Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Ed_Bunker 18-05-2016 09:31

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43681850)
Ha lollipop quindi sostanzialmente non si può se non perdendo garanzia facendo root e aggirando (e solo in parte) il problema
Ti cito il galeazzi:
Purtroppo c'è un grosso limite che, nonostante la presenza della SD, mina molto le potenzialità: 8GB di memoria di cui 1.3GB realmente disponibili e che precludono l'installazione di molte applicazioni e sopratutto giochi.

A parte che una SD anche buona non vale la memoria interna comunque ma se il valore è veramente 1,3 GB devi poi anche considerare come ti ho detto che quando si arriva a 700 MB liberi android non ti fa più installare nulla perchè quella memoria serve al sistema e a decompattare i pacchetti, quindi ne hai 600 MB per le app :doh:
Geni in casa Sony

Geni davvero... un bel modo per mandare a fottio un telefono che sarebbe stato tutt'altro che da buttare.
Sigh.

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43681850)
Intanto confronto dimensionale tra i vari MotoG
http://android.hdblog.it/2016/05/18/...to-dimensioni/
da padellina siamo passati alla creperia insomma

In pratica un 32"... e con i "tasti" sempre a schermo.
Bah...

nice_cool 18-05-2016 09:52

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43681850)
Intanto confronto dimensionale tra i vari MotoG
http://android.hdblog.it/2016/05/18/...to-dimensioni/
da padellina siamo passati alla creperia insomma

Sbaglio io o Motorola con la nuova serie ha fatto cento passi al contrario?
E non tanto per i 5.5" ma per la componentistica hardware a cominciare dalla ram e passando dalla scheda video e dall'impermeabilità. Scelta voluta per non infastidire Lenovo? :stordita:

Romagnolo1973 18-05-2016 10:51

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 43682088)
Sbaglio io o Motorola con la nuova serie ha fatto cento passi al contrario?
E non tanto per i 5.5" ma per la componentistica hardware a cominciare dalla ram e passando dalla scheda video e dall'impermeabilità. Scelta voluta per non infastidire Lenovo? :stordita:

a livello SoC rispetto al Gen 3 hanno fatto un buon passo in avanti senza alzare troppo il prezzo, però nel resto è un deciso passo indietro, a cominciare dai materiali, le cornici, dal tasto fingerprint orribile nel Plus e quel microfono sul frontale che mi fa tanto UMI Rome davvero inconcepibile :doh:
Sinceramente se come in genere succede il Generazione 3 da 2 GB cala di prezzo è quello che va comprato e non questo padellone nuovo, un po' come succedeva con il G prima generazione quando è uscito il seconda generazione ai tempi.

nice_cool 18-05-2016 12:35

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43682408)
a livello SoC rispetto al Gen 3 hanno fatto un buon passo in avanti senza alzare troppo il prezzo, però nel resto è un deciso passo indietro, a cominciare dai materiali, le cornici, dal tasto fingerprint orribile nel Plus e quel microfono sul frontale che mi fa tanto UMI Rome davvero inconcepibile :doh:
Sinceramente se come in genere succede il Generazione 3 da 2 GB cala di prezzo è quello che va comprato e non questo padellone nuovo, un po' come succedeva con il G prima generazione quando è uscito il seconda generazione ai tempi.

Forse l'unico sforzo (colmando un gap precedente) è stato fatto per la fotocamera che leggendo "quà e là" sembrerebbe davvero ottima.

dandst 18-05-2016 13:20

Ot
Per via del prezzo che avrà
Cmq cubot pare avviata a proporre un cell con caratteristiche di tutto rispetto

http://www.telefonino.net/Rumors/Not...agship-s9.html

Spike79 18-05-2016 13:35

Quote:

Originariamente inviato da dandst (Messaggio 43683104)
Ot
Per via del prezzo che avrà
Cmq cubot pare avviata a proporre un cell con caratteristiche di tutto rispetto

http://www.telefonino.net/Rumors/Not...agship-s9.html

Fantastico schermo, ma solo una 2800mAh con un mostro di SOC così ?
O han trovato il modo di farlo andare consumando poco, o bisognerà portarsi dietro un maledetto powerbank per arrivare a sera...

permaloso 18-05-2016 16:57

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 43683194)
Fantastico schermo, ma solo una 2800mAh con un mostro di SOC così ?
O han trovato il modo di farlo andare consumando poco, o bisognerà portarsi dietro un maledetto powerbank per arrivare a sera...

viste le dimensioni come spessore verrebbe da dire, menomale che sono riusciti a metterci almeno una 2800mAh http://www.cubot.net/smartphones/S9/#

gerko 18-05-2016 17:44

Quote:

Originariamente inviato da dandst (Messaggio 43683104)
Ot
Per via del prezzo che avrà
Cmq cubot pare avviata a proporre un cell con caratteristiche di tutto rispetto

http://www.telefonino.net/Rumors/Not...agship-s9.html

A però!

brown 18-05-2016 18:19

il p8 lite li vale 20 euro in piu' del moto g terza generazione ?

bimbetto 18-05-2016 18:21

fra poco ti linceranno :D

leggi prima pagina ;)

brown 18-05-2016 18:29

Quote:

Originariamente inviato da bimbetto (Messaggio 43684616)
fra poco ti linceranno :D

leggi prima pagina ;)

a dire il vero lho letta prima di scrivere ma il p8lite nn lho visto :eek: :eek: :eek:
ora ricontrollo

brown 18-05-2016 18:33

trovato .. era nella lista nera :D :D

stealth81- 18-05-2016 18:50

Vero che sono leggermente fuori dai 200€...ma tra P9lite e P8 quale sarebbe meglio..

Il primo mi piace per la scocca tutta in metallo a differenza del P9lite

Il secondo invece mi sembra che sia più potente di processore..

Romagnolo1973 18-05-2016 19:44

Quote:

Originariamente inviato da stealth81- (Messaggio 43684704)
Vero che sono leggermente fuori dai 200€...ma tra P9lite e P8 quale sarebbe meglio..

Il primo mi piace per la scocca tutta in metallo a differenza del P9lite

Il secondo invece mi sembra che sia più potente di processore..

Attendo che qualcuno dei tanti tester che hanno fatto le recensioni in contemporanea provi a farne un confronto. P8 ha in realtà una cpu più performante ma più energivora, P9 ha una GPU migliore quindi alla fine penso possano essere molto simili, il vero plus del P9 è la batteria che dura abbastanza in più e il lettore impronte oltre ad essere più recente sia come look che come componenti. Per ora è caro ma appena scende a 250 secondo me è un quasi best buy, quasi perchè la Rom di suo è troppo pesante e il moding non esiste per il resto è notevole.

Quote:

Originariamente inviato da dandst (Messaggio 43683104)
Ot
Per via del prezzo che avrà
Cmq cubot pare avviata a proporre un cell con caratteristiche di tutto rispetto

http://www.telefonino.net/Rumors/Not...agship-s9.html

Un po' come fare una Ferrari e metterci un serbatoio da 5 litri :read:
Si giustificheranno dicendo che ha la ricarica veloce ma sicneramente giustificazione che non sta in piedi, anche perchè usandola la batteria si deteriora assai e così dopo un annetto devi cambiare telefono.

GT82 18-05-2016 22:11

Buonasera quale telefono ha la migliore cam nella fascia entro i €300,00 cinafonini compresi?

Siamo tanto sotto un top di gamma (IPhone 6+, S7, ecc.)?

grazie

Romagnolo1973 18-05-2016 23:39

Quote:

Originariamente inviato da GT82 (Messaggio 43685341)
Buonasera quale telefono ha la migliore cam nella fascia entro i €300,00 cinafonini compresi?

Siamo tanto sotto un top di gamma (IPhone 6+, S7, ecc.)?

grazie

LG G4 è il migliore e di parecchio però costa 310 euro in rete (vedi su trovaprezzi) poi il P8 Huawei e staccato Lg G3
I cinesi vanno dal discreto fino al indecente ma in genere non hanno la qualità dei brand classici. Il G4 sta sotto al S7 ma non di molto e secondo me fa foto migliori rispetto a Iphone anche se sono lì

Keytrax 19-05-2016 05:55

Devo prendere un telefono per mio padre, arriva da un buon vecchio e indistruttibile Nokia e sarebbe il suo primo smartphone. Whatsapp e qualche app tipo meteo e poco altro, prezzo massimo sui 150€.

Ero indirizzato sul Moto G versione 8 GB 3gen con 1GB di ram, anche per il discorso del pure Android, che si trova sotto i 150€.

Poi ho trovato in offerta all'Slunga il Wiko Rainbow 4G a 95€ e volevo chiedervi un parere.

;)

Spike79 19-05-2016 06:22

più che il Moto G, meglio il Moto E +1 in quella fascia di prezzo..

unnilennium 19-05-2016 06:23

Quote:

Originariamente inviato da Keytrax (Messaggio 43685640)
Devo prendere un telefono per mio padre, arriva da un buon vecchio e indistruttibile Nokia e sarebbe il suo primo smartphone. Whatsapp e qualche app tipo meteo e poco altro, prezzo massimo sui 150€.

Ero indirizzato sul Moto G versione 8 GB 3gen con 1GB di ram, anche per il discorso del pure Android, che si trova sotto i 150€.

Poi ho trovato in offerta all'Slunga il Wiko Rainbow 4G a 95€ e volevo chiedervi un parere.

;)

Guarda tra i cinesi in primA pagina... cercando la robustezza, anche tra modelli rugged, gli smartphone perdono sempre, lo schermo è sempre il tallone d'Achille... il wiko non brilla certo x robustezza... se non ti interessa il 4g, xiaomi fa dei bellissimi telefoni, una volta sistemata la rom

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk

Bik 19-05-2016 07:48

Quote:

Originariamente inviato da Keytrax (Messaggio 43685640)
Devo prendere un telefono per mio padre, arriva da un buon vecchio e indistruttibile Nokia e sarebbe il suo primo smartphone. Whatsapp e qualche app tipo meteo e poco altro, prezzo massimo sui 150€.

Ero indirizzato sul Moto G versione 8 GB 3gen con 1GB di ram, anche per il discorso del pure Android, che si trova sotto i 150€.

Poi ho trovato in offerta all'Slunga il Wiko Rainbow 4G a 95€ e volevo chiedervi un parere.

;)

Il Wiko Rainbow è un bel telefono, ha un hardware un pò vecchiotto ma per i prezzi attuali è onesto.
L'unica cosa sono le dimensioni, non è piccolino.

Comunque per un uso basic IMHO meglio andare su winphone e sul Lumia 640, volenso risparmiare anche il lumia 550 o 532.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.