Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


ManueleUpgrade 27-05-2016 17:08

Ragazzi mi ha chiamato un operatore Vodafone sul cellulare (chi gliel'ha dato?), proponendomi, LEGGETE bene, 30 euro primo anno e 35 per sempre a partire dal secondo per la 500 mega, tutto compreso ( tecnico, sim dati, ecc). Una proposta BEN più conveniente di quella sul sito.

Il tecnico verifica la fattibilità per la posa dei cavi in verticale, se tutto ok mi installa tutto, e poi ho 14 giorni di prova, se non soddisfatto ritorno a Tim senza costi.

C'è una cosa però che mi ha lasciato scioccato: mi ha detto che disto 400 metri dalla centrale Voda più vicina e che gli armadi Voda sono quelli col cappuccio rosso !!??!

Lunedì mi richiama, non ho mai stipulato contratti al telefono, cosa faccio ? Mi devo fidare ?

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

PsychoWood 27-05-2016 17:11

Quote:

Originariamente inviato da ManueleUpgrade (Messaggio 43715824)
Ragazzi mi ha chiamato un operatore Vodafone sul cellulare (chi gliel'ha dato?), proponendomi, LEGGETE bene, 30 euro primo anno e 35 per sempre a partire dal secondo per la 500 mega, tutto compreso ( tecnico, sim dati, ecc). Una proposta BEN più conveniente di quella sul sito.

In cosa differisce da quella che ripropongono ciclicamente (30 per sempre, no costi di attivazione, +5 euro per velocità fibra dopo 12 mesi), di cui l'ultima volta ieri?

pierodj 27-05-2016 18:57

Quote:

Originariamente inviato da ManueleUpgrade (Messaggio 43715824)
Ragazzi mi ha chiamato un operatore Vodafone sul cellulare (chi gliel'ha dato?), proponendomi, LEGGETE bene, 30 euro primo anno e 35 per sempre a partire dal secondo per la 500 mega, tutto compreso ( tecnico, sim dati, ecc). Una proposta BEN più conveniente di quella sul sito.

Il tecnico verifica la fattibilità per la posa dei cavi in verticale, se tutto ok mi installa tutto, e poi ho 14 giorni di prova, se non soddisfatto ritorno a Tim senza costi.

C'è una cosa però che mi ha lasciato scioccato: mi ha detto che disto 400 metri dalla centrale Voda più vicina e che gli armadi Voda sono quelli col cappuccio rosso !!??!

Lunedì mi richiama, non ho mai stipulato contratti al telefono, cosa faccio ? Mi devo fidare ?

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

uno che ti propone (forse) una FTTH e poi ti parla di distanza dalla centrale e di armadi col "cappuccio rosso" lo manderei a quel paese a prescindere :asd:
btw, i "periodi di prova" in telefonia non esistono con nessun gestore, passaggi e disdette hanno sempre i propri tempi e costi...

ManueleUpgrade 28-05-2016 00:11

Quote:

Originariamente inviato da PsychoWood (Messaggio 43715840)
In cosa differisce da quella che ripropongono ciclicamente (30 per sempre, no costi di attivazione, +5 euro per velocità fibra dopo 12 mesi), di cui l'ultima volta ieri?

Sul sito sono 37 euro + 5 dal secondo anno, tranne forse per chi ha una sim Vodafone.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

ManueleUpgrade 28-05-2016 00:20

Quote:

Originariamente inviato da pierodj (Messaggio 43716224)
uno che ti propone (forse) una FTTH e poi ti parla di distanza dalla centrale e di armadi col "cappuccio rosso" lo manderei a quel paese a prescindere :asd:
btw, i "periodi di prova" in telefonia non esistono con nessun gestore, passaggi e disdette hanno sempre i propri tempi e costi...

Ahah, e infatti mi è parso piuttosto grave che confondesse gli armadi Tim con quelli Voda. Però dai, se ne sentono spesso di tutti i colori, che siano operatori Voda, Tim o altri. Magari l'offerta è valida.

Qualcuno di voi ha attivato tramite queste proposte ?

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

totocrista 28-05-2016 06:12

Quote:

Originariamente inviato da ManueleUpgrade (Messaggio 43717015)
Ahah, e infatti mi è parso piuttosto grave che confondesse gli armadi Tim con quelli Voda. Però dai, se ne sentono spesso di tutti i colori, che siano operatori Voda, Tim o altri. Magari l'offerta è valida.

Qualcuno di voi ha attivato tramite queste proposte ?

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Non la farei manco gratis.
Già quando ha confuso ftth con fttc avrei attaccato.

ManueleUpgrade 28-05-2016 09:02

Quote:

Originariamente inviato da totocrista (Messaggio 43717101)
Non la farei manco gratis.
Già quando ha confuso ftth con fttc avrei attaccato.

Hai ragione. Ad ogni modo voi avete attivato tutti tramite sito o negozio ?

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

totocrista 28-05-2016 09:15

Quote:

Originariamente inviato da ManueleUpgrade (Messaggio 43717314)
Hai ragione. Ad ogni modo voi avete attivato tutti tramite sito o negozio ?

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

O fai tramite sito o negozio. Tenderei a non fidarmi di queste fantomatiche offerte ad hoc al telefono. Che poi manco esistono.

ninio77 28-05-2016 09:33

Ma secondo voi l'upgrade gratuito lo faranno mai?Viste le novità di TIM e ENEL,ormai devono correre ai ripari...le pubblicità della linea più veloce d'Italia è durata propio poco :D e soldi di Marketing buttati nel cesso.

totocrista 28-05-2016 09:40

Quote:

Originariamente inviato da ninio77 (Messaggio 43717419)
Ma secondo voi l'upgrade gratuito lo faranno mai?Viste le novità di TIM e ENEL,ormai devono correre ai ripari...le pubblicità della linea più veloce d'Italia è durata propio poco :D e soldi di Marketing buttati nel cesso.

Ragazzi secondo me vi siete un po' impazziti.
Hanno cablato un quartiere a Perugia. Mica mezz' Italia... addirittura devono correre ai ripari... suvvia.

ninio77 28-05-2016 09:42

Quote:

Originariamente inviato da totocrista (Messaggio 43717439)
Ragazzi secondo me vi siete un po' impazziti.
Hanno cablato un quartiere a Perugia. Mica mezz' Italia... addirittura devono correre ai ripari... suvvia.

Milano lo chiami quartierino :confused: dove arriva la 300 su Milano dal 1 di Giugno è disponibile la 1000/100 e mi tenta non poco il passaggio...visto che posso anche sfruttare il recesso per la modifica unilaterale del contratto...ricordati che Vodafone ha aumentato le tariffe dell'8% con i 28 gg e fa pagare l'upgrade anche da 300/20 a 500/20 insomma chi è impazzito?

totocrista 28-05-2016 09:53

Quote:

Originariamente inviato da ninio77 (Messaggio 43717445)
Milano lo chiami quartierino :confused: dove arriva la 300 su Milano dal 1 di Giugno è disponibile la 1000/100 e mi tenta non poco il passaggio...visto che posso anche sfruttare il recesso per la modifica unilaterale del contratto...ricordati che Vodafone ha aumentato le tariffe dell'8% con i 28 gg e fa pagare l'upgrade anche da 300/20 a 500/20 insomma chi è impazzito?

Va bene per chi sta a Milano o Bologna o il quartiere di Perugia. Però non mi sembra che questo deve far correre ai ripari tutti. Sembra che ormai tutta Italia sia in ftth e Telecom Stia per fallire. Ci sono posti ancora in adsl e mini dslam. Se sei di Milano abbonati al volo. Ma per il resto vedo un po' troppo di entusiasmo diffuso.
Oltretutto a Milano dovrebbe già arrivare la 500/20 di Vodafone.

Rubberick 28-05-2016 09:54

Quote:

Originariamente inviato da ninio77 (Messaggio 43717445)
Milano lo chiami quartierino :confused: dove arriva la 300 su Milano dal 1 di Giugno è disponibile la 1000/100 e mi tenta non poco il passaggio...visto che posso anche sfruttare il recesso per la modifica unilaterale del contratto...ricordati che Vodafone ha aumentato le tariffe dell'8% con i 28 gg e fa pagare l'upgrade anche da 300/20 a 500/20 insomma chi è impazzito?

quoto, secondo me l'aumento della tariffa facendosi la 13 esima unita alla disponibilità della 1000/100 è una cosa sfruttabile

devono aprire i rubinetti, una 500/100 non sarebbe un problema e non farebbe tanto come differenza

ok ma andare in Moscova e leggere il cartellone gigante della fibra più veloce d'italia ora fa venire il sorrisino

capitanouncino™ 28-05-2016 12:48

upgrade effettuato in 4 giorni scarsi (fibra non-family)


ninio77 28-05-2016 15:34

Quote:

Originariamente inviato da totocrista (Messaggio 43717468)
Oltretutto a Milano dovrebbe già arrivare la 500/20 di Vodafone.

Hai fatto bene a scrivere "dovrebbe" il passaggio è a pagamento :O

8tto 28-05-2016 16:51

Quote:

Originariamente inviato da ninio77 (Messaggio 43718575)
Hai fatto bene a scrivere "dovrebbe" il passaggio è a pagamento :O

E vedo che tutti avete ben abboccato, felici di sborsare 19 euro per una presa per i fondelli inutile :)
Direi che hanno fatto benissimo a creare questa tariffa.

ninio77 28-05-2016 17:39

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 43718773)
E vedo che tutti avete ben abboccato, felici di sborsare 19 euro per una presa per i fondelli inutile :)
Direi che hanno fatto benissimo a creare questa tariffa.

Personalmente aspetto il 1 giugno per passare a TIM sfruttando il recesso per cambio unilaterale del contratto di Vodafone che non accetto....evidentemente hai letto male o capito male :D Vodafone si merita una migrazione di massa per l'aumento mascherato con la fatturazione a 28gg e con le richieste di denaro per ogni Upgrade che sicuramente da qui a un paio di anni saranno una costante :O visto che ormai la gara a chi ce l'ha più duro...ops veloce è partita tra gli operatori e chi ha già la fibra sa già che le tecnologie permettono velocità ben superiori a quelle che a rubinetto daranno con il tempo

ondosat 28-05-2016 17:48

Quote:

Originariamente inviato da ninio77 (Messaggio 43718914)
Personalmente aspetto il 1 giugno per passare a TIM sfruttando il recesso per cambio unilaterale del contratto di Vodafone che non accetto....evidentemente hai letto male o capito male :D Vodafone si merita una migrazione di massa per l'aumento mascherato con la fatturazione a 28gg e con le richieste di denaro per ogni Upgrade che sicuramente da qui a un paio di anni saranno una costante :O visto che ormai la gara a chi ce l'ha più duro...ops veloce è partita tra gli operatori e chi ha già la fibra sa già che le tecnologie permettono velocità ben superiori a quelle che a rubinetto daranno con il tempo

Si si, vai in TIM...vedrai quanto ci metteranno anche loro ad adeguarsi ai 28gg...

Glide 28-05-2016 18:33

a quanto vedo nessun operatore si salva
per esempio infostrada aumenterà l'absolute adsl di 3 euro al mese, tim ha portato la spedizione della bolletta da 60 cent a 2 euro e adesso il servizio chi è da 2 euro a 2.90. Sempre tim ha alzato i costi di cambio offerta da 39 a 49 euro.
Alla fine l'unico modo per risparmiare è cambiare operatore ogni 2 anni ma comporta cmq sbattimenti vari.

ninio77 28-05-2016 18:49

Quote:

Originariamente inviato da ondosat (Messaggio 43718949)
Si si, vai in TIM...vedrai quanto ci metteranno anche loro ad adeguarsi ai 28gg...

Amen cambierò ancora sempre senza costi per modifica unilaterale del contratto...e passerò all'operatore che a quel momento sarà più vantaggioso...evidentemente te sei abituato a essere sodomizzato con piacere :O e non batti ciglio se in un anno solare te paghi 13 mesi invece che 12


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.