Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


lord_orione 17-02-2010 21:13

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30925100)
Scusa :D
Il paraflu non mi è mai venuto in mente di usarlo, anche perchè non mi piacciono troppi colori...ma lo usi per la colorazione o per qualche altro motivo?

xkè viene usato negli impianti a liquido delle auto che a differenza di quelli nostri che sono "giocatolini", quelle delle auto devono smaltire parecchia quantità di calore e pertanto sono sicuro al 1000 x 1000 che il paraflu è glicole etilenico puro al 100% (a differenza delle ciofeche varie commerciali vendute come feser one, nanoxia ice gloo, ecc...), e non lascia nessun residuo (t'immagini se il paraflu incominciasse a lasciare residui sulla tua auto, cosa succederebbe:rolleyes: ?! )

Come ho già spiegato, non me nè frega dei led, luci, colore, eccc.... preferisco la qualità e le performance!!:D

lord_orione 17-02-2010 21:15

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 30925119)
I Tygon, te lo dico perchè li uso, non vanno bene se vuoi utilizzare un liquido reagente agli UV in quanto non fanno passare gli UV, di conseguenza non avrai l'effetto che ti aspetti. Ti posso dire comunque che sono di alta qualità, fra i migliori in vendita e sono perfetti perchè sono ne troppo duri ne troppo teneri.
Secondo me le scelte sono 2:

1 usare i Tygon con il paraflù

2 usare dei tubi colorati UV e utilizzare solamente acqua bidistillata

La prima scelta secondo me è la migliore, maggiori prestazioni date dal Paraflù e tubo di alta qualità con cui si va bene a lavorare.

Giustissimo!! Come non quotarti!!;)

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 30925119)
Come reagente al momento stò usando il feser e per quest'estate, quando farò manutenzione, vedrò se hanno macchiato o meno i tubi e i WB. Ad ogno modo il Primochill Red Blood ti sconsiglio di prenderlo, perchè in 2 mesi mi ha macchiato per bene i tubi.

Poi mi fai sapere quando pulirai il wb.... ci facciamo quattro risate!!:D

oclla 17-02-2010 22:12

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 30924688)
Ragazzi, mi hanno consigliato di usare il feser...e di lasciare i tygon.
Che faccio? Non ci sto capendo più niente XD

Ma questo cavolo di feser è buono o no?

Quote:

Originariamente inviato da lord_orione (Messaggio 30925266)
Poi mi fai sapere quando pulirai il wb.... ci facciamo quattro risate!!:D

Esperienza personale con il feser blu:
Nuovo, appena messo:


Dopo qualche tempo, mi si bloccava la pompa quando spegnevo l'impianto, ovvero non ripartiva all'accensione. Motivo: residui collosi sulla girante.
Pulito tutto, fatto girare con acqua, poi ho filtrato e rimesso il feser.

Dopo 6 mesi:

Praticamente il liquido non è più reagente, ma solo questi residui, immobili e sparsi ovuque...

E al momento del rinnovo completo dell'impianto, ecco come si presentava il fuzion (a dirla tutta, nel fuzion non c'è passato solo il feser, ma un altro liquido ancora più schifoso) dopo 2 mesi di attività:


Vedremo il nanoxia nei prossimi mesi che mi combina..

lord_orione 17-02-2010 22:24

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 30926162)
Esperienza personale con il feser blu:
Nuovo, appena messo:


Dopo qualche tempo, mi si bloccava la pompa quando spegnevo l'impianto, ovvero non ripartiva all'accensione. Motivo: residui collosi sulla girante.
Pulito tutto, fatto girare con acqua, poi ho filtrato e rimesso il feser.

Dopo 6 mesi:

Praticamente il liquido non è più reagente, ma solo questi residui, immobili e sparsi ovuque...

E al momento del rinnovo completo dell'impianto, ecco come si presentava il fuzion (a dirla tutta, nel fuzion non c'è passato solo il feser, ma un altro liquido ancora più schifoso) dopo 2 mesi di attività:


Vedremo il nanoxia nei prossimi mesi che mi combina..

ECCO LA PROVA VIVENTE DI QUELLO CHE DICEVO!!!:)

Grazie Amico;)

Addirittura ti se è bloccata la pompa... lo sai che rischiavi di bruciarla??????:mbe:

redeagle 18-02-2010 08:51

Bah, io sinceramente non so... ho usato il Feser verde per 1 anno senza alcun problema, nessun residuo, UV perfettamente reagente...

J3DI 18-02-2010 12:43

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 30928674)
Bah, io sinceramente non so... ho usato il Feser verde per 1 anno senza alcun problema, nessun residuo, UV perfettamente reagente...

IDEM.

>>The Red<< 18-02-2010 13:16

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 30928674)
Bah, io sinceramente non so... ho usato il Feser verde per 1 anno senza alcun problema, nessun residuo, UV perfettamente reagente...

Ho sentoto che non da problemi a un sacco di gente.

@oclla - Secondo me usavi acqua non distillata o a 80° XD

oclla 18-02-2010 13:25

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 30932726)
@oclla - Secondo me usavi aqua non distillata o a 80° XD

Non usavo acqua.. usavo il feser.. :rolleyes:

>>The Red<< 18-02-2010 13:28

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 30932894)
Non usavo acqua.. usavo il feser.. :rolleyes:

Ah giusto XD:doh:
Boh...secondo me c'era qualcosa che non andava nell'impianto xk come vedi altre persone hanno avuto 0 problemi.

213 18-02-2010 13:39

Ragazzi, gli additivi, anche se della stessa marca, rispondono in maniera differente. Il primochill red blood per esempio macchi i WB e i tubi, altre colorazioni dello stesso brand non danno problemi, come riportato da alcuni utenti. Per il feser il discorso è lo stesso: credo che colori forti tipo blu, rosso e verde diano più problemi rispetto a colori più tenui tipo arancione, giallo, ecc.

oclla 18-02-2010 13:42

Boh? Non ne ho provati tanti, ma come unica esperienza è stata sicuramente deludente. Magari era già vecchiotto quando l'ho comprato..

>>The Red<< 18-02-2010 13:43

Vbb, predo i tubi UV così non avrò problemi.

sirioo 18-02-2010 14:08

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 30933178)
Vbb, predo i tubi UV così non avrò problemi.

mo si che mi piaci :D

traskot 18-02-2010 14:15

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 30933178)
Vbb, predo i tubi UV così non avrò problemi.

Ma prendili neri che son tanto belli e seriosi :D veramente credo siano reattivi uv anche quelli neri...però non avendo uv...restano solo neri :D

>>The Red<< 18-02-2010 14:15

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 30933607)
mo si che mi piaci :D

:asd:
Xò ho solo paura che sono poco reagenti agli UV.

>>The Red<< 18-02-2010 14:16

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30933715)
Ma prendili neri che son tanto belli e seriosi :D veramente credo siano reattivi uv anche quelli neri...però non avendo uv...restano solo neri :D

Naaaa, ho preso le ventole Nanoxia...devo fare tutto verdeee!!!! XD

traskot 18-02-2010 21:11


lord_orione 18-02-2010 21:23

traskot.... ma cos'è???????:mbe:

traskot 18-02-2010 21:34

Quote:

Originariamente inviato da lord_orione (Messaggio 30939736)
traskot.... ma cos'è???????:mbe:

Vaschette ispirate al contenitore del virus di resident evil!

bronx 19-02-2010 21:50

leggendo sugli additivi e sopratutto cercando info sulla dannosita' di alcuni di essi ho trovato questa discussione.
http://www.xtremesystems.org/forums/...230290&page=22

Sto tizio inglese compone da se le conbinazioni e le rivende nel suo shop.
Dice che la manutenzione va fatta ogni 6 mesi circa se non si vogliono avere residui e in alcuni post fa vedere le foto dell' impianto dopo 9 mesi di utilizzo con i suoi additivi, logicamente va rpeso un po con le molle.

Fatemi sapere cosa ne pensate


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.