Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


SL45i 06-06-2016 10:50

cosa hanno i petg di diverso dagl'altri?

mattxx88 06-06-2016 11:00

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 43747200)
cosa hanno i petg di diverso dagl'altri?

ho letto che sono più "recuperabili" in caso di curva andata male, gli acrilici normali una volta piegati ciao, è andata

personalmente mai provati cmq, sempre usato gli e22

Black"SLI"jack 06-06-2016 11:06

ci sono due tipi di materiale per i tubi rigidi. l'acrilico (plexy) vero e proprio e il pegt che è un materiale leggermente meno pregiato dell'acrilico, ma al contempo ha una migliore capacità di modellazione rispetto al plexy.
principalmente la differenza sta nel momento in cui si scalda il tubo per eseguire la piega. il plexy richiede molto più calore prima di poter essere piegato, ma ha anche il problema che se si scalda troppo si formato delle micro bolle nel materiale che possono rendere ancora più fragile il pezzo.
i pegt invece richiedono molto meno calore per essere piegati e non soffrono del problema bolle dovuto ad un eccessivo calore proprio perché scaldandosi velocemente li devi tenere molto meno vicino al pistola termica. inoltre quando si piegano essendo molto più malleabili non creano delle gobbette lungo la piegatura, cosa che invece con quelli in plexy se non scaldati per bene, sono frequenti.
e come già detto i pegt costano pure meno e sono più resistenti.

TigerTank 06-06-2016 13:15

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 43747046)
dovessi aggiornarmi ora come ora metterei solo tubi rigidi, molto cool anche se ignoro il costo:D

No, io no...belli per carità ma cambiando qualcosa di hardware almeno una volta all'anno sarebbe più uno sbattimento. Alla fine il pc non lo devo esporre per cui a livello di gestione preferisco ancora quelli classici :)
Per esposizioni e concorsi sono invece un must.

Killkernel 06-06-2016 13:51

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43738534)
Nel mio impianto ho molti componenti di questo brand e il fatto che sia ancora "viva" dopo un periodo di oggettivo silenzio non può che farmi piacere....

Sul wb che ha presentato personalmente mi aspettavo forse qualcosa di più , a cominciare dalla teconologia applicata ,cioè il solito jetplate , passando per l' estetica , in effetti è molto simile al precedente 380i , e finendo per il sistema di ritenzione al socket che è proprio uguale al wb precedente e che comprende ancora i bulloni di plastica senza fine corsa la cui regolazione è molto più difficoltosa in termini di pressione uniforme sul' his della cpu rispetto a quelli che invece prevedono la soluzione opposta come EK e altri...

Aspetto le prime recensioni per vedere come si comporta prestazionalmente ma , per adesso, preferisco di gran lunga per innovazione , materiali e quant' altro l' HeatKiller IV Pro...

:)

Scelte tecnologiche a parte, attendiamo i risultati e vediamo cosa ci riserveranno; al momento ad esempio Thermal Bench ha pubblicato su FB (https://it-it.facebook.com/Thermalbench/) la notizia del ricevimento del WB. :D

Immagino tu non abbia provato il 380i perché i "bulloni" non sono "di plastica"... ;)

methis89 06-06-2016 17:57

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43747750)
No, io no...belli per carità ma cambiando qualcosa di hardware almeno una volta all'anno sarebbe più uno sbattimento. Alla fine il pc non lo devo esporre per cui a livello di gestione preferisco ancora quelli classici :)
Per esposizioni e concorsi sono invece un must.

alla fine se cambi solo l'hardware le curve saranno sempre uguale, l'unico problema potrebbe essere la vga (forse restando sulla stesa marca i fori saranno allo stesso posto ma non sono sicuro), se invece cambi componenti quali wb, rad, case ecc allora si il problema c'è

DJnat 06-06-2016 19:20

salve gente, voglio mettere su un impiantino a liquido discreto e vorrei recuperare qualche pezzo del mio impianto old school ma volevo qualche consiglio

posso riutilizzare questi componenti? non credo siano compatibili con i nuovi tipi di raccordi o sbaglio?



che tipo di raccordi posso usare? sicuramente preferisco non utilizzare il vecchio sistema delle fascette metalliche...

grazie!

Black"SLI"jack 06-06-2016 20:04

Ti conviene cambiare tutto. Dalle immagini direi troppo ole per essere riutilizzati senza problemi. Poi usando raccordi a compressione risolvi il problema delle fascette.

DJnat 06-06-2016 20:30

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43749141)
Ti conviene cambiare tutto. Dalle immagini direi troppo ole per essere riutilizzati senza problemi. Poi usando raccordi a compressione risolvi il problema delle fascette.

intendevo se utilizzare dei raccordi particolari per quei componenti

Black"SLI"jack 06-06-2016 20:39

se puoi svitare i raccordi ed hanno passo g1/4 non avrai problemi, altrimenti saranno dolori per trovare raccordi compatibili. per questo ti consigliavo di cambiare tutto.

Opmet 06-06-2016 20:55

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 43747200)
cosa hanno i petg di diverso dagl'altri?

Video di L3p: https://www.youtube.com/watch?v=VLg5E75Eydg

DJnat 06-06-2016 22:48

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43749255)
se puoi svitare i raccordi ed hanno passo g1/4 non avrai problemi, altrimenti saranno dolori per trovare raccordi compatibili. per questo ti consigliavo di cambiare tutto.

e no...sono proprio saldati...mi sa che prendo tutto sul nuovo, grazie lo stesso

4HwGenXX 06-06-2016 23:09

Ragazzi ma se volessi realizzare un pannello con dei martinetti pneumatici? In modo che si apra da solo verso l'alto, come potrei fare? Lo so che è più modding che altro. Ma alla fine siamo tutti un po' modder :)

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

bpi 07-06-2016 14:07

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 43749635)
Ragazzi ma se volessi realizzare un pannello con dei martinetti pneumatici? In modo che si apra da solo verso l'alto, come potrei fare? Lo so che è più modding che altro. Ma alla fine siamo tutti un po' modder :)

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Servono cerniere e martinetti non è molto difficile da realizzare

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

egounix 08-06-2016 21:01

Vorrei dire a tutti che la mia ddc 1t plus moddata e caxxx e maxxx presa al mercatino, accesa diciamo 12/24 da più di due anni, sullo stesso impianto non manutenuto manco mezza volta... Si è spenta una volta... Ho riavviato e ha ripreso senza particolari problemi.

Lo dico per preparare voi tutti nel caso di una imminente perdita... Sarete tutti invitati al loopfunerale.
Porto un chianti riserva di castellina e delle fiorentine di chianina frollate al punto giusto.

Frezee07 09-06-2016 07:53

Ciao ragazzi. Ho un dubbio e come sempre, lo espongo agli esperti :D ho 2 970 in sli della Gigabyte, con i wb dell'Alphacool. Volevo connetterli tramite apposito sli connector ma, peccato, mi servirebbe quello da 3 slot, poiche leggermente distanziate tra loro. Dell'alphacool non lo trovo assolutamente, non saprei dove cercare. La domanda è : uno della EK 3 slot è compatibile? Mi conviene connetterli tramite 2 connettori semplici e saltare lo sli connector? Oppure, spero di no, mi conviene cambiare i WB e metterli della EK con relativo connector? Infine, il flussimetro per aquaero, per l'arresto forzato, ha un cavo 3 pin che non mi arriva fisicamente al fan controller; posso usare una semplice prolunga? Grazie come sempre ragazzi.
Saluti
Frezee

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

smanet 09-06-2016 08:13

Mi è arrivata una D5 PWM che proverò... l'anno prossimo... :D

Mentre vagavo in cerca di alcuni dati per smontarla (se si può), ho trovato le nuove minipompe della Alphacool, le LT-2400. Ci sono addirittura delle vaschette che ne montano due: nessuno di voi le ha mai provate? Paiono degli oggettini interessanti...


Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 43756258)
Vorrei dire a tutti che la mia ddc 1t plus moddata e caxxx e maxxx presa al mercatino, accesa diciamo 12/24 da più di due anni, sullo stesso impianto non manutenuto manco mezza volta... Si è spenta una volta... Ho riavviato e ha ripreso senza particolari problemi.

Lo dico per preparare voi tutti nel caso di una imminente perdita... Sarete tutti invitati al loopfunerale.
Porto un chianti riserva di castellina e delle fiorentine di chianina frollate al punto giusto.

Moddata con PCB di DIYINHK ? Quelle vanno meglio che l'originale!

Unnatural 09-06-2016 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Frezee07 (Messaggio 43756937)
Ciao ragazzi. Ho un dubbio e come sempre, lo espongo agli esperti :D ho 2 970 in sli della Gigabyte, con i wb dell'Alphacool. Volevo connetterli tramite apposito sli connector ma, peccato, mi servirebbe quello da 3 slot, poiche leggermente distanziate tra loro. Dell'alphacool non lo trovo assolutamente, non saprei dove cercare. La domanda è : uno della EK 3 slot è compatibile? Mi conviene connetterli tramite 2 connettori semplici e saltare lo sli connector? Oppure, spero di no, mi conviene cambiare i WB e metterli della EK con relativo connector? Infine, il flussimetro per aquaero, per l'arresto forzato, ha un cavo 3 pin che non mi arriva fisicamente al fan controller; posso usare una semplice prolunga? Grazie come sempre ragazzi.
Saluti
Frezee

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Non vorrei dire cavolate, ma credo che dovresti prendere il connettore triplo e chiudere i fori non utilizzati. C'è pure un plug apposito sul sito alphacool, dai un'occhiata (il codice prodotto è 1291)

Frezee07 09-06-2016 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Unnatural (Messaggio 43757805)
Non vorrei dire cavolate, ma credo che dovresti prendere il connettore triplo e chiudere i fori non utilizzati. C'è pure un plug apposito sul sito alphacool, dai un'occhiata (il codice prodotto è 1291)

Grazie per la risposta, purtroppo ho visto, ma non combaciano comunque i buchi con gli attacchi delle schede, la mia MoBo lascia 1 slot libero tra le 2 schede, e la alphacool non prevede ciò.
Ho comprato 2 single connector, li metto uno a scheda, e li unisco tramite apposito strumento, mi sembrava la soluzione migliore per non cambiare interamente i WB.

DJnat 09-06-2016 12:14

ragazzi se volessi prendere dei raccordi color silver...e verniciarli di nero opaco con una bomboletta...dite che comprometto in qualche modo la dissipazione del calore o sto dicendo una cavolata?:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.