Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


kira@zero 05-11-2011 17:07

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36290791)
no di problemi non he hai... anche se di solito si legge di stare sui 13/10 almeno... ma problemi di flowrate non dovresti averne! Diciamo che stai sulla misura minima consentita

Quoto al di la del fatto che io su quel case monterei raccordi e tubi più grandi 13/10 per me sono piccoli io andrei di 16 ;) , io per ora mi tengo quelli che ho i 13/10 ma quando cambio la vaschetta e faccio un pò di mod paso ai 16 credo :sofico:

GabryICE 05-11-2011 17:08

Quote:

Originariamente inviato da Orph (Messaggio 36290852)
Io ci provo con questo Elysium, è per cercare qualcosa di differente rispetto a tutti gli Obsidian (senza nulla togliere).

Se poi non sono soddisfatto mi prendo un'obsidian e lo moddo per farci stare tutti i rad !

Per i tubi davvero indeciso... non voglio stare così vicino al minimo.. cerchiamo di vedere se riesco a trovare un buon compromesso con dimensioni superiori...

Vai di 16/10 non risparmiare su una cosa così fondamentale. ;)

kira@zero 05-11-2011 17:10

Quote:

Originariamente inviato da Orph (Messaggio 36290852)
Io ci provo con questo Elysium, è per cercare qualcosa di differente rispetto a tutti gli Obsidian (senza nulla togliere).

Se poi non sono soddisfatto mi prendo un'obsidian e lo moddo per farci stare tutti i rad !

Per i tubi davvero indeciso... non voglio stare così vicino al minimo.. cerchiamo di vedere se riesco a trovare un buon compromesso con dimensioni superiori...

Io stò valutando di moddarlo a pieno la roba che entra qui l'800D e il 700D se lo sognano :fagiano: poi lasciamo stare l'areazione interna

raga la disposizione delle ventole contando che metto un rad sul tetto da 360 con ventole in pushpull?

kira@zero 05-11-2011 17:11

Quote:

Originariamente inviato da GabryICE (Messaggio 36290867)
Vai di 16/10 non risparmiare su una cosa così fondamentale. ;)

Quoto in pieno ;)

Nekym 05-11-2011 18:03

Quote:

Originariamente inviato da marcus19 (Messaggio 36290662)
ecco il mio ultimo parto:D


Uploaded with ImageShack.us
purtroppo le due siringhe di addittivo in 3l di acqua non rendono niente percui fa skifo

che rad hai?

Orph 05-11-2011 18:11

Quote:

Originariamente inviato da GabryICE (Messaggio 36290867)
Vai di 16/10 non risparmiare su una cosa così fondamentale. ;)

Ok ottimo, vado su quelli allora.

Kira tu per le ventole su che modelli ti indirizzi? Io sicuramente sostituirò le esistenti e considerando che voglio 2 rad 420 + 1 140 mi serviranno almeno 8 ventole 140 (3+3+1+1posteriore) e una da 200. In teoria vorrei un tema rosso/nero, quindi per le ventole volevo vedere se trovavo qualcosa con led rossi.
Finora però quelle che ho trovato con recensioni migliori, a parte le noctua, sono le noiseblocker che sono però mono nere sigh... non vorrei che il case diventasse troppo scuro solo con ventole nere.

I rad io non li metto in push-pull perché ho troppa paura di avere una rumorosità eccessiva. Imposterò quello frontale in entrata, quello in basso in entrata, rad superiore uscita e ventola posteriore uscita.
Al massimo farò qualche test senza push/pull e con, da vedere quanta differenza si ha.

kira@zero 05-11-2011 20:29

Quote:

Originariamente inviato da Orph (Messaggio 36291311)
Ok ottimo, vado su quelli allora.

Kira tu per le ventole su che modelli ti indirizzi? Io sicuramente sostituirò le esistenti e considerando che voglio 2 rad 420 + 1 140 mi serviranno almeno 8 ventole 140 (3+3+1+1posteriore) e una da 200. In teoria vorrei un tema rosso/nero, quindi per le ventole volevo vedere se trovavo qualcosa con led rossi.
Finora però quelle che ho trovato con recensioni migliori, a parte le noctua, sono le noiseblocker che sono però mono nere sigh... non vorrei che il case diventasse troppo scuro solo con ventole nere.

I rad io non li metto in push-pull perché ho troppa paura di avere una rumorosità eccessiva. Imposterò quello frontale in entrata, quello in basso in entrata, rad superiore uscita e ventola posteriore uscita.
Al massimo farò qualche test senza push/pull e con, da vedere quanta differenza si ha.

Il mio tema è sempre indirizzato verso il nero rosso, ma quando potrò monterò indubbiamente le Alpenföhn Wing Boost nel rapporto rumorosità/prestazioni sono le migliori ;) da 120mm si trovano blu/nere bianche/nere e arancioni/nere, per delle vntole da 140mm non saprei cosa consigliarti di veramente prestazionale :)

molochgrifone 05-11-2011 20:36

Quote:

Originariamente inviato da marcus19 (Messaggio 36290662)
ecco il mio ultimo parto:D


Uploaded with ImageShack.us
purtroppo le due siringhe di addittivo in 3l di acqua non rendono niente percui fa skifo

Quote:

Originariamente inviato da GabryICE (Messaggio 36290731)
Mamma mia, spero che non ti offendi ma non hai proprio gusto nella scelta dei colori. :stordita:

Quelle spiraline sono un pugno in un occhio. :doh:

Più che altro, considerate le curve larghe che fanno i tuoi tubi, le spiraline sono del tutto superflue. Fosse per me non le metterei proprio :O

Quote:

Originariamente inviato da Orph (Messaggio 36290773)
Domanda semplice semplice e poi ordino tutto l'impianto: se prendo tubi da 11/8 avrò problemi o fanno schifo? No eprché i raccordi mi costano la metà :rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da Orph (Messaggio 36290852)
Io ci provo con questo Elysium, è per cercare qualcosa di differente rispetto a tutti gli Obsidian (senza nulla togliere).

Se poi non sono soddisfatto mi prendo un'obsidian e lo moddo per farci stare tutti i rad !

Per i tubi davvero indeciso... non voglio stare così vicino al minimo.. cerchiamo di vedere se riesco a trovare un buon compromesso con dimensioni superiori...

PS: ho visto ora che per la 6970 la EK ha fattu un wb v2... ma dal sito non capisco che cambia @_@

Quote:

Originariamente inviato da GabryICE (Messaggio 36290867)
Vai di 16/10 non risparmiare su una cosa così fondamentale. ;)

I tubi/raccordi da 16/10 imho non hanno senso: il diametro interno è 10 mm, ovvero lo stesso dei tubi 13/10, quindi il flowrate è identico. Le scelte sono due: 13/10 oppure 19/13, con questi ultimi più difficili da gestire causa maggiore spessore del tubo stesso. Al limite 16/13, ma 16/10 è davvero una misura inutile :sofico:

L'elysium, se non badi troppo all'estetica, è nettamente superiore al corsair come possibilità di integrazione ;)

traskot 05-11-2011 21:32

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 36292037)
I tubi/raccordi da 16/10 imho non hanno senso: il diametro interno è 10 mm, ovvero lo stesso dei tubi 13/10, quindi il flowrate è identico. Le scelte sono due: 13/10 oppure 19/13, con questi ultimi più difficili da gestire causa maggiore spessore del tubo stesso. Al limite 16/13, ma 16/10 è davvero una misura inutile :sofico:

Hanno il senso di avere il tubo spesso 6mm e dunque praticamente fanno tutte le curve che vuoi senza mai strozzarsi. E' vero che non aumenti l' ID ma tanto non ti serve, va già benone da 8 ad esempio!

SpiritedAway 05-11-2011 23:18

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 36290064)
E' normale che non ci sia differenza, la lastra dell'Obsidian è di poliver anche lei :sofico: Almeno, così mi ha detto un tizio che lavora plexi qui a Genova :)

Il tuo amico mi sà che ha preso un abbaglio e' plexy eccome ;)

minicooper_1 05-11-2011 23:33

Quote:

Originariamente inviato da Orph (Messaggio 36290852)
Io ci provo con questo Elysium, è per cercare qualcosa di differente rispetto a tutti gli Obsidian (senza nulla togliere).

Se poi non sono soddisfatto mi prendo un'obsidian e lo moddo per farci stare tutti i rad !

Per i tubi davvero indeciso... non voglio stare così vicino al minimo.. cerchiamo di vedere se riesco a trovare un buon compromesso con dimensioni superiori...

PS: ho visto ora che per la 6970 la EK ha fattu un wb v2... ma dal sito non capisco che cambia @_@

io ho la 6970 v2 sotto liquido il wb cambia sulle fasi di alimentazione....;) un altra pecca dell elysium che mi ha fatto desistere è la finestra sul pannello della scheda madre che si vede se viene montata una scheda atx....

kira@zero 05-11-2011 23:38

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36292556)
io ho la 6970 v2 sotto liquido il wb cambia sulle fasi di alimentazione....;) un altra pecca dell elysium che mi ha fatto desistere è la finestra sul pannello della scheda madre che si vede se viene montata una scheda atx....

Infatti io ho preso qullo non finestrato almeno la finestra in plexy me la faccio come voglio :asd:

minicooper_1 05-11-2011 23:41

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36292564)
Infatti io ho preso qullo non finestrato almeno la finestra in plexy me la faccio come voglio :asd:

e ma purtroppo cambia poco, dovresti fare una finestra tutta tendente a sinistra e di piccole dimensioni ( o almeno che termini con la scheda madre)

kira@zero 05-11-2011 23:53

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36292571)
e ma purtroppo cambia poco, dovresti fare una finestra tutta tendente a sinistra e di piccole dimensioni ( o almeno che termini con la scheda madre)

Dipende cosa ti interessa vedere ;) , io credo che la farò in modo da vedere anche pompa e vaschetta cilindrica nuova(ne voglio prendere una lunga)
p.s. la mia mobo è E-ATX ahah

minicooper_1 05-11-2011 23:55

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36292595)
Dipende cosa ti interessa vedere ;) , io credo che la farò in modo da vedere anche pompa e vaschetta cilindrica nuova(ne voglio prendere una lunga)
p.s. la mia mobo è E-ATX ahah

a è vero tu hai l EVGA nessun problema.....;)

kira@zero 05-11-2011 23:58

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36292602)
a è vero tu hai l EVGA nessun problema.....;)

No io ho una Maximus Extreme IV, evga non è stata buona di fare mobo decenti per SB :asd:

Poliacido 06-11-2011 00:00

che mobo ti sei preso??
quella dual cpu :confused:

edit: ahhh non sapevo che la maximus fosse extended :P

minicooper_1 06-11-2011 00:03

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36292607)
No io ho una Maximus Extreme IV, evga non è stata buona di fare mobo decenti per SB :asd:

ahahahaha mamma mia che confusione... troppe birre:D :D :D si si lo so bene che tu hai la maximus... me ne vado a dormire che è meglio

kira@zero 06-11-2011 00:08

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36292611)
che mobo ti sei preso??
quella dual cpu :confused:

edit: ahhh non sapevo che la maximus fosse extended :P

infatti lo è, quella E sta per extended praticamente dove ci sono le ram aggiunge 2/2,5cm di lunghezza in confronto ad una normalissima ATX ;)

kira@zero 06-11-2011 00:13

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36292623)
ahahahaha mamma mia che confusione... troppe birre:D :D :D si si lo so bene che tu hai la maximus... me ne vado a dormire che è meglio

Beato te :stordita: , ritornado in tema ragazzuoli quale marca di tubi consigliate per 16/10?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.