Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


pentolino76 23-02-2022 09:49

Quote:

Originariamente inviato da il_joe (Messaggio 47759584)
finalmente sono attivo anche io con VF (teoricamente 2.5Mbps/500kbps).
Ho fatto il test e ho ottenuto questo:


per provare a superare il Giga, come devo fare? perchè con la LAN vado a 1Gbps, con il wifi non so se il mio smartphone regge velocità più alte....

c'è modo di fare un test direttamente dalla Vodafone station così da provare a saturare il link?

non in maniera semplice; è il pacco di queste connessioni a > 1Gb/s; ti danno hardware che non ti permette di sfruttarlo appieno con una singola connessione (anche Iliad, offre 5Gb/s, ma l'uscita più "grossa" che ha è a 2,5)

il_joe 23-02-2022 10:27

Quote:

Originariamente inviato da pentolino76 (Messaggio 47759612)
non in maniera semplice; è il pacco di queste connessioni a > 1Gb/s; ti danno hardware che non ti permette di sfruttarlo appieno con una singola connessione (anche Iliad, offre 5Gb/s, ma l'uscita più "grossa" che ha è a 2,5)

quello mi è chiaro, chiedevo se c'era modo per testarlo. Potenzialmente potrei lanciare contemporaneamente uno speedtest dal PC collegato in LAN e lo smartphone collegato i WiFi?

pentolino76 23-02-2022 10:35

Quote:

Originariamente inviato da il_joe (Messaggio 47759697)
quello mi è chiaro, chiedevo se c'era modo per testarlo. Potenzialmente potrei lanciare contemporaneamente uno speedtest dal PC collegato in LAN e lo smartphone collegato i WiFi?

sì ma non so quanto possa essere affidabile; intendo dire che vedo sempre la "lancetta" poco stabile (in coerenza con quanto segnalato dal router, non è una finta). Ma potrebbe darti un'idea di massima; probabilmente avrai bisogno di due pc cablati ed un telefono per arrivare oltre i 2 Gb/s

alleroy 23-02-2022 13:02

Qualcuno che ha problemi stamattina? Molti siti si caricano in maniera parziale, non riesco ad accedere nemmeno alla chat con Tobi (mi da errore di mancanza https), cambiando dns il problema persiste.

pentolino76 23-02-2022 13:09

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 47759979)
Qualcuno che ha problemi stamattina? Molti siti si caricano in maniera parziale, non riesco ad accedere nemmeno alla chat con Tobi (mi da errore di mancanza https), cambiando dns il problema persiste.

ah ecco stavo chiedendo in giro... idem, a macchia di leopardo, alcuna cose vanno perfette, netflix e speedtest ok, ma per dire feedly, twitter e altri buio assoluto

Maxcorrads 23-02-2022 13:26

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 47759979)
Qualcuno che ha problemi stamattina? Molti siti si caricano in maniera parziale, non riesco ad accedere nemmeno alla chat con Tobi (mi da errore di mancanza https), cambiando dns il problema persiste.

Confermo, non va nulla di ciò che mi serve, figma, slack non vanno bene.
Per il momento ho sistemato usando il 5G di wind in hotspot.

pentolino76 23-02-2022 14:02

Quote:

Originariamente inviato da Maxcorrads (Messaggio 47760024)
Confermo, non va nulla di ciò che mi serve, figma, slack non vanno bene.
Per il momento ho sistemato usando il 5G di wind in hotspot.

a me slack va... misteri... poi per lavoro uso atlassian cloud e va tutto, ma non bitbucket (che è sempre sul cloud atlassian...)

chiccolinodr 23-02-2022 14:15

Si problemi anche in Abruzzo... L upload sceso a 200

pentolino76 23-02-2022 14:20

Quote:

Originariamente inviato da chiccolinodr (Messaggio 47760105)
Si problemi anche in Abruzzo... L upload sceso a 200

non è questione di banda; dove va va senza problemi ed a piena banda. E' proprio che tanti siti/servizi non funzionano, e a quanto parte non sono nemmeno gli stessi per tutti...

chiccolinodr 23-02-2022 14:57

Quote:

Originariamente inviato da pentolino76 (Messaggio 47760113)
non è questione di banda; dove va va senza problemi ed a piena banda. E' proprio che tanti siti/servizi non funzionano, e a quanto parte non sono nemmeno gli stessi per tutti...

Si c'entra infatti ora è stato ripristinato il tutto..

il_joe 23-02-2022 15:09

tranquilli ragazzi, è perchè ho appena fatto io l'attivazione ..... :muro:
anche io stavo smanettando perchè non mi andavano certi siti (ad es. lo streaming da PrimeVideo e un paio di altri siti....)
ho smadonnato per 2 ore... nel frattempo stavo attivando pure la VodafoneTV e naturalmente anche lì avevo casini...
un ottimo inizio, non c'è che dire.... :stordita:

netflix intanto non riesco ad attivarlo, ma spero sia dovuto a questa situazione, stasera riprovo.....

chiccolinodr 23-02-2022 15:10

ragazzi ma è normale che il mio indirizzo ip pubblico inizia con 31.15...

miazza 23-02-2022 15:12

Quote:

Originariamente inviato da chiccolinodr (Messaggio 47760197)
ragazzi ma è normale che il mio indirizzo ip pubblico inizia con 31.15...

E' nel range degli IP pubblici mi pare... il mio oggi inizia per 130.

pentolino76 23-02-2022 15:14

Quote:

Originariamente inviato da il_joe (Messaggio 47760195)
tranquilli ragazzi, è perchè ho appena fatto io l'attivazione ..... :muro:
anche io stavo smanettando perchè non mi andavano certi siti (ad es. lo streaming da PrimeVideo e un paio di altri siti....)
ho smadonnato per 2 ore... nel frattempo stavo attivando pure la VodafoneTV e naturalmente anche lì avevo casini...
un ottimo inizio, non c'è che dire.... :stordita:

netflix intanto non riesco ad attivarlo, ma spero sia dovuto a questa situazione, stasera riprovo.....

allora sei stato tu! Hai scassato tutto collegandoti! :D
Scherzo, tempismo davvero eccezionale, come connessione è molto affidabile, era da mesi che non avevo un down... che poi questo tecnicamente non era un down, questo forum per esempio andava!
Cmq anche qua è tornato tutto ok... secondo me qualcuno ha chiesto "posso spegnere questa macchina? " e uno gli ha risposto "sì fai pure, non la usiamo più"... ma era da lì che passavano twitter e tanti altri!

il_joe 23-02-2022 15:27

Quote:

Originariamente inviato da chiccolinodr (Messaggio 47760197)
ragazzi ma è normale che il mio indirizzo ip pubblico inizia con 31.15...

Quote:

Originariamente inviato da miazza (Messaggio 47760203)
E' nel range degli IP pubblici mi pare... il mio oggi inizia per 130.

indirizzi corretti.... gli indirizzi privati iniziano con 10.x.x.x, da 172.16.x.x a 172.32.x.x e infine tutto il 192.168.x.x (poi non si dovrebbe poter usare il 169.254.x.x e gli indirizzi sopra il 224.x.x.x)

quindi gli altri sono utilizzati per gli indirizzamenti pubblici

Quote:

Originariamente inviato da pentolino76 (Messaggio 47760206)
allora sei stato tu! Hai scassato tutto collegandoti! :D
Scherzo, tempismo davvero eccezionale, come connessione è molto affidabile, era da mesi che non avevo un down... che poi questo tecnicamente non era un down, questo forum per esempio andava!
Cmq anche qua è tornato tutto ok... secondo me qualcuno ha chiesto "posso spegnere questa macchina? " e uno gli ha risposto "sì fai pure, non la usiamo più"... ma era da lì che passavano twitter e tanti altri!

colpa mia, colpa mia.... :fagiano:

Maxcorrads 23-02-2022 15:43

Quote:

Originariamente inviato da pentolino76 (Messaggio 47760084)
a me slack va... misteri... poi per lavoro uso atlassian cloud e va tutto, ma non bitbucket (che è sempre sul cloud atlassian...)

Non mi funzionavano le call su slack, ora sempre rientrato il problema :)

striber 25-02-2022 22:07

Arrivata la fattura bimestrale 16dic-15feb
L'offerta da me accetta prima dell'estate (prima della sorpresa "velocità" da pagare) è di 19.90 al mese.

Premesso che ho dimenticato di caricare la prepagata collegata al iban associato. Quindi ho pagato con la carta appena è stato possibile farlo dal sito. Dopo penso 1sett dopo l'avviso di mancato pagamento dalla banca.

Costo "Add. storno bancario" 12 euro (al quale ho pagato anche l'iva tot 14,64)
Mah le penali hanno iva? Forse hanno trovato l'escamotage di inserirlo come servizio?



È tornato il costo del opzione velocità
8,20 euro + iva

iperfibra 1gb
32,59 euro + iva



Nei dettagli sconti e promozioni

Promozioni attive
Sconto contributo 19.88E ogni rinnovo

Iperfibra 76,22
Sconto -43,63
Importo netto 32,59


Alla fine ho
Costi fissi 49,76 euro
Add. Storno bancario 14,64
Tot 64,40


Ennesima fattura diversa dalle altre. È ricomparso il costo velocità che non c'era un quella precedente. Non ho ben capito poi il dettaglio dei costi com'è calcolato.
12 euro + iva per non aver pagato con iban ma con carta lo trovo discutibile ma vabbè sarà la loro regola (meno dover pagare l'IVA però)


Stavo aspettando questa fattura per decidere.
Gli altri mi dessero anche una sola porta da usare ma a questi non darò neanche più 1 euro.


ILIAD ARRIVO

Storm75 27-02-2022 13:13

Segnalo che oggi mi sono accorto che mi hanno passato in automatico al nuovo profilo 2.5Mbps/500kbps senza mai richiederlo! :D


L'ultima volta che ho fatto uno speedtest (circa 1 settimana fa) ero ancora attestato ai soliti 210 in UP

Sinceramente volevo chiamare per farmelo attivare ma poi mi frenava il fatto che alla fine della fiera per le mie esigenze già il profilo normale mi bastava ed avanzava e poi avevo timore di eventuali richieste di aumento.
Ora che ce l'ho ben venga ma ovviamente starò ancora più attento alle prossime bollette ;) Più dei 20€ che pago adesso non vado di sicuro!

striber 27-02-2022 14:43

Quote:

Originariamente inviato da Storm75 (Messaggio 47764922)
Segnalo che oggi mi sono accorto che mi hanno passato in automatico al nuovo profilo 2.5Mbps/500kbps senza mai richiederlo! :D





L'ultima volta che ho fatto uno speedtest (circa 1 settimana fa) ero ancora attestato ai soliti 210 in UP



Sinceramente volevo chiamare per farmelo attivare ma poi mi frenava il fatto che alla fine della fiera per le mie esigenze già il profilo normale mi bastava ed avanzava e poi avevo timore di eventuali richieste di aumento.

Ora che ce l'ho ben venga ma ovviamente starò ancora più attento alle prossime bollette ;) Più dei 20€ che pago adesso non vado di sicuro!

L'importante è che non ci siano costi che non hai chiesto poi.

gameroz56 01-03-2022 11:44

Ciao!
Qualcuno riesce gentilmente a fare un tracert verso questo ip? 95.211.1.210
è un server di gioco ad Amsterdam

Sto cercando un operatore che sia messo bene lato ping e routing. Sono in zona Torino nello specifico se qualcuno può darmi una mano :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.