Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


mattxx88 02-07-2021 14:53

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47469116)
Le nuove LianLi AL120 by GGF, belle son belle.

https://www.youtube.com/watch?v=bsshV948mv8

Come ventole rgb preferisco ancora quelle di questo tipo a quelle con i "costoni" leddosi.

sono belliffime si :O

se qualcuno volesse delle uni fan nuove, per fine luglio le ho disponibili :fagiano:

TigerTank 02-07-2021 14:55

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47469094)
Pensa che io per la mia build ho speso circa 150€ di cose che non mi sono nemmeno servite. Come 6 raccordi extender MM, la Drain Valve EK e il Vertical GPU bracket della Lian Li che poi non ho usato preso da Caseking. :asd:

Sta roba se la riprende qualcuno ora?

Eheheh fai un post nel mercatino ed imho ti va via tutto :D


Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47469130)
sono belliffime si :O

se qualcuno volesse delle uni fan nuove, per fine luglio le ho disponibili :fagiano:

Ahahahah già deciso a sostituire delle SL120 con queste?

DJurassic 02-07-2021 16:13

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47469134)
Eheheh fai un post nel mercatino ed imho ti va via tutto :D

Difficile dare via il bracket, è un oggetto che và esclusivamente sull'O11D XL. I raccordi penso che li terrò considerato che una volta intrapresa la via del liquido difficilmente la si abbandona.

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47469130)
sono belliffime si :O

se qualcuno volesse delle uni fan nuove, per fine luglio le ho disponibili :fagiano:


Quasi quasi ti faccio concorrenza :asd:

mattxx88 02-07-2021 16:15

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47469134)
Ahahahah già deciso a sostituire delle SL120 con queste?

sono molto tentato si :mc:

FrancoBit 02-07-2021 16:20

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47469245)
Difficile dare via il bracket, è un oggetto che và esclusivamente sull'O11D XL. I raccordi penso che li terrò considerato che una volta intrapresa la via del liquido difficilmente la si abbandona.




Quasi quasi ti faccio concorrenza :asd:

Sai che potrebbe interessare a me invece? Devo capire quanto devo aspettare per trovare un kazzen di waterblock per la 3070ti. Attualmente ad aria è gigante, ho dovuto inclinare la pompa perchè è talmente lunga che arrivava a cozzarci contro. Non escludo che possa farmi vivo per acquistartelo, mettendola in verticale risolverei per un po', vorrei solo capire se ho speranze di risolvere direttamente con un waterblock compatibile in tempi decenti

DJurassic 02-07-2021 16:32

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47469255)
Sai che potrebbe interessare a me invece? Devo capire quanto devo aspettare per trovare un kazzen di waterblock per la 3070ti. Attualmente ad aria è gigante, ho dovuto inclinare la pompa perchè è talmente lunga che arrivava a cozzarci contro. Non escludo che possa farmi vivo per acquistartelo, mettendola in verticale risolverei per un po', vorrei solo capire se ho speranze di risolvere direttamente con un waterblock compatibile in tempi decenti

Incluso c'è anche il Riser che però è solo 3.0, in ogni caso semmai ti servisse fammi sapere. :)

FrancoBit 02-07-2021 16:40

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47469271)
Incluso c'è anche il Riser che però è solo 3.0, in ogni caso semmai ti servisse fammi sapere. :)

Nel caso sicuramente,
ho un 10700k e non cambio nulla quindi viaggio con PCIX 3.0 nessun problema andrebbe benissimo

TigerTank 02-07-2021 16:41

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47469245)
Difficile dare via il bracket, è un oggetto che và esclusivamente sull'O11D XL. I raccordi penso che li terrò considerato che una volta intrapresa la via del liquido difficilmente la si abbandona.

Fai bene, anche la valvola secondo me. Si sa mai :)

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47469248)
sono molto tentato si :mc:

Eh ti dirò che se le SL non mi piacciono molto come "segmenti" leddosi, queste AL invece le trovo molto "pulite" ed eleganti :)

Comunque ieri convenivo con il buon Thunder che nemmeno le Alphacool Rise Aurora sembrano male e costano meno di 20€ da Ybris.

cthulu 02-07-2021 17:24

..sostituire un radiatore slim e passare ad uno spesso...cambierebbe qualcosa in temperature liquido (performances)?
uno dei due, il XSPC è un Slim da 20.5 mm con 22 FPI e 13 Tubes.
l'altro rad (bianco) è 27 mm

Wolf91 02-07-2021 18:11

Praticamente nulla,la differenza è ridicola.

Dai 30mm in giù sono tutti slim,da 20mm è ultra slim

cthulu 03-07-2021 08:51

...intendevo dire passare da uno come i miei (un 27.. e 20.5 mm) ad un 45 mm oppure un 60 mm

davide155 03-07-2021 09:09

https://youtu.be/WB6zHF2Gtlk
Ragazzi mi è arrivato il pacco da Aquatuning con il radiatore alphacool 1260 e gli sganci rapidi Alphacool. Solo che riscontro una quasi totale ostruzione di uno dei due sganci rapidi, anche solo soffiando.
Vedendo questo filmato su YouTube ho lo stesso problema con la femmina di uno dei due. Infatti spostando la femmina nell'altro il problema si trasferisce.
I nuovi sganci rapidi alphacool hanno dei problemi gravi di flusso che voi sappiate?
Maremma ladra mi tocca rimandarli in Germania :cry:


Non provo nemmeno a montarli perché rischio di bruciare la pompa con questi due sganci.


mattxx88 03-07-2021 09:23

finchè ha acqua dentro non rischi di bruciarla tranquillo, quindi provali prima imho

davide155 03-07-2021 09:39

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47469682)
finchè ha acqua dentro non rischi di bruciarla tranquillo, quindi provali prima imho

Ho già bruciato una dc 240 perchè non ce la faceva a spingere il mio attuale loop. Si è spenta e di conseguenza si è spento il pc dopo 1 minuto.
Non vorrei montare tutto e poi avere 50lt di flusso :mc:

Si nota chiaramente come uno sgancio rapido è molto restrittivo, quasi non fa passare nemmeno l'aria soffiando dentro con tutta la forza che ho.
L'altro invece diciamo che è accettabile.

Black"SLI"jack 03-07-2021 10:14

Con i koolance mai avuto questi problemi. Non so o aconoscenza dei problemi che hai riscontrato con gli alphacool. In teoria usano la stessa tecnica dei koolance, ma ricordo una recensione/comparazione tra i due marchi è gli alphacool non ne uscivano bene. Si parla di un po' di anni fa, quindi non ho idea se so o migliorati o meno.

L'unico dubbio è che abbiano montato la sezione interna della femmina in modo errato. E quindi nonostante l'aggancio tra i due raccordi il condotto resta chiuso.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Wolf91 03-07-2021 11:10

Quote:

Originariamente inviato da cthulu (Messaggio 47469654)
...intendevo dire passare da uno come i miei (un 27.. e 20.5 mm) ad un 45 mm oppure un 60 mm

Dal post si capiva che volessi passare da un 20mm a un 27mm

Comunque,qualcosa guadagni passando da un 20mm a un 60mm,quanto è quasi impossibile da dire,dipende da mille fattori.

Sicuramente ti puoi permettere di tenere le ventole a giri più bassi.

DJurassic 03-07-2021 14:23

Ora capisco perchè costano così, mai visto un packaging del genere. E' quasi più curato di quello della Dark Hero :asd:




Comunque ne ho montata per ora solo 1 su 3 e già è sorto il problema di non poter fissare la vite in basso a dx per via della pompa che mi impedisce qualsiasi manovra. Credo che 3 viti possano bastare lo stesso per evitare vibrazioni. Ora non resta che montare le altre 2 sugli slot adiacenti in alto.

RobertoDaG 03-07-2021 14:37

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47469941)
Comunque ne ho montata per ora solo 1 su 3 e già è sorto il problema di non poter fissare la vite in basso a dx per via della pompa che mi impedisce qualsiasi manovra. Credo che 3 viti possano bastare lo stesso per evitare vibrazioni. Ora non resta che montare le altre 2 sugli slot adiacenti in alto.

Io in casi simili ho usato una punta di pasta adesiva, quella della Loctite morbida e lavorabile !

DJurassic 03-07-2021 14:53

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 47469952)
Io in casi simili ho usato una punta di pasta adesiva, quella della Loctite morbida e lavorabile !

E si stacca senza problemi e senza fare danni se poi decisi di toglierla?

RobertoDaG 03-07-2021 14:57

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47469968)
E si stacca senza problemi e senza fare danni se poi decisi di toglierla?

Scusa, ho sbagliato, quella che uso io è la:

"Pasta adesiva UHU Patafix".

Si, si attacca e stacca con facilità! Io l'ho usata in certi punti per integrare le viti (tipo due viti e questa), il peso è tenuto su dalle viti in due angoli e negli altri angoli per fare spessore e spianare ho usato questa pasta !


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.