Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


mark1000 13-09-2015 19:22

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 42857908)
Ma anche se durasse solo 3/4 anni dove sarebbe il problema? :confused:
Se rimaneva come in passato si sarebbe dovuto comprare l'aggiornamento o una versione intera, quindi continuo a non capire il problema.
Se se vuoi l'aggiornamento è così e non paghi nulla, se no liberi di comprare una nuova licenza visto che le versioni update non ci sono.
E anche chi dice di voler rimanere a 7/8 non potrà farlo in eterno.

non ho detto che è un problema ma tanti aggiornano spesso pc anche tutti gli anni o appena esce una cpu nuova

vale46pc 13-09-2015 19:25

Skryabin quindi non si puo attivare win 10 via telefono ? davvero non va ?

skryabin 13-09-2015 19:28

Quote:

Originariamente inviato da vale46pc (Messaggio 42857967)
Skryabin quindi non si puo attivare win 10 via telefono ? davvero non va ?

io ho provato e non va, quella automatica da' errore
poi ho anche parlato con un paio di operatori per rifare la procedura a voce, e niente
mi hanno consigliato di rimettere win vecchio e rifare upgrade
nemmeno loro avevano le idee chiare
Se qualcun altro ha provato a farla con successo che ce lo faccia sapere: io ho il sospetto che la procedura fallisca volutamente se la licenza di win 10 proviene da un upgrade gratuito.
Probabilmente funziona solamente per chi ha comprato una licenza di win 10

vale46pc 13-09-2015 19:31

io parlo di pc NUOVI , portatili nuovi che avrannao gia montato win 10....

blindwrite 13-09-2015 19:33

salve ho un problema con la connessione al gruppo Home.
il gruppo è stato creato da un pc con windows 7.

quando provo ad accederci col pc con windows 10 ricevo il seguente errore al momento di confermare la password:

impossibile impostare un gruppo home in questo pc

Qualcuno di voi ha idea di come risolvere?

grazie

p.s. non so se può essere d'aiuto ma nel pc windows 7 la rete a cui sono connessi risulta come domestica, per il pc windows 10 la rete è privata.
è questo che crea incompatibilità? se è questo come faccio a modificare questa impostazione?

Tennic 13-09-2015 19:33

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 42857854)
ragazzi ma una curiosità su questa licenza free di Windows 10......
ora è quindi è legata all'id della macchina che sarebbe solo la MOBO?! se tutto va bene e senza rotture tra 2/3 anni magari vendo il pc e come sempre i pezzi uno li rivende magari, questa mobo avrà la licenza attiva o l'id prende in considerazione magari anche cpu,vga o altro?

Non è una licenza free, ma un update gratuito della tua attuale licenza. Se dopo 30 giorni decidi di tenere Windows 10, la tua licenza precedente non è più valida.
Assodato questo, update della precedente licenza vuol dire che se tu avevi una licenza OEM, questa è legata al computer, è sempre stato così e sempre sarà così ;)
Quindi, dopo l'aggiornamento, il tuo Windows 7-8-8.1 OEM diventa Windows 10 OEM, pertanto se butti il computer butti pure la licenza, sono legati ;)
Non esiste il reimpiego di una licenza OEM, non esiste dalla notte dei tempi e non vedo perchè debba essere legale ora nel 2015 :)

Se invece avevi una licenza retail, l'aggiornamento ti fornisce di un Windows 10 retail... Va da se che se cambi computer (scheda madre, etc) basta rifare l'attivazione, ne più ne meno come da WINDOWS XP in poi (retail) se cambiavi computer dovevi rifare l'attivazione :)
Ovviamente, devi rimuovere Windows dal precedente computer, altrimenti sarebbero due installazioni.

Sono concetti che ricordo dai tempi di Windows 95 (il primo S.O. del quale ho fatto l'aggiornamento dal DOS-Windows 3.1) :)

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42857907)
Vogliamo parlare...che Windows 10 si installa da solo senza chiedere permessi al proprietario della macchina? Una cosa veramente inverosimile quello che sta succedendo con la MS. Vado a formattare il PC. di un mio caro amico tenuto in prova un giorno perché volevo capire il problema che mi aveva indicato (Windows 8.1). All'installazione degli aggiornamenti al riavvio non mi vedo Windows 10. Mah...stiamo scherzando!
Cosa ne pensate di ciò. Avevo letto una cosa del genere, ma mi sembrava una bufala.

Non si installa da solo, semmai si scarica da solo, in attesa che venga installato.
L'installazione è esclusivamente col consenso dell'utente, in più passaggi (preparazione, e poi installazione e riavvii).
Quindi, se ti si è installato a sorpresa (suppongo sia così, se scrivi che al riavvio ti sei ritrovato di fronte a Windows 10), la cosa mi fa sorridere, dato che durante la procedura, che dura decine di minuti (con SSD) e numerosi riavvii, mancano solo gli striscioni "installazione di Windows 10" ed i fuochi artificali :D

Hai semplicemente eseguito gli update senza sincerarti che la voce "Windows 10" fosse disabilitata, dato che lui tende ad abilitarla di default, e se non vai nei dettagli degli update e togli la spunta, neanche te ne accorgi ;)
Una volta stava capitando pure a me, ma mi sono accorto dopo 10 secondi ed ho cliccato annulla (non volevo farlo in quel momento, non ero pronto) :D

Io ho il brutto difetto che prima di installare gli update apro i dettagli, e guardo di cosa si tratta, per evitare che installa materiale sgradito (drivers che non voglio, etc), ma statisticamente la maggior parte degli utenti leggono "10 updati necessari" e cliccano su "installa", senza neanche leggere quali sono :)

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 42857924)
Purtroppo è un bug del servizio di aggiornamento. In ogni caso, quello che avviene in automatico è il download. Per l'installazione ci vuole il consenso dell'utente.

Appunto :)

mark1000 13-09-2015 19:40

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42857985)
Non è una licenza free, ma un update gratuito della tua attuale licenza. Se dopo 30 giorni decidi di tenere Windows 10, la tua licenza precedente non è più valida.
Assodato questo, update della precedente licenza vuol dire che se tu avevi una licenza OEM, questa è legata al computer, è sempre stato così e sempre sarà così ;)
Quindi, dopo l'aggiornamento, il tuo Windows 7-8-8.1 OEM diventa Windows 10 OEM, pertanto se butti il computer butti pure la licenza, sono legati ;)
Non esiste il reimpiego di una licenza OEM, non esiste dalla notte dei tempi e non vedo perchè debba essere legale ora nel 2015 :)

Se invece avevi una licenza retail, l'aggiornamento ti fornisce di un Windows 10 retail... Va da se che se cambi computer (scheda madre, etc) basta rifare l'attivazione, ne più ne meno come da WINDOWS XP in poi (retail) se cambiavi computer dovevi rifare l'attivazione :)
Ovviamente, devi rimuovere Windows dal precedente computer, altrimenti sarebbero due installazioni.

Sono concetti che ricordo dai tempi di Windows 95 (il primo S.O. del quale ho fatto l'aggiornamento dal DOS-Windows 3.1) :)



Non si installa da solo, semmai si scarica da solo, in attesa che venga installato.
L'installazione è esclusivamente col consenso dell'utente, in più passaggi (preparazione, e poi installazione e riavvii).
Quindi, se ti si è installato a sorpresa (suppongo sia così, se scrivi che al riavvio ti sei ritrovato di fronte a Windows 10), la cosa mi fa sorridere, dato che durante la procedura, che dura decine di minuti (con SSD) e numerosi riavvii, mancano solo gli striscioni "installazione di Windows 10" ed i fuochi artificali :D

Hai semplicemente eseguito gli update senza sincerarti che la voce "Windows 10" fosse disabilitata, dato che lui tende ad abilitarla di default, e se non vai nei dettagli degli update e togli la spunta, neanche te ne accorgi ;)
Una volta stava capitando pure a me, ma mi sono accorto dopo 10 secondi ed ho cliccato annulla (non volevo farlo in quel momento, non ero pronto) :D

Io ho il brutto difetto che prima di installare gli update apro i dettagli, e guardo di cosa si tratta, per evitare che installa materiale sgradito (drivers che non voglio, etc), ma statisticamente la maggior parte degli utenti leggono "10 updati necessari" e cliccano su "installa", senza neanche leggere quali sono :)



Appunto :)

dovrebbe essere così ma vedrai che dopo luglio 2016 dato che non hai nessun seriale se telefoni col cavolo che te lo attivano :D
le licenze vengono trasformate tutte in oem e buonanotte al secchio

dratta 13-09-2015 19:44

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42857985)
Non si installa da solo, semmai si scarica da solo, in attesa che venga installato.
L'installazione è esclusivamente col consenso dell'utente, in più passaggi (preparazione, e poi installazione e riavvii).
Quindi, se ti si è installato a sorpresa (suppongo sia così, se scrivi che al riavvio ti sei ritrovato di fronte a Windows 10), la cosa mi fa sorridere, dato che durante la procedura, che dura decine di minuti (con SSD) e numerosi riavvii, mancano solo gli striscioni "installazione di Windows 10" ed i fuochi artificali :D

Si vede che non mi sono spiegato bene, ribadisco che all'aggiornamento di Windows e office per ben 194 download sono uscito quando sono rientrato per il riavvio ho visto l'installazione di Windows 10, che visto che la macchina non era mia sono ritornato indietro al sistema precedente

Ferdy72 13-09-2015 19:46

Poi alla fine dei conti , se uno vuole risparmiare .. ho non ha la possibbilita' di Acquistare una licenza a fine anno di promozione ... puo' sempre tornare al suo Windows 7/8/8.1 che ha la licenza , si fa' la sua bella formattazione , si scarica la iso del suo windows di riferimento ... Bios, avvio , ed e' fatta , per recuperare il codice interno del Proprio pc , e' facile ho tramite bios, o con dei programmini semplici online e si recuperano ...

E si torna al vecchio sistema.. non vedo dove sia il problema grave da affibbiare a MS ... tante colpe di furberia , o definizioni simili..

Se poi si vuole la botta piena e la moglie ubriaca... allora e' un altro discorso :D

Folgore 101 13-09-2015 19:52

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42857952)
non ho detto che è un problema ma tanti aggiornano spesso pc anche tutti gli anni o appena esce una cpu nuova

E va bene, ma nel frattempo, se voglio, possono usare Win10.
Il giorno che aggiornano HW comprano una licenza nuova se voglio rimanere a Win10 altrimenti usano quello che avevano prima, come è sempre stato.
Chi non aggiorna HW andrà avanti per anni con l'aggiornamento gratuito e poi dovrà comprare una licenza nuova che a quel punto magari non sarà più Win10 ma magari qualcosa di più nuovo.

Folgore 101 13-09-2015 19:54

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42858015)
Poi alla fine dei conti , se uno vuole risparmiare .. ho non ha la possibbilita' di Acquistare una licenza a fine anno di promozione ... puo' sempre tornare al suo Windows 7/8/8.1 che ha la licenza , si fa' la sua bella formattazione , si scarica la iso del suo windows di riferimento ... Bios, avvio , ed e' fatta , per recuperare il codice interno del Proprio pc , e' facile ho tramite bios, o con dei programmini semplici online e si recuperano ...

E si torna al vecchio sistema.. non vedo dove sia il problema grave da affibbiare a MS ... tante colpe di furberia , o definizioni simili..

Se poi si vuole la botta piena e la moglie ubriaca... allora e' un altro discorso :D

Ecco, appunto.

Averell 13-09-2015 20:01

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42857952)
...tanti aggiornano spesso pc anche tutti gli anni o appena esce una cpu nuova

quindi potranno anche permettersi una licenza di 10, no?

Oppure spendere in hardware è ammesso (o in videogiochi), mentre per l'OS -che è il nucleo attorno al quale vive [...]-, OVO?

X360X 13-09-2015 20:03

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42858015)
Poi alla fine dei conti , se uno vuole risparmiare .. ho non ha la possibbilita' di Acquistare una licenza a fine anno di promozione ... puo' sempre tornare al suo Windows 7/8/8.1 che ha la licenza , si fa' la sua bella formattazione , si scarica la iso del suo windows di riferimento ... Bios, avvio , ed e' fatta , per recuperare il codice interno del Proprio pc , e' facile ho tramite bios, o con dei programmini semplici online e si recuperano ...

E si torna al vecchio sistema.. non vedo dove sia il problema grave da affibbiare a MS ... tante colpe di furberia , o definizioni simili..

Se poi si vuole la botta piena e la moglie ubriaca... allora e' un altro discorso :D

il problema è la voluta poca chiarezza sul tutto, l'invasività dell'upgrade addirittura scaricato in automatico...mosse di marketing che portano gran guadagno, e le mosse di marketing che funzionano sono il miglior esempio di furbizia (anche le DX12 compatibili solo con 10 ne fanno parte).

di per se ok, non hanno mai regalato un OS, ora lo regalano anche se la licenza ha i suoi limiti.

io 10 su un PC lo voglio, e ora posso averlo senza sborsare un cent, quando cambierò scheda madre sul PC lo pagherò...non è che mi cambia a conti fatti.

certo se in futuro non offriranno una licenza upgrade scontata devo dire che è decisamente costoso 10, solo che lo paghi dopo.

Macco26 13-09-2015 20:10

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42857985)
Non è una licenza free, ma un update gratuito della tua attuale licenza. Se dopo 30 giorni decidi di tenere Windows 10, la tua licenza precedente non è più valida.
Assodato questo,..

Assodato un par di fregole. :D E' sbagliato. Nessuna licenza vecchia viene "annichilita". Viene solo freezata fin tanto che tu stai usando Win10 aggiornamento (nel senso che non puoi usarla su un altro device).

Se in futuro vorrai distruggere la partizione dove risiede il tuo Win10 (leggi: smetti di usare e mai più far partire e andare su Internet Win10), puoi sempre installare la tua licenza Retail 7/8.1 per sempre e ovunque.

biometallo 13-09-2015 20:11

Quote:

Originariamente inviato da blindwrite (Messaggio 42857983)
impossibile impostare un gruppo home in questo pc

Qualcuno di voi ha idea di come risolvere? grazie

p.s. non so se può essere d'aiuto ma nel pc windows 7 la rete a cui sono connessi risulta come domestica, per il pc windows 10 la rete è privata.
è questo che crea incompatibilità? se è questo come faccio a modificare questa impostazione?

Hai provato ad usare il diagnostico pigiando su "Avvia risoluzione problemi gruppo home"?
di solito quando ho problemi a me si attiva in automatico e in genere risolve.
Comunque Rete privata è giusto, tutti i miei pc sono impostati così e il gruppo home funziona correttamente.

Ma oltre al fatto che non riesce ad accedere al gruppo home la rete funziona?
Riesce a vedere gli altri pc e ad accederci?

Tennic 13-09-2015 20:15

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42858000)
dovrebbe essere così ma vedrai che dopo luglio 2016 dato che non hai nessun seriale se telefoni col cavolo che te lo attivano :D
le licenze vengono trasformate tutte in oem e buonanotte al secchio

Il seriale c'è, come sempre ;)
ID e chiave, per essere precisi... O dopo l'aggiornamento Windows 10 diventa figlio di N.N.? :D
Io ho già visto i miei ;)

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42858005)
Si vede che non mi sono spiegato bene, ribadisco che all'aggiornamento di Windows e office per ben 194 download sono uscito quando sono rientrato per il riavvio ho visto l'installazione di Windows 10, che visto che la macchina non era mia sono ritornato indietro al sistema precedente

Credo di aver capito, semplicemente avevi 194 download, hai fatto partire l'installazione dei 194 download, ma senza renderti conto che uno dei 194 aggiornamenti era Windows 10 :)
Ripeto, stava capitando pure a me :D
Invece nel computer di mia moglie, memore della mia esperienza, li ho selezionati tutti tranne quello di Windows 10, ed infatti nessuna installazione indesiderata... Poi, quando ho avuto modo, l'ho installato pure a lei :)
Lo usa come usava Windows 7, il che significa che è veramente facile da usare, invece Windows 8 la faceva sbroccare :D

Ginopilot 13-09-2015 20:21

Aggiornando a 10 non si perde mica il diritto di tornare ad utilizzare l'os precedente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dratta 13-09-2015 20:23

Che ti posso dire Tennic. Ho fatto proprio come hai detto ho spulciato tutti i download, ho persino nascosto il kb3035583 ma non c'era l'aggiornamento a Windows 10 (salvo che mi sia sfuggito).

Blue_screen_of_death 13-09-2015 20:23

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 42858085)
Aggiornando a 10 non si perde mica il diritto di tornare ad utilizzare l'os precedente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, hai diritto al downgrade per un tempo limitato. Successivamente la licenza verrà definitivamente legata a W10 e non potrai più attivare il sistema precedente.

X360X 13-09-2015 20:23

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42858071)
Il seriale c'è, come sempre ;)
ID e chiave, per essere precisi... O dopo l'aggiornamento Windows 10 diventa figlio di N.N.? :D
Io ho già visto i miei ;)

magari questo vero? VK7JG-NPHTM-C97JM-9MPGT-3V66T

o questo se hai la home TX9XD-98N7V-6WMQ6-BX7FG-H8Q99


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.