Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 17-10-2014 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 41660916)
Io ho sul 420 e sul 140 proprio le NoiseBlocker PK3 e mi trovo benissimo , sono ventole di qualità e molto performanti , con l' aggiunta che essendo polivalenti possono essere usate indifferentemente sia per il push che per il pull.

Inoltre sono molto sobrie ed eleganti , oltre a essere dotate di un bundle di rara ricchezza , compreso il profilo in gomma per attutire le vibrazioni.

:)

Idem, le ho ormai da 3 anni e vanno ancora che è una meraviglia....infatti quando ho preso le Corsair SP120 per i rad non mi sono minimamente sognato di sostituire le 4 PK3 che ho nel case con le relative Corsair da 140.
Sono ottime perchè molto polivalenti....silenziose a bassi giri e potenti quando necessario....infatti in caso di bench o stress test alzo le 2 che ho sulla paratia laterale del case e tutto viene inondato da un consistente flusso di aria.

Luca T 17-10-2014 14:37

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 41660916)
Io ho sul 420 e sul 140 proprio le NoiseBlocker PK3 e mi trovo benissimo , sono ventole di qualità e molto performanti , con l' aggiunta che essendo polivalenti possono essere usate indifferentemente sia per il push che per il pull.

Inoltre sono molto sobrie ed eleganti , oltre a essere dotate di un bundle di rara ricchezza , compreso il profilo in gomma per attutire le vibrazioni.

:)

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41662114)
Idem, le ho ormai da 3 anni e vanno ancora che è una meraviglia....infatti quando ho preso le Corsair SP120 per i rad non mi sono minimamente sognato di sostituire le 4 PK3 che ho nel case con le relative Corsair da 140.
Sono ottime perchè molto polivalenti....silenziose a bassi giri e potenti quando necessario....infatti in caso di bench o stress test alzo le 2 che ho sulla paratia laterale del case e tutto viene inondato da un consistente flusso di aria.

Ero deciso per le PK3 che mi sembra la scelta migliore per le 140, però ho visto che sono uscite da poco delle nuove Noctua NF-A14 industrial 2000 Pwm che sembranno eccellenti, un ottima pressione statica per delle 140!

Che ne pensate?

Sono da mettere o solo push o solo pull su 2 420 (ancora da scegliere tra Alphacool UT60 full Copper e Aquacomputer Airflex CopperFins) in banchetto dimastech

TigerTank 17-10-2014 16:31

Le ventole pwm vanno bene sui dissipatori per cpu. Se ti piacciono queste Noctua io prenderei la variante classica che è bella potente comunque ;)

Luca T 17-10-2014 16:33

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41663595)
Le ventole pwm vanno bene sui dissipatori per cpu. Se ti piacciono queste Noctua io prenderei la variante classica che è bella potente comunque ;)

Perché Pwm non vanno bene per rad?

Non so su queste Noctua, mi tentavano, sono indecisp tra quelle e le PK3!

Poi ancora devo studiarmi bene il loop, vorrei evitare il doppio loop, pero vorrei farlo in modo tale che cpu e mobo rimangano sempre a liquido mentre la parte vga possa essere facilmente separabile, in modo da poter montare all'occorrenza vga ad aria pur mantenedo cpu mobo a liquido

Goofy Goober 17-10-2014 16:51

le ventole a velocità variabile dinamica sui radiatori sono più che inutili, è decisamente meglio piazzarne di buona qualità da tenere a velocità "fixate" per avere un buon compromesso rumore-efficienza, e andare ad intervire sugli rpm solo in caso di bench o cambiamenti ambientali di temperatura.

intanto le temperature sotto liquido hanno escursioni contenute rispetto a quelle ad aria, e usando tante ventole PWM sui radiatori dovresti poi "scegliere" a cosa collegarle che decida in base a quale temperatura regolarne automaticamente il comportamento...

Luca T 17-10-2014 17:03

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 41663710)
le ventole a velocità variabile dinamica sui radiatori sono più che inutili, è decisamente meglio piazzarne di buona qualità da tenere a velocità "fixate" per avere un buon compromesso rumore-efficienza, e andare ad intervire sugli rpm solo in caso di bench o cambiamenti ambientali di temperatura.

intanto le temperature sotto liquido hanno escursioni contenute rispetto a quelle ad aria, e usando tante ventole PWM sui radiatori dovresti poi "scegliere" a cosa collegarle che decida in base a quale temperatura regolarne automaticamente il comportamento...

Pensavo ad un Aquaero6XT, mai avuto mi intrigava! :D

methis89 17-10-2014 17:21

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 41663710)
le ventole a velocità variabile dinamica sui radiatori sono più che inutili, è decisamente meglio piazzarne di buona qualità da tenere a velocità "fixate" per avere un buon compromesso rumore-efficienza, e andare ad intervire sugli rpm solo in caso di bench o cambiamenti ambientali di temperatura.

intanto le temperature sotto liquido hanno escursioni contenute rispetto a quelle ad aria, e usando tante ventole PWM sui radiatori dovresti poi "scegliere" a cosa collegarle che decida in base a quale temperatura regolarne automaticamente il comportamento...

Io ho 6 Wingboost PWM ma credo le colleghero tutte ad un hub alimentato con un connettore 3 Pin, in teoria è come fossero tutte 3 Pin giusto?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Flying Tiger 17-10-2014 18:20

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 41662953)
Ero deciso per le PK3 che mi sembra la scelta migliore per le 140, però ho visto che sono uscite da poco delle nuove Noctua NF-A14 industrial 2000 Pwm che sembranno eccellenti, un ottima pressione statica per delle 140!

Che ne pensate?

Sono da mettere o solo push o solo pull su 2 420 (ancora da scegliere tra Alphacool UT60 full Copper e Aquacomputer Airflex CopperFins) in banchetto dimastech

Le ho viste da Ybris , che le ha in diverse varianti di certificazioni essendo prodotti originariamente destinati a usi industriali , e francamente non mi piacciono per niente , come del resto tutti i prodotti di questo brand che non si capisce bene perchè insiste con questo orribile marrone che esteticamente è veramente un pugno in un occhio....

Ripeto le ho solo viste , perchè a spendere più di 30€ per una ventola, pur buona che sia, non ci penso nemmeno , tanto per dire nel mio caso se dovessi sostituire le PK3 che uso anche sul case al posto di quelle di serie più quelle sui radiatori arriverei a spendere più di 210€....neanche da pensare poi chiaramente ognuno agisce come meglio crede ,ci mancherebbe.....

:)

Luca T 17-10-2014 18:34

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 41664050)
Le ho viste da Ybris , che le ha in diverse varianti di certificazioni essendo prodotti originariamente destinati a usi industriali , e francamente non mi piacciono per niente , come del resto tutti i prodotti di questo brand che non si capisce bene perchè insiste con questo orribile marrone che esteticamente è veramente un pugno in un occhio....

Ripeto le ho solo viste , perchè a spendere più di 30€ per una ventola, pur buona che sia, non ci penso nemmeno , tanto per dire nel mio caso se dovessi sostituire le PK3 che uso anche sul case al posto di quelle di serie più quelle sui radiatori arriverei a spendere più di 210€....neanche da pensare poi chiaramente ognuno agisce come meglio crede ,ci mancherebbe.....

:)


Più di 30? :eek:

Io le avevo viste a 26 e gia sarebbe tanto, comunque sono nere!
Per la nuova serie redux e per queste industrial hanno finalmente abbandonato quel colore schifosissimo!

francisco9751 17-10-2014 18:41

io trovo più brutto quel grigio delle redux,orribili..il vecchio colore invece mi garbava,come le nuove industrial...in effeti 30 euro..sono assai care..secondo me,delle ventole per quanto buone siano, non posso superare i 15 euro...appunto perché se me prendi uno magari non ci fai caso..ma.a prendere tipo 9 ventole...son dolori

tapatalked with LG G2

Flying Tiger 17-10-2014 18:43

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 41664107)
Più di 30? :eek:

Io le avevo viste a 26 e gia sarebbe tanto, comunque sono nere!
Per la nuova serie redux e per queste industrial hanno finalmente abbandonato quel colore schifosissimo!

Quello è il prezzo che le commercializza ybris , precisamente 30,55€ , in ogni caso 26€ per quanto mi riguarda sono comunque sempre troppi per una ventola....

E' nero il corpo centrale e il frame che sostiene la ventola vera e propria , ma se guardi bene dove c'è la sede per le viti per montarla c'è una parte che è appunto marrone nella migliore tradizione Noctua che ci stà come i cavoli a merenda....:rolleyes:

:)

Luca T 17-10-2014 19:14

Mi sa che andro di PK3 su UT60, ora vedo un po' come poter montare un loop unico con parte Vga separabile!
che non ho ancora la minima idea di come poter fare

TigerTank 17-10-2014 19:33

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 41663710)
le ventole a velocità variabile dinamica sui radiatori sono più che inutili, è decisamente meglio piazzarne di buona qualità da tenere a velocità "fixate" per avere un buon compromesso rumore-efficienza, e andare ad intervire sugli rpm solo in caso di bench o cambiamenti ambientali di temperatura.

intanto le temperature sotto liquido hanno escursioni contenute rispetto a quelle ad aria, e usando tante ventole PWM sui radiatori dovresti poi "scegliere" a cosa collegarle che decida in base a quale temperatura regolarne automaticamente il comportamento...

Quoto....oltretutto si piglia un bel cavo a piovra e si regolano tutte in un colpo solo tramite un controller tosto tipo i Lamptron ;)

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 41664050)
Le ho viste da Ybris , che le ha in diverse varianti di certificazioni essendo prodotti originariamente destinati a usi industriali , e francamente non mi piacciono per niente , come del resto tutti i prodotti di questo brand che non si capisce bene perchè insiste con questo orribile marrone che esteticamente è veramente un pugno in un occhio....

Eh sì, anch'io la penso così....infatti tra quelle e le pk3 comprerei ad occhi chiusi le pk3....ma se a lui piacciono e i costi non sono un problema prestazionalmente restano comunque valide :D

gekko75 17-10-2014 19:39

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 41664152)
Quello è il prezzo che le commercializza ybris , precisamente 30,55€ , in ogni caso 26€ per quanto mi riguarda sono comunque sempre troppi per una ventola....

E' nero il corpo centrale e il frame che sostiene la ventola vera e propria , ma se guardi bene dove c'è la sede per le viti per montarla c'è una parte che è appunto marrone nella migliore tradizione Noctua che ci stà come i cavoli a merenda....:rolleyes:

:)

il tuo discorso è condivisibile..ma è come se mi paragoni una ferrari ad una golf..sono due cose ben diverse..
io ne ho su tre e ti posso garantire che in tanti anni di watercooling non ho mai avuto ventole cosi..
poi logicamente uno pensa"tanto son ventole che mi frega"..
intanto pero le prestazioni,i consumi,la durata nel tempo,la garanzia e sopratutto nois e pressione statica sono tutto un altro mondo..
prese direttamente da noctua a 75 euro compresa spedizione..

Luca T 17-10-2014 19:57

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41664349)
Quoto....oltretutto si piglia un bel cavo a piovra e si regolano tutte in un colpo solo tramite un controller tosto tipo i Lamptron ;)



Eh sì, anch'io la penso così....infatti tra quelle e le pk3 comprerei ad occhi chiusi le pk3....ma se a lui piacciono e i costi non sono un problema prestazionalmente restano comunque valide :D

Attualmente ho il cavo a "piovra" e regolo le 9X120 del Mora con il Lamptron Fc5, ma sul nuovo PC volevo montare l'Aquacomputer è regolare da lì tutto, pompa/e e ventole!

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41664374)
il tuo discorso è condivisibile..ma è come se mi paragoni una ferrari ad una golf..sono due cose ben diverse..
io ne ho su tre e ti posso garantire che in tanti anni di watercooling non ho mai avuto ventole cosi..
poi logicamente uno pensa"tanto son ventole che mi frega"..
intanto pero le prestazioni,i consumi,la durata nel tempo,la garanzia e sopratutto nois e pressione statica sono tutto un altro mondo..
prese direttamente da noctua a 75 euro compresa spedizione..

Che modello hai preso esattamente? Sono Pwm o regular?
Su cosa le hai montate?

gekko75 17-10-2014 20:08

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 41664482)


Che modello hai preso esattamente? Sono Pwm o regular?
Su cosa le hai montate?

nf-f12 industrial PPC 2000 PWM
montate sul monsta 360 con i convogliatori..

C48 17-10-2014 23:34


francisco9751 18-10-2014 00:06

bello bello, l unica cosa che non mi piace,.sono quei 2 hdd..per il resto è bellissimo *.*

tapatalked with LG G2

FroZen 18-10-2014 11:36

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 41661930)
secondo me è troppo pieno..ho avuto il.prodigy,e ti consiglerei un altro case,di pari dimensioni,se vuoi liquidare...vediti anche altri lavori su oc.net, lo spazio disponibile è quello..

tapatalked with LG G2

Tipo?:oink:

FroZen 18-10-2014 11:42

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 41662025)
si,ora son d'accordo con te...prima anche io ero di quelli che volevano farsi un itx liquido con un solo rad da 240 lol

Ero partito con l idea di uno swiftec 220 all inizio :stordita:

So che non é sufficiente come superficie dissipante, ma vedo come va con una cpu che non overclocchero (i5 ivy, 77w) e una vga come una 285 da 170w....prendendo un 240 ut60 completamente in rame di piu non posso fare, al massimo aggiungo un 120 da qualche parte ma so che non occero molto...mi basterebbe il silenzio.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.