Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 01-03-2021 08:42

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 47299735)
domandina al volo visto che ieri finchè giocavo a skyrim mi si è spento e non si è più riacceso; il monoblock per la crosshair extreme vi è compaibile anche con la hero vi e hero vii oppure ho letto male io sul sito?



EK-FB ASUS C6H RGB Monoblock is a complete all-in-one (CPU and motherboard) liquid cooling solution for AMD® X370 Chipset AM4 socket based ASUS® ROG Crosshair VI Hero, Crosshair VI Extreme gaming motherboards and AMD® X470 Chipset AM4 socket based ASUS® ROG Crosshair VII Hero gaming motherboard that support the latest generation of AMD® Ryzen™ and 7th Generation A-series/Athlon™ processors.

Non ho capito cosa ti si è spento. Cmq il wb per la crosshair vi è compatibile con la 6 extreme e la hero, e la 7 hero.



Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

methis89 01-03-2021 08:45

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47299756)
Non ho capito cosa ti si è spento. Cmq il wb per la crosshair vi è compatibile con la 6 extreme e la hero, e la 7 hero.



Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

grazie black allora avevo letto bene, comunque si è spento l'intero pc, se spengo l'alimentatore e lo riaccendo la mobo accende i led ma appena premo il tasto di accensione si accende tutto per un nanosecondo e si rispegne.
Comunque di oggi dovrebbe arrivare l'alimentatore nuovo e se non è quello vedro di trovare una hero 6 o 7 che non mi va di dover buttare il monoblock dato che da solo è praticamente impossibile da vendere

Thunder-74 01-03-2021 09:10

aquasuite X.37 (03-MAR-2021)

Update: Hardware monitoring
Change: Hardware monitoring, NVIDIA Power Usage Sensor removed (NVIDIA driver bug)
Bugfix: Playground, MQTT connection errors
Bugfix: RGBpx settings
Bugfix: Memeory leak when USB devices unplugged / plugged
Bugfix: Communication between background service and aquasuite
Bugfix: Support multi user system with AMBIENTpx and profile switching


mi incuriosisce: NVIDIA Power Usage Sensor removed (NVIDIA driver bug).....

TigerTank 01-03-2021 10:34

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47299749)
Secondo me c'è molto meno rame di quello che si pensa. Inoltre a ben guardare il tutto mi sa che a parte i tubi che vanno ai vari wb, tutto il resto lo ha verniciato. Anche perché il colore dell'insieme è troppo uniforme.

Resta il fatto che è fantastico. Lo steam punk poi mi piace troppo.

Sì varie parti sono ovviamente verniciate ma i tubi secondo me sono tutti in rame a vedere le giunture tra di essi :D

Wolf91 01-03-2021 16:52

Se faceva anche lo sleeve dei cavi dell'alimentatore color rame era il top

Spettacolo l'idea di far passare il liquido nella struttura del case :sofico:

methis89 01-03-2021 16:58

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47300668)
Se faceva anche lo sleeve dei cavi dell'alimentatore color rame era il top

Spettacolo l'idea di far passare il liquido nella struttura del case :sofico:

non vorrei dire una min****ta ma se non ricordo male c'era un case di quella forma tubolare che di base nasceva con l'intento di far passare il liquido all'interno della struttura stessa del case e costava qualche organo :sofico:
poi magari mi ricordo male io...:doh:

edit: mi pareva l'in-win D frame ma mi sembrava un altro case che non ricordo, o forse era solo una build custom su base d frame
comunque sul sito in-win ho trovato pure questo https://www.in-win.com/en/gaming-chassis/d-frame-2/

Black"SLI"jack 01-03-2021 17:26

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 47300681)
non vorrei dire una min****ta ma se non ricordo male c'era un case di quella forma tubolare che di base nasceva con l'intento di far passare il liquido all'interno della struttura stessa del case e costava qualche organo :sofico:
poi magari mi ricordo male io...:doh:

edit: mi pareva l'in-win D frame ma mi sembrava un altro case che non ricordo, o forse era solo una build custom su base d frame
comunque sul sito in-win ho trovato pure questo https://www.in-win.com/en/gaming-chassis/d-frame-2/

era un in-win modificato per far passare il liquido all'interno della struttura. era una moddata.

in realtà non è la prima volta che vedo case in stile in-win o quello postato sopra, realizzati con tubi da idraulica di varia natura e usata la struttura così realizzata come "tubo".

methis89 01-03-2021 20:21

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47300734)
era un in-win modificato per far passare il liquido all'interno della struttura. era una moddata.

in realtà non è la prima volta che vedo case in stile in-win o quello postato sopra, realizzati con tubi da idraulica di varia natura e usata la struttura così realizzata come "tubo".

penso che chiunque appena visto quel case abbia pensato al far passare il liquido all'interno del frame, anche solo un attimo, dopotutto vien quasi spontaneo

kiwivda 02-03-2021 09:05

Qualcuno che usa EK Loop Connect, stavo facendo il pensierino di pensionare l'Aquaero 6 PRO... :stordita:

Z.e.t. 02-03-2021 09:22

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 47301368)
Qualcuno che usa EK Loop Connect, stavo facendo il pensierino di pensionare l'Aquaero 6 PRO... :stordita:

Grazie per avermi fatto salire l'ennesima scimmia :asd:

kiwivda 02-03-2021 09:24

Quote:

Originariamente inviato da Z.e.t. (Messaggio 47301402)
Grazie per avermi fatto salire l'ennesima scimmia :asd:

Prego non c'è di che, siamo quì per questo :D :D :sofico:

Hador 02-03-2021 09:27

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 47301368)
Qualcuno che usa EK Loop Connect, stavo facendo il pensierino di pensionare l'Aquaero 6 PRO... :stordita:

prima dell'aggiornamento software, stando a quel che dice EK stessa, faceva schifo :D

Aspetterei un po' di review per capire se hanno sistemato o no

TigerTank 02-03-2021 09:52

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 47301368)
Qualcuno che usa EK Loop Connect, stavo facendo il pensierino di pensionare l'Aquaero 6 PRO... :stordita:

Sembra interessante(quando sarà maturo al 100%) :)

Gello 02-03-2021 10:40

Ah visto che stiamo parlando di SW controllo, dopo avervi menzionato openrgb (che ancora mi funziona bene) e Argus monitor, mi suggeriscono di dare un occhio a questo Fan Control:

https://github.com/Rem0o/FanControl.Releases

Non lo conosco o usato personalmente (utilizzo Argus di cui sopra), ma in caso lo proviate lasciate pure due impressioni, il progetto e' free ma non open source, pare affidabile ma come sempre usate con cautela :sofico:

FrancoBit 02-03-2021 12:15

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47299485)
Che spettacolo :sofico:


Qui il post con qualche foto, nella decima si vede come sono utilizzati i tubi che in parte passano nel telaio.

https://www.reddit.com/r/watercoolin...k/the_growler/

bel lavoro

Z.e.t. 02-03-2021 12:21

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 47301556)
Ah visto che stiamo parlando di SW controllo, dopo avervi menzionato openrgb (che ancora mi funziona bene) e Argus monitor, mi suggeriscono di dare un occhio a questo Fan Control:

https://github.com/Rem0o/FanControl.Releases

Non lo conosco o usato personalmente (utilizzo Argus di cui sopra), ma in caso lo proviate lasciate pure due impressioni, il progetto e' free ma non open source, pare affidabile ma come sempre usate con cautela :sofico:

io vorrei cestinare il Dragon center di MSI, peccato solo che sia OpenRgb che JacknetRGB non siano compatibili con il loro protocollo RGB:muro:

Lato software MSI è imbarazzante

Gello 02-03-2021 12:25

Quote:

Originariamente inviato da Z.e.t. (Messaggio 47301759)
io vorrei cestinare il Dragon center di MSI, peccato solo che sia OpenRgb che JacknetRGB non siano compatibili con il loro protocollo RGB:muro:

Lato software MSI è imbarazzante

Gigabyte non e' messa meglio credimi, ma e' un'incompatibilita' documentata ? Altrimenti prova ad avviare il pogramma come Admin, ma immagino tu abbia gia' provato a smanettare, io avevo un problema con le ram ma son riuscito a sistemare tutto dopo una lettura alla documentazione.

Z.e.t. 02-03-2021 12:29

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 47301767)
Gigabyte non e' messa meglio credimi, ma e' un'incompatibilita' documentata ? Altrimenti prova ad avviare il pogramma come Admin, ma immagino tu abbia gia' provato a smanettare, io avevo un problema con le ram ma son riuscito a sistemare tutto dopo una lettura alla documentazione.

con OpenRGB si brickano le mobo MSI B550/X570/Z490

Con Jacknet ancora meglio, nemmeno le vede il più delle volte

Z.e.t. 02-03-2021 12:29

Edit

mikes97 02-03-2021 12:33

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 47301556)
Ah visto che stiamo parlando di SW controllo, dopo avervi menzionato openrgb (che ancora mi funziona bene) e Argus monitor, mi suggeriscono di dare un occhio a questo Fan Control:



https://github.com/Rem0o/FanControl.Releases



Non lo conosco o usato personalmente (utilizzo Argus di cui sopra), ma in caso lo proviate lasciate pure due impressioni, il progetto e' free ma non open source, pare affidabile ma come sempre usate con cautela :sofico:

Lo sto usando per il dissipatore della cpu e mi ci trovo molto bene. La gestione delle ventole di asrock è molto scarsa, con quel software puoi impostare il ritardo della curva, così quando il processore decide di salire di 10 gradi a random non ho le ventole che salgono e scendono ogni 2 secondi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.