Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


DarkNiko 09-12-2016 18:45

Sarebbe buona cosa, se non chiedo troppo, per coloro che hanno ricevuto l'upgrade a 1 Gbps scrivere anche la città di appartenenza, in modo da capire quante e quali utenze godono già di questo upgrade di banda sul territorio italiano. :)

Rubberick 09-12-2016 19:20

Quote:

Originariamente inviato da DarkNiko (Messaggio 44291269)
Sarebbe buona cosa, se non chiedo troppo, per coloro che hanno ricevuto l'upgrade a 1 Gbps scrivere anche la città di appartenenza, in modo da capire quante e quali utenze godono già di questo upgrade di banda sul territorio italiano. :)

al livello di città ci sono utenti di Milano, Bologna e Torino.. sul quantitativo non ti so dire ma almeno un paio di utenti sono stati upgradati in tutte e 3 le città sicuro

Mtty 09-12-2016 20:08

Quote:

Originariamente inviato da fpezzino1 (Messaggio 44291229)
Ti ringrazio.
Si, effettivamente è un CPU limited inverosimile! :eek:
Forse a gennaio richiederò l'upgrade...vedremo...

in realtà pare più "browser limited" perchè ho provato con il solo browser aperto (Firefox ad esempio) e profilo nuovo (quindi niente plugin ed estensioni varie) eppure lo speedtest (anche in Flash Player) si attestava sui 700-750mbit... ben lontani dai 940 dell'app windows 10

ho notato anche però un'altra cosa strana: lo speedtest dall'app, fa 194mbit in upload, e da traffico di rete fa 202mbit.. mentre dal sito e con flash player, fa 195-196mbit e da interfaccia di rete segna 208-210mbit

comunque non incolpo nessun browser in particolare, anche perchè il problema si verifica con tutti (Chrome, Firefox, EDGE) e la CPU non va mai al 100% (massimo va a 80%)

trovo però strano che altri invece non rilevino questo problema, perchè non capisco a questo punto da cosa derivi il mio rallentamento da browser

Rubberick 09-12-2016 20:35

edit

fpezzino1 09-12-2016 21:17

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44291517)
in realtà pare più "browser limited" perchè ho provato con il solo browser aperto (Firefox ad esempio) e profilo nuovo (quindi niente plugin ed estensioni varie) eppure lo speedtest (anche in Flash Player) si attestava sui 700-750mbit... ben lontani dai 940 dell'app windows 10

ho notato anche però un'altra cosa strana: lo speedtest dall'app, fa 194mbit in upload, e da traffico di rete fa 202mbit.. mentre dal sito e con flash player, fa 195-196mbit e da interfaccia di rete segna 208-210mbit

comunque non incolpo nessun browser in particolare, anche perchè il problema si verifica con tutti (Chrome, Firefox, EDGE) e la CPU non va mai al 100% (massimo va a 80%)

trovo però strano che altri invece non rilevino questo problema, perchè non capisco a questo punto da cosa derivi il mio rallentamento da browser

Si, premesso che uso Windows 7 x64,
ho notato che da browser IE 11 il ping è sballato...ma ho capito, dopo test ripetuti, che è il browser che va in tilt: IE è un colabrodo;
lo stesso test ripetuto più e più volte con Firefox segna ping tra 5 e 7 ms (reali).
Ovvio che mi riferisco allo speedtest con flash player.

Detto questo...appena posso, riprovo con Windows 10...anche se resto ancorato a Windows 7.

OT: qualcuno sa come bloccare gli aggiornamenti automatici di WIN 10 installandone solo alcuni (stile Windows 7) ??

dudyBo 10-12-2016 00:23

Quote:

Originariamente inviato da mvmv (Messaggio 44290948)
Se sul contenuto del tuo intervento si può essere o non essere d'accordo con te (ognuno è libero di esprimere civilmente le proprie idee) sui toni invece meglio stendere un velo pietoso...

Questo è il thread della 1000/200, a me sembra corretto che chi sottoscrive un servizio se poi lo ottiene solo parzialmente lo faccia notare a Vodafone, se tutti paghiamo uguale tutti dobbiamo avere grossomodo lo stesso trattamento. Se nessuno segnala nulla vuol dire che va tutto bene così.
Se poi il resto d'Italia queste velocità se le sogna, non credo sia questo il thread giusto per discuterne...


Quoto in pieno :D

Nel mio caso ad esempio hanno allineato al nuovo profilo solo l'upload lasciandomi il download a 500... ora due sono le cose... o un incompetente ha fatto casini col profilo o la rete bolognese non è ancora adeguata a supportare tali velocità. In ogni caso ritengo mio diritto e dovere lamentarmi con l'azienda, tanto più che io ho fatto il passaggio a vodafone direttamente alla 1Gbps, poi che per ritardi/problemi mi fai "attendere" ad un profilo inferiore lo posso anche accettare, ma di certo non sono passato a vodafone per la 500 mega.

Comunque non ostante le caxxate sparate da sedicenti tecnici (che in realtà sempre commerciali sono, come si evince dalle cazzate che sparano) mi hanno detto di attendere gennaio ed attenderò, non sto a rompergli le scatole ogni giorno perché tanto fondamentalmente non mi cambia la vita avere quei 400mega in più per quello che faccio.

Dave83 10-12-2016 00:39

Grazie per il consiglio di usare l'app SpeedTest invece dei browser, effettivamente dall'app ho toccato e superato di poco anche i 500 Mega effettivi (anche software come Netlimiter mi segnano questa velocità) ed è stabile.
Bello sapere che un i7 920 (per quanto vecchio) non basta per uno speedtest :D

Rubberick 10-12-2016 00:58

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 44291892)
Grazie per il consiglio di usare l'app SpeedTest invece dei browser, effettivamente dall'app ho toccato e superato di poco anche i 500 Mega effettivi (anche software come Netlimiter mi segnano questa velocità) ed è stabile.
Bello sapere che un i7 920 (per quanto vecchio) non basta per uno speedtest :D

non è questo, è che flash nasce per altre esigenze e non è certo ottimizzato per queste robe... parliamo di gestire i buffer per inviare e ricevere 100MB/s di roba..

lorenzo10 10-12-2016 08:38

Quote:

Originariamente inviato da dudyBo (Messaggio 44291884)
Quoto in pieno :D

Nel mio caso ad esempio hanno allineato al nuovo profilo solo l'upload lasciandomi il download a 500... ora due sono le cose... o un incompetente ha fatto casini col profilo o la rete bolognese non è ancora adeguata a supportare tali velocità. In ogni caso ritengo mio diritto e dovere lamentarmi con l'azienda, tanto più che io ho fatto il passaggio a vodafone direttamente alla 1Gbps, poi che per ritardi/problemi mi fai "attendere" ad un profilo inferiore lo posso anche accettare, ma di certo non sono passato a vodafone per la 500 mega.

Comunque non ostante le caxxate sparate da sedicenti tecnici (che in realtà sempre commerciali sono, come si evince dalle cazzate che sparano) mi hanno detto di attendere gennaio ed attenderò, non sto a rompergli le scatole ogni giorno perché tanto fondamentalmente non mi cambia la vita avere quei 400mega in più per quello che faccio.

Concordo con il tuo pensiero.
Non si capisce come può accadere che utenti della stessa città ed anche della stessa zona possano aver ricevuto l'upgrade o solo in dl o solo in ul. Queste segnalazioni servono proprio per il fatto che vengano effettuate delle verifiche, perché non sempre queste passaggi vengono effettuati/gestiti come dovrebbero.

Rubberick 10-12-2016 09:38

edit

brendoo011 10-12-2016 09:51

Quote:

Originariamente inviato da marcolino81 (Messaggio 44290484)
scusate se intervengo con un post (molto) antipatico, ma è piu forte di me. Leggendo questo thread ultimamente mi è venuto da pensare se vi siate tutti quanti bevuti il cervello :confused: :confused:

gente che dice "se non vado ad 1 gbit gli faccio un c**o cosi", gente che "non vado oltre i 600!!!! è indecente!!!" e cosi via...

ma dove sta scritto che 1 gbit è la banda garantita? io sono senza parole veramente :doh:

Purtroppo la gente è troppo viziata... :rolleyes:

Rubberick 10-12-2016 09:55

e.. dopo aver registrato la telefonata ieri..

today



che anche se sono 840 non è un probl so che in realtà è una gigabit piena ma ho la cpu a bomba perchè sto facendo rendering e il pc lo sto usando per tante altre cose nel frattempo

e ho provato a scaricare ora il vecchio installer di lightroom 5.7 dal sito adobe a 93.4 MB/s su net per sec mi da sui 970-980 MBit/s di transfer e questo tiene conto anche degli altri usi di rete che sto facendo e dell'overhead che normalmente non è segnato.. è una gigabit piena nulla da dire ;)

Nel secondo grafico si vede come addirittura arrivo a 990MBit/s di max transfer, nel terzo grafico sono riuscito a fare screen mentre era in current speed su una velocità oltre i 900Mbit..

E' da tempo che vi dico provate a usare NetPerSec come programma per fare i check, è molto + preciso di speedtest, conta il traffico all'interfaccia e quindi vi include anche l'overhead che viene da voi scartato con i vari test online ^^

Il picco di 990 Mbit = 124 MB/s praticamente.. direi che è una signora rete.. 124MB/s c'e' il rischio di non farli nemmeno sui settori + interni dei dischi meccanici.. :)


brutalibus 10-12-2016 10:29

Quote:

Originariamente inviato da marcolino81 (Messaggio 44292214)
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
scusate se intervengo con un post (molto) antipatico, ma è piu forte di me. Leggendo questo thread ultimamente mi è venuto da pensare se vi siate tutti quanti bevuti il cervello

gente che dice "se non vado ad 1 gbit gli faccio un c**o cosi", gente che "non vado oltre i 600!!!! è indecente!!!" e cosi via...

ma dove sta scritto che 1 gbit è la banda garantita? io sono senza parole veramente

Quote:

Originariamente inviato da brendoo011 (Messaggio 44292214)
Purtroppo la gente è troppo viziata... :rolleyes:

basta rosicare, scrivete qualcosa di costruttivo o state zitti e rosicate in silenzio.

Mtty 10-12-2016 10:55

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44291907)
non è questo, è che flash nasce per altre esigenze e non è certo ottimizzato per queste robe... parliamo di gestire i buffer per inviare e ricevere 100MB/s di roba..

contento che ti abbiano fatto l'upgrade :)

cmq in realtà il problema, almeno a me, si verifica anche sul beta speedtest, quello senza flash player, quindi non saprei...

ah piccola nota, i 990mbit che hai avuto sono quelli in entrata alla scheda di rete, quindi ancora lordi, il netto (quello che va su HDD poi) è inferiore

Telstar 10-12-2016 11:00

Quote:

Originariamente inviato da mvmv (Messaggio 44290948)
Se sul contenuto del tuo intervento si può essere o non essere d'accordo con te (ognuno è libero di esprimere civilmente le proprie idee) sui toni invece meglio stendere un velo pietoso...

Questo è il thread della 1000/200, a me sembra corretto che chi sottoscrive un servizio se poi lo ottiene solo parzialmente lo faccia notare a Vodafone, se tutti paghiamo uguale tutti dobbiamo avere grossomodo lo stesso trattamento. Se nessuno segnala nulla vuol dire che va tutto bene così.
Se poi il resto d'Italia queste velocità se le sogna, non credo sia questo il thread giusto per discuterne...

Quoto.
Io ho espresso il problema con garbo e moderazione anche con il servizio clienti, tant'è che ho rifiutato l'invio di un tecnico fino a dopo le feste, quando credo che la situazione si sarà sistemata da sola.

Rubberick 10-12-2016 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44292405)
contento che ti abbiano fatto l'upgrade :)

cmq in realtà il problema, almeno a me, si verifica anche sul beta speedtest, quello senza flash player, quindi non saprei...

ah piccola nota, i 990mbit che hai avuto sono quelli in entrata alla scheda di rete, quindi ancora lordi, il netto (quello che va su HDD poi) è inferiore

ovvio che il netto sull'hd è inferiore, ma infatti l'ho scritto, però loro ti danno una connessione da 1000Mbit, 990 stiamo la.. l'overhead c'e' a seconda dei protocolli che sono usati..

non avrai mai 1000Mbit in download su hd con una connessione da massimo 1000Mbit di interfaccia

però ho chiarito bene come mai la gente sclera con i 940 sullo speedtest.. in realtà vengono saturati tutti e 1000 Mbit effettivi sull'interfaccia di rete!

da qui consiglio l'uso di NetPerSec e controllare quanto gira sull'interfaccia!

dunque a parte quei casi sparuti che hanno avuto cap di 500-700Mbit mal configurati gli altri sono tutti a full speed

HDV 10-12-2016 11:29

zona baggio a milano chi sta andando a 1gbps ???
 
:help: :read:
domanda importante qualcuno di voi che abita in zona baggio a milano sta andando con la 1 gbps ??
io ho fatto il contratto lo scorso 14 novembre mi hanno attivato e collegato a vodafone lo scorso 1 dicembre, il tecnico mi ha parlato che c'e' un periodo di rodaggio....:confused:
chiedo a voi che e ' meglio.
grazie

Rubberick 10-12-2016 11:33

Quote:

Originariamente inviato da HDV (Messaggio 44292491)
:help: :read:
domanda importante qualcuno di voi che abita in zona baggio a milano sta andando con la 1 gbps ??
io ho fatto il contratto lo scorso 14 novembre mi hanno attivato e collegato a vodafone lo scorso 1 dicembre, il tecnico mi ha parlato che c'e' un periodo di rodaggio....:confused:
chiedo a voi che e ' meglio.
grazie

io non penso sia una questione di zone eh.. più che altro di città.. come con bologna che come al solito era sottodimensionata e la stanno migliorando..

il traffico è ad albero secondo me stanno facendo dei check prima di estendersi al centro e sud italia con le altre città a 1000 per essere sicuri di farcela..

prova a contattarli via twitter!

Mtty 10-12-2016 11:39

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44292426)
ovvio che il netto sull'hd è inferiore, ma infatti l'ho scritto, però loro ti danno una connessione da 1000Mbit, 990 stiamo la.. l'overhead c'e' a seconda dei protocolli che sono usati..

non avrai mai 1000Mbit in download su hd con una connessione da massimo 1000Mbit di interfaccia

però ho chiarito bene come mai la gente sclera con i 940 sullo speedtest.. in realtà vengono saturati tutti e 1000 Mbit effettivi sull'interfaccia di rete!

da qui consiglio l'uso di NetPerSec e controllare quanto gira sull'interfaccia!

dunque a parte quei casi sparuti che hanno avuto cap di 500-700Mbit mal configurati gli altri sono tutti a full speed

sì sì infatti l'ho scritto anche io più volte, che al PC arrivano 980 circa, quindi all'HDD 940 "netti" (i 950 da speedtest li ho avuti anche io una volta, anche 995 s'è per questo, ma era evidente "bug") e qualcosa viene perso anche tra ONT e VSR quindi tutto torna...

però vallo a spiegare a quelli che "ma io ci metto il cavo Cat 7 e vado a 1000! :muro:

ninio77 10-12-2016 11:42

@Rubberick che canale hai usato?
Io ho lasciato un twitter l'8 ieri mi hanno chiamato per dirmi che mi avrebbero inserito nella lista per l'upgrade ma fino ad ora nessun richiamo per la registrazione :O
A te hanno fatto tutto in 24H circa corretto???


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.