Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


rollo82 25-07-2008 16:29

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 23469454)
Scusate ragazzi, non me ne voglia nessuno ma volevo segnalarvi questo orrore...:banned:

http://www.guru3d.com/imageview.php?image=14356

:asd:

siccome sto imparando... mi dici xkè è un'orrore?
grazie

rollo82 25-07-2008 16:30

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 23469623)
I migliori colori UV reactive restano il verde in primis seguito da giallo,arancione,ecc..cioè i colori caldi + verde.
Blu, nero, viola meglio lasciar perdere.

ottimo grazie... tolgo dall'elenco che mi ero fatto il liquido blu e lo metto giallo

motosensei 25-07-2008 16:37

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 23469454)
Scusate ragazzi, non me ne voglia nessuno ma volevo segnalarvi questo orrore...:banned:

http://www.guru3d.com/imageview.php?image=14356

:asd:

Peccato non mi entri nel case altrimenti avendo più peso arriverebbe prima da 7° piano a terra...non penso sia molto comoda una soluzione del genere, esistono wb SLi ad ottimi prezzi e decisamente molto più performanti...

majowski86 25-07-2008 16:42

Quote:

Originariamente inviato da rollo82 (Messaggio 23469669)
ottimo grazie... tolgo dall'elenco che mi ero fatto il liquido blu e lo metto giallo

Se il liquido lo vuoi UV il Thermaltake reagisce parecchio.. A me bastava un solo led UV per illuminare tutti i tubi ( :eek: ). come difetto però ha che costicchia parecchio in confronto al Feser... per 1l sei sui 17€ + ss... Il feser giallo mai visto all' opera, quindi non mi esprimo

motosensei 25-07-2008 17:04

Quote:

Originariamente inviato da majowski86 (Messaggio 23469827)
Se il liquido lo vuoi UV il Thermaltake reagisce parecchio.. A me bastava un solo led UV per illuminare tutti i tubi ( :eek: ). come difetto però ha che costicchia parecchio in confronto al Feser... per 1l sei sui 17€ + ss... Il feser giallo mai visto all' opera, quindi non mi esprimo

C'è giallo della TT?il dragone lo vende forse...

redeagle 25-07-2008 17:45

Quote:

Originariamente inviato da motosensei (Messaggio 23470097)
C'è giallo della TT?il dragone lo vende forse...

Da quanto ne so TT solo verde acido.

G-UNIT91 25-07-2008 17:56

ragazzi, quali sono i migliori raccordi? ovviamente al di fuori dei bitpower...

Errik89 25-07-2008 18:39

com'è l'additivo FESER-ONE acid green?? lascia schifezze sui tubi? reagisce bene?

mrcnet 25-07-2008 21:02

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 23464277)
senza parlare del beneficio uditivo.. ora tengo anche la vga a 44 gradi che è una temp da liquido per la mia.. ma con rivatuner che fa andare la ventola al 60% quindi un bel rumorino..

ora non mi resta che aspettare l'acsg, anche se sicuramente mi costerà di più del full cover, l'aquagratix per la mia costa 84 euro, l'acsg costerà come minimo come un K7 quindi 60 x 2gpu più almeno 20 euro di piastra dissipante.. e sono 140 euro.. forse mi conviene buttarmi sul full cover.. anche se è vero che l'acsg mi rimane anche cambiando scheda mentre il full cover no.. bel dilemma...

manco farlo apposta il mio dilemma si è risolto proprio oggi.. ho trovato un full cover dell'EK per la mia 3870X2 e quindi con il vantaggio di prenderlo usato decade il mio dubbio se aspettare o meno l'acsg.. ora è ovvio che mi conviene il full cover... ho già concluso.. devo solo pagarlo e settimana prossima mi arriva

è questo qui: http://ekwaterblocks.com/shop/produc...roducts_id=233

mi accontento.. solo ora ho visto la versione nickelizzata che sarebbe stata a pennello con l'acs:

F1R3BL4D3 25-07-2008 21:06

:fagiano: I full cover non mi sono mai piaciuti.

mrcnet 25-07-2008 21:10

Quote:

Originariamente inviato da F1R3BL4D3 (Messaggio 23473163)
:fagiano: I full cover non mi sono mai piaciuti.

a me non sono mai piaciuti per il fatto che se cambi scheda non te ne fai piu nulla.. mentre quelli tipo K7 li riusi magari cambiando staffa.. però avendolo trovato usato è il costo che ha dettato la scelta.. poi l'unica cosa che mi piace dei fullcover è che raffreddano anche le ram e se c'è un buon flusso d'aria nel case basta e avanza.. invece con i dissipatorini che si appiccicano bisogna per forza di cose dedicargli una ventola..

F1R3BL4D3 25-07-2008 21:12

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 23473214)
a me non sono mai piaciuti per il fatto che se cambi scheda non te ne fai piu nulla.. mentre quelli tipo K7 li riusi magari cambiando staffa.. però avendolo trovato usato è il costo che ha dettato la scelta.. poi l'unica cosa che mi piace dei fullcover è che raffreddano anche le ram e se c'è un buon flusso d'aria nel case basta e avanza.. invece con i dissipatori appositi bisogna per forza di cose dedicargli una ventola..

Con le nuove placche dissipative pare di no. Basta un flusso d'aria normale nel case che fa già abbastanza (almeno secondo le prime rilevazioni di Alex).

Mentre i full cover non mi piacciono esteticamente, li trovo troppo semplici e goffi. :stordita:

mrcnet 25-07-2008 21:22

Quote:

Originariamente inviato da F1R3BL4D3 (Messaggio 23473237)
Con le nuove placche dissipative pare di no. Basta un flusso d'aria normale nel case che fa già abbastanza (almeno secondo le prime rilevazioni di Alex).

Mentre i full cover non mi piacciono esteticamente, li trovo troppo semplici e goffi. :stordita:

semplici e goffi? con tutte quelle rifiniture e la trasparenza del plexy? forse è il contrario.. sono ben rifiniti a mio parere.. certo avrei preferito anche io l'acsg anche solo vedendo i prototipi.. ma mi costa di sicuro il triplo e avendo trovato un usato specifico per la mia penso che non ci sia nemmeno da pensarci due volte

F1R3BL4D3 25-07-2008 21:27

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 23473338)
semplici e goffi? con tutte quelle rifiniture e la trasparenza del plexy? forse è il contrario.. sono ben rifiniti a mio parere.. certo avrei preferito anche io l'acsg anche solo vedendo i prototipi.. ma mi costa di sicuro il triplo e avendo trovato un usato specifico per la mia penso che non ci sia nemmeno da pensarci due volte

Semplici come linee. Alla fine sono una semplice serie di alette e poco studio di flussi (o nessuno). Goffi perchè ingombranti e spogli. Preferisco cose più elaborate. :p

mrcnet 25-07-2008 21:33

Quote:

Originariamente inviato da F1R3BL4D3 (Messaggio 23473390)
Semplici come linee. Alla fine sono una semplice serie di alette e poco studio di flussi (o nessuno). Goffi perchè ingombranti e spogli. Preferisco cose più elaborate. :p

ah ok ho capito cosa intendi.. parlando di strutture interna ok.. io dicevo come impatto estetico che non sono affatto semplici e goffi ma ben curati.. poi lo studio dei flussi è tutt'altra cosa..

F1R3BL4D3 25-07-2008 21:34

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 23473443)
ah ok ho capito cosa intendi.. parlando di strutture interna ok.. io dicevo come impatto estetico che non sono affatto semplici e goffi ma ben curati.. poi lo studio dei flussi è tutt'altra cosa..

:D si beh, ma son questioni soggettive! Non volevo che diventasse un parere universale.

Errik89 25-07-2008 21:46

io rimango sempre del dilemma, posto che l'overclock della VGA (HD4850) mi interessa, ma solo relativamente perchè ho il CF (quindi sì overclock, ma non spinto), spendo 50€ per 2 thermaltake w2 o 75€ per 2 lunasio lunaforce?

E poi riuppo la mia domanda sull'additivo UV FESER ACID GREEN (quello che ha a catalogo ybris), com'è? lascia tracce? è molto reagente agli UV? se non è buono, alternative? (sempre verdi possibilmente).

Grazie mille per tutti i suggerimenti che ho ricevuto fin'ora!! :)

F1R3BL4D3 25-07-2008 21:48

Quote:

Originariamente inviato da Errik89 (Messaggio 23473625)
io rimango sempre del dilemma, posto che l'overclock della VGA (HD4850) mi interessa, ma solo relativamente perchè ho il CF (quindi sì overclock, ma non spinto), spendo 50€ per 2 thermaltake w2 o 75€ per 2 lunasio lunaforce?

Lunaforce.

Errik89 25-07-2008 21:50

Quote:

Originariamente inviato da F1R3BL4D3 (Messaggio 23473644)
Lunaforce.

quindi per 25€ dici che la differenza è così enorme? ma il lunaforce occupa 2 slot o 1 slot? Perchè il TT W2 ha anche il pregio di occupare 1 solo slot...

G-UNIT91 25-07-2008 21:53

Quote:

Originariamente inviato da Errik89 (Messaggio 23473625)
io rimango sempre del dilemma, posto che l'overclock della VGA (HD4850) mi interessa, ma solo relativamente perchè ho il CF (quindi sì overclock, ma non spinto), spendo 50€ per 2 thermaltake w2 o 75€ per 2 lunasio lunaforce?

E poi riuppo la mia domanda sull'additivo UV FESER ACID GREEN (quello che ha a catalogo ybris), com'è? lascia tracce? è molto reagente agli UV? se non è buono, alternative? (sempre verdi possibilmente).

Grazie mille per tutti i suggerimenti che ho ricevuto fin'ora!! :)

x 20€...:cool:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.