Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Mtty 14-06-2017 20:52

cmq confermo che su Google Drive si riesce a raggiungere velocità di upload tra i 150 e 180 Mbit/s (picco anche a 195-200, testato tutto oggi pomeriggio)

cartmanland 14-06-2017 20:53

Quote:

Originariamente inviato da NatsuDragneel (Messaggio 44815492)
Ragazzi ►STEAM◄ posso chiedere da che server scaricate?
Io ho provato con una decina di server diversi ma il download continua a partire ad una velocità accettabile (anche se piuttosto lenta, 20-30MB/s) e bloccarsi, posticiparsi, e infine ripartire lentissimo (3-7MB/s).

Sembra quasi che ci sia un blocco... di Steam? di Vodafone?
La situazione è così da mesi.

ps: tutti gli altri siti vanno benissimo, tra cui origin, battle.net etc.
ps2: sono di Torino


hai provato con altri giochi su steam?
anche a me è successo in passato, potrebbe essere un problema temporaneo con i server di steam per quel gioco

NatsuDragneel 14-06-2017 23:56

Quote:

Originariamente inviato da cartmanland (Messaggio 44815790)
hai provato con altri giochi su steam?
anche a me è successo in passato, potrebbe essere un problema temporaneo con i server di steam per quel gioco

La situazione è la stessa da mesi, e ho provato con decine di giochi, server e ip diversi (riavviando la vodafone station) e 3 account steam diversi xD

La "soluzione" temporanea che adotto è di cambiare server di download ogni volta che si blocca, così riparte a scaricare a 30-50MB/s per qualche secondo (o minuto se sono fortunato), ma con giochi da 50gb ci metto un'eternità a riavviare steam all'infinito..

Eppure battle.net, origin etc. vanno minimo a 70-80MB/s, e soprattutto non si piantano mai.

speed_speed 15-06-2017 12:58

Ragazzi vi è mai capitato questo errore ?

quando andate nella sezione: Il tuo piano tariffario ?



Rubberick 16-06-2017 22:43

OH CAZZO quelli di Tiscali hanno la 300 in Upload ! no spe che è sta cosa mo la vogliamo anche noi... anzi

petizione upload 500 SUBITO.. :sofico:

Mtty 16-06-2017 23:03

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44821681)
OH CAZZO quelli di Tiscali hanno la 300 in Upload ! no spe che è sta cosa mo la vogliamo anche noi... anzi

petizione upload 500 SUBITO.. :sofico:

:eek:

EliGabriRock44 17-06-2017 05:45

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44821681)
OH CAZZO quelli di Tiscali hanno la 300 in Upload ! no spe che è sta cosa mo la vogliamo anche noi... anzi

petizione upload 500 SUBITO.. :sofico:

Da secoli che si sa :D

saxo_vts 17-06-2017 16:06

Tiscali arriva in fibra e con 300 in upload xd costa pure meno

Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk

cartmanland 17-06-2017 16:42

Quote:

Originariamente inviato da cartmanland (Messaggio 44781964)
ciao a tutti,
oggi ho fatto richiesta per il cambio tecnologia FTTC -> FTTH
(adesso ho una FTTC VULA iperfibra 50mb/s)
l'operatrice mi ha detto che devo pagare 29€ una tantum + 5€/ 4 settimane per iperfibra family (diceva che la velocità 1gb/s vale solo per iperfibra family...)
inoltre, ha anche prenotato la visita del tecnico per domani alle 16.00

speriamo che non ci saranno problemi :)

aggiornamento: lunedi arriva il tecnico :D


nel fratempo ho preparato la presa dove voglio mettere la scatola di terminazione fibra
(userò il cavo tv per tirare quello ftth)

Mtty 17-06-2017 17:23

Quote:

Originariamente inviato da saxo_vts (Messaggio 44822817)
Tiscali arriva in fibra e con 300 in upload xd costa pure meno

Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk

ho dato un'occhiata, ad esempio rispetto a Vodafone, Tiscali non ha le chiamate verso l'estero (o meglio, ha solo 60 min)... certo dipende se sono necessarie o meno, nel nostro caso sono necessario

matty200 18-06-2017 06:44

[FIBRA] VodafoneIT FTTH [1Gbit/200Mbit]
 
Ciao raga ma la
Vodafone Station si può collegare ovunque o funziona come tutti gli altri operatori? Cioè bisogna prima richiedere L attivazione della linea ?

Perché sono in affitto per pochi giorni e non so se poi rimarrò qui o cambierò casa , e qui c'è Tiscali ma dall appartamento dei genitori della proprietaria affianco e arriva poco il segnale credo perché fa pietà la connessione ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mortimer7 18-06-2017 19:16

ciao,
ho visto sul sito vodafone che l'iIperFibra FTTH costa 20€ al mese:
http://www.vodafone.it/portal/Privat...Telefono/fibra

immagino che quello sia solo il prezzo promozionale che durerà per qualche mese, giusto?
qual'è il costo reale finita la promozione?

LuKe.Picci 18-06-2017 20:43

Oggi non è a buon prezzo, l'offerta a 20 scade dopo un anno, aspetta verso metà settimana che l'attivazione diventi gratuita e il canone scontato per sempre. Ad ogni modo 20€ è il prezzo per già clienti mobile, altrimenti devi aggiungere 5€. Se metti l'indirizzo nel box e clicchi verifica disponibilità ti compare un box più dettagliato e completo con i vari costi.

Vash_85 18-06-2017 22:41

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44821681)
OH CAZZO quelli di Tiscali hanno la 300 in Upload ! no spe che è sta cosa mo la vogliamo anche noi... anzi

petizione upload 500 SUBITO.. :sofico:

A me è morto un vecchio hd da 500 gb che usavo come "cache" a causa dell'upload a manetta fissato sempre a 200 mb con il programmino che hai come avatar :cry: :cry:
Ora sto usando come hd da cache un vecchio ssd da 60 gb :D :D, è l'unica cosa che tiene l'upload fisso a 200 mb e downoad sui 500/700 mbs, gli hd tradizionali (se non in raid 0) dopo un pò vanno in pappa.

mortimer7 18-06-2017 22:42

grazie del consiglio,
ma dopo un'anno quanto si paga al mese?

LuKe.Picci 18-06-2017 22:58

Nella migliore delle ipotesi, per iperfibra non family, no nuova linea, già cliente mobile, e velocità fibra attiva sono 25€, ovvero 5€ in più del primo anno in cui velocità fibra è gratis. Per la family invece sono 5€ in più fin da subito, quindi prima 25€ e poi 30€ dal secondo. Se invece è una nuova linea aggiungi 1€ per 4 anni. Per i non clienti mobile sono 5€ in più, quindi 30E/35€ rispettivamente non family/family.

TheBigBos 19-06-2017 13:42

Quote:

Originariamente inviato da cartmanland (Messaggio 44822869)
aggiornamento: lunedi arriva il tecnico :D


nel fratempo ho preparato la presa dove voglio mettere la scatola di terminazione fibra
(userò il cavo tv per tirare quello ftth)


1 Gigabit c'è su tutte e due le promozioni. Farti scegliere Iper Fibra Family per quella velocità è una presa in giro.
Se non ti servono le telefonate incluse chiama e protesta.

cartmanland 19-06-2017 17:09

Quote:

Originariamente inviato da TheBigBos (Messaggio 44826155)
1 Gigabit c'è su tutte e due le promozioni. Farti scegliere Iper Fibra Family per quella velocità è una presa in giro.
Se non ti servono le telefonate incluse chiama e protesta.

lo so, ma l'operatrice diceva che devo per forza mettere il piano family
comunque, sono solo 5€ in più
(31€ per una connessione 1gbit/s non è male, altri pagano di più per una adsl da 640k)

cartmanland 19-06-2017 17:14

Quote:

Originariamente inviato da cartmanland (Messaggio 44822869)
aggiornamento: lunedi arriva il tecnico :D


nel fratempo ho preparato la presa dove voglio mettere la scatola di terminazione fibra
(userò il cavo tv per tirare quello ftth)

FTTH installata :D
ha impiegato circa 3h il tecnico (ero il primo cliente nel palazzo)

ho messo l'ont dietro alla vodafone station




valori linea da ONT


speedtest server milano


speedtest server torino


download steam


download uplay


download torrent

Rubberick 20-06-2017 01:12

Quote:

Originariamente inviato da Vash_85 (Messaggio 44825006)
A me è morto un vecchio hd da 500 gb che usavo come "cache" a causa dell'upload a manetta fissato sempre a 200 mb con il programmino che hai come avatar :cry: :cry:
Ora sto usando come hd da cache un vecchio ssd da 60 gb :D :D, è l'unica cosa che tiene l'upload fisso a 200 mb e downoad sui 500/700 mbs, gli hd tradizionali (se non in raid 0) dopo un pò vanno in pappa.

Io l'upload non lo uso per il p2p ma per lavorare ^^'

Invio di dati in farm, push di file di grosse dimensioni su server, recupero di backup di emergenza qualora il principale sia saltato..

E ora lo sto usando un pò per seedare Debian 9 appena rilasciata :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.