Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1796070)


*sasha ITALIA* 28-10-2013 09:47

Quote:

Originariamente inviato da Parappaman (Messaggio 40183258)
Eretico, vade retro :asd:

Sicuramente tra un anno coi giochi next-gen a risoluzione nativa e anti aliasing attivato arrancherà, ma per ora non c'è nulla che possa mettere realisticamente in crisi quella scheda video.
E poi lo dico sempre, a 150 euro l'upgrade della scheda video è un must, ritarda l'obsolescenza dell'intera macchina. Più che altro, se vuoi risparmiare, passa all'SSD da 256GB, tanto per lo stoccaggio dei file più pesanti spero che tu abbia un hard disk esterno su cui fare affidamento.

beh per metterla in crisi basta già metterla alla risoluzione nativa del pannello...

la questione 256gb l'abbiamo già trattata indietro.. io mi risparmierei volentieri questi 300 Euro ma tutti mi dicono che è un'eresia dato che ci voglio anche installare Wincrost

Parappaman 28-10-2013 10:05

Quote:

Originariamente inviato da *sasha ITALIA* (Messaggio 40183287)
beh per metterla in crisi basta già metterla alla risoluzione nativa del pannello...

Basta non attivare l'inutile anti aliasing a risoluzione nativa. La mia vetusta HD6970M gestisce, in Windows, Bioshock Infinite (no occlusione) e Mechwarrior Online senza battere ciglio. Starcraft 2, Serious Sam 3 e Portal 2 su OSX, idem. Non credo che una scheda video col quadruplo della VRAM e una GPU circa dieci volte più potente avrà qualche problema... poi oh che ne so, forse abbiamo dei metri di paragone diversi. :stordita:

Detto questo, dipende dagli usi che devi farne in Win. Pure io ho un SSD da 256, la mia partizione Bootcamp è da soli 60 GB, ci tengo i due giochi di cui sopra e poco altro, tutto il resto della mia vita informatica è in OSX.

*sasha ITALIA* 28-10-2013 10:37

Quote:

Originariamente inviato da Parappaman (Messaggio 40183403)
Basta non attivare l'inutile anti aliasing a risoluzione nativa. La mia vetusta HD6970M gestisce, in Windows, Bioshock Infinite (no occlusione) e Mechwarrior Online senza battere ciglio. Starcraft 2, Serious Sam 3 e Portal 2 su OSX, idem. Non credo che una scheda video col quadruplo della VRAM e una GPU circa dieci volte più potente avrà qualche problema... poi oh che ne so, forse abbiamo dei metri di paragone diversi. :stordita:

Detto questo, dipende dagli usi che devi farne in Win. Pure io ho un SSD da 256, la mia partizione Bootcamp è da soli 60 GB, ci tengo i due giochi di cui sopra e poco altro, tutto il resto della mia vita informatica è in OSX.

eh, devo installare Win 8 + AutoCAD + 3DSMax + Steam (sperando di poter mettere la libreria su disco esterno)... su OS X invece deve starci l'OS, le varie app, la libreria di iPhoto (inutile avere un SSD velocissimo se poi ci impiega un'eternità a scorrere le librerie) e quella di Spotify... mi sa che lo spazio non basta!!!

Parappaman 28-10-2013 11:24

Decisamente :D

^Robbie^ 28-10-2013 12:07

Io risolverò il problema, appena mi arriverà l'iMac, mettendo dapprima un disco esterno USB3 per i dati di Win e poi, successivamente (appena le finanze si riprendono :D) un SSD esterno su Thunderbolt, dedicato esclusivamente a Win.

Byez!

rickiconte 28-10-2013 12:19

Quote:

Originariamente inviato da *sasha ITALIA* (Messaggio 40183212)
Perfetto, grazie!!

Allora la mia config sarebbe questa

Intel Core i7 quad-core a 3,5GHz, Turbo Boost fino a 3,9GHz
24GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 4GB + 2 x 8GB Crucial
Unità di memoria flash da 512GB
NVIDIA GeForce GTX 780M con 4GB di memoria GDDR5
Apple Magic Mouse

consigli? Qualcosa da togliere ad esempio? Sono dubbioso sulla GPU, non credo che sia tanto potente da farmi giocare decentemente...

Ciao bolzanino, la 780M è sufficientemente potente da giocarci a dettagli altissimi con tutti i giochi usciti finora. Arranca solo con Crysis 3 e Battlefield4 ma solo ai massimi dettagli.
Se non fai uso di programmi ben specifici 24 mb di ram sono perfettamente inutili o meglio un'esagerazione.
Tra l'altro è il componente maggiormente sostituibile e se presa NON da Apple risparmi un bel po, in ottica futura.

Parappaman 28-10-2013 13:05

Quote:

Originariamente inviato da rickiconte (Messaggio 40184271)
se presa NON da Apple risparmi un bel po, in ottica futura.

Quote:

Originariamente inviato da *sasha ITALIA* (Messaggio 40183212)
24GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 4GB + 2 x 8GB Crucial

:read: :D

gadducci 28-10-2013 14:18

Quote:

Originariamente inviato da rickiconte (Messaggio 40184271)
Ciao bolzanino, la 780M è sufficientemente potente da giocarci a dettagli altissimi con tutti i giochi usciti finora. Arranca solo con Crysis 3 e Battlefield4 ma solo ai massimi dettagli.
Se non fai uso di programmi ben specifici 24 mb di ram sono perfettamente inutili o meglio un'esagerazione.
Tra l'altro è il componente maggiormente sostituibile e se presa NON da Apple risparmi un bel po, in ottica futura.

non arranca nemmeno in crysis 3.. ne battlefiled 4.. per altro ha lo stesso motore del 3 migliorato

*sasha ITALIA* 28-10-2013 14:26

Quote:

Originariamente inviato da gadducci (Messaggio 40185052)
non arranca nemmeno in crysis 3.. ne battlefiled 4.. per altro ha lo stesso motore del 3 migliorato

non arrancherà a dettagli standard, ma high o ultra la mettono senz'altro alla prova

rickiconte 28-10-2013 17:19

Quote:

Originariamente inviato da Parappaman (Messaggio 40184553)
:read: :D

Non avevo fatto caso all'aggiunta di memoria Crucial ma solo ai 24 mb complessivi. Contento lui, evidentemente l'uso sarà di grafica professionale o altro uso iper-intensivo.:D

marcohu 28-10-2013 18:10

Quote:

Originariamente inviato da rickiconte (Messaggio 40186283)
Non avevo fatto caso all'aggiunta di memoria Crucial ma solo ai 24 mb complessivi. Contento lui, evidentemente l'uso sarà di grafica professionale o altro uso iper-intensivo.:D

Per dirla tutta, temo 24 mb di RAM siano un pelino pochi...

:D :muro: :sofico:

rickiconte 28-10-2013 18:17

ooops ho messo la M al posto della G :D

Se non ricordo male quel quantitativo di ram si usava sui pc di metà degli anni 90. Sul mio vetusto 486 del 1995 ne avevo 8mb.

lovsky 29-10-2013 07:32

Ragazzi una domanda, ma come faccio a capire se ho davvero necessità di aggiornare la ram su imac? Ho dato un occhiata su http://support.apple.com/kb/HT1342?v...T&locale=it_IT ma ho sempre qualche dubbio su come il s.o. chiami la ram.

Vi allego il monitoraggio attività

Al momento dispongo di 4Gb e mi chiedevo se un aggiornamento a 8-16Gb potesse portarmi apprezzabili miglioramenti (uso mail,safari,raw in cs6,itunes e spotify). Ultimamente sto notando rallentamenti quando apro i raw o lavoro su più immagini in CS6.
Grazie a tutti per i consigli

*sasha ITALIA* 29-10-2013 07:48

Quote:

Originariamente inviato da rickiconte (Messaggio 40186283)
Non avevo fatto caso all'aggiunta di memoria Crucial ma solo ai 24 mb complessivi. Contento lui, evidentemente l'uso sarà di grafica professionale o altro uso iper-intensivo.:D

Photoshop! Mi satura tutti gli 8 GB, probabilmente ne basterebbero 16 ma dato che faccio le cose in grande...

rickiconte 29-10-2013 07:53

Fai le cose in grande! Alto profilo mica baggianate:O

patanfrana 29-10-2013 08:13

Quote:

Originariamente inviato da lovsky (Messaggio 40188401)
Ragazzi una domanda, ma come faccio a capire se ho davvero necessità di aggiornare la ram su imac? Ho dato un occhiata su http://support.apple.com/kb/HT1342?v...T&locale=it_IT ma ho sempre qualche dubbio su come il s.o. chiami la ram.

Vi allego il monitoraggio attività

Al momento dispongo di 4Gb e mi chiedevo se un aggiornamento a 8-16Gb potesse portarmi apprezzabili miglioramenti (uso mail,safari,raw in cs6,itunes e spotify). Ultimamente sto notando rallentamenti quando apro i raw o lavoro su più immagini in CS6.
Grazie a tutti per i consigli

Almeno 8GB metticeli: hai 7GB di swap sul disco, davvero troppa.

lovsky 29-10-2013 09:46

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 40188550)
Almeno 8GB metticeli: hai 7GB di swap sul disco, davvero troppa.

Ok grazie :)
I miglioramenti dici che dovrebbero essere tangibili?

patanfrana 29-10-2013 14:13

Con i programmi più pesanti sì, anche se il vero upgrade di questi tempi ormai è un SSD ;)

gadducci 29-10-2013 18:00

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 40190880)
Con i programmi più pesanti sì, anche se il vero upgrade di questi tempi ormai è un SSD ;)

Quoto :) :)

Parappaman 29-10-2013 18:05

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 40188550)
Almeno 8GB metticeli: hai 7GB di swap sul disco, davvero troppa.

Lo swap non è la voce "memoria virtuale", ma quella "spazio di scambio utilizzato". Sul mio iMac ho 16 GB di memoria fisica, 17 GB di memoria virtuale e 0 di spazio di scambio utilizzato. Detto questo, qualunque situazione che richiede lo swap può consigliare un incremento di memoria RAM, quindi pure quei 370 MB sono un campanello d'allarme. :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.