Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Fatturazione a 28 giorni: ecco come richiede il rimborso con TIM. La guida (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2896059)


Redazione di Hardware Upg 29-10-2019 15:41

Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ida_85213.html

TIM ha deciso di ufficializzare la modalità con la quale i suoi clienti potranno richiedere il rimborso per la famosa fatturazione a 28 giorni. Ecco cosa fare per richiederla.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Dumah Brazorf 29-10-2019 15:50

Ok. E se non faccio niente come il 99% dei clienti?
Lo prendo intercooler?

[?] 29-10-2019 16:02

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 46454290)
Ok. E se non faccio niente come il 99% dei clienti?
Lo prendo intercooler?

Ovvio perchè in questo paese, il cliente inculato non viene rimborsato in automatico come la logica vuole, ma deve anche sbattersi (oltre a essere stato inculato) per ottenere indietro i soldi.

essegi 29-10-2019 16:17

già che ci siamo, la situazione per gli altri gestori "28 giorni", come funziona?

Yramrag 29-10-2019 16:24

Quote:

Originariamente inviato da [?] (Messaggio 46454323)
Ovvio perchè in questo paese, il cliente inculato non viene rimborsato in automatico come la logica vuole, ma deve anche sbattersi (oltre a essere stato inculato) per ottenere indietro i soldi.

Oltre alla logica, lo dicono anche le varie delibere.
Ma a quanto pare, è prassi comune ignorarle :nono:

\_Davide_/ 29-10-2019 16:36

Non è ben chiaro: come avverrà il rimborso per chi non è più cliente?

Io in realtà lo sono ancora, ma ho cambiato numero.

domthewizard 29-10-2019 16:39

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 46454398)
Non è ben chiaro: come avverrà il rimborso per chi non è più cliente?

Io in realtà lo sono ancora, ma ho cambiato numero.

interessa anche a me anche se non lo sono più da un anno e mezzo

fabryx73 29-10-2019 16:57

da ex cliente,ora tiscali con stesso numero....sono entrato nella mia ex area tim.....mi fa entrare...ci sono ancorai miei dati fiscali....ma non c'è traccia di nessuna sezione "richiesta di rimborso".

come fare?????

thecatman 29-10-2019 17:19

idem. cliente tim telecom dal 1970. mi fa entrare su tim party e poi? non si vede nessuna richiesta di rimborso.

GianMi 29-10-2019 17:19

Per chi non è più cliente...
 
La cosa migliore credo sia mandare una PEC. Qualche mese fa ho mandato la richiesta di rimborso e di recente mi hanno mandato la nota di credito (ero cliente business). Mi hanno detto che mi manderanno a breve un assegno. Credo sia tuttavia possibile chiedere un bonifico, sempre utilizzando la PEC.

bonzo84 29-10-2019 17:27

io no sono quasi mai riuscito a connettermi con l'area tim.
con le credenziali mi viene una schermata di accesso negato e se inserisco il numero di telefono mi dice servizio temporaneamente fuori servizio:muro: :muro:

bagnino89 29-10-2019 18:46

Chiamato poco fa il 187.

Pratica avviata. La signorina rumena mi ha fatto segnare un numero di pratica al quale fare riferimento per eventuali problemi.

Vedremo cosa succederà.

Edit. Il reclamo appare in lavorazione sull'Elenco richieste di MyTIM Fisso.

Comunque, da parte di HWU, la solita marchetta per invitare la gente ad usufruire degli inutilissimi servizi TIM... Servizi PREMIUM :asd:

Robydriver 29-10-2019 18:56

Quote:

Originariamente inviato da fabryx73 (Messaggio 46454436)
da ex cliente,ora tiscali con stesso numero....sono entrato nella mia ex area tim.....mi fa entrare...ci sono ancorai miei dati fiscali....ma non c'è traccia di nessuna sezione "richiesta di rimborso".

come fare?????

Nell'articolo c'è scritto:
Quote:

Da novembre 2019, inoltre, sarà possibile effettuare la suddetta richiesta di rimborso anche accedendo all’Area WEB MyTIM.
Quindi bisogna aspettare ancora qualche giorno per vedere se nell'area web mytim apparirà una qualche sezione relativa.

gd350turbo 29-10-2019 19:15

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 46454403)
interessa anche a me anche se non lo sono più da un anno e mezzo

Devi andare in conciliazione, come faccio io...

robweb2 29-10-2019 19:16

Quote:

Originariamente inviato da bagnino89 (Messaggio 46454656)
Chiamato poco fa il 187.

Pratica avviata. La signorina rumena mi ha fatto segnare un numero di pratica al quale fare riferimento per eventuali problemi.

Vedremo cosa succederà.

Edit. Il reclamo appare in lavorazione sull'Elenco richieste di MyTIM Fisso.

:asd:

provato a chiamare il 187 verso le 20, provato tutti i menù disponibili riguardo fatturazione, non mi ha mai dato la possibilità di parlare con un operatore, riprovo domani, ovviamente non ho usato l'opzione segnalazione guasti.

Krusty 29-10-2019 19:48

Perfetto domani sera prov....

Quote:

Originariamente inviato da robweb2 (Messaggio 46454702)
provato a chiamare il 187 verso le 20, provato tutti i menù disponibili riguardo fatturazione, non mi ha mai dato la possibilità di parlare con un operatore, riprovo domani, ovviamente non ho usato l'opzione segnalazione guasti.

Ahh già...
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2881217

bagnino89 29-10-2019 19:54

Quote:

Originariamente inviato da robweb2 (Messaggio 46454702)
provato a chiamare il 187 verso le 20, provato tutti i menù disponibili riguardo fatturazione, non mi ha mai dato la possibilità di parlare con un operatore, riprovo domani, ovviamente non ho usato l'opzione segnalazione guasti.

Sì lo so... Prova con la cessazione della linea, dovrebbe farti parlare con un operatore. Poi gli chiedi del rimborso per la fatturazione a 28 giorni, la signorina rumena con cui ho parlato io ha incredibilmente capito tutto subito...

frankie 29-10-2019 22:23

Quote:

In caso di non interesse all'attivazione di uno dei servizi sopra elencati il cliente potrà sempre formulare a TIM la richiesta di restituzione dei giorni erosi con la fatturazione a 28 giorni attraverso i consueti canali

frankie 29-10-2019 22:24

la combinazione numerica dovrebbe essere 6510, ricordo di averla trovata su Aranzulla.

robweb2 30-10-2019 07:42

Quote:

Originariamente inviato da bagnino89 (Messaggio 46454758)
Sì lo so... Prova con la cessazione della linea, dovrebbe farti parlare con un operatore. Poi gli chiedi del rimborso per la fatturazione a 28 giorni, la signorina rumena con cui ho parlato io ha incredibilmente capito tutto subito...

grazie per il consiglio sono riuscito a parlare con un operatore con cessazione linea, come mi hai suggerito, mi ha avviato la pratica, ne ho appriffittato anche per chiedere un altro rimborso perchè, ieri sera mi sono accorto che, per un disguido nei pagamenti online, avevo pagato 2 volte la fattura di Settembre(ovviamente TIM se gli paghi una fattura due volte, tace) ora non resta che aspettare, mi sono fatto due conti e dovrei avere per il rimborso fatturazione 28 gg. circa 38 euro, vedremo i loro, di conti.
Era parecchio che non chiamavo il 187, una volta c'era l'opzione per parlare con un operstore per le questioni commerciali, evidentemente l'hanno tolta.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1