Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   AV e sicurezza in generale (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Virus con file Excel (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2928465)


AleROMA79 02-12-2020 21:21

Virus con file Excel
 
Ho ricevuto da un contatto conosciuto un email con file zip e dentro file Excel al momento dell’apertura è successo qualcosa di strano e Kaspersky mi ha avvisato che era un virus.

Attualmente non sta succedendo nulla di particolare ed ho fatto anche una scansione di tutto il computer con Kaspersky, non trovando nulla, forse l’antivirus è intervenuto in tempo??

Per ulteriore sicurezza vorrei controllare con dei programmi più specifici a Trojans malware ecc..
Quale mi consigliate, quale sono i migliori?

Grazie saluti

AleROMA79 03-12-2020 17:23

che ne pensate di Malwarebytes?
grazie saluti

aled1974 03-12-2020 20:13

Quote:

Originariamente inviato da AleROMA79 (Messaggio 47141696)
Ho ricorda contatto conosciuto un email

che?

Quote:

con file zip e dentro file Excel al momento dell’apertura è successo qualcosa di strano
strano come?

Quote:

e Kaspersky mi ha avvisato che era un virus.

Attualmente non sta succedendo nulla di particolare ed ho fatto anche una scansione di tutto il computer con Kaspersky, non trovando nulla, forse l’antivirus è intervenuto in tempo??
ti auguriamo di sì :mano:

Quote:

Per ulteriore sicurezza vorrei controllare con dei programmi più specifici a Trojans malware ecc..
Quale mi consigliate, quale sono i migliori?

Grazie saluti
Quote:

Originariamente inviato da AleROMA79 (Messaggio 47143485)
che ne pensate di Malwarebytes?
grazie saluti

mbam non è più lo strumento di anni fa, purtroppo :cry:

IMHO molto meglio
- superantispyware
- emsisoft antimalware
- drweb cureit
- hitman pro
ecc

a parte sas gli altri nella versione free si limitano a fare la scansione ma non la pulizia

e comunque tutti questi cercano i malware (più eventuali pup, trojan, ecc) ma non i virus ;)

per i virus, oltre al kis (pardon ksc) puoi provare a fare scansioni con prodotti online (quindi senza installare nulla), esempio a caso
- eset
- panda
- fsecure
- trend micro
ecc

ciao ciao

AleROMA79 03-12-2020 20:40

Con Kaspersky mi trovo benissimo
Chiedo se va integrato con questo programmini per spam trojan ecc??
Grazie

aled1974 03-12-2020 21:32

Quote:

Originariamente inviato da AleROMA79 (Messaggio 47143886)
Con Kaspersky mi trovo benissimo

anche io, non ti ho scritto di sostituirlo ma di fare altre scansioni antivirus, con prodotti web-based, senza quindi dover disinstallare ksc :read:

Quote:

Chiedo se va integrato con questo programmini per spam trojan ecc??
Grazie
una scansione periodica con uno o più strumenti antimalware di certo non fa male ;)

per le altre domande?

ciao ciao

AleROMA79 04-12-2020 08:24

Virus con file Excel
 
Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 47143962)

- superantispyware
- emsisoft antimalware
- drweb cureit
- hitman pro
ecc

ciao ciao

Ok grazie
Tu quindi suggerisci questi sopra, senza protezione in tempo reale ma ogni tanto una scansione?

aled1974 04-12-2020 08:40

se non vuoi spendere sì

altrimenti di tutti esiste la versione a pagamento con analisi in tempo reale, io ad esempio ho optato per superantispyware ;)


non hai ancora detto cos'è successo di strano all'apertura dell'allegato.... :stordita:

ciao ciao

AleROMA79 04-12-2020 20:25

Strano nel senso che si apriva la schermata Excel a vuoto poi si è richiusa e ha dato un paio di errori però poi è intervenuto Kaspersky

Ma mettere un altro controllo in tempo reale insieme a Kaspersky?
Non potrebbero entrare in conflitto?

aled1974 04-12-2020 20:49

mbam viene malvisto da diversi antivirus/antimalware, gli altri che io sappia no

per esperienza diretta ksc + sas nessun conflitto :D

ciao ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.