Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Goddard 14-06-2021 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47444607)
Allora Jack ... ho montato il pinguino ..


Freddo a bestia , ma anche tanto rumore ... sembra di essere nel reparto surgelati della Coop ... per dominare impossibile .


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Sparalo direttamente sui radiatori :asd:
Il rumore di questi così è parecchio ricordo a casa dei miei sembrava un frigo

dinamite2 14-06-2021 13:36

Quote:

Originariamente inviato da Goddard (Messaggio 47444703)
Sparalo direttamente sui radiatori :asd:
Il rumore di questi così è parecchio ricordo a casa dei miei sembrava un frigo

Vabbe era ovvio, considerate che mentre nei fissi il gruppo motore/compressore è all’esterno, in questi cosi è tutto all’interno, quindi è ovvio che facciano rumore…

TigerTank 14-06-2021 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47444554)
nuovo prodotto di aquacomputer da integrare in ambiente aquaero. roba mai vista, pure il prezzo. :asd:

ma se fa veramente quello che dice, sarebbe tanta roba. tra l'altro dal video, permette pure il riempimento del loop in modalità automatica. :D
è un sensore di pressione comprensivo di mini pompa aria.



https://shop.aquacomputer.de/product...oducts_id=4063

sistema anti leak. praticamente da quanto ho realizzato, il sistema monitorizza la pressione interna del loop. il device di suo genera una pressione negativa tramite una pompa aria. nel momento in cui lo shield è abilitato e si ha un leak, praticamente viene aspirata aria all'interno del loop dal leak stesso. in questo modo viene evitato il fuoriuscire del liquido.

può essere utilizzato anche per il test di leak a vuoto. con l'accessorio adeguato si può far fare a lui il refill del loop. :D
figata assurda.

devo trovare il modo di provarlo. :sofico:

c'è già la rece:

https://www.techpowerup.com/review/a...er-leakshield/

LOL non sanno più cosa inventare :asd:
Manco sti impianti fossero soggetti a chissà quale usura/sollecitazione/pioggia di asteroidi/bombardamento nucleare :sofico:

Io avrò avuto 2 perdite in 15 anni...e manco sono un liquidatore pro.
Diciamo che sarà un accessorio da avere più per la scimmia di avere sempre l'ultima novità piuttosto che per reale necessità.

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47444607)
Allora Jack ... ho montato il pinguino ..

Freddo a bestia , ma anche tanto rumore ... sembra di essere nel reparto surgelati della Coop ... per dominare impossibile .

Urka Thunder, che accrocchio...peccato tu non abbia potuto piazzare uno split anche in stanza.

Thunder-74 14-06-2021 14:52

Quote:

Originariamente inviato da Goddard (Messaggio 47444703)
Sparalo direttamente sui radiatori :asd:
Il rumore di questi così è parecchio ricordo a casa dei miei sembrava un frigo

provato.. bello vedere con 30 gradi fuori, una 3080 occata stare a 38 gradi in bench :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47444878)
cut...

Urka Thunder, che accrocchio...peccato tu non abbia potuto piazzare uno split anche in stanza.

quest'anno va così, prossimo anno monto uno split anche qui.. ;)

mattxx88 14-06-2021 15:07

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47444878)
Manco sti impianti fossero soggetti a chissà quale usura/sollecitazione/pioggia di asteroidi/bombardamento nucleare :sofico:

basta molto meno :asd:

old but gold :O


Goddard 14-06-2021 15:12

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47444903)
provato.. bello vedere con 30 gradi fuori, una 3080 occata stare a 38 gradi in bench :sofico:



quest'anno va così, prossimo anno monto uno split anche qui.. ;)

:D queste sono soddisfazioni

TigerTank 14-06-2021 15:21

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47444936)
basta molto meno :asd:

old but gold :O


Ahahahahahah sì ma qui manco un miracolo alla Mosè ti può salvare! :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47444903)
quest'anno va così, prossimo anno monto uno split anche qui.. ;)

Ottimo, meno male!
Perchè ok il fresco ma non è che avere rumore sia il massimo, anche con delle cuffie chiuse.

Thunder-74 14-06-2021 15:31

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47444966)
Ahahahahahah sì ma qui manco un miracolo alla Mosè ti può salvare! :sofico:



Ottimo, meno male!
Perchè ok il fresco ma non è che avere rumore sia il massimo, anche con delle cuffie chiuse.

per fortuna che non aveva alimentato il pc... si vede che ha pulito il WB della CPU, ma non ha messo bene l'o-ring...

Con le cuffie chiuse mi salvo, ma anche con il 5.1 in BFV :sofico:
Volevo provare ad evitare il motore sotto la finestra, ma amen... lo faremo.

TigerTank 14-06-2021 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47444982)
per fortuna che non aveva alimentato il pc... si vede che ha pulito il WB della CPU, ma non ha messo bene l'o-ring...

Con le cuffie chiuse mi salvo, ma anche con il 5.1 in BFV :sofico:
Volevo provare ad evitare il motore sotto la finestra, ma amen... lo faremo.

Sì infatti lì è palesemente errore umano da nabbo totale :asd:

O altrimenti se hai predisposizioni di spazio adeguate, potresti valutare uno di quei condizionatori senza motore esterno che magari coniughi rumorosità contenuta(tanto se per la singola stanza non hai bisogno di potenze esagerate) e appunto il non mettere un motore esterno sotto alla finestra. Tipo questi.

Thunder-74 14-06-2021 16:17

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47445004)
Sì infatti lì è palesemente errore umano da nabbo totale :asd:

O altrimenti se hai predisposizioni di spazio adeguate, potresti valutare uno di quei condizionatori senza motore esterno che magari coniughi rumorosità contenuta(tanto se per la singola stanza non hai bisogno di potenze esagerate) e appunto il non mettere un motore esterno sotto alla finestra. Tipo questi.

li avevo visti, costicchiano, ma il problema è che sotto la finestra (unico punto installabile), ho il termosifone.... :mad:

Goddard 14-06-2021 16:58

Esiste un modo per calcolare la potenza dissipatnte in watt di un radiatore gironzolando in rete non trovo nulla se non infomazioni che mi sembrano strane sul forum di alphacool

talas36 14-06-2021 18:32

il tool sul sito di ek per la calibrazione dell'impianto custom forse qualche info te la dà se non ricordo male. da prendere con le pinze comunque...

davide155 14-06-2021 18:54

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47444594)
anche che un meteorite mi caschi in testa è possibile, non per questo giro con l'ombrello di acciaio.

Io se smanaccio tanto con i raccordi gli oring li cambio, per il resto non ho mai avuto mezzo problema, e ci ho fatto 2 traslochi col pc a liquido :asd:

Avere un leak da un raccordo a compressione su tubo morbido mi pare molto difficile una volta montato tutto e testato a dovere. Mi pare veramente un non problema.

A me anno scorso ha iniziato a perdere dal nulla un tappo del rad bestione superiore......mi son ritrovato la vga che aveva il backplate totalmente bianco che nel frattempo a contatto col calore si asciugava e rimanevano i residui del liquido :asd:
Per fortuna era una gocciolina ogni tot minuti e me ne sono accorto in tempo :stordita:
Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47444936)
basta molto meno :asd:

old but gold :O


Macchessegrullo! :eek:

Wolf91 14-06-2021 19:07

Può succedere,ho visto di peggio.

Avrà messo male l'oring del Wb,almeno ha fatto il leak con il PC spento,quindi ha fatto 0 danni.

Goddard 14-06-2021 19:10

Quote:

Originariamente inviato da talas36 (Messaggio 47445295)
il tool sul sito di ek per la calibrazione dell'impianto custom forse qualche info te la dà se non ricordo male. da prendere con le pinze comunque...

2080ti + 9700k mi consiglia un solo ek 280mm :confused: mi sembra un pò pochino o no?

Wolf91 14-06-2021 19:13

Quote:

Originariamente inviato da Goddard (Messaggio 47445349)
2080ti + 9700k mi consiglia un solo ek 280mm :confused: mi sembra un pò pochino o no?

Beh direi 😆

Questo la dice lunga su quei tool,fate conto che più o meno ogni 120mm di radiatore dissipa circa 150w,in linea teorica.

Poi dipende da mille fattori.


Ovviamente dissipa quei Watt,in condizioni max favorevoli.

Per la tua accoppiata non andrei sotto a un 360+240

talas36 14-06-2021 19:24

strano...a me col 5960x (x99) e 1080ti consigliava 360mm + 240mm se non erro...però avevo selezionato oc e silenziosità :p

me lo ricordavo meglio :asd:

dinamite2 14-06-2021 19:33

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47445344)
Può succedere,ho visto di peggio.

Avrà messo male l'oring del Wb,almeno ha fatto il leak con il PC spento,quindi ha fatto 0 danni.

ma infatti, può succedere.
Io, dato che comunque gia avevo speso parecchio per il mio loop, e anche in previsione di passare a breve ai tubi rigidi, ho preso la pompa per i leak test.
Cosi alla fine, prima di riempire sono piu tranquillo...


Goddard 14-06-2021 20:51

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47445354)
Beh direi 😆

Questo la dice lunga su quei tool,fate conto che più o meno ogni 120mm di radiatore dissipa circa 150w,in linea teorica.

Poi dipende da mille fattori.


Ovviamente dissipa quei Watt,in condizioni max favorevoli.

Per la tua accoppiata non andrei sotto a un 360+240

ora sono con 360+240

mattxx88 14-06-2021 21:02

Oh Black!! ho trovato uno piu matto di te :sofico:

Quote:

Very impressed with my cable routing. Very clean for 6 pumps and 65 fans and 11 devices connected to USB.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.