Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


majowski86 15-09-2008 14:28

AAA: è in corso un ordine da @qu@tuning.de... Se qualcuno fosse interessato ad unirsi per dividere le spese di spedizione mi contatti su skype, msn o mi mandi un pvt. Si pensava di fare l'ordine settimana prossima, piu siamo meno spese di spedizione paghiamo..

G-UNIT91 15-09-2008 14:32

Quote:

Originariamente inviato da majowski86 (Messaggio 24118124)
AAA: è in corso un ordine da @qu@tuning.de... Se qualcuno fosse interessato ad unirsi per dividere le spese di spedizione mi contatti su skype, msn o mi mandi un pvt. Si pensava di fare l'ordine settimana prossima, piu siamo meno spese di spedizione paghiamo..

io mi aggiungo:O

Snowfortrick 15-09-2008 14:38

Quote:

Originariamente inviato da LUCH81 (Messaggio 24118087)
Si ho letto la prima pagina, cmq stavo cercando proprio un kit, per cosi avere al primo approccio meno rogne, giusto lo sbattimento per il montaggio; poi con il tempo mi sarei addentrato ancor di piu nella meccanica del WATERCOOLING.
L'idea di spesa si aggira sui 260€

Se vuoi prendere tutto da Ybris e nuovo,per raffreddare cpu e vga,nel tuo caso,prenderei:

Ybris ACS
Ybris ACSG
Laing DCC 350
Top XSPC con reservoir
Radiatore aircube 360
(fin qui siamo a 270 euro eh...sei sicuro che vuoi prendere tutto da ybris?ci sono shop in cui alcune cose le paghi di meno...)
3 Ventole per il radiatore,e qui la scelta è solo tua (performace/silenzio)
Additivo a tua scelta
Raccordi (nel caso in cui non sono compresi con i vari wb,radiatore,pompa)e tubo,anche qui la scelta è tua(pneumatici,ghiera,portatubo classici,8/10mm oppure 12/17mm e così via)
fascette dal ferramenta e credo che sei apposto

G-UNIT91 15-09-2008 14:52

mi consigliate un rheobus da usare con le 4 ultra kaze collegate in serie?

Snowfortrick 15-09-2008 14:58

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 24118624)
mi consigliate un rheobus da usare con le 4 ultra kaze collegate in serie?

Quelle ventole in serie su un solo canale??? Ma sei pazzo:D

Sono 28,8 W su un canale solo,oppure 2,4 A

l'unico reo che può andarti bene è questo

http://www.sunbeamtech.com/index-2.html

ma io eviterei di fare quello che stai dicendo di voler fare:D

mrcnet 15-09-2008 16:02

Quote:

Originariamente inviato da andrea-48 (Messaggio 24112004)
:D
Per inserirne di nuovi ho bisogno dei datonzoli:D
dipende dai "Tester"


Allora ....
Sotto in basso ci sono i vari fogli:

interface 1 ,interface 2 ,interface pump ,xxx ,xxx ,xxx , xxx , xxxx ,G mbar, G mbar2 ,e G pump

interface 1 configura il sys.A e di fianco appare il grafico in galloni e PSI.

interface 2 configura il sys.B e di fianco appare il grafico in galloni e PSI.

interface pump configura la seconda pompa o gruppo di pompe in serie da paragonare
con quella della sys A.

i vari XXX servono solo per far funzionare il tutto.

G mbar mostra il grafico del Sys A espresso in litri ora e mbar.

G mbar 2 mostra il grafico del Sys A e Sys B a confronto (ad es si possono confrontare 2 WB)
espresso in litri ora e mbar.

G pump mostra il grafico della pompa nel sys A paragonata alla pompa dell'"interface pump"
espresso in litri ora e mbar. :D :D

niuna conversione da fare

grazie per le spiegazioni ora ho fatto le mie prove e sono giunto a un risultato:

questo il mio sistema con e senza curve:



come si vede c'è una differenza di 9 litri/ora

questo invece è il sistema con e senza top XSPC:



come si evince dal grafico (ho sempre voluto dire questa frase :D) la differenza è di 66 litri/ora

quindi anche approssimando i valori per degli scarti dovuti a imprecisioni il sistema con il top XSPC recupera ampiamente la portata che perdo con le curve, quindi ho ottenuto il mio risultato, usare le curve dove mi è più comodo e usare il top sia per questioni di estetica che di performance

quindi mi ritengo soddisfatto perchè con 375 litri/ora raggiungo pienamente la portata di cui ha bisogno un sistema per girare in modo ottimale..

mi chiederete a cosa servono queste seghe mentali visto che si tratta di valori irrilevanti? semplice: nello stabilire se mi serve una sanso o basta il top e la mia laing, e una sanso nel mio caso sarabbe altamente sprecata primo perchè con la laing supero la portata massima della sanso che è 360 lt/h contro i miei 375 secondo perchè dei 4,7 metri di prevalenza della mia laing di sicuro non arrivo a sfruttarli tutti figuriamoci 9 della sanso a cosa servono :D

correggetemi se sbaglio.. questa è la mia conclusione..

Snowfortrick 15-09-2008 16:35

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24119959)
primo perchè con la laing supero la portata massima della sanso che è 360 lt/h contro i miei 375

Il discorso fila fin qui.Con la sanso avrai sicuramente più lt/h,questo è poco ma sicuro:D .Io uso openoffice e non riesco a personalizzare i grafici,help :D

mrcnet 15-09-2008 16:38

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24120528)
Il discorso fila fin qui.Con la sanso avrai sicuramente più lt/h,questo è poco ma sicuro:D .Io uso openoffice e non riesco a personalizzare i grafici,help :D

non capisco perchè se la sanso arriva al massimo a 360 litri/ore come può fare di più di 375 l/h?

riguardo openoffice faccio fatica anche io con office 2007 non trovo le opzioni dei grafici come nel 2003

LUCH81 15-09-2008 16:38

Quote:

Originariamente inviato da majowski86 (Messaggio 24118124)
AAA: è in corso un ordine da @qu@tuning.de... Se qualcuno fosse interessato ad unirsi per dividere le spese di spedizione mi contatti su skype, msn o mi mandi un pvt. Si pensava di fare l'ordine settimana prossima, piu siamo meno spese di spedizione paghiamo..

Mi associo pure io, ammesso che risco a prendere tutto il kit per cpu+gpu!

Snowfortrick 15-09-2008 16:40

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24120600)
non capisco perchè se la sanso arriva al massimo a 360 litri/ore come può fare di più di 375 l/h?

riguardo openoffice faccio fatica anche io con office 2007 non trovo le opzioni dei grafici come nel 2003

questo discorso è tecnico e non so risponderti:D

Quote:

Originariamente inviato da LUCH81 (Messaggio 24120604)
Mi associo pure io, ammesso che risco a prendere tutto il kit per cpu+gpu!

aquatuning è lo shop on-line europeo più fornito imho,fidati che troverai ciò che fa per te:rolleyes:

mrcnet 15-09-2008 16:41

se invece dovete ordinare da pc-cooling.de invece fatemi sapere entro domani che a breve parte l'ordine

mrcnet 15-09-2008 16:46

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24120651)
questo discorso è tecnico e non so risponderti:D

ho seguito il topic della sanso fin dall'inizio e quello che ho capito quando alex spiegava il perchè della portata cosi bassa è questo:

in pratica le altre pompe se dichiarano 500 l/h in realtà non sono garantiti perchè in base all'impianto la portata sarà molto meno, come nel mio caso che la laing da 500l/h di portata mi farebbe 375 l/h

mentre per la sanso c'è talmente tanta prevalenza (chiamiamola forza di far girare l'acqua semplificando) che la portata dichiarata è sempre garantita anche con tanti waterblock molto restrittivi..

tanto per capirci.. anche se ci sono 9 metri di prevalenza la massima portata che farà sarà sempre 360

Soulman84 15-09-2008 16:52

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24120600)
non capisco perchè se la sanso arriva al massimo a 360 litri/ore come può fare di più di 375 l/h?

riguardo openoffice faccio fatica anche io con office 2007 non trovo le opzioni dei grafici come nel 2003

mi sa che il foglio di calcolo di Andrea ha qualche errore xke anchio cercando di ottenere il flow rate di un sistema fatto con:

fuzion+3,3mm nozzle+black ice 480+fuzion gfx+ek nb block+sanso arrivo ad un flow rate di 200 l/h e se provo a cambiare nozzle al fuzion andando sui meno restrittivi non si alza cmq il flow rate:confused: :mbe:

o rono rimbambito io o c'è qualcosina che non va:what:

mrcnet 15-09-2008 16:54

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24120905)
mi sa che il foglio di calcolo di Andrea ha qualche errore xke anchio cercando di ottenere il flow rate di un sistema fatto con:

fuzion+3,3mm nozzle+black ice 480+fuzion gfx+ek nb block+sanso arrivo ad un flow rate di 200 l/h e se provo a cambiare nozzle al fuzion andando sui meno restrittivi non si alza cmq il flow rate:confused: :mbe:

o rono rimbambito io o c'è qualcosina che non va:what:

hai provato anche con quello di martin? io ho provato tutti e due e i risultati sono identici.. quello di andrea è comodo perchè ha anche l'acs per fare i paragoni.. ma se il fuzion c'è anche su quello di martin vedi che valore ti da li

LUCH81 15-09-2008 16:55

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24120651)
questo discorso è tecnico e non so risponderti:D



aquatuning è lo shop on-line europeo più fornito imho,fidati che troverai ciò che fa per te:rolleyes:

Credo che non riusciro mai a comprare niente, ma perchè no riesco ha capirci una cippa:cry: , ci sono moltissime marche,moltissimi modelli, come ci si oriente bisogna guarda pure la sezione dei tubi dei raccordi:muro: .....mi fate un esempio di cio che potrei ordinare su acquatunnig spendendo 250€...vi prego:cry:

Snowfortrick 15-09-2008 16:56

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24120794)
ho seguito il topic della sanso fin dall'inizio e quello che ho capito quando alex spiegava il perchè della portata cosi bassa è questo:

in pratica le altre pompe se dichiarano 500 l/h in realtà non sono garantiti perchè in base all'impianto la portata sarà molto meno, come nel mio caso che la laing da 500l/h di portata mi farebbe 375 l/h

mentre per la sanso c'è talmente tanta prevalenza (chiamiamola forza di far girare l'acqua semplificando) che la portata dichiarata è sempre garantita anche con tanti waterblock molto restrittivi..

tanto per capirci.. anche se ci sono 9 metri di prevalenza la massima portata che farà sarà sempre 360

ma quelli sono valori "a vuoto", anche la sanso è stata testata a vuoto:D. Mi serve il poter vedere sul flow rate di andrea48 la sanso che valori mi da,mentre la tua frase finale è quella corretta;)

Snowfortrick 15-09-2008 16:57

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24120951)
hai provato anche con quello di martin? io ho provato tutti e due e i risultati sono identici.. quello di andrea è comodo perchè ha anche l'acs per fare i paragoni.. ma se il fuzion c'è anche su quello di martin vedi che valore ti da li

ma non c'è la sanso su quello di martinm:D

Soulman84 15-09-2008 16:57

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24120951)
hai provato anche con quello di martin? io ho provato tutti e due e i risultati sono identici.. quello di andrea è comodo perchè ha anche l'acs per fare i paragoni.. ma se il fuzion c'è anche su quello di martin vedi che valore ti da li

il problema è che non c'è la sanso in quello di martinm:(

majowski86 15-09-2008 16:58

Quote:

Originariamente inviato da LUCH81 (Messaggio 24120604)
Mi associo pure io, ammesso che risco a prendere tutto il kit per cpu+gpu!

Aggiunto su msn, ci sentiamo li per l' ordine. Cmq fidati che li hanno veramente di tutto..

mrcnet 15-09-2008 16:58

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24120992)
il problema è che non c'è la sanso in quello di martinm:(


ho provato io con martin flow estimator con il tuo sistema raggiungi: 254 litri/h

non ho messo la sanso però.. ma se è giusto il ragionamento che ho fatto qualche post fa raggiungi comunque i 360 l/h


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.