Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


totocrista 18-10-2016 10:36

Quote:

Originariamente inviato da simotek (Messaggio 44131242)
Vi segnalo che come ogni martedì c'è l'attivazione gratuita oggi, ma insolitamente è solo per la Family, adesso a 30€.
Inoltre hanno aggiunto un dettaglio all'asterisco: "*Solo a Milano, Bologna e Torino, valida fino al 15 novembre 2016, salvo proroghe"
Il salvo proroghe mi fa puzzare di manovra commerciale, come i materassi Eminflex e l'attivazione gratuita, solo per oggi xD

Ci vorrebbero news da Kikko90 che aveva info riservate dall'interno...

Scommettiamo che Vodafone vi fa abbonare mettiamo a 30 euro oggi e nella prima fattura vi manda modifica unilaterale del contratto con l'euro e 49 in più?

Mtty 18-10-2016 11:36

Quote:

Originariamente inviato da simotek (Messaggio 44131242)
Vi segnalo che come ogni martedì c'è l'attivazione gratuita oggi, ma insolitamente è solo per la Family, adesso a 30€.
Inoltre hanno aggiunto un dettaglio all'asterisco: "*Solo a Milano, Bologna e Torino, valida fino al 15 novembre 2016, salvo proroghe"
Il salvo proroghe mi fa puzzare di manovra commerciale, come i materassi Eminflex e l'attivazione gratuita, solo per oggi xD

Ci vorrebbero news da Kikko90 che aveva info riservate dall'interno...

guarda, non so da cosa dipenda, ma se inserisco il mio indirizzo esce ancora oggi questa:

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44130319)
cmq offertona eh!

Super Fibra: 20€ per sempre
Super Fibra Family: 25€ per sempre

(anche senza essere clienti sul Mobile e associare SIM)



luponata 18-10-2016 11:57

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44131554)
guarda, non so da cosa dipenda, ma se inserisco il mio indirizzo esce ancora oggi questa:

solo che per i già abbonati bisogna passare perforza da "190 fai da te > modifica offerta" giusto?

Mtty 18-10-2016 12:09

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 44131630)
solo che per i già abbonati bisogna passare perforza da "190 fai da te > modifica offerta" giusto?

non credo che le "offerte del giorno" siano valide anche per i già clienti, mi sa che (come sempre) valgono solo per i nuovi clienti

cmq riguardo l'offerta:

da PC fisso, pulito cronologia e cache, vedo l'offerta Family 25€ + 4€ attivazione

da PC portatile, pulito cronologia e cache, vedo l'offerta Family 30€ + attivazione gratuita (però quando clicco sul banner, mi apre una pagina mezza vuota con solo intestazione e senza la parte in cui si dovrebbe vedere l'offerta)

Andrea786 18-10-2016 12:10

Quote:

Originariamente inviato da totocrista (Messaggio 44131327)
Scommettiamo che Vodafone vi fa abbonare mettiamo a 30 euro oggi e nella prima fattura vi manda modifica unilaterale del contratto con l'euro e 49 in più?

Ma sinceramente dubito che Vodafone sia diventata cosi masochista anche se sinceramente parlando per una connessione del genere pagare 50€ ogni 4 settimane non sono nemmeno tanti , secondo me alla fine stanno facendo lo stesso gioco della TIM che vogliono cominciare a sperimentare la FTTH e molto probabilmente nel mese prossimo decideranno quali zone upgradare prima con i nodi e poi con le varie utenze per vedere come va la cosa , poi quando tra qualche annetto buono l offerta sarà immessa nel mercato con una più ampia e capillare copertura ( troppo presto sinceramente vista la molta esigua copertura che hanno le FTTH di Vodafone ) sicuramente il prezzo sarà molto superiore , alla fine secondo me TIM è stata più corretta , ha scelto dei utenti dove le centrali erano gia predisposte e come prova e gli l hanno dato a titolo gratuito !!

Mtty 18-10-2016 12:18

Quote:

Originariamente inviato da Andrea786 (Messaggio 44131694)
Ma sinceramente dubito che Vodafone sia diventata cosi masochista anche se sinceramente parlando per una connessione del genere pagare 50€ ogni 4 settimane non sono nemmeno tanti , secondo me alla fine stanno facendo lo stesso gioco della TIM che vogliono cominciare a sperimentare la FTTH e molto probabilmente nel mese prossimo decideranno quali zone upgradare prima con i nodi e poi con le varie utenze per vedere come va la cosa , poi quando tra qualche annetto buono l offerta sarà immessa nel mercato con una più ampia e capillare copertura ( troppo presto sinceramente vista la molta esigua copertura che hanno le FTTH di Vodafone ) sicuramente il prezzo sarà molto superiore , alla fine secondo me TIM è stata più corretta , ha scelto dei utenti dove le centrali erano gia predisposte e come prova e gli l hanno dato a titolo gratuito !!

concordo, tranne sull'ultimo punto: Vodafone anche sta facendo una "sperimentazione" gratuita, visto che alla fine tu con la Gigabit paghi quanto pagavi prima con la 500 mega, che tra l'altro è la stessa cifra che paga un "povero" utente FTTC a 100 mega...

per il resto...1,50€ sono 20€ l'anno... e non sono solo per noi FTTH ma anche per gli FTTC... e cmq anche a me rompe, però la legge gli permette di farlo, così come le mensilità diventate di 4 settimane...

il problema non sono gli operatori privati, ma la legge che lo permette, chi ha scritto la legge, e chi ha votato le persone che hanno scritto la legge...

Vince85 18-10-2016 12:25

Non capisco cosa ci sia da "sperimentare"...
Per la 100, 300 e 500Mega non c'è stata nessuna sperimentazione e la FTTH GPON arriva fino a 2Gbit. (già presente come offerta in Giappone e USA)

Tra l'altro da fine Novembre tutte le nuove attivazioni più i vecchi clienti passeranno al profilo 1Gbit. La "sperimentazione" è quella di TIM a soli 3000 clienti.

adryTO 18-10-2016 12:31

Ciao a tutti,

quale numero bisogna chiamare per fissare un appuntamento con il tecnico?
Oppure bisogna scrivere sulla loro pagina facebook?
Tenete conto che non ho nessuna utenza vodafone.

Grazie.

Psyred 18-10-2016 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44131767)
Non capisco cosa ci sia da "sperimentare"...
Per la 100, 300 e 500Mega non c'è stata nessuna sperimentazione e la FTTH GPON arriva fino a 2Gbit. (già presente come offerta in Giappone e USA)

Tra l'altro da fine Novembre tutte le nuove attivazioni più i vecchi clienti passeranno al profilo 1Gbit. La "sperimentazione" è quella di TIM a soli 3000 clienti.

La capacità massima sarebbe di 2,4 Gb/s, ma dubito che usino il GPON per erogare profili così spinti, si tratta pur sempre di banda condivisa. Quasi certamente usano XGPON.

Mtty 18-10-2016 12:42

Quote:

Originariamente inviato da adryTO (Messaggio 44131785)
Ciao a tutti,

quale numero bisogna chiamare per fissare un appuntamento con il tecnico?
Oppure bisogna scrivere sulla loro pagina facebook?
Tenete conto che non ho nessuna utenza vodafone.

Grazie.

scusa ma... se non hai nessuna utenza Vodafone, che appuntamento vuoi?? :mbe:

Andrea786 18-10-2016 12:47

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44131767)
Non capisco cosa ci sia da "sperimentare"...
Per la 100, 300 e 500Mega non c'è stata nessuna sperimentazione e la FTTH GPON arriva fino a 2Gbit. (già presente come offerta in Giappone e USA)

Tra l'altro da fine Novembre tutte le nuove attivazioni più i vecchi clienti passeranno al profilo 1Gbit. La "sperimentazione" è quella di TIM a soli 3000 clienti.

Penso che debbano sperimentare più che altro un discorso di configurazione dei nodi visto che quando ci sarà la vera vendita dove la massa richiederà quell offerta devono essere pronti con delle infrastrutture ad ok altrimenti dopo una settimana invece che andare a 1000Mbit andranno si e no a 100 :D

Andrea786 18-10-2016 12:48

Quote:

Originariamente inviato da Psyred (Messaggio 44131839)
La capacità massima sarebbe di 2,4 Gb/s, ma dubito che usino il GPON per erogare profili così spinti, si tratta pur sempre di banda condivisa. Quasi certamente usano XGPON.

Lo penso anchio anche perché dovrebbero fare un GPON per ogni coppia di utenti ahhaha :D

Dimitri65 18-10-2016 12:49

Quote:

Originariamente inviato da adaant (Messaggio 44130466)
i famosi 19 euro una tantum?

Giusto, sempre i famosi 19 Euro, niente è in automatico, e niente è gratis.

Andrea786 18-10-2016 12:50

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44131737)
concordo, tranne sull'ultimo punto: Vodafone anche sta facendo una "sperimentazione" gratuita, visto che alla fine tu con la Gigabit paghi quanto pagavi prima con la 500 mega, che tra l'altro è la stessa cifra che paga un "povero" utente FTTC a 100 mega......

si solo che Vodafone la proposta come un offerta mentre TIM ha specificato che era una sperimentazione ( come quella fatta con la FttCab a Vicenza ) :D :D :D :D

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44131737)
per il resto...1,50€ sono 20€ l'anno... e non sono solo per noi FTTH ma anche per gli FTTC... e cmq anche a me rompe, però la legge gli permette di farlo, così come le mensilità diventate di 4 settimane...

il problema non sono gli operatori privati, ma la legge che lo permette, chi ha scritto la legge, e chi ha votato le persone che hanno scritto la legge...

Su questo siamo d accordo infatti io che ho Infostrada con la 20mega piena se vado a vedere cosa ce scritto nell offerta che mi sono stampato al momento dell attivazione devo dire che o in una maniera o in un altra ogni anno si sono sempre presi qualcosa in più , il primo anno con il numero telefonico visibile a 1€ al mese ( nell offerta era gratis ) l anno scorso con i 3€ al mese per 1 ora di chiamate incluse e adesso con le 4 settimane , il problema è che comunque facendo 4 conti sono sempre meno cari della TIM e comunque sempre con il consenso e il mancato intervento delle agenzie che devono vigilare , non penso che in un paese civile uno possa cambiare contratto in modo unilaterale ogni anno altrimenti che contratto è ??

Andrea786 18-10-2016 12:56

Quote:

Originariamente inviato da Dimitri65 (Messaggio 44131879)
Giusto, sempre i famosi 19 Euro, niente è in automatico, e niente è gratis.

Oddio !! avevi dubbi che la Vodafone ti dava una connessione da 1Gb/s a gratis ?

Vince85 18-10-2016 13:00

Quote:

Originariamente inviato da Dimitri65 (Messaggio 44130422)
hemm...l' upgrade non è in automatico, ma si paga come è stato fatto dalla 300 alla 500 Mega. Bisogna chiamare il 190. Tutto verrà attivato da Novembre

Fonte?

simotek 18-10-2016 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44131554)
guarda, non so da cosa dipenda, ma se inserisco il mio indirizzo esce ancora oggi questa:

Comunque è la storia che è venuta fuori l'altro giorno della targettizzazione in base a IP. Da PC vedo 20€ senza sconto attivazione, da cellulare vedo un banner diverso con IperFibra Family 30€ con sconto attiv., come da seguente pagina: http://www.vodafone.it/portal/Privat...-offerte-Fibra, se verifico copertura su un indirizzo FTTH mi da 20€ senza sconti, boh di solito la pagina Confronto Fibra rispecchiava in modo coerente con il resto le offerte in corso...

Ultimamente sto tracciando queste cose per capire quando fanno le promozioni, e quando mi converrà attivare :fagiano:

Mtty 18-10-2016 13:03

Quote:

Originariamente inviato da Andrea786 (Messaggio 44131884)
si solo che Vodafone la proposta come un offerta mentre TIM ha specificato che era una sperimentazione ( come quella fatta con la FttCab a Vicenza ) :D :D :D :D



Su questo siamo d accordo infatti io che ho Infostrada con la 20mega piena se vado a vedere cosa ce scritto nell offerta che mi sono stampato al momento dell attivazione devo dire che o in una maniera o in un altra ogni anno si sono sempre presi qualcosa in più , il primo anno con il numero telefonico visibile a 1€ al mese ( nell offerta era gratis ) l anno scorso con i 3€ al mese per 1 ora di chiamate incluse e adesso con le 4 settimane , il problema è che comunque facendo 4 conti sono sempre meno cari della TIM e comunque sempre con il consenso e il mancato intervento delle agenzie che devono vigilare , non penso che in un paese civile uno possa cambiare contratto in modo unilaterale ogni anno altrimenti che contratto è ??

le autorità non possono farci nulla, proprio perchè la modifica unilaterale del contratto, con possibilità di recesso gratuito, è prevista per legge...

e appunto con il giochino del "beh ma tanto anche se aumento di 1,50€ costo meno di TIM e quindi la gente resta" si sono accorti che cmq a parte i clienti "per principio" (quale? no perchè il principio che per dispetto cambi e vai a pagare di più non è un principio molto furbo) la maggior parte dei clienti, vuoi per mancanza di voglia di fare burocrazie, vuoi perchè cmq si accorge che paga lo stesso meno della concorrenza, resta...


sulla "sperimentazione" c'è anche da dire che però Vodafone estende la massima velocità a tutti, e ha messo la clausola del traffic shaping proprio per "bilanciare" in caso di eccessivo traffico e in attesa di fare upgrade degli apparati nei nodi critici... voglio dire, ha dato la 500 mega a tutte le FTTH, con traffic shaping di 1 settimana (l'ho avuto anche io)... sempre meglio che non avere 1 settimana di traffic shaping, e avere una velocità più bassa per 51 settimane, no? :D

adryTO 18-10-2016 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44131840)
scusa ma... se non hai nessuna utenza Vodafone, che appuntamento vuoi?? :mbe:

Scusa mi sono espresso male. :doh: Ho fatto il contratto per la ftth e sono in attesa dell'attivazione!
Nessuna utenza nel senso che il fisso non ce l'ho ancora e per il mobile non sono cliente vodafone.
Ho pensato che forse c'è qualche numero speciale per i non clienti.

Ho bisogno di fissare un secondo appuntamento in quanto al primo
il tecnico non era riuscito a far passare i cavi e adesso ho risolto il problema. :D

Andrea786 18-10-2016 13:15

Quote:

Originariamente inviato da adryTO (Messaggio 44131970)
Scusa mi sono espresso male. :doh: Ho fatto il contratto per la ftth e sono in attesa dell'attivazione!
Nessuna utenza nel senso che il fisso non ce l'ho ancora e per il mobile non sono cliente vodafone.
Ho pensato che forse c'è qualche numero speciale per i non clienti.

Ho bisogno di fissare un secondo appuntamento in quanto al primo
il tecnico non era riuscito a far passare i cavi e adesso ho risolto il problema. :D

Hai tutto il tempo di attendere che ti installino la fibra e chiedere al tecnico se è gia predisposta per la promo da 1giga con calma tanto penso che novembre se va bene saranno pronti verso la fine :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.