Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Info Utili (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Stampa,prezzi.carta fotografica ecc... (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=404659)


ARARARARARARA 14-02-2010 22:44

Quote:

Originariamente inviato da zap65 (Messaggio 28848600)
...beh si,una bobina mi costa quasi 50 euro (da 196 mt.) e ci stampo circa 1700 11x15,procedimento chimico RA4 ovviamente,ecco questo è il mio sistema:
http://www.labnetplus.com/?p=artykulyShow&iArtykul=3
:D

alla strafacciazza della stampante, complimenti! Soprattutto le stampe ti costano una miseria con quella!
Bhè io mi accontento di stampare fino a massimo 104 cm di larghezza per 15 metri col mio Hp 500 plus che tutto sommato a massima qualità su carta fotografica originale Hp da stampe eccezionali!

zap65 15-02-2010 17:26

Quote:

Originariamente inviato da ARARARARARARA (Messaggio 30883097)
alla strafacciazza della stampante, complimenti! Soprattutto le stampe ti costano una miseria con quella!
Bhè io mi accontento di stampare fino a massimo 104 cm di larghezza per 15 metri col mio Hp 500 plus che tutto sommato a massima qualità su carta fotografica originale Hp da stampe eccezionali!

...ah beh,tu hai un plotter,ci puoi stampare gli striscioni da stadio,l'inchiostro scommetto stà in taniche da 25 litri,minimo eh?
Comunque il mio,come il tuo sono investimenti abbastanza consistenti,io lo faccio per lavoro spero anche tu.:D

mouse 26-02-2010 13:26

Quote:

Originariamente inviato da ARARARARARARA (Messaggio 30883097)
alla strafacciazza della stampante, complimenti! Soprattutto le stampe ti costano una miseria con quella!
Bhè io mi accontento di stampare fino a massimo 104 cm di larghezza per 15 metri col mio Hp 500 plus che tutto sommato a massima qualità su carta fotografica originale Hp da stampe eccezionali!

Anche io ho stampato magnificamente col T1100 ma il problema è che a diversi mesi dalla stampa i colori sono già cambiati!

ARARARARARARA 26-02-2010 14:54

Quote:

Originariamente inviato da mouse (Messaggio 31040423)
Anche io ho stampato magnificamente col T1100 ma il problema è che a diversi mesi dalla stampa i colori sono già cambiati!

bhè no, a dire la verità le mie stampe sono all'aria sul muro da un paio d'anni (le più vecchie) e sono impeccabili, però ho usato carta originale Hp che ha una qualche garanzia di durata (non al sole diretto ovviamente)

fotoinliguria 18-03-2010 16:47

io preferisco sempre stampare le foto da un fotografo.I suoi macchinari sono cmq piu' precisi e affidabili.
Poi dipende dalle tue ambizioni di foto in foto.

zap65 18-03-2010 17:27

Quote:

Originariamente inviato da fotoinliguria (Messaggio 31297993)
io preferisco sempre stampare le foto da un fotografo.I suoi macchinari sono cmq piu' precisi e affidabili.
Poi dipende dalle tue ambizioni di foto in foto.

Sicuramente,anzi ancora meglio prendere un file e farlo stampare a più di uno,senza stare a guardare al centesimo in più o in meno.
Io sono di parte vabbè...,sono un fotografo e sono attrezzato per stampare 'full digital',però dialogo con i clienti offrendo un servizio diverso dal 'dai la fregatura e cammina',offrendo sempre il massimo al miglior prezzo,ma mi sono accorto di essere una mosca bianca.
Non si tratta di pubblicità,mi rivolgo ai moderatori.

Revolution.Man 10-04-2010 12:26

non so se è la discussione giusta, ma ho dei dubbi..
sono alle prime armi con questo fantastico mondo e sto cominciando a fotografare..

Adesso che ho una 50 di foto "decenti" volevo stamparle(almeno 18x12) e volevo capire come le archiviate(se non le appendete) albun "normali" o c'è qualcosa di particolare?

Grazie mille in anticipo ;)

zap65 10-04-2010 12:41

Quote:

Originariamente inviato da Revolution.Man (Messaggio 31568801)
non so se è la discussione giusta, ma ho dei dubbi..
sono alle prime armi con questo fantastico mondo e sto cominciando a fotografare..

Adesso che ho una 50 di foto "decenti" volevo stamparle(almeno 18x12) e volevo capire come le archiviate(se non le appendete) albun "normali" o c'è qualcosa di particolare?

Grazie mille in anticipo ;)

Già un semplice album di quelli con la bustina in plastica è sufficiente a preservarle dal degrado anche se la foto di carta ha comunque una vita di molto più lunga rispetto ad un file salvato su pc.
Oppure per fare un lavoro a regola d'arte e capace di durare minimo 50 anni,l'unica è di appiccicare le foto su un album con dello scotch biadesivo.

Revolution.Man 10-04-2010 13:08

Grazie mille Zap65;) troppo gentile ;)

CronoX 10-04-2010 14:01

Quote:

Originariamente inviato da zap65 (Messaggio 31568980)
la foto di carta ha comunque una vita di molto più lunga rispetto ad un file salvato su pc.

perchè?

zap65 10-04-2010 17:46

Quote:

Originariamente inviato da CronoX (Messaggio 31570026)
perchè?

Ho parecchie fotografie di oltre 80 anni fà,di file digitali su pc non mi risulta che esistano così vecchi e difficilmente potrò constatare se qualche mio file nel mio pc come nel tuo possa essere aperto facilmente tra 80 anni.

FreeMan 10-04-2010 17:53

Quote:

Originariamente inviato da zap65 (Messaggio 31572604)
Ho parecchie fotografie di oltre 80 anni fà,di file digitali su pc non mi risulta che esistano così vecchi

bella forza.. prova a ragionarci un attimo

cmq, state andando OT rispetto al topic, ci sono discussioni dedicate a backup e sicurezza dati ecc

>bYeZ<

fermau 26-04-2010 15:29

io avrei 2/3000 dia da digitalizzare. Ho visto che ci sono molti servizi online che lo fanno ma, trattandosi di foto a cui tengo molto non vorrei che andassero perse. Qualcuno di voi sa consigliarmi a chi rivolgermi, anche in pvt ?grazie.

FreeMan 26-04-2010 15:50

sei OT e lo sai se parli di aiuto in pvt (cosa poi da non fare su un forum di DISCUSSIONE)

>bYeZ<

fermau 26-04-2010 15:55

a dire il vero non mi sento OT...chiedo info su stampa e prezzi. Per il pvt era per evitare che qualcuno postasse link a siti commerciali in pubblico.

Se cmq sono OT chiedo scusa.

FreeMan 26-04-2010 16:02

si è OT dato che cmq tu chiedi servizi di DIGITALIZZAZIONE e non do sola stampa

i link commerciali vietati sono quelli di eshop informatici e non di servizi di stampa online (se fanno solo questo)

>bYeZ<

Tommy Er Bufalo 17-06-2011 11:27

Ciao a tutti, ho preso una confezione da due pacchi da 40 fogli (in totale 80) 10x15 della carta epson premium 5 stelle a 10,60€. Si trova a meno o compro un'altra confezione prima che finiscono? :D

Piana C. 09-07-2011 12:24

Quote:

Originariamente inviato da akiro (Messaggio 20578152)
piccola recensione con l'excel che utilizzo per i calcoli...

Discussione interessante. Per le mie foto, mi sono sempre rivolto al mio fotografo di fiducia. Però ho trovato utile questa tabella comparativa. E’ancora valida o da qualche parte nel forum ne avete creata una aggiornata? Grazie.

Fabio_si 10-07-2011 12:58

Novità a Roma ? :)

akiro 13-07-2011 10:47

Quote:

Originariamente inviato da Piana C. (Messaggio 35539853)
Discussione interessante. Per le mie foto, mi sono sempre rivolto al mio fotografo di fiducia. Però ho trovato utile questa tabella comparativa. E’ancora valida o da qualche parte nel forum ne avete creata una aggiornata? Grazie.

ciao, mi spiace ma per mia esperienza posso dirti che non è più valida.
Però l'ho messa anche come idea di partenza, alla fine conviene andare su tutti i siti che si conoscono e tirarsi giu i prezzi di stampa, completando una tabella simile... perchè in caso di offerte la convenienza si sposta da un negozio all'altro...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.