Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


paultherock 27-06-2017 21:53

Quote:

Originariamente inviato da strangedays (Messaggio 44847292)
e le pellicole e le cover x gli xiaomi dove siete soliti comprarle ho cercato nella prima pagina ma nada.. sempre su gearbest? o ebay? costicchiano... poi le pellicole immagino che non le trovi facilmente in giro tipo mediaworld expert ecc... o sbaglio?

Devi comprare tutto online e quasi tutto dalla Cina (magari trovi qualcosa su Amazon). Se vuoi minimizzare l'attesa puoi valutare di tutto assieme al telefono sullo stesso sito, almeno ti arriva tutto in una volta.

[EDIT]ma vuoi mollare la 3 come operatore? A questo punto, visto che hai detto più volte che gli smartphone non ti piacciono, non avresti iù il problema della rete 3G e quidni potresti penderti un qualunque feature phone, no? Anche perchè non ho capito se lo sfrutterai almeno sotto rete wi-fi, altrimenti uno smartphone non ti serve a nulla ed anzi la batteria ti durerà un decimo di quella di un feature phone...

Parnas72 27-06-2017 22:42

Quote:

Originariamente inviato da strangedays (Messaggio 44847292)
e le pellicole e le cover x gli xiaomi dove siete soliti comprarle ho cercato nella prima pagina ma nada.. sempre su gearbest? o ebay? costicchiano... poi le pellicole immagino che non le trovi facilmente in giro tipo mediaworld expert ecc... o sbaglio?

Io ho preso da Amazon perchè avevo dei coupon da spendere, ma le trovi anche su ebay, oppure negli stessi shop cinesi dove compri il telefono.

-Death- 27-06-2017 23:13

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 44847273)

Quelle dell'Aquaris sono quelle importanti da noi:
https://it.wikipedia.org/wiki/4G_in_Italia

e invece per quanto riguarda "4.5g" e 5g ? vabbè che non posso pretendere la luna dai modelli su queste fasce di prezzo

comunque a parte tutto, andando su kimovil e mettendo i vari parametri che mi interessano, come punteggio antutu, 800mhz e prezzo... non esce fuori praticamente niente a parte gli zuk e questi LeEco
sembra un periodaccio per comprarsi un telefono
forse mi converrebbe spendere poco, tipo con un redmi note 4 global e aspettare nel futuro qualcosa di interessante
:mc:

superlex 28-06-2017 00:13

Quote:

Originariamente inviato da -Death- (Messaggio 44847422)
e invece per quanto riguarda "4.5g" e 5g ? vabbè che non posso pretendere la luna dai modelli su queste fasce di prezzo

comunque a parte tutto, andando su kimovil e mettendo i vari parametri che mi interessano, come punteggio antutu, 800mhz e prezzo... non esce fuori praticamente niente a parte gli zuk e questi LeEco
sembra un periodaccio per comprarsi un telefono
forse mi converrebbe spendere poco, tipo con un redmi note 4 global e aspettare nel futuro qualcosa di interessante
:mc:

Galaxy S8, Xperia XZ (non so se solo il Premium).. dispositivi di fascia alta comunque. La banda dovrebbe essere la 1500MHz (la L). Per Antutu dipende che punteggio metti, ma se vuoi potenza anche lì devi andare sui dispositivi di fascia alta o cinesi con cpu top di gamma..

RandoM X 28-06-2017 05:00

Quote:

Originariamente inviato da -Death- (Messaggio 44847422)
e invece per quanto riguarda "4.5g" e 5g ? vabbè che non posso pretendere la luna dai modelli su queste fasce di prezzo

comunque a parte tutto, andando su kimovil e mettendo i vari parametri che mi interessano, come punteggio antutu, 800mhz e prezzo... non esce fuori praticamente niente a parte gli zuk e questi LeEco
sembra un periodaccio per comprarsi un telefono
forse mi converrebbe spendere poco, tipo con un redmi note 4 global e aspettare nel futuro qualcosa di interessante
:mc:

Con tutto il rispetto, mi sembra prematuro preoccuparsi oggi del 5g!
Anche ipotizzando di tenere il telefono per 3 anni...

Come detto da super, comunque, sono pochi quelli ad oggi con il 4.5g e si tratta dei toppissimi!
Personalmente, non ritengo neanche questa future una cosa di cui tener conto oggi però questa è solo la mia opinione...

P.s: complimenti a romagnolo e a tutti i partecipanti alla discussione!!!
1.000 pagine!

unnilennium 28-06-2017 06:02

Anche se sono passate un po' di pagine, ritorno sul discorso app xiaomi fotocamera... La app è molto curata, ma le impostazioni manuali sono diverse da modello a modello, i top di gamma come mi5 mi5s e mi6 hanno più opzioni di quelle dei vari redmi pro, anche se sul forum ufficiale esiste ovviamente il trucco per abilitare tutte le funzioni... Ovvio che il mi5 farà sempre foto migliori, avendo anche il supporto alle Api camera 2.0, ma cmq provare non costa nulla... Certo che il note 4 pro non si distingue certamente x la fotocamera ;)

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

TRUTEN 28-06-2017 09:22

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 44846038)
anche io, come scritto, aspetto x4.
in una presentazione generica dei nuovi modelli, venne mostrata una slide in cui era indicato chiaramente 5.2"
se tutto fosse confermato sarebbe meglio, almeno sulla carta, di x pro ma il problema è appunto il prezzo...
altra questione, per me meno importante al momento, è che non è chiaro quando verrà presentato/commercializzato....
penso che oppo abbia assorbito tutta la produzione dei 660! :eek:

Ma questo X4 si sa quando esce?
Sulla carta è perfetto.

mally 28-06-2017 09:28

in cerca entry level per una 50enne. Redmi 4A o 4X? ho sempre comprato da gr@ss@shop. Alternative con pseudo garanzia e con rom globale preinstallata (non voglio perderci tempo e non voglio ritrovarmi con rom taroccate)?

RandoM X 28-06-2017 09:40

Quote:

Originariamente inviato da TRUTEN (Messaggio 44847865)
Ma questo X4 si sa quando esce?
Sulla carta è perfetto.

si potrebbe esserlo o quasi! :D

circa la data, nessuno pare lo sappia...
secondo un'indiscrezione doveva essere presentato tra qualche giorno ma la stessa fonte ha poi scritto che la presentazione è stata rimandata (senza nessuna indicazione di data) a causa della penuria di 660...
la cosa buffa, se vogliamo, è che al momento di questo dispositivo ci sono quasi solo indiscrezioni...
il presunto moto x4 è comparso brevemente in un filmato ed in una slide ufficiale di una presentazione riservata a pochi in india, se ben ricordo...
se cerchi su google trovi tutto! :D

Kevin[clod] 28-06-2017 11:58

Quote:

Originariamente inviato da mally (Messaggio 44847890)
in cerca entry level per una 50enne. Redmi 4A o 4X? ho sempre comprato da gr@ss@shop. Alternative con pseudo garanzia e con rom globale preinstallata (non voglio perderci tempo e non voglio ritrovarmi con rom taroccate)?

ci sarebbe il note 4 global a 121 da gearbest con coupon.....se gli interessa qualcosa sui 5,5.

bagy 28-06-2017 12:39

Quote:

Originariamente inviato da strangedays (Messaggio 44847292)
e le pellicole e le cover x gli xiaomi dove siete soliti comprarle ho cercato nella prima pagina ma nada.. sempre su gearbest? o ebay? costicchiano... poi le pellicole immagino che non le trovi facilmente in giro tipo mediaworld expert ecc... o sbaglio?

Solitamente compro sempre le Nillkin dalla cina, sia vetro che cover. Le puoi prendere dalla cina con relativo risparmio e conseguente attesa, o ci sono rivenditori che si appoggiano su amazon come spedizione, quindi molto più rapidi ma anche più costosi.

I prezzi sono alti ma la qualità è indiscutibile.

In negozi fisici non troverai mai niente.

TRUTEN 28-06-2017 13:14

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 44847934)
si potrebbe esserlo o quasi! :D

circa la data, nessuno pare lo sappia...
secondo un'indiscrezione doveva essere presentato tra qualche giorno ma la stessa fonte ha poi scritto che la presentazione è stata rimandata (senza nessuna indicazione di data) a causa della penuria di 660...
la cosa buffa, se vogliamo, è che al momento di questo dispositivo ci sono quasi solo indiscrezioni...
il presunto moto x4 è comparso brevemente in un filmato ed in una slide ufficiale di una presentazione riservata a pochi in india, se ben ricordo...
se cerchi su google trovi tutto! :D

Ho guardato velocemente online.
Sulla carta per le mie esigenze è ottimo; peccato non esista :asd:
Volevo ordinare il telefono nuovo subito ma a questo punto provo a aspettare un pò anche se usare un 630 arrivando da un 950 è quasi traumatico.

RandoM X 28-06-2017 13:26

Quote:

Originariamente inviato da TRUTEN (Messaggio 44848654)
Ho guardato velocemente online.
Sulla carta per le mie esigenze è ottimo; peccato non esista :asd:
Volevo ordinare il telefono nuovo subito ma a questo punto provo a aspettare un pò anche se usare un 630 arrivando da un 950 è quasi traumatico.

seriamente penso questo:
se sarà come da indiscrezioni e lanciato ad un prezzo onesto, non dico neanche aggressivo, potrebbe ripetere il successo del primo moto g! :D

però ho paura che lenovo farà di tutto per smentirmi! :doh: :doh: :doh:

MATTEW1 28-06-2017 14:01

raga meglio p9 lite honor 6x o samsung j7 ? La mia ragazza proviene da un lg g2. e gli interessa soprattutto il comparto fotocamera!

TheDarkAngel 28-06-2017 14:02

Quote:

Originariamente inviato da MATTEW1 (Messaggio 44848812)
raga meglio p9 lite honor 6x o samsung j7 ? La mia ragazza proviene da un lg g2. e gli interessa soprattutto il comparto fotocamera!

Non credo che nessuno di quei terminali possa competere con l'lg g2 che se ben ricordo quando l'avevo, sfornava nelle rom lg delle foto moooolto buone, battute solo tra tutti quelli che ho provato ed avuto, dal nexus 6p.

masavini 28-06-2017 14:55

pagina 1000?! congratulazioni vivissime, mai visto un thread del genere!!

un paio d'anni fa ho chiesto qui consigli per l'acquisto di un cellulare rugged... alla fine ho acquistato un blackview bv5000 e mi trovo qui perchè mi ha (finalmente!) abbandonato...

la 'scusa' per acquistare un nuovo telefono è la frantumazione del vetro (dovuta ad una caduta di 'faccia' da circa un metro), ma in realtà volevo cambiarlo già da un po': appena tirato fuori dalla scatola conteneva un malware che installava un'app al giorno e che sono riuscito a rimuovere solamente rootando il telefono con un app (kingroot) che probabilmente contiene a sua volta qualche 'sorpresina'...

un peccato perchè il telefono, in sè, non è stato malvagio... ottima visibilità in outdoor, resistente (la caduta 'fatale' non è stata certo la prima!) e dopo quasi 2 anni la batteria ha ancora oltre 4700mah di capacità elettrica, un'enormità...

sono quindi alla ricerca di un nuovo telefono ed essendo le mie figlie cresciute sono abbastanza fiducioso di poter abbandonare i telefoni rugged per un terminale 'normale' (magari con una buona custodia).
al momento sono indeciso tra il lenovo p2 (243 euro iva inclusa -che posso scaricare- su tigershop.it) e lo xiaomi mi5 (195 euro su gearbest), entrambi consigliati nel primo post... i miei dubbi principali:
- ho letto in giro che anche l'mi5 arriva con malware 'di fabbrica': possibile?
- acquistando da gearbest con la spedizione 'italy express' si pagano dazi doganali?
- se non ho capito male, non esistono rivenditori italiani xiaomi perchè i terminali sono sprovvisiti di marcatura CE, quindi non importabili sul territorio europeo: mai avuto problemi in dogana?
- consigli?

grazie mille!

MATTEW1 28-06-2017 14:56

edit

MATTEW1 28-06-2017 14:56

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 44848814)
Non credo che nessuno di quei terminali possa competere con l'lg g2 che se ben ricordo quando l'avevo, sfornava nelle rom lg delle foto moooolto buone, battute solo tra tutti quelli che ho provato ed avuto, dal nexus 6p.

ok ma siccome gli è morto il g2 praticamente. tra quei 3 terminali cosa mi consigli?

RandoM X 28-06-2017 15:08

altra recensione di x pro
la sto leggendo ora, penso la troverete facilmente anche voi! :)

Kevin[clod] 28-06-2017 15:31

Quote:

Originariamente inviato da masavini (Messaggio 44849008)
sono quindi alla ricerca di un nuovo telefono ed essendo le mie figlie cresciute sono abbastanza fiducioso di poter abbandonare i telefoni rugged per un terminale 'normale' (magari con una buona custodia).
al momento sono indeciso tra il lenovo p2 (243 euro iva inclusa -che posso scaricare- su tigershop.it) e lo xiaomi mi5 (195 euro su gearbest), entrambi consigliati nel primo post... i miei dubbi principali:
- ho letto in giro che anche l'mi5 arriva con malware 'di fabbrica': possibile?
- acquistando da gearbest con la spedizione 'italy express' si pagano dazi doganali?

grazie mille!

1) si è possibile che mi5 arrivi con rom fake.....ma risolvi in breve, dipende anche dal link, ultimamente su gearbest stanno caricando le rom global anche sui terminali per i quali non esiste la versione global, di solito riportano International version. Cmq mi5 lo trovi a 177 con coupon.
2)no con italy express non paghi nessun dazio.

Cla88s 28-06-2017 16:21

Quote:

Originariamente inviato da Parnas72 (Messaggio 44846040)
Ce l'avrà, ma al momento la stable è ancora su base Android 6.0. Tempo qualche settimana e arriva.

Ok, se è questione di aspettare l'aggiornamento non ci sono problemi..

Quote:

Originariamente inviato da mally (Messaggio 44847890)
in cerca entry level per una 50enne. Redmi 4A o 4X? ho sempre comprato da gr@ss@shop. Alternative con pseudo garanzia e con rom globale preinstallata (non voglio perderci tempo e non voglio ritrovarmi con rom taroccate)?

Io lunedi ho ordinato proprio il 4X da Honorbuy, stamattina me l'hanno consegnato. Ho preferito prenderlo li pagando qualcosina in piu per garanzia/assistenza e perche dovevo regalarlo entro sabato.

OT
Ragazzi ma il doppio tap per risvegliare il display manca?mi pare di aver letto che il 4x aveva qst funzione,ma non trovo alcuna opzione. Inoltre c'è un modo per ottenere permessi di root senza sbloccare bootloader? Giusto per rimuore alcune app inutili,che qui non si possono nemmeno disattivare..
Comunque riguardo la qualita costruttiva, é accettabile visto il prezzo,ma mi aspettavo un po di pi meglio..il metallo sembra plastica (tipo quello del p9 lite) e battendo con le dita la zona superiore dietro,dove sta la fotocamera,si sente un leggerissimo rumore,come se non fosse fissata benissimo..ad occhio sembra tutto ok ma il rumore si sente se ticchetta sopra la banda superiore in plastica oppure lo poggia sul tavolo senza cover

superlex 28-06-2017 16:26

Mi aggiungo ai complimenti per le 1000 pagine :D


Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 44849055)
altra recensione di x pro
la sto leggendo ora, penso la troverete facilmente anche voi! :)

Vista, una conferma di quanto già visto. Rimango del parere che il senso l'abbiano a 249 e 299 rispettivamente :D

ase 28-06-2017 16:53

Si sa quando escono i primi terminali con snapdragon 450? Immagino dei redmi5...

RandoM X 28-06-2017 16:56

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 44849276)
Mi aggiungo ai complimenti per le 1000 pagine :D



Vista, una conferma di quanto già visto. Rimango del parere che il senso l'abbiano a 249 e 299 rispettivamente :D

la pensiamo allo stesso modo! :)

io me lo tengo tra i papabili come prossimo telefono!

però mi fa strano i tanti commenti denigratori che sembrano buttati lì un pò a caso...
a te no?

s-y 28-06-2017 17:36

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 44849369)
la pensiamo allo stesso modo! :)

io me lo tengo tra i papabili come prossimo telefono!

però mi fa strano i tanti commenti denigratori che sembrano buttati lì un pò a caso...
a te no?

se è quella di un paio d'ore fa, letto solo i commenti e mi paiono nella media per questo genere di situazioni...
imho e un terminale non per farlo vedere ma per usarlo

btw, impuntamenti non ne ho riscontrati ad ora, ma ripeto che uso più come telefono con opzione 'smart'...

detto questo, ripeto che per la parte fotografica il mio x liscio mai usato, e forse mai userò, ma perchè non mi serve, non per altro

-Death- 28-06-2017 19:52

mi accodo ai complimenti per le 1000 pagine
anche io grazie a voi e Romagnolo ho acquistato il mio z1 compact
e preso p9 lite a mio padre
e lumia a mia madre

meno fortunati quei due miei amici...gli unici che hanno ascoltato i miei consigli... che li indirizzai al famoso ze551ml che han avuto problemi :D
per il resto ottimo topic. interessantissimo da leggere.


parlate dell'aquaris?
ma sostanzialmente...anche se ho utilizzato i vari "confronta" su hdblog e kimovil
tra aquaris x a 259€ e redmi note 4 a 152€
le vere differenze dove stanno?


Edito: sapete quando uscirà il note 5?

Romagnolo1973 28-06-2017 21:52

Grazie a tutti :read:
Bel traguardo le pagine e anche il milione e mezzo di visualizzazioni che non sono univoche (io entro 2 volte al giorno di media quindi 700 all'anno sono mie :D )
ma sono davvero tante persone comunque.

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 44847029)
Io mi trovo cmq bene con Vodafone 3G sono sempre di media sui 7MB in down e 2MB in up (appena provato speed test coi vari server disponibili), fatto da dentro casa no b20

By Tapaparla®©

Oggi attivata la sim Coop Voce e anche il 4G gratis (scade dopodomani la opzione gratuita del LTE) e provato qua in camera dove wind non prendeva manco in 2G e faccio 4 mega in H, e 11 mega in LTE (penso banda 20 visto la scarsa copertura in zona)
Non sono numeroni ma son cose che qua non ho mai visto perchè è una zona con scarsa ricezione per tutti gli operatori.
Per i 5 euro al mese che costa son contento.

Quote:

Originariamente inviato da masavini (Messaggio 44849008)
pagina 1000?! congratulazioni vivissime, mai visto un thread del genere!!

un paio d'anni fa ho chiesto qui consigli per l'acquisto di un cellulare rugged... alla fine ho acquistato un blackview bv5000 e mi trovo qui perchè mi ha (finalmente!) abbandonato...

la 'scusa' per acquistare un nuovo telefono è la frantumazione del vetro (dovuta ad una caduta di 'faccia' da circa un metro), ma in realtà volevo cambiarlo già da un po': appena tirato fuori dalla scatola conteneva un malware che installava un'app al giorno e che sono riuscito a rimuovere solamente rootando il telefono con un app (kingroot) che probabilmente contiene a sua volta qualche 'sorpresina'...

un peccato perchè il telefono, in sè, non è stato malvagio... ottima visibilità in outdoor, resistente (la caduta 'fatale' non è stata certo la prima!) e dopo quasi 2 anni la batteria ha ancora oltre 4700mah di capacità elettrica, un'enormità...

sono quindi alla ricerca di un nuovo telefono ed essendo le mie figlie cresciute sono abbastanza fiducioso di poter abbandonare i telefoni rugged per un terminale 'normale' (magari con una buona custodia).
al momento sono indeciso tra il lenovo p2 (243 euro iva inclusa -che posso scaricare- su tigershop.it) e lo xiaomi mi5 (195 euro su gearbest), entrambi consigliati nel primo post... i miei dubbi principali:
- ho letto in giro che anche l'mi5 arriva con malware 'di fabbrica': possibile?
- acquistando da gearbest con la spedizione 'italy express' si pagano dazi doganali?
- se non ho capito male, non esistono rivenditori italiani xiaomi perchè i terminali sono sprovvisiti di marcatura CE, quindi non importabili sul territorio europeo: mai avuto problemi in dogana?
- consigli?

grazie mille!

E pensa che mi ricordo del tuo telefono quando lo comprasti, maronna come passa il tempo. Io andrei di Xiami perchè risparmi qualcosa ma prendi una bella cover tpu trasparente e anche un vetro temperato sai mai ...
No banda 20 però, tienilo in considerazione e anche meno batteria rispetto al lenovo.
Sì qua non si possono vendere per mille ragioni e li hanno solo pochi negozi di importazione
Mi5 può avere rom farlocche sopra ma ormai è raro, in genere arriva con rom cinese e ha anche app cinesi, però si mette quella europea pulita da schifezze in un lampo.
Con ItalyEspress non paghi dogana o almeno nessuno mai l'ha dovuta pagare

Quote:

Originariamente inviato da MATTEW1 (Messaggio 44849015)
ok ma siccome gli è morto il g2 praticamente. tra quei 3 terminali cosa mi consigli?

Direi P9L ma comunque non le fa a livello del G2 che ho e con rom originale erano buone anche se pesavano un sacco alla risoluzione massima. Per qualcosa di buono devi andare sui 288 del LG G5SE

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 44849356)
Si sa quando escono i primi terminali con snapdragon 450? Immagino dei redmi5...

solo oggi la presentazione ufficiale quindi come avevo già previsto io è fine anno inizio 18, cito la loro presentazione:
La nuova piattaforma mobile sarà disponibile ai produttori nel terzo trimestre 2017, mentre i primi dispositivi arriveranno sul mercato entro la fine dell’anno.
Quote:

Originariamente inviato da -Death- (Messaggio 44849758)
mi accodo ai complimenti per le 1000 pagine
anche io grazie a voi e Romagnolo ho acquistato il mio z1 compact
e preso p9 lite a mio padre
e lumia a mia madre

meno fortunati quei due miei amici...gli unici che hanno ascoltato i miei consigli... che li indirizzai al famoso ze551ml che han avuto problemi :D
per il resto ottimo topic. interessantissimo da leggere.


parlate dell'aquaris?
ma sostanzialmente...anche se ho utilizzato i vari "confronta" su hdblog e kimovil
tra aquaris x a 259€ e redmi note 4 a 152€
le vere differenze dove stanno?


Edito: sapete quando uscirà il note 5?

Con i nuovi snapdragon giocoforza sarà fine anno, prima usciranno le versioni mediatek magari

unnilennium 28-06-2017 22:36

Meno male che ho un telefono che funziona bene, posso aspettare, anche se la scimmia x il mi5 resta in agguato... E meno male che lo zuk z2 normale e sparito, il prezzo del pro mi frena dall'acquisto, anche se effettivamente rientra nel thread finché dura la promozione Gear lo lancia a 222, e ho visto anche lo xiaomi note 2 a 256 in ore ordine su banggod... Senza b20 ma comunque un telefono bellissimo... Mannaggia alla scimmia

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

RobbyBtheOriginal 28-06-2017 22:45

vi chiedo un parere perchè io sono veramente combattuto nella scelta, senza fare una pappardella in sintesi:

- venivo da moto g LTE prima generazione, bellissima rom pulitissima e aggiornato, ma per l'uso che ne facevo troppa poca ram, mi piace usare tool come automateIt, tastiera swift, giochi, passare da un'app all'altra, nova launcher, giochi non onerosi, ecc ecc e la ram non bastava per le personalizzazioni (bello stock ma poca ram per personalizzazioni e prestazioni nei giochi)

- passato a nubia z7mini, dimensione perfetta, prestazioni ottime, ottime foto, ottima ram ecc ma batteria che non dura una giornata (ne ero consapevole infatti porto sempre il powerbank se mi serve), notifiche che non capisco come gestione task manager, messaggistica vanno tutte con pochi intoppi, ma automateIt non va, idem app led notifica, idem notifiche per miband, ho seguito tutte le procedure, lucchetti e non lucchetti ecc ma niente da fare, idem il passaggio di file su ftp se lo schermo si spegne dopo un tot si interrompe da solo (con ESgestore pro)... e come ultimo se faccio video con fotocamera frontale (poco frequente) durante gameplay lagga spesso; ..non ho ancora trovato se possibile aggiornare ad android 7 ma quando ho scritto nel 3ad della rom del 7max, lo sviluppatore mi ha detto di no :(

ora come scritto non ho problemi di b20 o meno, anche se mi regalano il 4g e non lo uso sto bene lo stesso, meglio averla ma se proprio non c'è si può chiudere un occhio, come dimensioni un 5.5" non mi spaventa anzi, dato che lo uso per fare quasi tutto non sarebbe poi tanto male, basta non sia veramente tutto cornici, mi piacerebbe avere un led notifica rgb così da regolarlo per le varie app per comodità ma non è fondamentale.

io ero molto indeciso tra lenovo p2 e redmi note 4 (snap 625) per il discorso batteria, per poi sentire che le registrazioni video e audio col mic ad alto volume gracchiano di brutto (tipo stereo in auto a manetta e simili), non ricordo se gracchiano pure su note 4, ma il p2 per costo e queste cose l'avevo scartato a priori oltre alla fotocamera

poi ora sono indeciso tra mi5 e aquaris x, e note 4 che fa capolino... non so proprio che pesci prendere, manca sempre qualcosa.. io in sostanza lo uso con bluetooth quasi sempre attivo per mi band2, gps e maps almeno 3 o 4 volte al mese sia auto che escursioni a piedi/bici, track per percorsi bici, giochi con gameplay sporadico, messaggistica social, pagine social, gestione delle mail, passaggio file in ftp wifi (no streaming), poco telefono vero ma dual sim, se ha tanta capienza interna fa niente per la SD, fotocamera almeno decente (qui il mi5 mi attira davvero molto oltre alla rapidità della memoria interna!), qualche video e foto normali come tutti, pure reparto social per cazzeggio

superlex 28-06-2017 23:26

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 44849369)
la pensiamo allo stesso modo! :)

io me lo tengo tra i papabili come prossimo telefono!

però mi fa strano i tanti commenti denigratori che sembrano buttati lì un pò a caso...
a te no?

I commenti in quel blog li devo sempre scandire un attimo.


Per il resto segnalo P10 Lite a 229 sulla baia..

san80d 28-06-2017 23:32

i commenti su hdblog sono a dir poco inutili

alexbands 28-06-2017 23:50

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 44850189)
i commenti su hdblog sono a dir poco inutili

Però sembrano ben organizzati... ci sono anche gli hater di huawei/honor al grido di "cinesata" che sono l'ultimo ritrovato dell'intelligenza umana dopo i fanboy e hater di samsung/apple :asd:

Ah già poi c'è un mliardario che compra tutti i telefoni del mondo e passa il tempo a scrivere cagate nei commenti come verità assolute... e la gente gli da anche credito....

RandoM X 29-06-2017 04:31

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 44850119)
vi chiedo un parere perchè io sono veramente combattuto nella scelta, senza fare una pappardella in sintesi:

- venivo da moto g LTE prima generazione, bellissima rom pulitissima e aggiornato, ma per l'uso che ne facevo troppa poca ram, mi piace usare tool come automateIt, tastiera swift, giochi, passare da un'app all'altra, nova launcher, giochi non onerosi, ecc ecc e la ram non bastava per le personalizzazioni (bello stock ma poca ram per personalizzazioni e prestazioni nei giochi)

- passato a nubia z7mini, dimensione perfetta, prestazioni ottime, ottime foto, ottima ram ecc ma batteria che non dura una giornata (ne ero consapevole infatti porto sempre il powerbank se mi serve), notifiche che non capisco come gestione task manager, messaggistica vanno tutte con pochi intoppi, ma automateIt non va, idem app led notifica, idem notifiche per miband, ho seguito tutte le procedure, lucchetti e non lucchetti ecc ma niente da fare, idem il passaggio di file su ftp se lo schermo si spegne dopo un tot si interrompe da solo (con ESgestore pro)... e come ultimo se faccio video con fotocamera frontale (poco frequente) durante gameplay lagga spesso; ..non ho ancora trovato se possibile aggiornare ad android 7 ma quando ho scritto nel 3ad della rom del 7max, lo sviluppatore mi ha detto di no :(

ora come scritto non ho problemi di b20 o meno, anche se mi regalano il 4g e non lo uso sto bene lo stesso, meglio averla ma se proprio non c'è si può chiudere un occhio, come dimensioni un 5.5" non mi spaventa anzi, dato che lo uso per fare quasi tutto non sarebbe poi tanto male, basta non sia veramente tutto cornici, mi piacerebbe avere un led notifica rgb così da regolarlo per le varie app per comodità ma non è fondamentale.

io ero molto indeciso tra lenovo p2 e redmi note 4 (snap 625) per il discorso batteria, per poi sentire che le registrazioni video e audio col mic ad alto volume gracchiano di brutto (tipo stereo in auto a manetta e simili), non ricordo se gracchiano pure su note 4, ma il p2 per costo e queste cose l'avevo scartato a priori oltre alla fotocamera

poi ora sono indeciso tra mi5 e aquaris x, e note 4 che fa capolino... non so proprio che pesci prendere, manca sempre qualcosa.. io in sostanza lo uso con bluetooth quasi sempre attivo per mi band2, gps e maps almeno 3 o 4 volte al mese sia auto che escursioni a piedi/bici, track per percorsi bici, giochi con gameplay sporadico, messaggistica social, pagine social, gestione delle mail, passaggio file in ftp wifi (no streaming), poco telefono vero ma dual sim, se ha tanta capienza interna fa niente per la SD, fotocamera almeno decente (qui il mi5 mi attira davvero molto oltre alla rapidità della memoria interna!), qualche video e foto normali come tutti, pure reparto social per cazzeggio

Seguo le tue ricerche del sacro graal dagli albori di questa discussione...
Anche per te la risposta potrebbe essere moto x4! :D
Ma bisogna attendere... :mbe: :muro: :muro:

unnilennium 29-06-2017 06:01

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 44850119)
vi chiedo un parere perchè io sono veramente combattuto nella scelta, senza fare una pappardella in sintesi:

- venivo da moto g LTE prima generazione, bellissima rom pulitissima e aggiornato, ma per l'uso che ne facevo troppa poca ram, mi piace usare tool come automateIt, tastiera swift, giochi, passare da un'app all'altra, nova launcher, giochi non onerosi, ecc ecc e la ram non bastava per le personalizzazioni (bello stock ma poca ram per personalizzazioni e prestazioni nei giochi)

- passato a nubia z7mini, dimensione perfetta, prestazioni ottime, ottime foto, ottima ram ecc ma batteria che non dura una giornata (ne ero consapevole infatti porto sempre il powerbank se mi serve), notifiche che non capisco come gestione task manager, messaggistica vanno tutte con pochi intoppi, ma automateIt non va, idem app led notifica, idem notifiche per miband, ho seguito tutte le procedure, lucchetti e non lucchetti ecc ma niente da fare, idem il passaggio di file su ftp se lo schermo si spegne dopo un tot si interrompe da solo (con ESgestore pro)... e come ultimo se faccio video con fotocamera frontale (poco frequente) durante gameplay lagga spesso; ..non ho ancora trovato se possibile aggiornare ad android 7 ma quando ho scritto nel 3ad della rom del 7max, lo sviluppatore mi ha detto di no :(

ora come scritto non ho problemi di b20 o meno, anche se mi regalano il 4g e non lo uso sto bene lo stesso, meglio averla ma se proprio non c'è si può chiudere un occhio, come dimensioni un 5.5" non mi spaventa anzi, dato che lo uso per fare quasi tutto non sarebbe poi tanto male, basta non sia veramente tutto cornici, mi piacerebbe avere un led notifica rgb così da regolarlo per le varie app per comodità ma non è fondamentale.

io ero molto indeciso tra lenovo p2 e redmi note 4 (snap 625) per il discorso batteria, per poi sentire che le registrazioni video e audio col mic ad alto volume gracchiano di brutto (tipo stereo in auto a manetta e simili), non ricordo se gracchiano pure su note 4, ma il p2 per costo e queste cose l'avevo scartato a priori oltre alla fotocamera

poi ora sono indeciso tra mi5 e aquaris x, e note 4 che fa capolino... non so proprio che pesci prendere, manca sempre qualcosa.. io in sostanza lo uso con bluetooth quasi sempre attivo per mi band2, gps e maps almeno 3 o 4 volte al mese sia auto che escursioni a piedi/bici, track per percorsi bici, giochi con gameplay sporadico, messaggistica social, pagine social, gestione delle mail, passaggio file in ftp wifi (no streaming), poco telefono vero ma dual sim, se ha tanta capienza interna fa niente per la SD, fotocamera almeno decente (qui il mi5 mi attira davvero molto oltre alla rapidità della memoria interna!), qualche video e foto normali come tutti, pure reparto social per cazzeggio

Da quel che capisco, i cinesi ti piacciono, ma hai avuto già qualche problemino... Visto come sono, sia xiaomi ma anche Huawei e Company, l'interfaccia e il funzionamento di android stock vengono completamente stravolti, questo si riflette nel risparmio energetico, che diventa veramente aggressivo in alcuni casi, e che quindi da problemi sia come notifiche di alcune app, che come bluetooth che con alcuni apparecchi si rifiuta proprio di funzionare. Mettici anche lo sviluppo ovviamente cinacentrico Delle rom, che rende noi europei cittadini di seconda classe, perché ovviamente usano un universo di app diverse, e con quelle nessun problema... Il mio honor mancava sempre notifiche banali come Amazon, eBay, telegram, ma non ha mai perso una notifica di AliExpress, per esempio...

Per il tuo uso, un terminale europeo potrebbe essere perfetto... Io aspetterei i nuovi Motorola, oppure andrei di moto g di nuovo, e dovresti risolvere tutti i tuoi problemi, a malincuore sicuramente, visto che i cinesi sono più belli... Ho lo stesso problema anche io... E infatti gli xuaomi che arrivano a casa li sistemo e li spaccio agli amici... Mi manca sempre qualcosa

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Mono 29-06-2017 08:06

Salve a tutti. Ultimamente, complice anche un mio cliente che ha un rugged phone, mi e' salita la scimmia di cambiare il mio redmi note 3 pro per il nuovo blackview bv8000 pro. Qualcuno sa se come ditta e' affidabile come assemblaggio e come aggiornamenti? A livello hardware male non e'.Sono veramente indeciso.:confused:

masavini 29-06-2017 08:22

Quote:

Originariamente inviato da Mono (Messaggio 44850404)
Salve a tutti. Ultimamente, complice anche un mio cliente che ha un rugged phone, mi e' salita la scimmia di cambiare il mio redmi note 3 pro per il nuovo blackview bv8000 pro. Qualcuno sa se come ditta e' affidabile come assemblaggio e come aggiornamenti? A livello hardware male non e'.Sono veramente indeciso.:confused:

ciao,
circa 2 anni fa ero nella tua stessa situazione ed ho acquistato il bv5000: hw discreto ma vetro molto poco rugged e (soprattutto) un malware già installato di fabbrica che scaricava un'app al giorno...

dopo pochi giorni dal mio acquisto fu reso disponibile l'update ad android 6 via OTA, ma leggendo l'enorme numero di problemi avuti da altri utenti del forum (http://bbs.blackview.hk/viewforum.php?f=93) non l'ho mai scaricato...

Mono 29-06-2017 08:47

Quote:

Originariamente inviato da masavini (Messaggio 44850458)
ciao,
circa 2 anni fa ero nella tua stessa situazione ed ho acquistato il bv5000: hw discreto ma vetro molto poco rugged e (soprattutto) un malware già installato di fabbrica che scaricava un'app al giorno...

dopo pochi giorni dal mio acquisto fu reso disponibile l'update ad android 6 via OTA, ma leggendo l'enorme numero di problemi avuti da altri utenti del forum (http://bbs.blackview.hk/viewforum.php?f=93) non l'ho mai scaricato...

E' proprio il software che mi preoccupa. Non vorrei che capitasse qualcosa come e' successa a te.

toniz 29-06-2017 09:04

sono proprio di passaggio al volo...

complimenti a romagnolo per le 1000 (e passa pagine) :D
ormai e' un appuntamento fisso.

ciao a tutti

ironia 29-06-2017 10:02

io invece ho peso il moto g5 plus e proprio non mi convince su alcuni aspetti..

fotocamera con poca luce è imbarazzante e con luce di vuole mano abbastanza ferma

aggiornamenti software velo pietoso...:(

ora con 200/250 euro che cinafonino potrei prendere? avevo adocchiato lo xiaomi note 4con snap 625 ma come fotocamera mi sa che non ci siamo.

software non lo so magari scatta il colpo di fulmine..di solito ho sempre usato android stock /aosp

Lollauser 29-06-2017 10:08

Mi accodo al messaggio di toniz qua sopra :D


Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 44850119)
vi chiedo un parere perchè io sono veramente combattuto nella scelta, senza fare una pappardella in sintesi:

- venivo da moto g LTE prima generazione, bellissima rom pulitissima e aggiornato, ma per l'uso che ne facevo troppa poca ram, mi piace usare tool come automateIt, tastiera swift, giochi, passare da un'app all'altra, nova launcher, giochi non onerosi, ecc ecc e la ram non bastava per le personalizzazioni (bello stock ma poca ram per personalizzazioni e prestazioni nei giochi)

- passato a nubia z7mini, dimensione perfetta, prestazioni ottime, ottime foto, ottima ram ecc ma batteria che non dura una giornata (ne ero consapevole infatti porto sempre il powerbank se mi serve), notifiche che non capisco come gestione task manager, messaggistica vanno tutte con pochi intoppi, ma automateIt non va, idem app led notifica, idem notifiche per miband, ho seguito tutte le procedure, lucchetti e non lucchetti ecc ma niente da fare, idem il passaggio di file su ftp se lo schermo si spegne dopo un tot si interrompe da solo (con ESgestore pro)... e come ultimo se faccio video con fotocamera frontale (poco frequente) durante gameplay lagga spesso; ..non ho ancora trovato se possibile aggiornare ad android 7 ma quando ho scritto nel 3ad della rom del 7max, lo sviluppatore mi ha detto di no :(

ora come scritto non ho problemi di b20 o meno, anche se mi regalano il 4g e non lo uso sto bene lo stesso, meglio averla ma se proprio non c'è si può chiudere un occhio, come dimensioni un 5.5" non mi spaventa anzi, dato che lo uso per fare quasi tutto non sarebbe poi tanto male, basta non sia veramente tutto cornici, mi piacerebbe avere un led notifica rgb così da regolarlo per le varie app per comodità ma non è fondamentale.

io ero molto indeciso tra lenovo p2 e redmi note 4 (snap 625) per il discorso batteria, per poi sentire che le registrazioni video e audio col mic ad alto volume gracchiano di brutto (tipo stereo in auto a manetta e simili), non ricordo se gracchiano pure su note 4, ma il p2 per costo e queste cose l'avevo scartato a priori oltre alla fotocamera

poi ora sono indeciso tra mi5 e aquaris x, e note 4 che fa capolino... non so proprio che pesci prendere, manca sempre qualcosa.. io in sostanza lo uso con bluetooth quasi sempre attivo per mi band2, gps e maps almeno 3 o 4 volte al mese sia auto che escursioni a piedi/bici, track per percorsi bici, giochi con gameplay sporadico, messaggistica social, pagine social, gestione delle mail, passaggio file in ftp wifi (no streaming), poco telefono vero ma dual sim, se ha tanta capienza interna fa niente per la SD, fotocamera almeno decente (qui il mi5 mi attira davvero molto oltre alla rapidità della memoria interna!), qualche video e foto normali come tutti, pure reparto social per cazzeggio


Secondo me per un utilizzo avanzato ed abbastanza intenso come il tuo ti conviene spendere quei 100€ in più in un telefono dalle buone prestazioni ed "europeo", altrimenti sentirai sempre la mancanza di qualcosa.
Al limite il Mi5, che ora si trova a buon prezzo, levando la miui che non sopporteresti e mettendoci una rom su base AOSP, non so come sia la community ma penso che per il Mi5 si trovi tanta robba


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.