Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Amorph 06-11-2018 14:32

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 45865484)
conta che ho fatto le foto al volo sotto la luce di un neon, manca la paratia posteriore a "scurire" la scena, mancano i suoi cavi sleevati bene.. ecc ecc
vedrai quando è finito! gia col pannello laterale in vetro fumè fa la sua figura! quando ho finito tutta la build posto le foto ben fatte

a ecco, quindi dal vivo non ha quel colore sul giallastro, bene perchè vorrei provare anche io il solid verde:)

mattxx88 06-11-2018 14:35

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 45865515)
a ecco, quindi dal vivo non ha quel colore sul giallastro, bene perchè vorrei provare anche io il solid verde:)

no no non è assolutamente giallastro anzi
ti consiglio cmq di prendere 1 boccetta di concentrato verde giusto se vuoi scurirlo un po
edit se vedi la foto, guarda il case che giallognolo che si vede, in realtà è chiaramente nero

FaTcLA 06-11-2018 14:42

Grazie, appena ybris spedisce, redeliddo, pulisco e metto la grizzly metallo liquido.
Probabilmente ho temperature folli per via della liquid pro che é stata più e più volte messa sotto torchio con lunghe sessioni di test

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

FrancoBit 06-11-2018 14:44

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45864557)
l'aceto è un acido naturale. anche e ha solo 6° di acidità. soprattutto sugli oring è deleterio. capisco la fatica di smontare tutto, però è sempre bene fare una pulizia completa. aprire i wb e rimuovere tutto lo sporco che si è depositato sulle microalette dove passa l'acqua, pulire i rad da ogni genere di ossidazione. se poi si cambia colore a maggior ragione.

c'è un prodotto di mayhems per fare la pulizia completa senza smontare ma ci vogliono tipo 48 ore per pulire ed è un vero sbattimento. in un pomeriggio se smonti, pulisci e rimonti hai finito.

A sto punto penso che inizialmente, causa poco tempo, svuoto il loop e lo riempio solo con acqua distillata fino a vedere il colore "trasparente", esente da colorante. Lo faccio girare per un mesetto, poi con calma, col tempo si sarà un po' pulito, lo smonto e pulirò anche il waterblock e solo il radiatore con un po' di aceto insieme a acqua distillata. Che dite magari il mesetto solo a acqua distillata intanto gli da una pulita, almeno dai residui del colore? PS ho un cryofuel navy blue di EK in questo momento.

FrancoBit 06-11-2018 14:46

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 45865550)
A sto punto penso che inizialmente, causa poco tempo, svuoto il loop e lo riempio solo con acqua distillata fino a vedere il colore "trasparente", esente da colorante. Lo faccio girare per un mesetto, poi con calma, col tempo si sarà un po' pulito, lo smonto e pulirò anche il waterblock e solo il radiatore con un po' di aceto insieme a acqua distillata. Che dite magari il mesetto solo a acqua distillata intanto gli da una pulita, almeno dai residui del colore? PS ho un cryofuel navy blue di EK in questo momento.

Anzi forse meglio ancora, invece dell'acqua distillata, per il mesetto, ci piazzo il cryofuel trasparente che ho già pronto nuovo di zecca.

Amorph 06-11-2018 15:15

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 45865519)
no no non è assolutamente giallastro anzi
ti consiglio cmq di prendere 1 boccetta di concentrato verde giusto se vuoi scurirlo un po
edit se vedi la foto, guarda il case che giallognolo che si vede, in realtà è chiaramente nero

ti ringrazio molto, si contavo di prendere proprio quello concentrato, sono 250mL ho letto :)

redeagle 06-11-2018 16:55

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 45865553)
Anzi forse meglio ancora,

Ma che fai, ti quoti da solo per aggiungere una riga al messaggio precedente?!
Edita il primo messaggio e aggiungi la frase, non c'è bisogno di scrivere un secondo messaggio attaccato... :rolleyes:

FrancoBit 07-11-2018 08:34

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 45865832)
Ma che fai, ti quoti da solo per aggiungere una riga al messaggio precedente?!
Edita il primo messaggio e aggiungi la frase, non c'è bisogno di scrivere un secondo messaggio attaccato... :rolleyes:

Chiedo venia ho scritto di fretta

frafelix 09-11-2018 08:20

Oggi mi dovrebbe arrivare il resto della roba per l'impianto... I raccordi quanto li devo stringere?

papugo1980 09-11-2018 08:32

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 45872006)
Oggi mi dovrebbe arrivare il resto della roba per l'impianto... I raccordi quanto li devo stringere?

Vanno stretti a mano

Wolf91 09-11-2018 19:46

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 45872006)
Oggi mi dovrebbe arrivare il resto della roba per l'impianto... I raccordi quanto li devo stringere?

Arrivi a fondo ghiera a mano,è possibile che non ci arrivino fino in fondo,magari il tubo è un po rigido

methis89 09-11-2018 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 45873820)
Arrivi a fondo ghiera a mano,è possibile che non ci arrivino fino in fondo,magari il tubo è un po rigido

io ho dei raccordi senza marca presi da aquatuning 19/13 (tipo 3 euro l'uno) e manco con la "cagna" arrivi a fine ghiera, e non per il tubo...però almeno son sicuro se sono davvero a compressione :D

AntonioAlfa 09-11-2018 21:50

Ragazzi, attualmente qual’è il radiatore 360 più performante mantenendosi massimo su un 6 cm di spessore?
Ha attirato la mia attenzione l’Alphacool Eisbrecher Pro XT45 360mm, qualcuno lo ha testato?

davide155 10-11-2018 00:40

Alla fine ho declinato il monoblock ed ho preso invece l'Ek Velocity Rgb su drako. È introvabile e dal drago arriva fra 10gg.....

Facendo test approfonditi sui vrm ho notato che la mobo manda in throttle la cpu solo con prime 95 avx quando raggiungo più di 100C° sul processore e più di 90C° i vrm. In tutti gli altri benchmark non va mai in protezione sfiorando gli 80 gradi sui vrm. Per non parlare dei vari rendering, lightroom e giochi dove non si crea minimamente il problema. Con temperature mooolto più soft.
Quindi anche per un fatto di adattabilità futura semmai cambiassi sistema potrei sempre portarmi dietro un ottimo waterblock oppure lo venderei sicuramente meglio che il monoblock.

°Phenom° 11-11-2018 00:11

Ragazzi, avrei intenzione di passare ai tubi rigidi in occasione dell'upgrade e manutenzione del mio impianto, che ne pensate dei tubi PETG rispetto gli acrilici? Ho visto che questi ultimi seppur più clear, peccano in fragilità, oltre ad essere più difficili da lavorare. Riguardo le dimensioni, pensavo a dei 16/12.

thunderforce83 11-11-2018 17:59

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45864557)
l'aceto è un acido naturale. anche e ha solo 6° di acidità. soprattutto sugli oring è deleterio. capisco la fatica di smontare tutto, però è sempre bene fare una pulizia completa. aprire i wb e rimuovere tutto lo sporco che si è depositato sulle microalette dove passa l'acqua, pulire i rad da ogni genere di ossidazione. se poi si cambia colore a maggior ragione.

c'è un prodotto di mayhems per fare la pulizia completa senza smontare ma ci vogliono tipo 48 ore per pulire ed è un vero sbattimento. in un pomeriggio se smonti, pulisci e rimonti hai finito.

Buonsera blackjack volevo chiederti se hai liquidato la tua zotac oppure sei ancora in fase di test... Giusto per qualche consiglio... Se a questo giro conviene liquidare oppure a causa dei varii rumor su rotture e morti premature delle schede convieni aspettare.

Inviato dal mio H8296 utilizzando Tapatalk

°Phenom° 11-11-2018 18:32

Sera ragazzi, qualche anima pia che sia disposto a darmi una mano anche in pm, onde evitare di inquinare il thread.
Attualmente questo è (a grandi linee :asd:) uno schema del mio loop attule:



Essendo stato il mio primo custom loop, sicuramente non ci ho messo una cura eccessiva nell'assemblarlo, e magari il tutto poteva essere collegato in modo più efficiente. Alla luce di ciò, visto anche il prossimo passaggio ai tubi rigidi, volevo sapere quali sarebbero a vostro parere i collegamenti migliori da fare per la miglior efficienza e perchè no, estetica. Il case non è uno dei migliori, in quanto vecchiotto, segue la linea standard di qualche anno fà, per cui se non tramite alcune modifiche artigianali, questi 2 radiatori mastodontici possono stare solamente nelle posizioni attuali, salvo quello posteriore che tutt'al più può essere ruotato.
So che la migliore cosa sarebbe quella di cambiare case e rads, per fare un lavoretto più pulito ed "elegante", però la tamarraggine ed il poter nel tempo andare a modificare in modo autonomo questo case quasi a costo 0 mi intrigano, quindi per adesso rimango così :)

methis89 11-11-2018 18:38

Quote:

Originariamente inviato da °Phenom° (Messaggio 45876777)
Sera ragazzi, qualche anima pia che sia disposto a darmi una mano anche in pm, onde evitare di inquinare il thread.
Attualmente questo è (a grandi linee :asd:) uno schema del mio loop attule:



Essendo stato il mio primo custom loop, sicuramente non ci ho messo una cura eccessiva nell'assemblarlo, e magari il tutto poteva essere collegato in modo più efficiente. Alla luce di ciò, visto anche il prossimo passaggio ai tubi rigidi, volevo sapere quali sarebbero a vostro parere i collegamenti migliori da fare per la miglior efficienza e perchè no, estetica. Il case non è uno dei migliori, in quanto vecchiotto, segue la linea standard di qualche anno fà, per cui se non tramite alcune modifiche artigianali, questi 2 radiatori mastodontici possono stare solamente nelle posizioni attuali, salvo quello posteriore che tutt'al più può essere ruotato.
So che la migliore cosa sarebbe quella di cambiare case e rads, per fare un lavoretto più pulito ed "elegante", però la tamarraggine ed il poter nel tempo andare a modificare in modo autonomo questo case quasi a costo 0 mi intrigano, quindi per adesso rimango così :)

fatti una ws esterna e prenditi un 1080 o 1260 cosi risparmi spazio e sei a posto come massa radiante :sofico:

°Phenom° 11-11-2018 19:09

Ciao Methis, la waterstation esterna era un pallino che avevo, peró mi risulta difficilmente realizzabile al momento, in quanto ho uno spazio di appoggio ridotto, poi l'upgrade attuale lo vedrei soprattutto in ottica di prova dei tubi rigidi, quindi preferirei semplicemente rimanere con i 2 rad attuali. In futuro, spazio e tempo permettendo potrei virare su un bel case moderno dal look pulito e cercare di creare una base a muro per sorreggere la waterstation

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Yota79 11-11-2018 19:30

a nessuno servono dei radiatori? :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.