramente 85€.

luise 29-07-2017 17:08

Mi servirebbe uno smartphone con le seguenti caratteristiche:
Dualsim con banda 20. Con una ottima gestione.
Buona autonomia
Buona fotocamera

Avevo adocchiato in ordine sparso:
Bq aquaris x, moto g5 plus, Lenovo p2, xiaomi redmi note 4x internazionale.
Quale mi consigliate?
Grazie

unnilennium 29-07-2017 18:00

Buona fotocamera togli lo Xiaomi. Non va bene. Puoi mettere Huawei nova che.non è male, e visto il budget, anche Honor 6x... Potendo arrivare a 250 se trovi il bq liscio va bene, mentre ho visto che il moto g5 plus è salito anziché scendere, e sinceramente a 245 comincia ad essere caro, sapendo anche che il p10lite si trova in quella fascia e resta cmq buono, anche come fotocamera, avendo comunque 4gb di RAM, mentre il moto g5 plus ne ha 3...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 29-07-2017 18:18

Quote:

Originariamente inviato da gigionecatilina (Messaggio 44917820)
Sull'Amazzone li vedo entrambi sui 180...
Ho visto ovviamente la lista in prima pagina e avevo anche pensato di prendere il Vernee Thor, ma mi lasciava perplesso il discorso sulla qualità costruttiva.

Sicuro sicuro sicuro? Magari hai visto il K6 Note che è 5,5"
https://www.amazon.it/Lenovo-VIBE-Gr...ords=Lenovo+K6

Romagnolo1973 29-07-2017 18:22

Quote:

Originariamente inviato da luise (Messaggio 44918297)
Mi servirebbe uno smartphone con le seguenti caratteristiche:
Dualsim con banda 20. Con una ottima gestione.
Buona autonomia
Buona fotocamera

Avevo adocchiato in ordine sparso:
Bq aquaris x, moto g5 plus, Lenovo p2, xiaomi redmi note 4x internazionale.
Quale mi consigliate?
Grazie

anche il P2 è da escludere avendo cam "alla xiaomi" buone solo sulla carta
Il moto non vale il prezzo ed è pure orribile a vedersi con quelle cornici, ti resta il soo BQ che ha una cam notevole ed è "avanti nel tempo" visto che ha già l'aggiornamento con le patch di agosto di Android

Ginopilot 29-07-2017 18:45

Che sarebbe sta storia delle fotocamera xiaomi? Fanno tutte schifo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rem 29-07-2017 18:55

Ma il Lenovo P2 4/64giga in offerta su GB a 199€, come lo vedete?

Non è che è una versione funzionante solo in cina?

edit: dalla descrizione sembra non avere la B20

Ginopilot 29-07-2017 18:59

Ma sta b20 serve solo se non c'è un segnale 3G buono su cui switchare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

unnilennium 29-07-2017 19:06

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 44918479)
Ma sta b20 serve solo se non c'è un segnale 3G buono su cui switchare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

la b20 serve x il 4g, su wind è praticamente quasi indispensabile, perchè il 3g non è velocissimo, e il 4g wind lo ha solo su b20. x gli altri operatori, tre non lo usa, ma adesso fa roaming con wind, anche se penso il roaming sia in 3g, gli altri lo usano nelle zone meno popolate, e in ogni caso il telefono fa lo switch dentro agli edifici perchè la b20 penetra meglio... morale della fiaba si vive anche senza, ma meglio se c'è...

luise 29-07-2017 21:04

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 44918374)
Buona fotocamera togli lo Xiaomi. Non va bene. Puoi mettere Huawei nova che.non è male, e visto il budget, anche Honor 6x... Potendo arrivare a 250 se trovi il bq liscio va bene, mentre ho visto che il moto g5 plus è salito anziché scendere, e sinceramente a 245 comincia ad essere caro, sapendo anche che il p10lite si trova in quella fascia e resta cmq buono, anche come fotocamera, avendo comunque 4gb di RAM, mentre il moto g5 plus ne ha 3...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

È così terribile la fotocamera dello xiaomi? Considerate che provengo da un Nexus 5

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 29-07-2017 23:43

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 44918457)
Che sarebbe sta storia delle fotocamera xiaomi? Fanno tutte schifo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, quelle dei Mi5 Mi4S e Mi6 sono buone, sono quelle dei modelli inferiori (Redmi) che sono appena sufficienti facendo una media tra il discreto al sole, sufficiente con meno luce e insufficiente al chiuso. Comunque non è che acquistando altri prodotti siano delle gran camere, per avere cam discrete si deve arrivare ai 250 del BQ e 290 del Lg G5SE, ci sta dai visto il prezzo a cui prendo un Xiami Redmi

Quote:

Originariamente inviato da luise (Messaggio 44918702)
È così terribile la fotocamera dello xiaomi? Considerate che provengo da un Nexus 5

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Non lo è, tu hai una 8 mpx dietro e una 1,3 davanti, direi che fai un bel passo in avanti però non ti aspettare troppo, al sole avrai scatti anche buoni, al chiuso serve una macchina digitale ma come detto sopra il discorso vale per tutti i telefono di questa fascia

Vincent17 30-07-2017 00:11

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 44918492)
la b20 serve x il 4g, su wind è praticamente quasi indispensabile, perchè il 3g non è velocissimo, e il 4g wind lo ha solo su b20. x gli altri operatori, tre non lo usa, ma adesso fa roaming con wind, anche se penso il roaming sia in 3g, gli altri lo usano nelle zone meno popolate, e in ogni caso il telefono fa lo switch dentro agli edifici perchè la b20 penetra meglio... morale della fiaba si vive anche senza, ma meglio se c'è...

da possessore di rn3pro senza b20 posso confermare che in generale si vive bene anche senza ma dentro un appartamento o al ristorante la differenza si sente... mia moglie ha il rdn4 con la b20, quando siamo al chiuso il suo prende quasi sempre il 4g mentre il mio in alcune situazioni neanche il 3g (entrambi sim voda).
Quindi consiglio spassionato: prendete sempre la versione con b20 a meno di offerte imperdibili.

RobbyBtheOriginal 30-07-2017 10:57

una curiosità sul funzionamento dei dual sim:

-se ho la sim casa in 4g attivo la seconda del lavoro andrà in 2g? e se disattivo i dati di quella casa e attivo quella lavoro andrà in 4g automaticamente e quella casa diventerà 2g? cioè lo scambio è automatico? (siccome non lo uso mai così mi sono fatto questa domanda, scusate se è banale:p )
-dual sim dual stand-by significa che mentre sono in chiamata con una sim, l'altra automaticamente risulta come "spenta" giusto? grazie:)

unnilennium 30-07-2017 11:37

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 44919236)
una curiosità sul funzionamento dei dual sim:

-se ho la sim casa in 4g attivo la seconda del lavoro andrà in 2g? e se disattivo i dati di quella casa e attivo quella lavoro andrà in 4g automaticamente e quella casa diventerà 2g? cioè lo scambio è automatico? (siccome non lo uso mai così mi sono fatto questa domanda, scusate se è banale:p )
-dual sim dual stand-by significa che mentre sono in chiamata con una sim, l'altra automaticamente risulta come "spenta" giusto? grazie:)

Si si è si. Puoi regolare le impostazioni Delle schede come vuoi, pero non so nello specifico

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 30-07-2017 12:17

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 44919236)
una curiosità sul funzionamento dei dual sim:

-se ho la sim casa in 4g attivo la seconda del lavoro andrà in 2g? e se disattivo i dati di quella casa e attivo quella lavoro andrà in 4g automaticamente e quella casa diventerà 2g? cioè lo scambio è automatico? (siccome non lo uso mai così mi sono fatto questa domanda, scusate se è banale:p )
-dual sim dual stand-by significa che mentre sono in chiamata con una sim, l'altra automaticamente risulta come "spenta" giusto? grazie:)

Puoi impostare anche che lavori in 3G o 2G e non 4G sia la sim 1 che la 2 così consima meno..
Ci sono però alcuni (pochi) dualsim che hanno la sim 2 che va solo 2G ma è rarità appunto e non è il caso nostro tranne un cellulare in pagina 1 dove ho scritto questa cosa (mi sembra il Nova dual ma non son sicuro). In quel caso ovvio la seconda sim è solo per le chiamate. Ci sono anche altri (pochissimi) che ricevono sulla seconda sim (chiamate 2G) anche se la prima la stai usando in chiamata, ma non sono molti e non in questa fascia (c'era lo zenfone 2 ai suoi tempi con questa opzione)
Per come impostare le sim quella è una questione software e dipende molto da come la rom che usi è fatta, alcune hanno colori diversi per le sim, anche suonerie diverse, altre invece no c'è solo scritto sim 1 e 2 e la suoneria è la stessa. Sui dualsim attuali in genere la gestione è facile, intuitiva e molto personalizzabile.

gigionecatilina 30-07-2017 13:14

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 44918406)
Sicuro sicuro sicuro? Magari hai visto il K6 Note che è 5,5"
https://www.amazon.it/Lenovo-VIBE-Gr...ords=Lenovo+K6

Intanto grazie per il link. ;)
Il terminale mi sembra completo. E pure i due giga di RAM dovrebbero bastare.
Volevo chiederti due cose:
-il link che mi hai postato è un prodotto venduto da Amazon direttamente? La garanzia è Amazon? Non sono molto pratico.
-su questo terminale girano giochi tipo Pokémon go o Clash Royal?

Edit: le differenze fra k5 e k6 sono che il secondo ha processore octacore e risoluzione full HD?

superlex 30-07-2017 13:21

News su P10 Lite:
- la differenza di fluidità col P10 si sente, il P10 rimane più fluido, mentre il P10 Lite ogni tanto qualche microlag ce l'ha, specialmente nel multitasking;
- gli aggiornamenti nonostante la brandizzazione (vodafone) arrivano, ora ha le patch di giugno per esempio;
- lo schermo si graffia solo a guardarlo, non so che tipo di protezione abbia (dragon trail, gorilla glass, ..) o se addirittura non ne abbia, ma almeno una pellicola è d'obbligo. Peccato perché è molto oleofobico, anche più del P10 stando alle recensioni.

RobbyBtheOriginal 30-07-2017 13:36

Grazie ad entrambi per le precisazioni, quello che mi premeva sapere era che ci fosse cmq il 4g disponibile su entrambe le sim, la mia amica mi ha messo questo dubbio che non mi ero mai posto prima:D

Sta cercando un cell dual sim perché si è stufata di portarne sempre 2 per lavoro e casa e ho dovuto spiegarle come funzionano ma non sapendo bene tutto, eccomi qua:) grazie come sempre:mano:

Viene da un moto g lte 1st gen di cui è contentissima a parte le 2 cam, per il budget del nuovo aspetta conferma se cell lavorativo o meno e sicuramente torno a chiedervi consiglio :p

By Tapaparla®©

Romagnolo1973 30-07-2017 13:36

Quote:

Originariamente inviato da gigionecatilina (Messaggio 44919536)
Intanto grazie per il link. ;)
Il terminale mi sembra completo. E pure i due giga di RAM dovrebbero bastare.
Volevo chiederti due cose:
-il link che mi hai postato è un prodotto venduto da Amazon direttamente? La garanzia è Amazon? Non sono molto pratico.
-su questo terminale girano giochi tipo Pokémon go o Clash Royal?

Edit: le differenze fra k5 e k6 sono che il secondo ha processore octacore e risoluzione full HD?

No, è solo spedito amazon ma quello venduto da loro costa 180 euro e non li vale proprio, il suo prezzo è 140 max. I venditori li vedi ce clicchi sotto il prezzo dove dice Nuovi:8
Per quel che spendi i soldi li vale, non ha gran microfoni ed è tutto a capire se è un problema software o costruttivo, ma comunque è valido come cellulare, basta non avere la registrazione video come uso primario del cellulare perchè in quel caso non è adatto, come ogni prodotto che costi sotto i 200 comunque. Le differenze le vedi guardando quello che ho scritto nel paragrafo di pagina 1 sia del 5 che del 6. K5 ha la batteria sostituibile ed è un vero dualsim, per il resto il K6 è migliore in tutto
Qui dicono abbia la bussola però credo serva anche il giroscopio e non è indicato quindi forse non funziona in modo ottimale, clash non ha problemi a girare credo visto che non dovrebbe richiedere sensori particolari. Se devi giocare a pokemon bene serve un cellulare da ben altri costi però
https://www.hdblog.it/schede-tecniche/lenovo-k6_i3275/

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 44919548)
News su P10 Lite:
- la differenza di fluidità col P10 si sente, il P10 rimane più fluido, mentre il P10 Lite ogni tanto qualche microlag ce l'ha, specialmente nel multitasking;
- gli aggiornamenti nonostante la brandizzazione (vodafone) arrivano, ora ha le patch di giugno per esempio;
- lo schermo si graffia solo a guardarlo, non so che tipo di protezione abbia (dragon trail, gorilla glass, ..) o se addirittura non ne abbia, ma almeno una pellicola è d'obbligo. Peccato perché è molto oleofobico, anche più del P10 stando alle recensioni.

I huawei gamma medio bassa non hanno alcun tipo di protezione graffi, o almeno non l'hanno mai scritto, e se non lo scrivono ... in genere non l'hanno. P8L e P9L sicuro, il P10L costando un po' troppo non l'ho preso in considerazione ma credo essendo l'ennesimo "fratello" sia analogo.

blackshard 30-07-2017 22:56

Come sono messi i vari xiaomi redmi a supporto per cyanogenmod/lineage os? Sarebbe interessante avere l'hardware e poi poterci mettere una rom stock da personalizzare come pare

Romagnolo1973 30-07-2017 23:16

Quote:

Originariamente inviato da blackshard (Messaggio 44920406)
Come sono messi i vari xiaomi redmi a supporto per cyanogenmod/lineage os? Sarebbe interessante avere l'hardware e poi poterci mettere una rom stock da personalizzare come pare

Per quelli Mediatek scordati modding visto che i sorgenti non ci sono quindi qualsiasi rom non Xiaomi avrebbe grossi problemi di stabilità.
Per quelli Snapdragon in termini generali esistono Lineage di buon livello, per i modelli di maggior successo come il Mi5 o Redmi Note4 Snapdragon vai su XDA e vedi che c'è parecchio modding.

unnilennium 31-07-2017 00:00

Considera che le Rom aosp come la lineage hanno grossi problemi con le funzioni avanzate tipo volte e fotocamera, strettamente dipendenti dai driver proprietari che nn sempre vengono aggiornati dai produttori quando pubblicano il sorgente del kernel... E poi android 7 ha fatto un bel po' di caos... Quindi la MIUI x moltissime cose e meglio...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.