Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Krusty93 04-11-2015 22:03

Quote:

Originariamente inviato da Italia 1 (Messaggio 43030532)
Scusate eh, ma non ho letto le 500 ed oltre pagine del thread, volevo solo chiedere una informazione: a desktop a riposo, dopo qualche minuto, è comparso questo:

Windows 10 64, ssd, configurazione in firma sotto (Phenom II 1100T ecc). Appena ho premuto "stamp" per lo screen, è scomparso

Rimpicciolisci l'immagine.


Comunque sei su una build insider, non mi scandalizzerei più di tanto :D

Italia 1 04-11-2015 22:28

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43030555)
Rimpicciolisci l'immagine.


Comunque sei su una build insider, non mi scandalizzerei più di tanto :D


66% rispetto a prima, è uno schermo FHD. Si, sono iscritto alle build insider da Febbraio mi pare, quando era ancora totalmente inglese e non aveva ancora le dx 12

Crasher89 05-11-2015 01:46

ho un problemino... di tanto in tanto quando accendo il pc, non si avvia!
mi spiego meglio... ho in avvio automatico un paio di widget, coretemp più vari steam, antivirus e msi afterburn. bene, appena arrivo sul desktop, il cerchietto sul cursore smette di girare e io non posso fare altro che resettare da tasto fisico. Cosa può essere?

Poi, ho due utenti, non c'è modo di fare l'autologin senza rimettere ogni volta la psw?

amd-novello 05-11-2015 06:32

Non si avviano i programmi all'avvio?

La domanda della pwd esce una volta al giorno, spero che in prima pagina ci sia la soluzione

Intel-Inside 05-11-2015 06:40

Il MediaPlayer di W10 supporta gli MKV, e infatti riesco a vederli sul mio TV Panasonic via DLNA... ma ho una domanda:

La decodifica in caso di DLNA la fa sempre e solo la CPU o può farla anche la GPU ove supportata?

stefanonweb 05-11-2015 07:33

Scusate, io avevo scaricato la iso 64 di Win 10... la prima che era uscita....
Dopo pochi giorni la ho riscaricata.... ma la seconda è più grande....
Non so se aveva già degli aggiornamenti...
Qualcuno mi potrebbe postare gli hash.... Oppure li posto io qui sotto e mi dite voi quale è quella giusta...???
Grazie.

stormaker 05-11-2015 08:49

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 43030913)
La domanda della pwd esce una volta al giorno, spero che in prima pagina ci sia la soluzione

Il problema che chiede la password random anche se impostata su mai é scandaloso, é un problema che c'è dal primo giorno e non l'hanno mai risolto, ce l'ho anche su surface 3 ed é molto fastidioso

FulValBot 05-11-2015 09:01

stamane al primo avvio ho dovuto resettarlo perché s'era impallato il menu start (cortana disattivato e niente antivirus di terze parti...)

quindi la causa ancora non la si riesce a trovare...



inoltre non ricordavo di essere tornato ad una versione precedente del software physx... ho il dubbio che sti giorni ci sia stata qualche sovrascrizione di determinate cose nvidia... probabilmente ora l'ho messo a posto, ma lo controllerò

Metalgta 05-11-2015 09:11

Non riesco a eliminare la cartella windows.old, neanche dopo aver usato 2-3 volte la "pulizia disco". Soluzioni?

FulValBot 05-11-2015 09:18

quella dopo un mese sparisce da sola

redheart 05-11-2015 09:22

Salve una mia amica ha appena preso un notebook nuovo fornito con win8.1 e me l’ha passato subito per aggiornarlo a win10.
Sono partito da una iso appena scaricata con il mediatool e nei primi passaggi mi ha chiesto se “voglio aggiornare windows” o “non ora”. E’ indispensabile fare questo tipo di aggiornamento prima dell’Aggiornamento vero e proprio? Sono aggiornamenti che riguardano solo win8.1?

Lo chiedo perché nei prossimi giorni dovrò ripetere l’operazione anche su altri 2 portatili nuovi e visto che soolamente questo primo aggiornamento è durato più di 1 ora…

OEidolon 05-11-2015 09:50

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 43031384)
Salve una mia amica ha appena preso un notebook nuovo fornito con win8.1 e me l’ha passato subito per aggiornarlo a win10.
Sono partito da una iso appena scaricata con il mediatool e nei primi passaggi mi ha chiesto se “voglio aggiornare windows” o “non ora”. E’ indispensabile fare questo tipo di aggiornamento prima dell’Aggiornamento vero e proprio? Sono aggiornamenti che riguardano solo win8.1?

Lo chiedo perché nei prossimi giorni dovrò ripetere l’operazione anche su altri 2 portatili nuovi e visto che soolamente questo primo aggiornamento è durato più di 1 ora…

wut?! :what:

Guarda che stai appunto aggiornando da 8.1 a 10, solo che a differenza della procedura tramite windows update stai usando la iso che hai scaricato.

ekboz1 05-11-2015 09:54

Non esattamente, redheart intende la richiesta di scaricare degli aggiornamenti appena lanciato il setup da Mediatools (o dvd, tanto è uguale) di Win10.

In quella fase si scarica aggiornamenti che comunque rimanderebbe ad un momento successivo tramite windows update dopo che si è installato 10.

Quindi o prima o dopo il sistema li fa.

Se scegli di farli prima li integra già direttamente durante l'installazione e infatti Wupdate non te li proporrà post-installazione

amd-novello 05-11-2015 10:15

io li farei dopo

Averell 05-11-2015 10:28

Quote:

Originariamente inviato da stefanonweb (Messaggio 43030985)
Scusate, io avevo scaricato la iso 64 di Win 10... la prima che era uscita....
Dopo pochi giorni la ho riscaricata.... ma la seconda è più grande....
Non so se aveva già degli aggiornamenti...
Qualcuno mi potrebbe postare gli hash.... Oppure li posto io qui sotto e mi dite voi quale è quella giusta...???
Grazie.

Il fatto che l'hash e la dimensione della ISO varino è spiegato dal fatto che le immagini messe a disposizione vengono continuamente aggiornate.

Assicurati solo di reperirle tramite l'apposito strumento (MediaCreationTool) e sei apposto

Don Salieri. 05-11-2015 10:32

ho windows 7, con il tool ho scaricato windows 10. Ma alla fine compare il messaggio di errore, che non è in grado di verificare se il mio pc soddisfa i requisiti per installare windows 10. :confused:

Averell 05-11-2015 10:44

Quote:

Originariamente inviato da Don Salieri. (Messaggio 43031713)
ho windows 7, con il tool ho scaricato windows 10. Ma alla fine compare il messaggio di errore, che non è in grado di verificare se il mio pc soddisfa i requisiti per installare windows 10. :confused:

verifica che il tuo PC risponda quantomeno ai requisiti minimi (in particolare lato CPU che se non erro deve avere il supporto PAE/NX/SSE2 presente cmq su tutti i processori quantomeno da 6 anni a questa parte...) e fregatene del messaggio che ti restituisce

Don Salieri. 05-11-2015 10:50

non posso fregarmene di quel messaggio di errore, visto che poi l'installazione non parte se quel cavolo di tool non rileva i requisiti del pc. (che corrispondono)

ekboz1 05-11-2015 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43031776)
verifica che il tuo PC risponda quantomeno ai requisiti minimi (in particolare lato CPU che se non erro deve avere il supporto PAE/NX/SSE2 presente cmq su tutti i processori quantomeno da 6 anni a questa parte...) e fregatene del messaggio che ti restituisce

Infatti... per test (e per lavoro) l'ho installato sulle macchine più infime compresi i netbook ed è sempre andato tutto liscio (tranne una volta una vga intel integrata, ma era roba della preistoria)

Averell 05-11-2015 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Don Salieri. (Messaggio 43031811)
non posso fregarmene di quel messaggio di errore, visto che poi l'installazione non parte se quel cavolo di tool non rileva i requisiti del pc. (che corrispondono)

vai tranquillo che tra tutti la soluzione si trova.

Comincia a fare foto dei problemi e allegali al thread 'a dimensioni umane'..:p (usa ad es postimage.org)


Più sei preciso nella descrizione, più semplice sarà trovare una soluzione.

Parti anzitutto dalle specifiche hardware


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.