Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


CarloR1t 13-09-2008 14:18

Quote:

Originariamente inviato da L0cutus (Messaggio 24085934)
ecco alcune foto del caricabatterie:

Grazie dell foto, i contatti non sono il massimo ma sono i soliti che si trovano in molti apparecchi.

Hai notato se da qualche parte si nomina il produttore SPK e cosa c'è scritto sopra o sotto la sigla SCH808F sul blister?

Noto il nome sul caricatore con un indirizzo www.egetit.co.uk, il sito dice di essere l'unione di 2 negozi Quality Discount e un'altro di accessori per la pesca. Quello che mi lascia perplesso è come fa a trovarsi il loro indirizzo tatuato sul corpo del caricatore dato che è in un blister sigillato. Chi l'ha marchiato in quel modo, SPK o Extreme o chi altri ha personalizzato il prodotto per un ex negozio ebay?

Per il resto spero cche va bene...

mspock 13-09-2008 15:03

Eheh , proprio sul più bello quindi mi avete fatto venire il dubbio ;) . Quest'ultimo è sicuramente più portatile e compatto del LaCrosse , e la presa usb sicuramente può essere utile . Inoltre interessante il Pulse charging .
Mi lascia sempre perplesso il controllo DeltaV da quando ho comprato un Uniross xpress 1000 ( credo fosse con corrente di carica a 1A , proprio...) , il controllo deltaV fermava la carica dopo poco : le pile rimanevano scariche . Da lì la necessità di avere un caricabatterie più serio e non vorrei che questo si comportasse in modo uguale .
Se L0cutus è contento dell'acquisto quasi quasi proverò a fidarmi di lui ;) . Per lo più devo caricare Hybrio e Infinium .

Colgo l'occasione per ringraziare marchigiano per il post e chiunque partecipi in modo attivo come CarloR1t e L0cutus .

L0cutus 13-09-2008 15:16

Quote:

Originariamente inviato da mspock (Messaggio 24094452)
Eheh , proprio sul più bello quindi mi avete fatto venire il dubbio ;) . Quest'ultimo è sicuramente più portatile e compatto del LaCrosse , e la presa usb sicuramente può essere utile . Inoltre interessante il Pulse charging .
Mi lascia sempre perplesso il controllo DeltaV da quando ho comprato un Uniross xpress 1000 ( credo fosse con corrente di carica a 1A , proprio...) , il controllo deltaV fermava la carica dopo poco : le pile rimanevano scariche . Da lì la necessità di avere un caricabatterie più serio e non vorrei che questo si comportasse in modo uguale .
Se L0cutus è contento dell'acquisto quasi quasi proverò a fidarmi di lui ;) . Per lo più devo caricare Hybrio e Infinium .

Colgo l'occasione per ringraziare marchigiano per il post e chiunque partecipi in modo attivo come CarloR1t e L0cutus .

@CarloR1t:
purtroppo non ho piu' il blister...

@mspock:
Se hai pazienza, provo a caricare una batteria sul caricabatterie japan-made,
quando me la da come carica, la tolgo e la infilo nel mio maha c9000 e vediamo
che mi dice ok ?

@marchigiano:
Ridimensionate :)

CarloR1t 13-09-2008 15:22

Quote:

Originariamente inviato da mspock (Messaggio 24094452)
Eheh , proprio sul più bello quindi mi avete fatto venire il dubbio ;) . Quest'ultimo è sicuramente più portatile e compatto del LaCrosse , e la presa usb sicuramente può essere utile . Inoltre interessante il Pulse charging .
Mi lascia sempre perplesso il controllo DeltaV da quando ho comprato un Uniross xpress 1000 ( credo fosse con corrente di carica a 1A , proprio...) , il controllo deltaV fermava la carica dopo poco : le pile rimanevano scariche . Da lì la necessità di avere un caricabatterie più serio e non vorrei che questo si comportasse in modo uguale .
Se L0cutus è contento dell'acquisto quasi quasi proverò a fidarmi di lui ;) . Per lo più devo caricare Hybrio e Infinium .

Colgo l'occasione per ringraziare marchigiano per il post e chiunque partecipi in modo attivo come CarloR1t e L0cutus .

Non c'è di che... :)
Il delta v dovrebbe essere uno se non il controllo più 'serio' per la carica delle pile, se non funzona probabilmente sono le pile difettose e il problema presumo ci sarebbe anche coi la crosse o maha, se invece succedeva con tutte quelle che provavi non saprei lascio ai più esperti.
Le ibride sono in genere più bilanciate e con meno sorprese tipo una che si è scaricata troppo, ma avere anche un caricatore lento d'emergenza è consigliabile, per dare una primo impulso di carica a pile che vengono rifiutate dai caricatori, al limite ne prendi uno abbinato alle ibride.

Framol 14-09-2008 17:27

Quanto basta di caricare per fare partire le pile ormai scariche,per dargli un primo impulso?

CarloR1t 14-09-2008 18:08

Quote:

Originariamente inviato da Framol (Messaggio 24106801)
Quanto basta di caricare per fare partire le pile ormai scariche,per dargli un primo impulso?

Il minimo non so dirlo, mi è successo una volta sola, ma dato che non c'è un massimo, se uno non ha troppa fretta può lasciarla un ora o due in un caricatore lento, prima di metterla in un caricatore più rapido a completare l'opera.

Grave Digger 15-09-2008 00:40

chi di voi carica le batterie con un futaba CDX4000 o 5000,il successore????

marchigiano 15-09-2008 13:46

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 24094736)
Il delta v dovrebbe essere uno se non il controllo più 'serio' per la carica delle pile, se non funzona probabilmente sono le pile difettose e il problema presumo ci sarebbe anche coi la crosse o maha

il delta V per essere preciso ha bisogno di componentistica di qualità, un voltmetro al millivolt, un'alimentazione stabile, dei contatti fatti bene che non generano resistenze

siccome sono tutte cose che costano, nei caricatori più economici bisogna stare attenti a quello che succede.. bisogna seguirli come dei bambini :)

CarloR1t 15-09-2008 21:13

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 24118523)
il delta V per essere preciso ha bisogno di componentistica di qualità, un voltmetro al millivolt, un'alimentazione stabile, dei contatti fatti bene che non generano resistenze

siccome sono tutte cose che costano, nei caricatori più economici bisogna stare attenti a quello che succede.. bisogna seguirli come dei bambini :)

Mi fai venir voglia di tenermi l'x300 che va bene, ma avevo pensato per di non toccare le pile se scaldano per non fare falsi contatti, comunque anche se va seguito per un paio d'ore di sera non è un gran fastidio.

marchigiano 15-09-2008 22:23

be al limite ci metti un timer a valle

CarloR1t 15-09-2008 22:28

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 24127591)
be al limite ci metti un timer a valle

E' un'idea, il timer interno è troppo lungo, cmq per due orette si può tenerle d'occhio...

AleLinuxBSD 16-09-2008 08:59

Avrei una curiosità sull'uso delle pile ibride su cuffie senza fili.
Non mi piace molto l'idea però ho notato che le cuffie con i fili tendono a rompersi con una frequenza allarmante :mad: , stavo dando un'occhiata ai prezzi e forse qualcosa di economico esiste, in ogni modo, considerato che questi dispositivi non penso consumino molta corrente, quale aspettativa di autonomia risulta pensabile?

Tipo 1 settimana a 3 ore al giorno? :rolleyes:
Oppure è troppo ottimistico? :p

E poi perché spesso viene indicato come uso pile da 1.5? Vuol dire che non è possibile usare quelle da 1.2v?

marchigiano 16-09-2008 13:41

come si fa a rompere una cuffia con i fili lo sai solo te :D :D :D

dalle senza fili non ti aspettare una gran qualità audio, ma poi la prendi IR FM o BT?

come autonomia vai tranquillo 10-20 ore dipende dal modello... naturalmente tra 1.5V delle alcaline e 1.2V delle ricaricabili non cambia niente

Framol 16-09-2008 19:47

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 24135260)
come si fa a rompere una cuffia con i fili lo sai solo te :D :D :D

dalle senza fili non ti aspettare una gran qualità audio, ma poi la prendi IR FM o BT?

come autonomia vai tranquillo 10-20 ore dipende dal modello... naturalmente tra 1.5V delle alcaline e 1.2V delle ricaricabili non cambia niente

L'automia dipenderà anche dalla distanza a cui stai dal ricevitore...

marchigiano 16-09-2008 22:12

Quote:

Originariamente inviato da Framol (Messaggio 24141991)
L'automia dipenderà anche dalla distanza a cui stai dal ricevitore...

col BT? con l'FM e IR non dovrebbe cambiare

Mingo 17-09-2008 00:20

Ragazzi da circa un'ora ho messo le mie nuove hybrio nel mouse cordless.
Sono le mie prime pile ibride! Sono emozionato :p

Vediamo quanto mi durano :read:

furiacdg 17-09-2008 09:24

Ciao a tutti,

posso chiedervi un parere ?

L'altro giorno ho messo in ricarica delle alcava da 2400 (le avevo lasciate inutilizzate per un pò di mesi).

La prima volta il mio caricabatterie segnava che erano cariche a metà :eek:

Finita la prima ricarica, ho ripetuto l'operazione: sul display segnava 1 tacca su 4 --> la prima carica non aveva fatto praticamente nulla

Stamattina volevo dare un'altra ricarica.
2 batterie erano a metà, due venivano segnalate come difettose.
Tolgo e rimetto le batterie: 3 in carica, 1 difettosa.

Sicuramente se provo 2-3 volte poi le carica tutte e 4.

Che mi dite: è il caricabatterie o le batterie sono andate ?

Grazie :)

marchigiano 17-09-2008 13:58

le batterie sono andate, il caricatore, se ho capito il modello, non indica la carica ma probabilmente solo il voltaggio, quindi non è indicatore di carica residua. puoi anche tenerlo se non sovraccarica le batterie, ma per sapere quanta carica eroga devi prendere il tempo di ricarica

le batterie potresti scaricarle a zero per vedere se ripartono... ma ne dubito

CarloR1t 17-09-2008 16:59

Quote:

Originariamente inviato da AleLinuxBSD (Messaggio 24130245)
Avrei una curiosità sull'uso delle pile ibride su cuffie senza fili.
Non mi piace molto l'idea però ho notato che le cuffie con i fili tendono a rompersi con una frequenza allarmante :mad: , stavo dando un'occhiata ai prezzi e forse qualcosa di economico esiste, in ogni modo, considerato che questi dispositivi non penso consumino molta corrente, quale aspettativa di autonomia risulta pensabile?

Tipo 1 settimana a 3 ore al giorno? :rolleyes:
Oppure è troppo ottimistico? :p

E poi perché spesso viene indicato come uso pile da 1.5? Vuol dire che non è possibile usare quelle da 1.2v?

Non sapendo cosa consuma quando è attiva non è possibile dirlo (cuffie di che formato, piccole o grandi?) e il portafogli è tuo non voglio farti rischiare. Il fatto che abbia indichi 1,5v non importa, la tensione delle alcaline cala anche lei sotto 1,2v. la durata dipende più se è analogica o ha qualche circuito digitale pretenzioso che interrompe l'uso in caso di 'low battery'.
Poi quante batterie usa? Formato AA o AAA?

Cmq se fosse con un paio di AA ibride e l'uso che hai detto a occhio son tentato di scommettere che dura almeno un mese...

CarloR1t 17-09-2008 17:03

Quote:

Originariamente inviato da Mingo (Messaggio 24146129)
Ragazzi da circa un'ora ho messo le mie nuove hybrio nel mouse cordless.
Sono le mie prime pile ibride! Sono emozionato :p

Vediamo quanto mi durano :read:

Segnati la data sul calendario o la dimentichi! :D
A me è durato 4 mesi la prima volta a pile nuove da blister e 6 mesi dopo la 1a ricarica, mai spento in standby 24/7. ;)
Cmq dipende anche del modello di mouse e se si usa spesso per giocare con molti movimenti o quasi solo per navigare, scrivere ecc. come me, se sta sempre in standby 24 ore al giorno o si spegne...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.