Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


kotu3 03-10-2008 00:38

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24393815)
mah i liquidi integrati nn mi ispirano fiducia ...

perchè ?

okorop 03-10-2008 01:04

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24394375)
ma che ne so ... nn ne posso + di aspettare ... :O

secondo me prima di settimana prossima non si saprà nulla :muro:
ma che cosa significa sabbiare e adonizzare chi lo sa......

K Reloaded 03-10-2008 10:27

Quote:

Originariamente inviato da kotu3 (Messaggio 24395411)
perchè ?

mah mi sa come roba da supermercato ... :)

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24395622)
secondo me prima di settimana prossima non si saprà nulla :muro:
ma che cosa significa sabbiare e adonizzare chi lo sa......

http://it.wikipedia.org/wiki/Sabbiatura_(tecnologia)


cmq mi è sorto un dubbio amletico: dato che è consigliato testare l'impianto prima di attaccarlo al sistema, mi son chiesto come si fa? nel senso, attacco i wubbi DOPO aver fatto girare il liquido ... ma nn è meglio fissare i wubbi PRIMA di aver attaccato i tubi in modo di riuscire anche a 'calibrare' meglio la lunghezza dei tubi? tra l'altro penso che montare un wubbi senza il tubo sia anche + semplice ... che ne dite? :asd:

Soulman84 03-10-2008 10:49

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24397792)
mah mi sa come roba da supermercato ... :)



http://it.wikipedia.org/wiki/Sabbiatura_(tecnologia)


cmq mi è sorto un dubbio amletico: dato che è consigliato testare l'impianto prima di attaccarlo al sistema, mi son chiesto come si fa? nel senso, attacco i wubbi DOPO aver fatto girare il liquido ... ma nn è meglio fissare i wubbi PRIMA di aver attaccato i tubi in modo di riuscire anche a 'calibrare' meglio la lunghezza dei tubi? tra l'altro penso che montare un wubbi senza il tubo sia anche + semplice ... che ne dite? :asd:

è sempre meglio calzare il tubo prima di fissare il wb,specie se usi i raccordi normali..con i pneumatici invece si può fare anche a wb montato;)

okorop 03-10-2008 10:49

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24397792)
mah mi sa come roba da supermercato ... :)



http://it.wikipedia.org/wiki/Sabbiatura_(tecnologia)


cmq mi è sorto un dubbio amletico: dato che è consigliato testare l'impianto prima di attaccarlo al sistema, mi son chiesto come si fa? nel senso, attacco i wubbi DOPO aver fatto girare il liquido ... ma nn è meglio fissare i wubbi PRIMA di aver attaccato i tubi in modo di riuscire anche a 'calibrare' meglio la lunghezza dei tubi? tra l'altro penso che montare un wubbi senza il tubo sia anche + semplice ... che ne dite? :asd:

attacchi i tubi prima di fissare i wb alla cpu e alla vga

K Reloaded 03-10-2008 10:56

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24398149)
è sempre meglio calzare il tubo prima di fissare il wb,specie se usi i raccordi normali..con i pneumatici invece si può fare anche a wb montato;)

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24398165)
attacchi i tubi prima di fissare i wb alla cpu e alla vga

ehm io son costretto ad usare le fascette ... :( anche xchè Ybris nn ha rubinetti ...

okorop 03-10-2008 10:59

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24398278)
ehm io son costretto ad usare le fascette ... :( anche xchè Ybris nn ha rubinetti ...

il mio consiglio 1 bis: metti i wb alla mombo e alla vga fissati bene e metti la vga nelo slot pcie desiderato poi inserisci i tubi in modo molto delicato stando attento a non far troppa pressione poi fascetti per bene :)

TigerTank 03-10-2008 11:00

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24398278)
ehm io son costretto ad usare le fascette ... :( anche xchè Ybris nn ha rubinetti ...

Ci vorrebbe proprio un aquatuning.IT :muro:

K Reloaded 03-10-2008 11:01

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24398333)
il mio consiglio 1 bis: metti i wb alla mombo e alla vga fissati bene e metti la vga nelo slot pcie desiderato poi inserisci i tubi in modo molto delicato stando attento a non far troppa pressione poi fascetti per bene :)

grazie caro, è proprio il 'non troppa pressione' che mi mette ansia ... :) cmq capisco anche che sono tutte paranoie 'da prima volta' ... :p

K Reloaded 03-10-2008 11:01

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 24398353)
Ci vorrebbe proprio un aquatuning.IT :muro:

si Tigre, rinnovo la richiesta: se qualcuno ha da ordinare dai tedeschi mi contatti :p

okorop 03-10-2008 11:04

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24398359)
grazie caro, è proprio il 'non troppa pressione' che mi mette ansia ... :) cmq capisco anche che sono tutte paranoie 'da prima volta' ... :p

massi si dice sempre cosi :asd:
tu metti i tubi e via......

K Reloaded 03-10-2008 11:06

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24398415)
massi si dice sempre cosi :asd:
tu metti i tubi e via......

lo so sono scrupoli inutili, tra l'altro mi hanno anche detto che testare il tutto è il 99.9% inutile in quanto bisogna essere imbecilli per assemblare un impianto con perdite ... mah ....:read:

Soulman84 03-10-2008 11:08

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24398456)
lo so sono scrupoli inutili, tra l'altro mi hanno anche detto che testare il tutto è il 99.9% inutile in quanto bisogna essere imbecilli per assemblare un impianto con perdite ... mah ....:read:

su questo non ci giurerei..non mi reputo imbecille eppure mi è capitato di avere perdite all'impianto:rolleyes:

orso232 03-10-2008 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24398488)
su questo non ci giurerei..non mi reputo imbecille eppure mi è capitato di avere perdite all'impianto:rolleyes:

Quoto, però è anche vero che l'80% delle volte la perdita dipende da un componente, okkio ad esempio agli o-ring quando si cambia il top della pompa.....

K Reloaded 03-10-2008 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24398488)
su questo non ci giurerei..non mi reputo imbecille eppure mi è capitato di avere perdite all'impianto:rolleyes:

ah! :fagiano: e come hai risolto poi? riassemblando tutto?

Soulman84 03-10-2008 11:14

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24398531)
ah! :fagiano: e come hai risolto poi? riassemblando tutto?

è capitato che perdesse un raccordo dal filetto(mai dal tubo xke i pneumatici sono a prova di idiota:D )l'unica cosa da fare è stato svuotare e riteflonare..poi tutto è andato a posto;)

NB la perdita si è manifestata circa dopo 5 ore che andava l'impianto,quindi ocio;)

K Reloaded 03-10-2008 11:15

vabbè vorrà dire che lascerò il tutto 5 ore in testing ... :)

okorop 03-10-2008 11:17

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24398648)
vabbè vorrà dire che lascerò il tutto 5 ore in testing ... :)

tu lo riempi e dopo averlo riempito lo lasci spento con la pompa che va per qualche ora....semmai usa anche un po di scvottex vicino ai wb che cosi se perde la perdita è contenuta :)

K Reloaded 03-10-2008 11:19

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24398694)
tu lo riempi e dopo averlo riempito lo lasci spento con la pompa che va per qualche ora....semmai usa anche un po di scvottex vicino ai wb che cosi se perde la perdita è contenuta :)

ah cioè tu dici già montato? io pensavo invece di tenerlo proprio staccato ...

okorop 03-10-2008 11:20

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24398723)
ah cioè tu dici già montato? io pensavo invece di tenerlo proprio staccato ...

è uguale....anzi meglio gia staccato ma visto che ho i rad fuori dal case non potevo mica povare l'impianto smontato


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.