Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 25-12-2014 10:50

Tanti auguri a tutti!!!

marn3us 25-12-2014 14:02

Buon natale a tutti! :)

Dai che tra poco arriva il freddo e scendono le temp del liquido :sofico:

Ludus 25-12-2014 14:23

per chi fosse interessato al discorso portata vs prevalenza.. questo è un grafico del 2006 del buon Alex TA. Direi che è lampante cosa sia più preponderante in un impianto a liquido per pc tra le due...


VirusITA 25-12-2014 15:58

Ma cosa sono quei numeri? :stordita: Non vedo una sola unità di misura :asd:

Opmet 25-12-2014 16:03

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 41946825)
Infatti , vedendo le foto ho pensato la stessa cosa , il progetto è sicuramente interessante anche se non capisco molto il target di 50.000€ che hanno prefissato con questa raccolta fondi , parliamo di una cifra veramente consistente....

Tra l' altro almeno per quanto mi riguarda non sono molto daccordo su questo discorso di finanziare qualcosa sulla carta , in soldoni prima fai un prototipo e me lo fai vedere/illustri , poi se lo trovo confacente alle mie esigenze anche per estetica oltre che per la funzionalità partecipo volentieri a magari un preordine o quello che serve per lanciare qualche lotto produttivo , ma che devi farlo con i soldi degli altri francamente mi pare troppo comodo , troppo facile fare impresa in questo modo , praticamente non si ha nessun rischio e non si investe niente , se la raccolta fondi non va in porto chiudo il progetto e amici come prima....

Buon Natale a tutti;)

:)

Beh il case già si può guardare, a me pare molto interessante...

Alla fine con la "donazione" da 299€ ti assicuri una copia del case come piace a te ad un prezzo fissato e con spedizione inclusa. Se ci pensi bene un 900d che qualitativamente è inferiore (come materiali) costa la stessa cifra...

Quando e se verrà prodotto costerà di più credo.

Se ne avessi bisogno lo prenderei ad occhi chiusi. :)

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Arrow0309 25-12-2014 16:33

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 41947696)
Ma cosa sono quei numeri? :stordita: Non vedo una sola unità di misura :asd:

Ovv, sono l/h :O
Oddio quanto va meno la mia DDC1 (MCP350) rispetto alle 1 Plus da 18W
Mi sa che la devo sostituire con una vera DDC, specialmente se aggiorno il sistema aggiungendo qualche altro rad :cool:

Gundam1973 25-12-2014 16:36

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 41947696)
Ma cosa sono quei numeri? :stordita: Non vedo una sola unità di misura :asd:

cosi a lume di naso direi che a sx hai le pompe, sopra i WB....i numeri sono il flusso generato.

Le nj hanno più portata, le ddc più prevalenza....il flusso generato parla da solo. :D

methis89 25-12-2014 16:42

se vogliamo farla semplice (confronto tra D5 e DDC) le D% sono meglio con impianti poco restrittivi mentre le DDC con impianti più restrittivi.

Gundam1973 25-12-2014 16:42

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41947774)
Ovv, sono l/h :O
Oddio quanto va meno la mia DDC1 (MCP350) rispetto alle 1 Plus da 18W
Mi sa che la devo sostituire con una vera DDC, specialmente se aggiorno il sistema aggiungendo qualche altro rad :cool:

quando decidi dimmelo che potrei avere qualcosa da vendere! :D

Arrow0309 25-12-2014 16:49

Visto che fra un po vado in UK, stavo guardando un po su watercooling uk ed ho notato questo bel bench, il Phobya WaCoolT Bench Table Black, sia in versione standard che aluminium edition (che costa di più ovv.)

http://www.radeon3d.org/forum/thread-3317.html





Qualcuno che lo usa?
Qualche parere?
Stavo giusto valutando se passare ad un bel full tower come il Enthoo Primo o meglio ad un banchetto

E' leggermente più grande rispetto al dimastech Easy XL e costa pure meno.
Secondo voi ci si riesce a mettere due rad da 360 sotto ed uno da 240 sopra la mobo (sulla staffa in dotazione)? :fagiano:

Arrow0309 25-12-2014 16:55

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 41947795)
quando decidi dimmelo che potrei avere qualcosa da vendere! :D

Ooookey! :D
Sarai il primo a cui chiedere ;)

Trovato un'altra mini rece (o build log) sul banchetto Phobya :cool:

http://www.ocaholic.ch/modules/newbb...=&topic_id=139


gekko75 25-12-2014 17:00

buon natale ragazzi!!:)
mentre digerisco e mi preparo psicologicamente al prossimo pasto..:oink:
work in progress


sinceramente mi aspettavo un po meglio dal PRIMO..
sul fondo sin che ci si mette un 240 va tutto bene..mettici un 360 e piovono madonne..
c è il supporto per il montaggio..ma si vede che chi l ha pensato non si è messo a montarlo:mad: farlo 5 mm piu largo no vero?:doh: se non si usa il supporto entra,strisciando ma entra..
altra cosa,è piu plasticoso di quello che pensassi..e i pezzi si smontano facilmente,bisogna prestare attenzione a dove lo si prende..
peccato perchè è veramente un case interessante con tante belle soluzioni e visto quello che l ho pagato,tanto di capello..

Gundam1973 25-12-2014 17:11

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41947820)
Ooookey! :D
Sarai il primo a cui chiedere ;)

Trovato un'altra mini rece (o build log) sul banchetto Phobya :cool:

http://www.ocaholic.ch/modules/newbb...=&topic_id=139


I banchetti mi piacciono e mi hanno sempre affascinato....ma ci sono troppi nipoti che girano per casa mia....gia li vedo strappare tubi e cavi in bella mostra! :mad:

Non si puo fare...nonononono!

Arrow0309 25-12-2014 17:16

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 41947872)
I banchetti mi piacciono e mi hanno sempre affascinato....ma ci sono troppi nipoti che girano per casa mia....gia li vedo strappare tubi e cavi in bella mostra! :mad:

Non si puo fare...nonononono!

Io ancora non ne ho nipoti :asd:
E cmq a Londra non ci saranno neanche per sogno :D

Sto banchetto mi intriga sempre più, trovato anche un bel video e pare che la mia OC Formula ci sta proprio benone! :Prrr: :cool:

https://www.youtube.com/watch?v=Ly-RI7othuk

Mark011 25-12-2014 18:41

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41947835)
buon natale ragazzi!!:)

mentre digerisco e mi preparo psicologicamente al prossimo pasto..:oink:

work in progress





sinceramente mi aspettavo un po meglio dal PRIMO..

sul fondo sin che ci si mette un 240 va tutto bene..mettici un 360 e piovono madonne..

c è il supporto per il montaggio..ma si vede che chi l ha pensato non si è messo a montarlo:mad: farlo 5 mm piu largo no vero?:doh: se non si usa il supporto entra,strisciando ma entra..

altra cosa,è piu plasticoso di quello che pensassi..e i pezzi si smontano facilmente,bisogna prestare attenzione a dove lo si prende..

peccato perchè è veramente un case interessante con tante belle soluzioni e visto quello che l ho pagato,tanto di capello..


Mmm a me arriva a giorni bianco da caseking e ci metterò un 360 sul fondo, non ho capito i problemi che trovi montando un rad da 360 sul fondo, anche perché lo devo verniciare e non vorrei strusciarlo

Killkernel 25-12-2014 19:43

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41946187)
Piccola chicca. PC spento ma aquaero in idle.



Schermata logo personale attivata.

Bello, ma il tuo nick non è "Black"SLI"jack "... ;)

_DoktorTerror_ 25-12-2014 19:45

auguri a tutti di un buon Natale

Black"SLI"jack 25-12-2014 19:49

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 41948273)
Bello, ma il tuo nick non è "Black"SLI"jack "... ;)

In realtà il mio nick ufficiale che utilizzo ovunque (vari forum, steam, origin, PSN, Xbox live, etc) sarebbe proprio blackjacksli.
L'unico forum dove ho il nick diverso é questo. Non ricordo il motivo perché mi registrai diversamente.

Killkernel 25-12-2014 20:04

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41948293)
In realtà il mio nick ufficiale che utilizzo ovunque (vari forum, steam, origin, PSN, Xbox live, etc) sarebbe proprio blackjacksli.
L'unico forum dove ho il nick diverso é questo. Non ricordo il motivo perché mi registrai diversamente.

Ah ecco, peccato perché a me piace molto quello che usi qui...suona molto bene perché è "complesso" ma fluido, davvero un bel nickname. ;)

Buon Natale a tutti anche se tardivo... :cincin:

gekko75 25-12-2014 23:29

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41948113)
Mmm a me arriva a giorni bianco da caseking e ci metterò un 360 sul fondo, non ho capito i problemi che trovi montando un rad da 360 sul fondo, anche perché lo devo verniciare e non vorrei strusciarlo


domani ti faccio due foto:)
un anticipo..la prima parte 240/280 non crea problemi..oltre c è una strettoia..un 420 non ci starebbe..il 360 entra strisciando ..
se non usi il supporto in dotazione è piu semplice..col suddetto,restera leggermente storto..





Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.