Quote:
Sto ancora valutando se restare o no. |
Quote:
|
esagerati
Da oggi neanche piu' lo sconto di chi ha una utenza Mobile Vodafone...
Quindi per avere la Gigabit 29.90 per 12 mesi gigabit inclusa Poi 34,90 + 5 euro gigabit = 39.90 . Stanno esagerando ....e anche troppo |
Quote:
Ci sono offerte comparabili che permettano di risparmiare senza avere ripercussioni della qualità della connessione (Tiscali al momento non è disponibile da me)? |
Buongiorno,
è possibile che ho la linea attiva dal 10/03 e ad oggi ancora mi deve pervenire la prima fattura??? :what: :what: :what: :what: |
Quote:
|
Quote:
Cioè so passati un mese e mezzo ma ancora nada, ne notifica e ne tantomeno fattura. |
Quote:
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
disconnessione quotidiana power station (di proprietà)
sto quotidianamente ritrovando la power station, disconnessa da internet durante il giorno funziona tutto diversi devices in ethernet e wifi poi alla mattina la trovo con la spia internet lampeggiante, non va internet e non entro nemmeno con 192.168.1.1; faccio il reset e riparte tutto..
ho anche disattivato nella powerstation il firewall pensando potesse dipendere da quello, ma non è cambiato il risultato. Non vorrei che usando una powerstation nuova di mia proprietà, vodafone inviasse codici di reset o è solo una mia "fantasia". O qualche device può determinare questo ?, leggevo di problemi di saturazione, ma di fatto pur avendo diversi device collegati con un paio di Switch, la maggior parte sono in stand-by, circa 9 ethernet e 7 in wifi; possono incasinare da fargli perdere la connessione ? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
A seguito della rimodulazione in atto a partire da Luglio ho fatto richiesta di portabilità in Infostrada.
Sapete se per caso Vodafone effettua tentativi di mantenimento con offerte? Avendo la gabella dei costi di attivazione linea e modem, c'è verso di riuscire a non pagarli fino al termine? Sapete se devo dare disdetta a Vodafone oppure è sufficiente la richiesta di portabilità (credo sia sufficiente, dal momento che sempre di fibra openfiber si tratta)? |
Quote:
Quote:
https://www.agcom.it/documents/10179...b9?version=1.0 Quote:
Per fare la disdetta puoi fare tutto anche dal sito Vodafone. |
Quote:
Quote:
Le istruzioni dicono di far noto il fatto che tu oltre a recedere da vodafone voglia anche portare il tuo numero in altro operatore ma il form non ti permette di farlo. Ignora questo aspetto ed invia ugualmente il form. Prima di qualche giorno non accadrà nulla, tu aspetta un po' e quando ti richiamano al numero che hai indicato nel form e ti chiedono se hai provveduto a fare portabilità dì che stai par farlo. Se ti propongono uno sconto di 5€ a rinnovo e l'abbuono delle restanti rate di attivazione, prima di procedere con la registrazione vocale che annulla la richiesta di recesso e sancisce lo sconto chiedi cosa accadrà a luglio, ti diranno che la rimodulazione avverrà comunque al che ti diranno che epr compensare ti danno due mesi gratis di abbonamento. Se temi di non riuscire a ricevere la telefonata e che Vodafone possa portare immediatamente a termine il recesso prima che tu abbia richiesto portabilità allora fallo subito dopo. Auguri. |
Grazie mille, ma ormai sono orientato al taglio. Più saremo a fare i cambi e meno rimodulazioni ci saranno
Quote:
|
Salve, da circa 10 giorni mi hanno attivato la fibra ftth 1000/200. Volevo sapere se è normale che ottengo speedtest decenti solo usando l'app ookla per windows [600/700 mbit] inoltre con la ps4 i download oscillano sempre tra i 20mb/s e i 40mb/s [tendenzialmente la notte], questa velocità dovrebbe corrispondere a 160 - 200 Mbit, é una limitazione dei server sony o può dipendere da vodafone ? Infine, se dovessi inviare la raccomandata di recesso entro i 14 giorni fa fede la data di invio o la data in cui arriva a loro ?
Grazie P.S. Ovviamente il tutto è riferito ad un utilizzo con cavo ethernet |
Quote:
Scaricando via qbittorrent opensuse (la iso da 4 giga e rotti) sono riuscito a raggiungere punte di 70 MB/s, magari se vuoi prova a fare questo confronto. |
Quote:
lo Speedtest invece spesso è limitato dal PC stesso... 600-700 l'ho già visto su un PC portatile che dovevo sistemare, mentre sul mio PC nello stesso momento (subito dopo, per i più precisi) andava ai soliti 940... 700Mbps non sono male, e per un PC portatile ci sta come limite, ho anche visto conoscenti limitati a meno di 200Mbps dal PC fisso... |
ho un pò di domande di tipo commerciale.
sia per la rimodulazione di luglio, sia perchè volevo scollegare un cellulare vodafone che mi garantiva 5€ di sconto a mese sul fisso..ma che aveva una pessima offerta mobile che non poteva cambiare, ho deciso di fare recesso e cessazione linea. senza portabilità. l'hanno registrata il 26 aprile. fatta via PEC e tramite modulo online. 1-2 giorni dopo ho tolto il RID. sapendo che provano sempre ad addebitarti i costi di fine rapporto contrattuale. qualche giorno fa hanno chiamato per la controfferta, 1 anno a metà prezzo rispetto ai 45 che pagavo ora a bimestre, che sarebbero diventati 51 a luglio. Rifiutato in quanto avevo già attivato Tiscali e che presentando amici, sto praticamente ottenendo lo stesso sconto sulle bollette tiscali. dopo il rifiuto della retention arrivano sms per restituire il modem e (coincidenza) si accorgono magicamente che manca il RID. Quindi mandano mail per comunicare il nuovo metodo di pagamento. Cosa faccio? aspetto l'ultima fattura di fine rapporto contrattuale e poi nel caso riattivo il RID se non fanno i mascalzoni? O lo devo riattivare a prescindere perchè anche se sbagliano, devo pagare di più e solo dopo fare richiesta di rimborso con assegna postale che arriva entro 90gg? Ho letto che alcuni disattivano e se vodafone sbaglia la bolletta, loro pagano tramite bonifico solo il dovuto e segnalano l'errore a vodafone. |
Dopo aver effettuato il recesso a seguito degli aumenti da luglio, mi sorge il problema della restituzione dell'apparato. A questo link
https://assistenza.vodafone.it/gestione-resi/ Dicono che se si superano i 24 rinnovi non bisogna restituire la VSR. Ora mia sorella e mio padre sono a 3 anni, quindi non dovrebbero restituire. È corretto o trattandosi di VSR e non dei modelli in foto bisogna comunque restituire? Seconda cosa. I 30 giorni decorrono dalla disattivazione della linea o dalla Pec di recesso? Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
recesso dopo 3 anni e pagato rate vsr. non dobbiamo restituirlo. i 30 giorni, dalla data in cui iniziano a lavorare la pec. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
E come per magia questa mattina Vodafone mi ha contattato per farmi desistere dal cambio operatore offrendo i iper fibra family a 25€ al mese, 28 da luglio, ad 1 gbit. Ovviamente ho accettato.
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Oh raga non è un vostro problema cioè se non vogliono disdire.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
- non vado dove mi costa di più - non vado dove c'è qualità peggiore - non vado dove ho cose non incluse (e con Tiscali neanche opzionali) che mi servono ... ok a fare per dispetto, ma non devo essere io a perderci... no? Quote:
infatti! |
Quote:
|
Ma sbaglio o oggi offrono, tra le altre cose, la velocità fibra inclusa nel prezzo per sempre?
Volendo si può richiedere un cambio di piano avendo già la fibra senza dover uscire e rientrare? |
Quote:
Avevo una domanda.. Una mia amica ha il pacchetto Vodafone tutto incluso quindi fibra+, Vodafone tv, ricarica su fattura telefonica, chiamate incluse e la fatta 1 mese fa. Potrebbe già chiedere uno sconto? Perché pagare 53€al mese tutto questo dice che è troppo. Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Ciao a tutti, se io ora attivassi l’offerta Iperfibra+, poi a luglio avrò anche io l’aumento oppure, trattandosi di un offerta in cui il prezzo è aumentato (ricordo bene la vecchia offerta iperfibra family dove il prezzo era di 5 euro più in basso...), non ci sarà nessun aumento?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28. |