Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Opmet 19-05-2013 21:58

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 39483585)
TJ11, sinceramente mi piace però lo trovo troppo costoso, per i materiali che utilizza direi che è veramente esoso. Alla fine, case come il 900D o CL costano meno e hanno possibilità maggiori di espansioni del sistema a liquido.

Fidati, se provi un Silverstone non torni indietro...
Guarda che il TJ11 è totalmente in alluminio da 2mm, se vai a farti fare dei tagli e piegature a delle lastre di alluminio da 2mm per farti fare un case vedi che solo di materiali vai a spendere centinaia e centinaia di euro...
Per non considerare le due AP181 che da sole valgono più di 60€ :D

E' un case particolare il TJ11 però vale ogni centesimo di quel che costa :)

213 19-05-2013 22:26

Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 39483663)
Fidati, se provi un Silverstone non torni indietro...
Guarda che il TJ11 è totalmente in alluminio da 2mm, se vai a farti fare dei tagli e piegature a delle lastre di alluminio da 2mm per farti fare un case vedi che solo di materiali vai a spendere centinaia e centinaia di euro...
Per non considerare le due AP181 che da sole valgono più di 60€ :D

E' un case particolare il TJ11 però vale ogni centesimo di quel che costa :)

Non so perché, ma dalle rece in giro scrivevano che la maggior parte del case è fatta di "plasticaccia"... poi guardandolo meglio, non ha un gran sistema di gestione dei cavi, con l'800D ora riesco a nasconderli molto meglio.

liberato87 19-05-2013 22:52

l 800d per i cavi, a mio modesto parere, non è poi fatto benissimo. poi non so a cosa ti riferisci in particolare però per me una grande pecca è che nella parte dietro il tray della main non ci sono "appigli" per agganciare le fascette (c'erano sul case che avevo prima, un haf 912 da 60euro). io ho risolto prendendo delle clip adesive portafascette, ma sono orribili e secondo me è impensabile che in un case top non mettano una cosa cosi semplice.

Frustu 20-05-2013 00:04

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 39483524)
Mi piace il risultato! :)

Grazie, alla fine ho optato per cambiare tutte le ventole del case e farle allo stesso modo. Così saranno intonate anche quella sul "midplate" e quella sugli hd che terrò senza la copertura davanti. Peccato che le 140 le fanno sono in versione quiet.


Post mobile from tapatalk

Frustu 20-05-2013 00:05

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39483806)
l 800d per i cavi, a mio modesto parere, non è poi fatto benissimo. poi non so a cosa ti riferisci in particolare però per me una grande pecca è che nella parte dietro il tray della main non ci sono "appigli" per agganciare le fascette (c'erano sul case che avevo prima, un haf 912 da 60euro). io ho risolto prendendo delle clip adesive portafascette, ma sono orribili e secondo me è impensabile che in un case top non mettano una cosa cosi semplice.

Non dirmi queste cose che ogni volta per sistemare i cavi mi faccio 1000 paranoie :)




Post mobile from tapatalk

liberato87 20-05-2013 00:17

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 39483988)
Non dirmi queste cose che ogni volta per sistemare i cavi mi faccio 1000 paranoie :)

non ho capito che vuoi dire :fagiano:

Frustu 20-05-2013 00:43

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39483998)
non ho capito che vuoi dire :fagiano:

Intendo sul fatto che la gestione dei cavi non è bene gestita secondo te. A vederlo dalle foto mi sembrava migliore anche se non ai livelli del 900D. Io sono un tipo abbastanza pignolo sul fatto dei cavi, meglio ne vedo meglio sto e l'aver letto il tuo commento mi ha messo dei dubbi. Cercavo un case che oltre al liquido offrisse anche un ottima gestione dei cavi e magari non molto complessa. Dici che mi convenga optare per il 900D a questo punto?


Post mobile from tapatalk

Sealea 20-05-2013 08:56

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 39484032)
Intendo sul fatto che la gestione dei cavi non è bene gestita secondo te. A vederlo dalle foto mi sembrava migliore anche se non ai livelli del 900D. Io sono un tipo abbastanza pignolo sul fatto dei cavi, meglio ne vedo meglio sto e l'aver letto il tuo commento mi ha messo dei dubbi. Cercavo un case che oltre al liquido offrisse anche un ottima gestione dei cavi e magari non molto complessa. Dici che mi convenga optare per il 900D a questo punto?


Post mobile from tapatalk

Io ho ordinato da mdpcx i fermacavi e ho forato il posteriore per avvitarli e avere il cavi il più in ordine possibile. Se ti va guarda il risultato nella mia firma.


Cmq se hai disponibilità economica e puoi prendere il 900D, fallo senza pensarci. Secondo me è molto superiore all'800D che seppur ottimo ha i suoi anni

Inviato tramite GT-N7100 Note II dal mondo dipinto di Ariamis

Frustu 20-05-2013 10:11

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 39484433)
Io ho ordinato da mdpcx i fermacavi e ho forato il posteriore per avvitarli e avere il cavi il più in ordine possibile. Se ti va guarda il risultato nella mia firma.


Cmq se hai disponibilità economica e puoi prendere il 900D, fallo senza pensarci. Secondo me è molto superiore all'800D che seppur ottimo ha i suoi anni

Inviato tramite GT-N7100 Note II dal mondo dipinto di Ariamis

Grazie per l'idea ma di forare una case nuovo proprio non mi va. Per il 900D non avrei problemi solo che la disponibilità è a giugno e mi farebbe slittare il progetto di oltre sempre se i case arrivano puntuali, cosa di cui dubito visto che le date di uscita le hanno già spostate una volta. Già per la titan i tempi si sono allungati più del previsto. Vediamo se quelli del dragone si fanno sentire in settimana e mi fanno sapere qualcosa, se vedo che la scheda ancora non l'hanno trovata a sto punto un pensiero davvero serio sul 900D ce lo faccio.


Post mobile from tapatalk

Marscorpion 20-05-2013 10:24

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 39483737)
Non so perché, ma dalle rece in giro scrivevano che la maggior parte del case è fatta di "plasticaccia"... poi guardandolo meglio, non ha un gran sistema di gestione dei cavi, con l'800D ora riesco a nasconderli molto meglio.

Hai letto la recensione di un'altro case, perchè il Tj11 è tutto alluminio! Inoltre non ha rivetti ed è completamente smontabile...
Non c'è propio paragone con un Corsair 900D; Il silverstone lo puoi paragonare ad un LD o ad un caselabs.

Opmet 20-05-2013 10:26

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 39484823)
Hai letto la recensione di un'altro case, perchè il Tj11 è tutto alluminio! Inoltre non ha rivetti ed è completamente smontabile...

Già, siamo a livelli nettamente superiori rispetto all'800D è proprio un'altra categoria... ;)

TigerTank 20-05-2013 10:58

Vabbè ma alla fine dipende cosa uno cerca, se un case di categoria inferiore rispecchia le necessità al 100%, per quella persona ha un valore relativo di gran lunga superiore a quello degli altri case di fascia superiore.

Frustu 20-05-2013 11:44

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39484976)
Vabbè ma alla fine dipende cosa uno cerca, se un case di categoria inferiore rispecchia le necessità al 100%, per quella persona ha un valore relativo di gran lunga superiore a quello degli altri case di fascia superiore.

Stavo guardando le foto del tuo loop e volevo farti una domanda: la tanica è quella della ek con top multi option da 250mm? Se si ti da problemi nel riempirla vista la vicinanza del radiatore? Te lo chiedo perchè volevo fare anch'io così e sto valutando di prendere anche il singolo tubo da 100mm di scorta casomai fosse troppo grande l'altro.

_DoktorTerror_ 20-05-2013 12:14

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 39484758)
Grazie per l'idea ma di forare una case nuovo proprio non mi va. Per il 900D non avrei problemi solo che la disponibilità è a giugno e mi farebbe slittare il progetto di oltre sempre se i case arrivano puntuali, cosa di cui dubito visto che le date di uscita le hanno già spostate una volta. Già per la titan i tempi si sono allungati più del previsto. Vediamo se quelli del dragone si fanno sentire in settimana e mi fanno sapere qualcosa, se vedo che la scheda ancora non l'hanno trovata a sto punto un pensiero davvero serio sul 900D ce lo faccio.


Post mobile from tapatalk

La questione 900D e un po' complessa e i responsabili di corsair, sul loro forum e altri, stanno dando le loro sentite scuse per questo mega ritardo.
Si sono accumulati vari fattori che hanno portato a questa situazione:
- case presentato prima del dovuto
- problemi con il sistema di chiusura di uno sportellino
- il capodanno cinese a rallentato la produzione
- richiesta più alta di quello che hanno preventivato

I responsabili hanno confermato che il 900D in questi giorni sarebbe partito dall'America, via nave, per i mercanti europei e asiatici.
Per noi europei bisogna aspettare che arrivi in Olanda, al magazzino europeo, per poi essere smistati ai vari shop. Arrivò stimato metà giugno.

Frustu 20-05-2013 12:32

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39485322)
La questione 900D e un po' complessa e i responsabili di corsair, sul loro forum e altri, stanno dando le loro sentite scuse per questo mega ritardo.
Si sono accumulati vari fattori che hanno portato a questa situazione:
- case presentato prima del dovuto
- problemi con il sistema di chiusura di uno sportellino
- il capodanno cinese a rallentato la produzione
- richiesta più alta di quello che hanno preventivato

I responsabili hanno confermato che il 900D in questi giorni sarebbe partito dall'America, via nave, per i mercanti europei e asiatici.
Per noi europei bisogna aspettare che arrivi in Olanda, al magazzino europeo, per poi essere smistati ai vari shop. Arrivò stimato metà giugno.

Grazie delle info.


Post mobile from tapatalk

TigerTank 20-05-2013 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 39485192)
Stavo guardando le foto del tuo loop e volevo farti una domanda: la tanica è quella della ek con top multi option da 250mm? Se si ti da problemi nel riempirla vista la vicinanza del radiatore? Te lo chiedo perchè volevo fare anch'io così e sto valutando di prendere anche il singolo tubo da 100mm di scorta casomai fosse troppo grande l'altro.

La mia è una X2 multioption da 250mm della serie precedente, ora non più in produzione. Per riempire porto semplicemente il tutto verso l'esterno(ho lasciato appositamente libero il cavetto della pompa) e riempio da uno dei 2 fori superiori. Non sarà molto "avanti" come sistema ma mi accontento :D

213 20-05-2013 12:54

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 39484823)
Hai letto la recensione di un'altro case, perchè il Tj11 è tutto alluminio! Inoltre non ha rivetti ed è completamente smontabile...
Non c'è propio paragone con un Corsair 900D; Il silverstone lo puoi paragonare ad un LD o ad un caselabs.

Scusa, tu hai questo case? Potresti dirmi quanti rad entrano in predisposizione e di che misura, senza fare modifiche?

Lukario93 20-05-2013 13:38

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39476613)

Bello, anche se i littledevil sono dei frighi:asd:

cyberpunk2020 20-05-2013 13:49

oilla !

sempre in ambito al mio progetto ....ho finito di autocostruirmi il supporto per la vaschetta e la pompa ...quindi ora finalmente passero alll 0 interno e vedro di completare sto impianto !

per prima cosa ditemi se faccio bene la successione dei componenti !

pompa - wb cpu - rad 360 slim - wb Gpu -flow sensor - rad 140 - vaschetta cilindrica ..... e ritorno alla pompa !

ps xche l' acquaero rimane acceso anche se spengo il pc ??

i radiatori sono da pulire ?? uno e usato l' altro e nuovo (140) !

grassie !!

ciao

matte91snake 20-05-2013 14:38

l'ordine dei componenti è ininfluente, è necessario solo mettere la vasca prima della pompa
quindi il resto fai come ti è più congeniale ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.