Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   Problema impostazioni,funzioni LG 24ML600S-W (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2898893)


zakmacraken 03-12-2019 22:19

Problema impostazioni,funzioni LG 24ML600S-W
 
Ciao a tutti ho allora ho comprato questo monitor sono molto soddisfatto della resa dei colori per essere un ips entry-level,però ho qualche problema,il primo era che appena collegato il cavo hdmi e acceso il pc il desktop era ridotto non so perché ho risolto con catalyst control center facendo un overscaling,a cosa può essere dovuto alla scheda video,una una radeon 4850 hd e a windows 7?,poi ce anche il problema della frequenza arriva solo a 60hz eppure nelle specifiche la max freq. è 75hz nelle impostazioni avanzate nelle proprietà del monitor e della scheda ce solo 60hz.Qualcuno sa a cosa può essere dovuto questo problema?sempre alla scheda video o win7 perché con il vecchio monitor lg flatron 19" ad un a risoluzione più bassa e collegato tramite vga potevo settarlo a 75hz,spero che sia solo un problema di hardware vecchio inoltre non vedo nel menu la funzione DAS che invece è indicata nelle specifiche e non si può attivare nemmeno la funzione 1ms mbr,se mi potete aiutare a capire qual'è il problema ve ne sarei molto grato,mi dispiacerebbe non poterlo settare a 75hz anche in previsione dell'acquisto di una rx580 nitro 8gb.

aled1974 05-12-2019 08:15

per la risoluzione video non è normale, la hd4850 pur essendo vecchia supporta tranquillamente i 1920x1080 sull'uscita hdmi (ma non so a che refresh)

quindi
1. controlla come viene visto il monitor da windows (magari ora come hdtv?)
2. prova ad installare il driver apposito del display, se disponibile
3. prova a reinstallare i driver della scheda video

per il discorso refresh non so aiutarti meglio, dovresti controllare innanzitutto quali sono le risoluzioni/refresh che fornisce sui vari output la tua hd4850 e di conseguenza adeguarti

quasi sicuramente con la futura rx580 non avrai alcun problema in tal senso, fermo restando il discorso windows 7 e come esso riconosce il monitor

per Das e 1ms mbr non so dirti se dipende dall'attuale gpu, da w7 o da entrambi :stordita:

ciao ciao

zakmacraken 05-12-2019 16:05

Grazie per la risposta ma infatti a 1920x1080 ci va è solo il refresh che a questa risoluzione ce solo a 60hz o meno ci sono risoluzioni più basse quelle hanno i 75hz.Allora il monitor viene visto come monitor generico plug&play e purtroppo non esistono i driver per win7 solo per win10 sul sito lg ma hanno un formato strano mk4 mi pare,quelli della scheda video li ho reinstallati più volte ma non cambia niente,mi sa che dovrò cambiare scheda video e so.Per il das non ne ho proprio idea dovrebbe essere nel menù ma non ce,forse hanno sbagliato nella descrizione e non è previsto in questo modello.

aled1974 05-12-2019 19:08

se riuscissi a testare il monitor con un'altro pc (amico) o scheda video (in prestito?) ti toglieresti il dubbio definitivamente :mano:

ciao ciao

zakmacraken 06-12-2019 21:02

Si sarebbe la soluzione migliore,vedrò di contattare qualche amico se è disponibile ad una prova,ah riguardo al DAS ho contattato il supporto e mi hanno risposto che si attiva selezionando la modalità gioco e il freesync almeno questo dubbio me lo sono tolto.

WhiteWolf42 11-12-2019 18:30

check this out

Quote:

Originariamente inviato da WhiteWolf42 (Messaggio 46525666)
Io ho avuto lo stesso problema quando ho usato un adattatore DPORT -> HDMI non 2.0 [ne ho presi 2 e ho una 1070 con una sola porta HDMI]. Ho risolto il problema prendendo un adattatore HDMI 2.0 che reggeva i 75hz, ora va tutto bene !

Io però, sempre con lo stesso monitor, ho un problema di calibrazione, non riesco a trovare nessun sito dove ci sono i dati per calibrare questo monitor. qualcuno sa aiutarmi per favore ?



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.