Quote:
faccio un'altra riflessione "parallela" .. viviamo in luoghi dove la copertura Wi-Fi è potente :D |
Quote:
Eppure l'impatto è stato davvero modesto. |
Beh... A me in una settimana è arrivato a 5 MB... In un anno sarebbero 260 MB... E non ho fatto quasi nulla oltre a Whatsapp (non ho nemmeno fb)...
Comunque dipende da cosa una persona lo usa a fare.. Una volta per sbaglio ho iniziato una videochiamata FaceTime con il 4S senza accorgermi che non si era connesso al wifi, o meglio, che aveva perso la connessione dopo 1 minuto... In meno di un'ora avevo finito il traffico mensile :asd: |
Comunque ho controllato e l'assistenza wifi era disattivata di default. A meno che nella configurazione iniziale l'ho disattivata.
|
Quote:
Certo se corri questi rischi disattivalo immediatamente. Quote:
Mi sembra che sia attiva di default (in USA avevano anche intentato una class action, che però è stata persa). |
Quote:
Sicuro al 100%. Anche perché questo è il mio primo iPhone in assoluto; data di acquisto 30 settembre 2016. :D |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quello era un caso del tutto diverso |
io dopo che ho acceso l'iphone6S appena arrivatomi l'ho trovato attivo da default l'assistenza Wi-Fi e poi disattivato;)
PS: Max , che tariffa hai con vodafone ? |
Quote:
|
Quote:
|
Pero'... considerazioni sull'assistente WiFi:
Se consuma pochi dati allora perche farlo? per scaricare 20 - 30 mega in qualche mese che differenza fa se li scaricavo con wifi con segnale debole? Se consuma parecchio allora ci sono problemi con i pacchetti dati limitati. Cioe'... o e' inutile o ciuccia soldi a manetta :confused: |
Quote:
|
[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
@david-1
... e torniamo al mio discorso di mesi-mesi fa quando si diceva che "lasciare tutto di default" ha piú contro che pro e bisogna imparare a "settare" il telefono :p Ufficialmente servirebbe per: https://support.apple.com/it-it/HT205296 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
puoi disabilitarlo se hai paura di consumi fuori controllo, personalmente aspetto ancora lo screen di qualche utente che abbia un consumo tale da giustificare l'indignazione ... :read: |
... banalmente: io scarichi/aggiorno solo quando sono in Wifi... se sono in giro ho il wifi spento e comunque lo uso per lavoro (telefonate, sms e email)... quindi lasciare attiva un'opzione che non mi porta alcun vantaggio... è solo una perdita di tempo ed una funzionalità aggiunta attiva inutile.
|
Quote:
Cone detto, potrebbe essere che al momento della configurazione iniziale, l'iPhone chiede se si vuole attivare o meno. Sinceramente non ricordo di aver visto un'opzione del genere, ma la memoria a vacilla...😬 |
Io l'ho ripristinato si e no una settimana fa, e non mi ha chiesto nulla del genere!
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Io personalizzo i settaggi, ma sono PROFONDAMENTE contrario a disattivare tutto quanto come fa qualcuno. Se spendo 900€ per un telefono (sigh :cry: ) voglio che mi faccia anche il caffè ! :D Quote:
Confermo che Assistenza WiFi è attiva di default e va disattivata (io la tengo on) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11. |