Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

san80d 10-02-2018 20:04

alla fin fine di cinese serio per noi c'e' solo xiaomi

megthebest 10-02-2018 21:43

Quote:

Originariamente inviato da oceanooo (Messaggio 45365768)
lo so che tutti sono prodotti in cina o giù di li ma ci sono i prodotti solidi e i prodotti plasticosi "chip" con room alquanto improponibili (per mè)

"cheap" non vuol dire nulla, il vero problema per tutti e l'assistenza.. Per la "rom", ognuno ha le sue preferenze, c'è a chi piace essere ammaliato dagli orpelli grafici di icone e launcher pachidermici, e chi ama il sistema nudo e crudo con icone minimali..
In prima pagina credo troverai qualcosa fa per te, vedendo un tuo approccio, credo che uno dei vari Huawei copy&paste sarà sicuramente il tuo prossimo acquisto ;)

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Cla88s 11-02-2018 01:06

Quote:

Originariamente inviato da oceanooo (Messaggio 45365661)
Sapete consigliarmi un alternativa?
Telefono mediogamma 2-300 euro sui 5 pollici buona autonomia e buone foto
no cinesate pls :D
grazie

Se cerchi qualcosa che sia affidabile nel tempo che sia ben costruito,abbia un ottima ricezione, buon display e ip68 ti consiglio Moto X4 che si trova tra i 270 e i 300 euro. Le foto sono buone e in linea con il prezzo che paghi,di meglio e no "cinesate" (come dici tu..ma piu che altro solo per garanzia e assistenza) devi spendere piu di 300€. Inoltre con oreo è migliorato abbastanza
Evita A5 2017 che, diciamo, sarebbe il suo rivale ip68 ben costruito su quella fascia,ma era quello che avevo prima ed è nettamente inferiore a x4 come prestazioni, fotocamera e ricezione

Romagnolo1973 11-02-2018 08:25

C'è da dire che il Samsung A5 lo si trova ora a 219 euro mentre il Moto X a 70 euro in più, vero che all'uscita i due avevano lo stesso prezzo (lanciato a prezzo assurdo come sempre il Samsung) ma la differenza di prestazioni tra i due che c'è oggi si riflette sul prezzo.
Purtroppo il Moto dopo una caduta di prezzo che ha fatto ben sperare si è arrestato attorno ai 280-300 euro e quindi qui non può esserci ma è tra quelli che se arrivasse a 250 sarebbe qui in pagina 1 di sicuro

Intanto per Xiaomi Redmi Note 4 è arrivato anche il FrancoKernel sia per Nougat che per Oreo
https://forum.xda-developers.com/red...ageos-t3744668

_MegadetH 11-02-2018 10:54

Ho visto che stanno iniziano ad essere venduti gli Xiaomi in Italia da Mw. C'è un offerta del redmi note 5a a 99eur anche se non mi sembra eccezionale ne come offerta ne come telefono.

strangedays 11-02-2018 16:55

ciao cavoli rega noto che non c'è quasi piu nulla sotto iu 5 pollici o al massimo grande come un A3 quindi la mia premura sarebbero le dimensioni.. (qua forse sbaglio) PERCHE' ovviamente ora sarebbe arrivato il mio turno.. nel frattempo sto usando un A3 vecchio come il cucco MA devo dire a parte la batteria e lo schermo non gira malissimo.. :cool:

occorre attendere qualchecosina magari esce qualcosa di fico? nubia magara??? :mc:

azzz
SONY XPERIA X COMPACT

quanto costa.. :muro: altrimenti era mio.. ma se po?? 250 euro sono davvero tanti..

strangedays 11-02-2018 16:58

Quote:

Originariamente inviato da oceanooo (Messaggio 45365661)
Sapete consigliarmi un alternativa?
Telefono mediogamma 2-300 euro sui 5 pollici buona autonomia e buone foto
no cinesate pls :D
grazie

A3 FIDATI è un affare bomba. grazie a sto 3d lho preso a mia sorella di 38 anni e viene scambiato per un apple. poi gli ho messo a regola d'arte un proteggi schermo a vetro e cover trasparente entrambi su ebay se vuoi passo link a prodotto finito fa impressione... davvero. ma prendilo sotto i 220 euro spedito non oltre.. qua ne parlano non benissimo ma le prestazioni se non lo ingolfi di minchiate sono dignitosissime e lo schermo ultra ma io aspetterei ora vanno i full cornice come display non ha senso comprare ma se non te ne importa va con l'a3 preso su IDEALO o trovaprezzi.. vedi tu.. poi se vuoi passo shop. ah poi prende anceh il GOLD SAND non è un colore femminile.. oppure nero non blu fa un po pena.. :mc:

san80d 11-02-2018 16:58

Quote:

Originariamente inviato da _MegadetH (Messaggio 45366433)
Ho visto che stanno iniziano ad essere venduti gli Xiaomi in Italia da Mw. C'è un offerta del redmi note 5a a 99eur anche se non mi sembra eccezionale ne come offerta ne come telefono.

il prezzo e' buono, tutto sta a vedere di quale versione si tratta, se e' quella con 2 giga di ram io non la prenderei

lcpreben 12-02-2018 07:48

Preso uno Xiaomi Note 4 32gb a 126€ ad un conoscente.

L'unico mio dubbio erano le dimensioni, volevo prendere una coverina in silicone per migliorare la maneggevolezza: se i materiali sono gli stessi del Redmi 4X deve essere proprio una saponetta.

fumok 12-02-2018 08:20

Consiglio phablet

Buongiorno,

perdonate l'intrusione e la solito domanda, mail mio Nexus 5X mi ha piantato in asso da qualche giorno e sono alla ricerca di un nuovo terminale.

Le mie esigenze sono:
  • schermo 5,5" o maggiore
  • 3GB RAM (o più)
  • ottima ricezione telefonica
  • possibilità di montarci Oreo (anche con custom ROM, sebbene non mi interessi il root)
  • esperienza quanto più simile ad Android stock
  • disponibilità di aggiornamenti di sicurezza

Eviterei a priori marche cinesi, a meno che non siano del tutto prive di bloatware (magari flashando qualche custom perfettamente funzionante, ma se possibile eviterei di complicarmi la vita).
Non sono disposto a spendere più di 350€, e preferisco l'acquisto venduto e spedito da Amazon, anche se non avrà il prezzo più basso del mercato.

Grazie per il vostro tempo la vostra pazienza.

mally 12-02-2018 08:29

hai letto la prima pagina? Se si, snocciola il nome dei terminali su cui vorresti puntare ma hai dei dubbi. Se no, leggila...

fumok 12-02-2018 09:30

Dalla prima pagina secondo i miei criteri salverei il Moto G5S Plus ed il Moto Z, anche se quest'ultimo lo eviterei per la batteria da soli 2600 mAh.

mally 12-02-2018 10:05

e allora vai tranquillo su quello...

paultherock 12-02-2018 10:30

Altrimenti Xiaomi Mi A1 che è Android One, quindi esperienza praticamente stock, che ha appena ricevuto Oreo e le patch di sicurezza sono aggiornate costantemente. Le custom ROM dovrebbero arrivare a breve avendo rilasciato il kernel da un paio di settimane.
Se no devi vedere qualche Sony per capire cosa ricade nel budget. E' una marca che sta dietro agli aggiornamenti molto velocemente sia di patch che di versione e le loro ROM sono quasi stock.

superlex 12-02-2018 11:39

Quote:

Originariamente inviato da fumok (Messaggio 45367955)
Buongiorno,

perdonate l'intrusione e la solito domanda, mail mio Nexus 5X mi ha piantato in asso da qualche giorno e sono alla ricerca di un nuovo terminale.

Le mie esigenze sono:
  • 3GB RAM (o più)
  • possibilità di montarci Oreo (anche con custom ROM, sebbene non mi interessi il root)

Eviterei a priori marche cinesi, a meno che non siano del tutto prive di bloatware (magari flashando qualche custom perfettamente funzionante, ma se possibile eviterei di complicarmi la vita).
Non sono disposto a spendere più di 350€, e preferisco l'acquisto venduto e spedito da Amazon, anche se non avrà il prezzo più basso del mercato.

Come dice paultherock, hai descritto lo Xiaomi Mi A1 :p
  • schermo 5,5"
  • 4GB RAM
  • non ho letto di problemi di ricezione telefonica
  • già Oreo
  • Android One, esperienza quanto più simile ad Android stock
  • ogni mese aggiornamenti di sicurezza
è cinese ma venduto e spedito da amazon e senza bloatware :)
Altrimenti salendo un po' trovi Moto X4, ma è 5.2".

Confronto HUAWEI e HONOR medi gamma. P10 lite, P smart, 7X e 9 lite by Gale
https://www.youtube.com/watch?v=bMgfVCvnpkg

san80d 12-02-2018 12:54

il confronto del gale tra i vari huawei/honor mid price http://andreagaleazzi.com/confronto-medi-huawei-honor/

superlex 12-02-2018 14:43

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 45368778)
il confronto del gale tra i vari huawei/honor mid price http://andreagaleazzi.com/confronto-medi-huawei-honor/

cvd, l'unico degno di nota è il P10 Lite. Honor 9 Lite se proprio si vogliono i 18:9, almeno è quello che costa meno ed è pure carino.

Comunque:
Redmi Note 4 e Treble? Forse
https://www.androidpolice.com/2018/0...likely-follow/

RandoM X 12-02-2018 14:56

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45369131)
cvd, l'unico degno di nota è il P10 Lite. Honor 9 Lite se proprio si vogliono i 18:9, almeno è quello che costa meno ed è pure carino.

Comunque:
Redmi Note 4 e Treble? Forse
https://www.androidpolice.com/2018/0...likely-follow/

anche io nel quartetto preferisco il p10l

a barcellona huawei non dovrebbe portare nulla in questo settore però non si sa mai...
quindi, aspetterei comunque fine mese prima di fare una scelta tra i 4

unnilennium 12-02-2018 15:13

Segnalo finché dura da banggood è ritornato lo zuk z2 pro 6/128xon b20 a 228euro, sarà anche vecchio, ma è sicuramente compatto e prestante, ed ha pure avuto Oreo, nonostante la dismissione di zuk, e col supporto della community ancora attivo... Sicuramente a fine vita, ma interessante

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

HSH 12-02-2018 15:17

Quote:

Originariamente inviato da fumok (Messaggio 45367955)
Buongiorno,

Le mie esigenze sono:
  • 3GB RAM (o più)

stesse mie necessità!
ma il Lenovo Moto Z2 Play comè ? batteria da soli 3000 mah però sembra buono, quella dello xiaomi da quant'è?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.