Quote:
|
Più che altro perchè non ha le disponibilità per investire, tanto che possiede OLT proprietari solo a Cagliari; mentre Wind3 e Vodafone affittano ovunque solo la fibra spenta OF installando apparati proprietari (vedi anche ultimo articolo di Tom's HW).
|
Quote:
Puntare sulla FTTC va bene, ma con tutti questi operatori già presenti (sto parlando della 200Mb) ormai diventa dura. Quindi ora si gira la frittata e il problema dell'approdo su rete OpenFiber é la stessa OpenFiber? :D |
Quote:
Occhio anche alla probabile fusione Tim open fiber.... |
Quote:
Comunque per la fusione ci vorrebbe un po' e spero proprio che non avvenga. |
Io non so con quale coraggio scrivono che questa offerta è speciale per il weekend, visto che sono due mesi e mezzo che c’è 😬😂.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao ragazzi, da qualche giorno ho scoperto di essere stato cablato con OF. In verità avrei alcuni dubbi visto che hanno fatto i lavori sulla strada che interseca la mia via: hanno rotto a qualche centinaia di metri di distanza, mentre vicino l'intersezione sono ancora presenti le tracce sulla strada ma degli scavi neanche l'ombra :stordita: .
Un'altra perplessità, è che nella mia via non si vede nessun apparato esterno installato (pare non sia cambiato nulla), e nel mio portone di nuove cassette neanche l'ombra, mentre ho notato che presso il domicilio di mia nonna (a 200m) è stata installata una cassetta openFiber nel portone. A parte questo, ho notato che fra i quattro operatori disponibili nella mia città, l'unica azienda che propone fibra 1gb è Vodafone. Facendo la verifica copertura su sito Infostrada o Tre, mi viene proposta solo la FTTC 100mb. Su consiglio di un amico ho provato persino a sentire Tiscali, ma su Bari (a detta dell'operatore con cui ho parlato) Tiscali si appoggia a TIM, e pare che la copertura 1gb non sia ancora disponibile. Non avendo scelta, pare che Vodafone sia l'unica strada percorribile, solo che mi spaventano i vincoli contrattuali e l'incongruenza dei costi dell'offerta IperFibra+. Sul sito a volte si parla di +5€ dopo 12 mesi, mentre nel riepilogo finale l'aumento è di ben 10€. Dal 13° mese il costo sarebbe di €44 ca. Attualmente sono con Fastweb in FTTC a 100mb, e ho scoperto di poter eventualmente salire a max 200 sempre in FTTC. Qualche suggerimento? Mi conviene aspettare l'aggiornamento dei dati sui siti degli altri competitor o mi conviene eventualmente sentirli telefonicamente? I lavori li hanno iniziati da circa 1 mese in zona. |
Quote:
Tiscali lasciala stare che per il momento non é pervenuta. Per la questione costi, se fai la promo per il piano base il prezzo é di 25 euro fissi, per sempre (salvo rimodulazioni). Quel "non avendo scelta", la vedo un po' tragica; a parte il fatto che sei di Bari, quindi un minimo di FTTC ci dovrebbe essere, non vedo perché tutta sta fretta nel fare l'FTTH; come ho già detto, per vedere Infostrada basta aspettare qualche settimana. |
Quote:
|
Quote:
L'offerta di cui ti parlo ha le chiamate a pagamento. |
Ciao a tutti, volevo un consiglio, mi sono trasferito a Torino e la mia casa risulta coperta da OF, volevo capire quale offerta mi convenisse tra costi e servizio/assistenza offerti.
Io al momento sono in affitto per 1 anno e mezzo, quindi diciamo che non ho sicurezza se dopo resterò in questa abitazione. Vodafone al momento con IperFibra 1000/200 costerebbe 25 al mese, a cui si aggiungono 48 euro di attivazione. In caso di recesso prima dei 24 mesi, dovrei pagare 45 euro, a cui si aggiungerebbero altri 41 se cessassi la linea. Tiscali offre 1000/300 più chiamate che non mi interessano, costa 25 euro al mese, non ci sono vincoli temporali e in caso di disattivazione si pagano 70 euro una tantum. Wind offre 1000/100 costa 23 euro, ma se si recede il modem va pagato 79 euro extra e mi sembra di capire 35 euro per la linea secondo voi quale sarebbe meglio? vodafone è più affidabile come supporto utenza? so che il servizio offerto poi è uguale per tutti in ftth |
https://youtu.be/zx7OcOXsjc4 speedtest effettuato con la VPS. È la prima volta che vedo una persona superare i 900 mega con questo modem.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@lello4ever Non hai scelta, viste le tue esigenze lascia perdere un eventuale miglior supporto di Vodafone e vai dritto su quello che costa meno, è più veloce e non ti vincola contrattualmente.
|
Buona sera a tutti. Ho attivato da una settimana vodafone iperfibra 1Gbit (FTTH) con vodafone station revolution. Gli speedtest danno valore sempre intorno a 296Mega in download e 200mega in upload. Mi pare ci sia qualche problema con il download. è un problema conosciuto e riscontrato da altri? Come posso risolverlo? Grazie :)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
In linea di massima se dopo una attivazione vai a 300 mega secchi è il profilo che non è ancora aggiornato, se invece sei cappato sui 550-640 megabit/s allora forse non ti si è ancora aggiornata la VSR col firmware 316.x, attendi con pazienza che si aggiorni. |
Quote:
|
Mi è appena arrivata la fattura dopo che a fine giugno mi avevano fatto la contro offerta a 14.9€ di canone + 5 di velocità fibra e 3 di attivazione, tutto ok.
Anzi, l'operatore mi aveva detto che avrei trovato in fattura 2 costi diversi perché lo sconto si sarebbe applicato a partire da quel giorno (fine giugno, quindi solo ultimi giorni di bolletta), invece lo hanno applicato per tutti i 2 mesi. Una cosa strana però c'è: mi sono trovato 2€ + iva di spese di spedizione, a quanto pare mi hanno cambiato la modalità di ricezione email da digitale a cartacea, va beh per stavolta passa :D |
Quote:
|
Buongiorno
Da qualche giorno a questa parte sto notando che nella fascia d'orario che va dalle 20.00 alle 22.00 non è praticamente possibile utilizzare la connessione con alcun servizio di streaming (Netflix, amazon video, ecc.) Che stiano castrando la banda a suddetti servizi come è già accaduto in passato? Sono in FTTH (1000/200), Torino. |
Quote:
|
Quote:
No, ogni persona attivata con la Family viaggia da subito fino a 1Gb. Se la tua connessione da risultati troppo bassi non è colpa del profilo ma è per altri motivi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Mia figlia usa regolarmente Netflix in quella fascia oraria tutti i giorni con la sua TV collegata in WiFi e non ho notato fino a ora dei disservizi di quel genere. Vedo che Netflix prende la sua fetta di banda di circa 7-8 mega, ma del resto tutto ok!
|
Quote:
Ovviamente oggi le uniche offerte con profilo base a 300 sono le non-family ma nulla vieta che l'installazione della linea avvenga dopo che l'upgrade di profilo sia già entrato in funzione, per cui non è escluso che un utente non-family vada ad un gigabit "da subito". Inoltre non è raro vedere temporaneamente down e up impostati su profili diversi, ad esempio lui sembra cappato a 300/200 col secondo aggiornato ed il primo no. Succede durante la fase di provisioning del nuovo profilo, è normale. Ad esempio quando ero ancora sui 300/20, se passavo ad una 20/10 con disattivando velocità fibra prima mi andava per qualche giorno a 20/20 e poi si finiva sui 20/10 come da programma. Non state a scimunirvi troppo, fidatevi, ci può volere un po' prima che tuti i sistemi si mettano d'accordo su quale sia il vostro profilo corrente. Ad esempio per gli upgrade a salire, la banda in down (non quella in uo), anche se il nuovo profilo è stato applicato correttamente ovunque, non si sblocca finchè non rifate la connessione ppp dati. Ad esempio io nella sua situazione, se non lo avesse ancora mai fatto, proverei a riavviare la station, una volta, tanto per. Ma in generale se il cap è su livelli "notevoli" che coincidono con quelli dei diversi profili, aspettare e non fare nulla è la cosa più saggia. Se il problema fosse relativo al software o all'hardware del dispositivo con cui si sta connettendo o alla sua rete ethernet i vari speedtest difficilmente darebbero sempre lo stesso identico risultato per giunta proprio nell'intorno inferiore di uno dei valori tipici per un profilo commerciale su quella tecnologia. |
WIFI Vodafonestation pessimo...
Salve vi scrivo se possibile risolvere questo problema.
Ho attivo da dicembre 2017 un contratto FTTH in ethernet è perfetta sta sugli 700/800 mb in download e 190/200 mb in upload. Mentre uso vari dispositivi tra cui un iPhone X in WIFI 5 Ghz anche vicino al modem oltre i 30 mb in download e 10 in upload non va... Le ho provate tutte cambio canali resettare ma non migliora per nulla... |
Fatevi un'altra risata che fa bene:
Quote:
|
Quote:
C'est la vie :D |
confermo, mi è arrivata nell'ultima fattura...
in pratica: - ricevo la comunicazione dei 3€ - mi fanno sconto di 5€ - aumenta di 3€ - ricevo comunicazione di 2,50€ - aumenta di 2,50€ e certo che lo sconto lo concedevano a tutti, tanto se lo sono già ripreso! |
Ragazzi, sono anch'io nel club dei "cappati a 500 nonostante connessione a 1GB", salve a tutti
Ovviamente per l'assistenza se navighi è ok; Poi oh....fatemi capire perché il mio portatile collegato allo stesso medesimo cavo fa con me 500/600 e 900 dal mio vicino; Questa è la borchia che mi hanno installato http://oi65.tinypic.com/ngf2vo.jpg |
Quote:
Che modem hai? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
si mi capita leggendo su internet pare che sia un problema comune a chi ha quel tipo di borchia che ho io più power station, quelli che hanno invece la borchia che si collega al modem via cavo ethernet + revolution non hanno problemi attivata da una settimana |
Innanzitutto quella che tu chiami borchia è un ont, la borchia, o meglio quella che trovi chiamata così in giro, invece è quella incollata al muro, cioè la presa.
Si, quelli con la VPS e l'ont in formato modulare inserito direttamente nella porta sfp della station pare abbiano problemi a sfondare il muro dei 900 mega, ma chi oscilla intorno ai tuoi valori in genere ha problemi diversi. Aspetta un mese, se poi ancora non ti è mai successo di arrivare almeno a 750, 800, 850 mega allora potresti voler indagare più a fondo. |
Quote:
per caso sai dirmi che modello mi hanno messo ? |
Dovrebbe essere un Huawei MA5671A, se nel frattempo non ne hanno comprati di diversi.
|
Quote:
ho solamente questo attaccato all'stp |
Quella nella foto è la borchia, l'ont è inserito dentro la vps come fosse una cartuccia.
La porta SFP non è quella in cui inserisci la fibra, è quella in cui inserisci l'ont dotato di attacco per la fibra. Potresti inserire una "cartuccia" che fa da scheda wifi volendo, o uan cartuccia che fa da modem adsl, è solo una porta di espansione. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07. |