Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Networking in generale (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Cambio tariffa tim, scelta Modem? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2948067)

ciccioz1 24-09-2021 16:10

Cambio tariffa tim, scelta Modem?

Ho al fibra 100 di tim con il loro modem SMART MODEM SERCOMM che ha sempre funzionato benissimo.
Ora mi trovo a cambiare offerta (per evitare aumenti passo ad altra offerta sempre di TIM) e posso scegliere se nei 29.90 euro al mese includere le chiamate illimitate (che al momento non ho e che non mi servono un granchè...anzi zero) o il loro Modem che si dovrebbe chiamare TIM HUB.
Cosa mi consigliate?
Rimango con il mio modem (ma è compatibile con delle velocità maggiori di fibra?) e scelgo le chiamate illimitate o mi conviene prendere il nuovo modem?
Ovviamente voglio capire se il nuovo modem mi garantisce prestazioni migliori.

p.s. mi manca 1 mese per finire le 48 rate del modem attuale SERCOMM quindi credo che resti mio.

Pierzucchi 25-09-2021 14:20

Quote:

Originariamente inviato da ciccioz1 (Messaggio 47565178)
Ho al fibra 100 di tim con il loro modem SMART MODEM SERCOMM che ha sempre funzionato benissimo.
Ora mi trovo a cambiare offerta (per evitare aumenti passo ad altra offerta sempre di TIM) e posso scegliere se nei 29.90 euro al mese includere le chiamate illimitate (che al momento non ho e che non mi servono un granchè...anzi zero) o il loro Modem che si dovrebbe chiamare TIM HUB.
Cosa mi consigliate?
Rimango con il mio modem (ma è compatibile con delle velocità maggiori di fibra?) e scelgo le chiamate illimitate o mi conviene prendere il nuovo modem?
Ovviamente voglio capire se il nuovo modem mi garantisce prestazioni migliori.

p.s. mi manca 1 mese per finire le 48 rate del modem attuale SERCOMM quindi credo che resti mio.

Mi pare che le caratteristiche SMART MODEM SERCOMM siano similari al TIM HUB. Chiedi al call center se la linea rimane la stessa e se è compatibile con il tuo vecchio modem.

neo-full-hd 27-09-2021 05:19

Dovrebbe essere sicuramente compatibile con la 100 quindi ti consiglio di rifiutare il modem e casomai , per ottimizzare la connessione , di comprarne uno sulla baia (Hub o Hub + 60/90€ ) cosi' non ti incastrano per 2 anni con loro e risparmi molto.

ciccioz1 27-09-2021 17:19

Quote:

Originariamente inviato da neo-full-hd (Messaggio 47567704)
Dovrebbe essere sicuramente compatibile con la 100 quindi ti consiglio di rifiutare il modem e casomai , per ottimizzare la connessione , di comprarne uno sulla baia (Hub o Hub + 60/90€ ) cosi' non ti incastrano per 2 anni con loro e risparmi molto.

Ora ho la 100. Ho verificato nella mia zona ora possono montare solo fino alla 200 quindi credo sia ancora compatibile? Il fatto che ancora debba pagare 1 delle 48 rate del vecchio modem non dovrebbe essere un problema perchè la metteranno nella prossima bolletta sicuramente.

neo-full-hd 01-10-2021 07:28

A maggior ragione allora tieni il tuo modem e pagata l'ultima rata non fartene spedire uno nuovo . Altrimenti ti bloccano per 2 anni e ti appioppano altre 48 rate....

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.