Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


egounix 24-09-2016 14:13

Ma come funziona la storia del wb gpu only alphacool?
Non ricordo, ma mi viene in mente che era stato detto che comprando il gpu only, alphacool a gratis ti faceva/inviava backplate e frontplate per la vga?

No è che ho tra le mani esiberg (o come diav si chiama) della alphacool, quell'aio tipo il predator ek... Potrei collegarlo alla 1060 comprando il gpu only, ma vorrei info, se possibile, riguardo al front e back plate. Se qualcuno ne sa qualcosa.

Thx

Unnatural 24-09-2016 14:18

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 44059259)
Ma come funziona la storia del wb gpu only alphacool?
Non ricordo, ma mi viene in mente che era stato detto che comprando il gpu only, alphacool a gratis ti faceva/inviava backplate e frontplate per la vga?

Se non sbaglio quella era una promozione iniziale che serviva loro per prototipare il maggior numero di modelli possibili :confused:
Credo che adesso ne abbiano a catalogo un numero abbastanza ampio :fagiano:

TigerTank 24-09-2016 18:10

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44057941)
A proposito della qualità EK, mi e' arrivato oggi il top Revo per la D5, dalle immagini sembrava più piccolo ma e' bello grosso e il colare in gomma (doppio poi) e' una cifra generoso per un fissaggio 100% antivibrazioni :sofico:

Cmq sto acetal fa proprio un bel effetto anche solo sentirlo tra le mani.
Provato ad assemblare un po la top + vasca, viene proprio bella :cool:

Ottimo! :)
Comodissimo anche quel raccordo di inerconnessione particolare in bundle con la vaschetta, molto meglio di quelli classici che ho usato finora :)

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 44058042)
I materiali sono quelli, magari le lavorazioni non saranno paragonabili ma c'è troppa differenza di prezzo...voglio assolutamente provare questa barrow :D

Il punto è che la lavorazione può fare la differenza tra una situazione tranquilla e liscia e l'inizio dei problemi.
Dai se la prendi facci sapere come va ;)

Arrow0309 24-09-2016 20:39

Cmq su ebay.uk c'e':



mizucooling

che vende tutta roba Barrows, comparti un paio di raccordi e un adattatore a 90 ruotabile, niente male come qualità e se sara' il caso di aver bisogno velocemente di qualche raccordo o accessorio per il mio nuovo setup sicuramente vado li e lo piglio al volo :D

Snowfortrick 25-09-2016 02:15

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44060251)
Cmq su ebay.uk c'e':



mizucooling

che vende tutta roba Barrows, comparti un paio di raccordi e un adattatore a 90 ruotabile, niente male come qualità e se sara' il caso di aver bisogno velocemente di qualche raccordo o accessorio per il mio nuovo setup sicuramente vado li e lo piglio al volo :D

Ho fatto un basket proprio lì, sto cercando di capire se i raccordi che ho preso sono quelli giusti ed ordino in settimana ;)

zappetta 25-09-2016 10:32

Le s.s. sono una sassata però.... :cry:

Snowfortrick 25-09-2016 10:47

Quote:

Originariamente inviato da zappetta (Messaggio 44060948)
Le s.s. sono una sassata però.... :cry:

Si ma con quello che risparmi sui componenti...va bene lo stesso:)

Dragonero87 25-09-2016 10:50

sarò scemo ma non riesco a trovare lo shop su ebay uk , qualche anima pia mi manda il link per mp?

Killkernel 25-09-2016 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44058593)
Ragazzi, sto goggolando un po e sono arrivato ad una discussione più vecchia sempre qua e stavate dicendo che le Vardar sono fatte appositamente per il pull (o che danno il meglio cmq in pull). E' vero?
Perché ho 2 (F3-120er) che andranno messe sul rad 240 EK PE (che metterò frontale verticale sul nuovo mini xl, sulla staffa che si monta sul lato destro ed aspirano dall'esterno tramite il panello laterale dx, come sul primo), cosi':





E visto che il PE ha i fpi "altini" (38 o 19 split fin) pensavo di mettere le Vardar che sparano aria fresca sopra aspirando dall'esterno (presente anche il filtro ad attacco calamitato) sul lato destro del case.
Ma se veramente non cambi niente e le Vardar andranno se non meglio almeno lo stesso in pull come in push allora potrei (forse meglio) metterli cosi', togliendo anche via il filtro sul panello.
Tanto l'aria fresca il rad la prenderebbe lo stesso dalle due 140 phanteks frontali e almeno non buttano più dell'aria calda dentro (visto che i altri 2 rad aspirano entrambi l'aria sempre dall'interno del case).

Che ne pensate?

Ciao Arrow! Anch'io avevo letto a suo tempo che le Vardar hanno una resa migliore in pull (anche da un punto di vista acustico che non è da sottovalutare) ed infatti andandomi a spulciare il thread dedicato su OCnet (http://www.overclock.net/t/1546649/p...-radiator-fans) ho trovato una risposta alla specifica richiesta fatta dal nostro buon marn3us a cui gegeg cioè VSG di Thermalbench risponde così:

"It depends on the rad but in general it was slightly better in pull for me."

http://www.overclock.net/t/1546649/p...#post_24019801

Anch'io monterò delle Vardar (F2-140) e saranno posizionate in pull. ;)

Saluti. :)

Arrow0309 25-09-2016 11:13

Quote:

Originariamente inviato da zappetta (Messaggio 44060948)
Le s.s. sono una sassata però.... :cry:

Forse perché deve spedire all'estero, qua costano niente, meno di tutti (tipo 1£)

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 44060994)
sarò scemo ma non riesco a trovare lo shop su ebay uk , qualche anima pia mi manda il link per mp?

Basta fare una ricerca sui Barrow, scrivi per esempio Barrow G1/4" Sliver Compression Fitting, tutti che ti escono sono venduti dallo stesso venditore ;)

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 44061051)
Ciao Arrow! Anch'io avevo letto a suo tempo che le Vardar hanno una resa migliore in pull (anche da un punto di vista acustico che non è da sottovalutare) ed infatti andandomi a spulciare il thread dedicato su OCnet (http://www.overclock.net/t/1546649/p...-radiator-fans) ho trovato una risposta alla specifica richiesta fatta dal nostro buon marn3us a cui gegeg cioè VSG di Thermalbench risponde così:

"It depends on the rad but in general it was slightly better in pull for me."

http://www.overclock.net/t/1546649/p...#post_24019801

Anch'io monterò delle Vardar (F2-140) e saranno posizionate in pull. ;)

Saluti. :)

Ottimo grazie, difatti dipende dal rad appunto mi preoccupavo un po per i fpi altini del mio EK 240 PE, forse li metto proprio cosi' :cool:

Dragonero87 25-09-2016 11:17

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44061076)
Forse perché deve spedire all'estero, qua costano niente, meno di tutti (tipo 1£)



Basta fare una ricerca sui Barrows, scrivi per esempio Barrow G1/4" Sliver Compression Fitting, tutti che ti escono sono venduti dallo stesso venditore ;)

si grazie , mi p stato mandato il link , ha veramente bella roba a prezzi bassissimi

Snowfortrick 25-09-2016 11:55

sto vedendo che esistono diversi "tipi" di raccordo, in particolare 2:

1.



2.



Credo che a livello di funzionalità non cambi niente, forse prendo il primo perchè è full black. Voi che dite?

Arrow0309 25-09-2016 12:27

Dipende da come ti trovi meglio col montaggio, io prenderei il secondo che rimane sempre nero all'esterno (e mi sembra che ha pure un'oring in più)

Snowfortrick 25-09-2016 17:40

mm mi sa che prendo quello interamente black, mi sembra anche più comodo per fissarlo al componente...almeno per ora provo questi.

Ma invece qual è il "miglior" tubo acrilico (no PEG) in termini di qualità in circolazione? 16/12mm

Una vale l'altro?

gaevulk 25-09-2016 21:17

Ho liquidato mobo,vga e cpu,ho 2 radiatori,un xt45 xflow 360 ed un st30 240
come ventole ho 3 noiseblocker black silent xl2 sul top che tolgono aria ed in basso sul rad da 240 ho 2 nanoxia fx 2000 ,la pompa e' una ddc 3.2 pwm

il problema e' che con tutto a default se lancio un test con spy la vga mi arriva a 49 gradi che sono gli stessi gradi che ottenevo montando il solo 240 con 2 noiseblocker:mbe:

Il rad da 360 praticamente rimane freddo come se non fosse in funzione,e' da una settimana che gira tutto e non credo ci siano bolle d'aria nel circuito,secondo voi cosa puo' essere?
Ventole?

un altra cosa,la pompa essendo pwm gira sempre al minimo perche' gestita dal cpu fan e se non si alza la temperatura della cpu rimane sempre al minimo,questo puo' essere un problema?

Arrow0309 25-09-2016 22:43

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 44062474)
Ho liquidato mobo,vga e cpu,ho 2 radiatori,un xt45 xflow 360 ed un st30 240
come ventole ho 3 noiseblocker black silent xl2 sul top che tolgono aria ed in basso sul rad da 240 ho 2 nanoxia fx 2000 ,la pompa e' una ddc 3.2 pwm

il problema e' che con tutto a default se lancio un test con spy la vga mi arriva a 49 gradi che sono gli stessi gradi che ottenevo montando il solo 240 con 2 noiseblocker:mbe:

Il rad da 360 praticamente rimane freddo come se non fosse in funzione,e' da una settimana che gira tutto e non credo ci siano bolle d'aria nel circuito,secondo voi cosa puo' essere?
Ventole?

un altra cosa,la pompa essendo pwm gira sempre al minimo perche' gestita dal cpu fan e se non si alza la temperatura della cpu rimane sempre al minimo,questo puo' essere un problema?

Strano, hai dei sensori di temp sul liquido?
Perché se la cpu ma anche il liq rimangono bassi e ok, allora e' il wubbo sulla gpu e/o tim o pad termici non ok (ma in quest'ultimo caso si dovrebbe alzare anche il liq quindi il rad sul top freddo non ha senso)
Cmq le 1080 scaldicchiano ma 49 C son un po tanti.
Sei sicuro che il 360 (da solo) non scalda per niente in full load?
La pompa al min (e cmq gestita dalla cpu only) non mi piace ma in full load 3d si dovrebbe alzare un po anche la cpu temp.
Forse dal bios gli devi dare qualche step in più come pwm treshold

Arrow0309 25-09-2016 22:54

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 44061920)
mm mi sa che prendo quello interamente black, mi sembra anche più comodo per fissarlo al componente...almeno per ora provo questi.

Ma invece qual è il "miglior" tubo acrilico (no PEG) in termini di qualità in circolazione? 16/12mm

Una vale l'altro?

Non mi sembra che hai tanta scelta (per i trasparenti, credo che volessi usare):

https://www.overclockers.co.uk/water...-tubes/16-12mm

Tra EK, Mayhems e Monsoon alla fine, su altri shop neanche ci stanno tutti a questa misura

Snowfortrick 25-09-2016 23:10

prendo i monsoon

gaevulk 26-09-2016 08:40

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44062682)
Strano, hai dei sensori di temp sul liquido?
Perché se la cpu ma anche il liq rimangono bassi e ok, allora e' il wubbo sulla gpu e/o tim o pad termici non ok (ma in quest'ultimo caso si dovrebbe alzare anche il liq quindi il rad sul top freddo non ha senso)
Cmq le 1080 scaldicchiano ma 49 C son un po tanti.
Sei sicuro che il 360 (da solo) non scalda per niente in full load?
La pompa al min (e cmq gestita dalla cpu only) non mi piace ma in full load 3d si dovrebbe alzare un po anche la cpu temp.
Forse dal bios gli devi dare qualche step in più come pwm treshold

allora,non ho sensori di temperatura,ho fatto 2 prove

3dmark spy con vga a default ed ho avuto 47 gradi max

linx con 4790k a default ed al primo giro stava a 71 gradi

anche in questo caso il radiatore rimane freddo

:mbe:

Non e' la prima volte che ho a che fare con il liquido quindi tenderei ad escludere un problema di pasta termica messa male o wb montato male
non so,e' davvero strano o ci sta' aria nei rad o sono le ventole che non valgono ma in quel caso il radiatore si sarebbe scaldato almeno un po' :mbe:

Shadow Man 26-09-2016 14:41

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 44031966)
Primissimo leak test. Cable managment domani...









Le ventole sono impressionanti... spostano un PACCO di aria!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

complimenti, davvero un bel lavoro
queste ws iniziano a piacermi davvero tanto,l'aver radiatori e pompa fuori dal case oltre a facilitare le temperature rende in tutto piu "a vista" ..
poi se ne costruisce una ben fatta dura per un bel pò di tempo senza dover cambiare radiatori perchè magari nel case non ci stanno etc
l'unico dubbio sono gli attacchi a sgancio rapido,con l'impianto pieno (pompa spenta) si possono scollegare senza che ci sia nessuna fuoriuscita?
quanti cm di tubo hai dall'uscita dalla ws al pc?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.