Quote:
Tnx |
Quote:
Prova a cambiarli ;) ... o a lasciare quelli originali di Vodafone. |
Quote:
|
a questo giro non si sono limitati a scassare i DNS loro, hanno trovato di sabotare anche gli altri (vedi i miei problemi col DOH di cloudfare, per fortuna risolti nel giro di un'ora)
|
Niente da fare, anche con i DNS loro, di Vodafone, continuo ad avere questi brevissimi "freeze", mi pare decisamente meno frequenti che con altri dns, ma cmq ancora presenti, che consigliate ? Che sia la VS ?
Il pc no, in quanto il problema si presenta per tutti i pc ed i dispositivi connessi. |
Quote:
|
Quote:
|
Da un paio di giorni, il problema è "magicamente" scomparso, connessione al top, nessun rallentamenti, avevo aperto anche la segnalazione a Vodafone, ma risolta prima che mi chiamasse il tecnico per eventualmente intervenire in loco.
Speriamo si mantenga.. |
Ho la Vodafone Station 6 con FTTH, è un paio di settimane che scompare improvvisamente la rete 5 Ghz, è già la terza volta, e sono costretto a riavviare il dispositivo per farla ritornare visibile. Se, quando accade, entro nella Station dal browser non mi sembra di notare nulla di anomalo, può essere un problema di canale? Grazie
|
Quote:
|
Il problema è che la rete 5G non viene più vista da tutti i dispositivi di casa, come telefoni, computer, smart TV, Fire TV, ecc. Se fosse solo uno non mi sarei allarmato riguardo al router. Purtroppo non riesco a capire come cambiare canale sulla Station 6, non vedo l'opzione
|
A me capita che non riesco più a mandare video sulle smart TV.
Saranno problemi di rete? Mah..... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Vorrei fare un domanda: ma secondo voi appena uscirà il modem FritzBox 5590Fiber che permette in ingresso connessioni fino a 10GB (GPON e XGPON) ed ha una uscita a 2,5GB sarà possibile sfruttare la connessione Vodafone nella pienezza dei suoni 2,5GB e sostituire il loro modem che arriva a solo 1GB? Per la legge del modem libero....
Grazie |
Quote:
Ma è notizia di questi giorni che Tim offrirà un nuovo piano tariffario, in cui tra le varie opzioni è previsto avere un ONT con uscita a 2,5 Gb/s; quindi magari anche vodafone si muoverà in tal senso? Chi vivrà vedrà |
Forse non è ancora il caso di cambiare operatore fibra, meglio attendere!?
Iliad sta facendo venire il "pepe" alle chiappe alle altre compagnie forse! Il nuovo piano di Tim da 2,5GB si sa quando arriva? Per ora grazie |
Quote:
Sicuramente iliad ha smosso il mercato, vediamo come andrà nel corso dell'anno. Per quanto riguarda Tim puoi cercare "TIM Executive Fibra senza modem", ma non andiamo off topic; ho citato altri operatori giusto perché sembra che qualcosa si stia muovendo nel mercato e potrebbero nei prossimi mesi cambiare anche le politiche di Vodafone in risposta, e quindi magari rendere possibili i 2,5 Gb/s con il fritz o altri router al di fuori della Vodafone Station 6 |
Ma cambiando discorso.
Sulla SIM che è inclusa nell'abbonamento. Qualcuno di voi riesce ad usarla in UMTS ? A me va solo con LED VERDE GPRS o EDGE.... |
Quote:
Rimane il 2G per questione di compatibilita` con alcuni servizi che funzionano solo li. |
Quote:
Quindi è colpa della mia chiavetta che è UMTS e non gestische il 4G. Grazie |
Quote:
Se invece chiami l'amministrazione per chiedere uno sconto , se dall'altra parte trovi quello giusto ti passa a 2,5 gratis e io non ho fretta. Nel frattempo sto guardando con interesse questo router: https://www.asus.com/Networking-IoT-...ters/RT-AX89X/ Comunque a breve ci passeranno tutti gratis. |
Quote:
io come router uso la Dream Station Pro, entro direttamente con la fibra nella porta WAN |
Quote:
https://store.ui.com/collections/uni...oducts/udm-pro |
Quote:
Grazie |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tra l'altro mi pare di aver letto su questo forum che a qualcuno lo hanno già fatto. Quando ho telefonato mi hanno detto che per il momento è ancora sperimentale e lo danno solo ai nuovi utenti ma con il tempo sarà dato a tutti. All'inizio io non avevo Gbit sebbene collegato FTTH. Poi mi hanno cambiato (gratis senza solleciti) la VSR e ho iniziato ad andare a 1Gb. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Prima cerano diversi router ed extender ma era un macello tenere tutto online sempre, invece con unifi hai un controller centralizzato gestibile anche da remoto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
le prestazioni dei client sono esattamente le medesime : ) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09. |