Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


debharlock 18-04-2015 07:33

qualcuno ha avuto modo di vedere dal vivo il sony E4G o l'HTC 526G?

Penso che saranno le mie uniche scelte per il nuovo cellulare anche se un cellulare con 1Gb mi sembra castrato :-) ma,i o non voglio spendere più di 200€ per un cellulare e i 200€ non vedo nessuno che se li valga fino alla fine.

Nessuno dei 2 penso avrà lollipop ma son sicuro che su XDA alla fine qualcuno troverà il modo di fare un port in fin dei conti il mio HTC pico attualmente gira con la 4.4.

I contro per il 526G sono le dimensioni (un pelo più lungo) e la batteria più piccola, per il E4G la batteria non rimuovibile.


Grazie
debharlock

Romagnolo1973 18-04-2015 09:33

Quote:

Originariamente inviato da debharlock (Messaggio 42384618)
qualcuno ha avuto modo di vedere dal vivo il sony E4G o l'HTC 526G?

Penso che saranno le mie uniche scelte per il nuovo cellulare anche se un cellulare con 1Gb mi sembra castrato :-) ma,i o non voglio spendere più di 200€ per un cellulare e i 200€ non vedo nessuno che se li valga fino alla fine.

Nessuno dei 2 penso avrà lollipop ma son sicuro che su XDA alla fine qualcuno troverà il modo di fare un port in fin dei conti il mio HTC pico attualmente gira con la 4.4.

I contro per il 526G sono le dimensioni (un pelo più lungo) e la batteria più piccola, per il E4G la batteria non rimuovibile.


Grazie
debharlock

HTC puoi anche lasciarlo dove sta, capisco che ti sei trovato bene con la marca (al tempo del mio Y300 Huawei stavo per prendere un Desire X che però costava il doppio ed era identico a livello hw) però quel prodotto ha le stesse identiche caratteristiche del THL 4000 (il quale ha una batteria doppia che è un notevole plus) e costa 86 euro più 11 di dazi con posteNL = 97. Quindi anche mettendoci i costi di assistenza per 2 anni diciamo che il suo prezzo vero è 119, il resto paghi solo il fatto che c'è HTC scritto sul retro e non ha neppure la Sense ma è solo un tema Sense applicato ai programmi Mediatek.
Su quel SoC nessuno potrà mai fare una rom custom 100% funzionante, poichè mediatek non ha mai rilasciato i sorgenti Lollipop e ci ha messo un sacco anche a rilasciare quelli KK, su XDA i tentativi li faranno ma poi non funzionano il Bluetooth, diminuisce drasticamente l'autonomia, non vanno le registrazioni dei video, la riproduzione non ha decodifica HW ecc... proprio per mancanza dei sorgenti.
Il sony ha invece ottime possibilità di ricevere L, e in quel caso anche non lo facesse la casa ci riuscirebbero gli smanettoni di XDA perchèi sorgenti ci sono o sono applicabili prendendoli da altri simili che hanno già Lollipop

debharlock 18-04-2015 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42384940)
CUT
non ha neppure la Sense ma è solo un tema Sense applicato ai programmi Mediatek.

mica lo avevo visto che non ha la sense.... a questo punto perde parecchio.
Per il sony avevo letto che a volte il root è difficoltoso a causa dei certificati

Romagnolo1973 18-04-2015 16:50

Quote:

Originariamente inviato da debharlock (Messaggio 42385276)
mica lo avevo visto che non ha la sense.... a questo punto perde parecchio.
Per il sony avevo letto che a volte il root è difficoltoso a causa dei certificati


Sì ma è lo Z3 con la sua cam 20 mpx , direi che su questa 5 mpx basica non ci sara un legame tra DRM e root o anche se cè si risolve come sul Z3 che si fa tutto senza dover toccare il bootloader

blade120 18-04-2015 17:50

buonasera,
Vi scrivo le prime impressioni sull'elephone p6000 che stò provando prima di regalare...
Premetto che volevo installare lollipop prima di regalarlo (oggi è appena uscita la versione ufficiale per chi fosse interessato) ma ahimè il processo è un pochettino complicato e non ho trovato una guida in italiano fatta bene quindi non rischierò!
Premesso questo devo dire che a livello di prestazioni e durata batteria è ottimo! tutto il giorno in 3g h+ e arrivo tranquillamente a sera con uso normale.
la rete prende sempre benissimo....
Venendo ai difetti devo dire che la cam fà veramente schifo, meglio quella dell y300, 13 mp un corno!
Per il lato assistenza vi dico cosa ho letto su un forum ufficiale di elephone dove un moderatore insultato più volte risponde così: "è inutile che siete così noiosi, non avete capito che in cina il mercato è diverso, il cliente non è il re di nessuno, cosa pretendete se avete speso appena 140 dollari?"

Romagnolo1973 18-04-2015 19:05

Quote:

Originariamente inviato da blade120 (Messaggio 42386586)
buonasera,
Vi scrivo le prime impressioni sull'elephone p6000 che stò provando prima di regalare...
Premetto che volevo installare lollipop prima di regalarlo (oggi è appena uscita la versione ufficiale per chi fosse interessato) ma ahimè il processo è un pochettino complicato e non ho trovato una guida in italiano fatta bene quindi non rischierò!
Premesso questo devo dire che a livello di prestazioni e durata batteria è ottimo! tutto il giorno in 3g h+ e arrivo tranquillamente a sera con uso normale.
la rete prende sempre benissimo....
Venendo ai difetti devo dire che la cam fà veramente schifo, meglio quella dell y300, 13 mp un corno!
Per il lato assistenza vi dico cosa ho letto su un forum ufficiale di elephone dove un moderatore insultato più volte risponde così: "è inutile che siete così noiosi, non avete capito che in cina il mercato è diverso, il cliente non è il re di nessuno, cosa pretendete se avete speso appena 140 dollari?"

metti la cam a 8 mpx che è la sua risoluzione nativa e usa opencam (o la versione free di snapHDR) e vedi se qualcosa di meglio ci ricavi, una 8 interpolata a 13 fa molto più schifo di una 5 mpx
Tra qualche settimana anche sul sito loro ci sarà la procedura per l'aggiornamento e Elephone non brilla certo per assistenza e rispondenza alla scheda tecnica, ma comunque è un buon device per quel prezzo

megthebest 18-04-2015 19:11

Quote:

Originariamente inviato da blade120 (Messaggio 42386586)
buonasera,
Vi scrivo le prime impressioni sull'elephone p6000 che stò provando prima di regalare...
Premetto che volevo installare lollipop prima di regalarlo (oggi è appena uscita la versione ufficiale per chi fosse interessato) ma ahimè il processo è un pochettino complicato e non ho trovato una guida in italiano fatta bene quindi non rischierò!
Premesso questo devo dire che a livello di prestazioni e durata batteria è ottimo! tutto il giorno in 3g h+ e arrivo tranquillamente a sera con uso normale.
la rete prende sempre benissimo....
Venendo ai difetti devo dire che la cam fà veramente schifo, meglio quella dell y300, 13 mp un corno!
Per il lato assistenza vi dico cosa ho letto su un forum ufficiale di elephone dove un moderatore insultato più volte risponde così: "è inutile che siete così noiosi, non avete capito che in cina il mercato è diverso, il cliente non è il re di nessuno, cosa pretendete se avete speso appena 140 dollari?"

Confermo, l'ho avuto a gennaio appena uscito e ne sto attendendo un altro preso a 115€ in super promo su Focalprice dalla Cina con spedizione lenta (erano 3-4gg di promo qualche giorno fa)..
cam scarsa, ma il resto è ottimo!

Intanto a chi interessa sapere di più sul nuovo Elephone P3000S 3Gb MT6752, la prossima settimana mi arriverà, poi avrete le primissime impressioni ed un test completo...
Intanto seguite:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post42386800

Romagnolo1973 18-04-2015 19:21

Metto intanto la Rece di HDBlog sul Zopo530 che a sentimento avevamo già bocciato qualche post fa essendo caro per la dotazione HW, se la cava meno peggio del previsto ma onestamente su un cinafonino, dove in genere l'ottimizzazione è un termine che non sta neppure nel dizionario, serve assolutamente una dotazione da 2 GB soprattutto se costa quasi 200 euro, diverso il discorso per uno ZTE da 99 (o altri simili ) per il quale il giga è perfetto per quel prezzo ad oggi.
http://android.hdblog.it/2015/04/18/...e-di-HDblogit/

Come mi è stato segnalato privatamente e intelligentemente ho inserito in pagina 1 una indicazione
NEW
per i terminali che ho inserito nell'ultimo mese così chi segue saltuariamente la discussione e si concentra su pagina 1 sa già quali sono le ultime novità

barbara67 18-04-2015 19:40

Ciao Romagnolo, domanda secca, Honor 4X o RedMI2 16Gb, quale prenderesti? :)

Romagnolo1973 18-04-2015 19:57

Quote:

Originariamente inviato da barbara67 (Messaggio 42386905)
Ciao Romagnolo, domanda secca, Honor 4X o RedMI2 16Gb, quale prenderesti? :)

L'Honor non lo si è ancora visto in una recensione, quindi per ora non saprei, lo Snap410 non mi convince ma anche il Kirin è un mistero.
Io tra i due prenderei sempre il Redmi anche se il Kirin andasse il triplo e questo per il fattore numero 1 che per me è la dimensione del device, ma ad altri questa cosa può anche importare zero. Però per capire bene i device serve una qualche recensione e per ora nessuno dei due è stato visto sotto stress, il Redmi da 1 Gb andava maluccio ma il solo giga con la Miui lo ammazzava di suo
Se tu puoi aspettare 2 settimane penso che avremo maggiori info su entrambi

megthebest 18-04-2015 20:12

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42386850)

Come mi è stato segnalato privatamente e intelligentemente ho inserito in pagina 1 una indicazione
NEW
per i terminali che ho inserito nell'ultimo mese così chi segue saltuariamente la discussione e si concentra su pagina 1 sa già quali sono le ultime novità

Ottima Idea...

cmq da qui a giugno di novità ce ne saranno ancora.. la prima pagine diverrà veramente competa ..

Grande Romagnolo.. questo Thread è La Bibbia dei consigli per acquisti!

se puoi inserire il link del thread ufficiale del P300S in prima pagina, così chi vuole può iscriversi e seguire i test e le info varie....

Romagnolo1973 18-04-2015 21:08

Fatto

aathirson74 18-04-2015 23:39

Ciao a tutti..ho bisogno di un consiglio ...con un budget di 100-150 euro e un amico in cina...cosa gli chiedereste
di comprare?e a cosa dovrei stare attento?grazie


Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2

megthebest 18-04-2015 23:46

Quote:

Originariamente inviato da aathirson74 (Messaggio 42387313)
Ciao a tutti..ho bisogno di un consiglio ...con un budget di 100-150 euro e un amico in cina...cosa gli chiedereste
di comprare?e a cosa dovrei stare attento?grazie


Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2

compatto 4,7":
Xiaomi Redmi 2S 2Gb

5":
Elephone P6000 / P3000S

5,5":
Ulefone Be Pro, Jiayu S3, Ecoo Aurora E04

qualcuno potrebbe sforare il budget

barbara67 19-04-2015 07:41

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42386952)
L'Honor non lo si è ancora visto in una recensione, quindi per ora non saprei, lo Snap410 non mi convince ma anche il Kirin è un mistero.
Io tra i due prenderei sempre il Redmi anche se il Kirin andasse il triplo e questo per il fattore numero 1 che per me è la dimensione del device, ma ad altri questa cosa può anche importare zero. Però per capire bene i device serve una qualche recensione e per ora nessuno dei due è stato visto sotto stress, il Redmi da 1 Gb andava maluccio ma il solo giga con la Miui lo ammazzava di suo
Se tu puoi aspettare 2 settimane penso che avremo maggiori info su entrambi

Ho fatto 30 posso fare anche 31 e aspettare due settimane .... :)

Romagnolo1973 20-04-2015 13:17

Da oggi è ufficialmente in vendita UMI Hammer (su myefox e altri a 120 euro)
Attendiamo le prime recensioni d'uso dopo aver visto quanto è solido

azi_muth 21-04-2015 10:12

Quote:

Originariamente inviato da blade120 (Messaggio 42386586)
Per il lato assistenza vi dico cosa ho letto su un forum ufficiale di elephone dove un moderatore insultato più volte risponde così: "è inutile che siete così noiosi, non avete capito che in cina il mercato è diverso, il cliente non è il re di nessuno, cosa pretendete se avete speso appena 140 dollari?"

Già questo potrebbe raffreddare molte persone in occidente da acquistare telefoni venduti solo in Cina...
Niente vanno presi con le pinze. Mai prendere modelli di cui non si sa nulla si rischia il pacco.

upstate 21-04-2015 10:56

Quote:

Originariamente inviato da blade120 (Messaggio 42386586)
buonasera,
Per il lato assistenza vi dico cosa ho letto su un forum ufficiale di elephone dove un moderatore insultato più volte risponde così: "è inutile che siete così noiosi, non avete capito che in cina il mercato è diverso, il cliente non è il re di nessuno, cosa pretendete se avete speso appena 140 dollari?"

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 42394672)
Già questo potrebbe raffreddare molte persone in occidente da acquistare telefoni venduti solo in Cina...
Niente vanno presi con le pinze. Mai prendere modelli di cui non si sa nulla si rischia il pacco.

si, confermo... anche se da un altro punto di vista, dopo aver acquistato da un loro sito online, sto avendo una serie di problemi NON per causa mia (dimostrabile) e mi accorgo che i cinesi trattano i clienti in un modo che in Europa sarebbe impensabile... bisogna porre molta attenzione nella scelta di cosa/dove acquistare

litocat 21-04-2015 11:11

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 42394672)
Già questo potrebbe raffreddare molte persone in occidente da acquistare telefoni venduti solo in Cina...
Niente vanno presi con le pinze. Mai prendere modelli di cui non si sa nulla si rischia il pacco.

Quote:

Originariamente inviato da upstate (Messaggio 42394857)
si, confermo... anche se da un altro punto di vista, dopo aver acquistato da un loro sito online, sto avendo una serie di problemi NON per causa mia (dimostrabile) e mi accorgo che i cinesi trattano i clienti in un modo che in Europa sarebbe impensabile... bisogna porre molta attenzione nella scelta di cosa/dove acquistare

Credo che la maggior parte di chi compra cinafonini sia consapevole che paga poco ma ci perde in assistenza, non si può pretendere la botte piena e la moglie ubriaca.

GigoBoso 21-04-2015 11:45

Ragazzi il nokia 735 è fantastico, lo ho preso grazie ai vostri consigli.

Grazie.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.